Bnl investe sulla cultura finanziaria delle famiglie italiane per aiutarle a meglio comprendere il mondo delle banche e degli investimenti. L'iniziativa, chiamata «EduCare» (sintetizzando i concetti della formazione e del prendersi cura, dall'inglese «education» e «care»), vede Bnl aprire le proprie agenzie per venire incontro ai clienti che vogliono essere più informati sulle regole del mondo dell'economia e della finanzia.
L'istituto, controllato dal gruppo francese Bnp Paribas, precisa che non si tratta di un'attività di promozione per la propria offerta commerciale. Al contrario, prosegue Bnl, l'obiettivo degli incontri è accompagnare i clienti lungo un percorso formativo che aiuti a effettuare scelte finanziarie più consapevoli. «Il progetto EduCare nasce dalla convinzione - ha sottolineato l'amministratore delegato Fabio Gallia - che una banca come Bnl debba esercitare un ruolo formativo ed educativo, affinché i clienti possano operare scelte sempre più consapevoli nella realizzazione dei loro progetti di vita. Su queste basi, abbiamo investito in un progetto fortemente innovativo, che ha già riscosso un consenso di pubblico tale da indurci a raddoppiare gli appuntamenti previsti in tutta Italia».
Il gruppo ha già pianificato oltre 1.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.