Comunicazione e innovazione, a Sea il Le Fonti Awards

Pregioso riconoscimento alla società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate dopo il lancio della piattaforma web progettata per simulare situazioni di eventi crisi negli scali

Comunicazione e innovazione, a Sea il Le Fonti Awards

Prestigoso riconoscimento per Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate che ha vinto il premio Le Fonti Awards come Eccellenza dell'Anno nella comunicazione & innovazione e nella gestione aeroportuale. Cerimonia che si è svolta a Palazzo Mezzanotte a Milano durante la quale sono state "incoronate" le aziende che si sono distinte nel campo imprenditoriale e industriale.

Il premio arriva dopo il recente lancio della piattaforma web per la simulazione di eventi di crisi progettata da Sea, uno spazio in Rete sicuro e protetto dove è possibile simulare una situazione di emergenza a diversi livelli di criticità (dai problemi in aeroporto per condizioni meteo sfavorevoli fino ad un caso di sversamento di carburante o al crash aereo) per mettere alla prova la capacità di risposta e interazione con i media ed altri stakeholder delle funzioni aziendali dedicate e dell’intera azienda, allo scopo di migliorare il servizio informativo ai passeggeri.

L’edizione 2017 del Premio Le Fonti si è caratterizzata per l’attenzione all’innovazione, intesa come capacità di cambiamento e di risposta ad un mercato in continua evoluzione, in cui saper trasformare i progressi in nuove opportunità rappresenta un vero fattore di successo.


Ed è cosi che la piattaforma di Sea, già richiesta da Assaeroporti (l’Associazione Italiana Gestori Aeroporti) in occasione di una simulazione di un evento critico, ha ricevuto altri apprezzamenti fino al maggio scorso, quando è stata ufficialmente presentata al workshop su crisis management organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea nella sede Esa Esrin (European Space Research Institute).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica