Philippe Coutinho è infortunato, ma anche quando guarirà l'Inter lo perderà fino a tutto gennaio. Il giovane talento ex Vasco da Gama è infatti stato convocato dal ct della nazionale olimpica del Brasile, Ney Franco, per il torneo sudamericano di qualificazione a Londra 2012 che si svolgerà in Perù nel mese iniziale del prossimo anno.
Assieme a Coutinho, Franco ha convocato altri due «italiani», che peraltro nei loro attuali club non giocano mai: Joao Pedro del Palermo e Ze Eduardo del Parma. Nella lista dei 25 convocati, che prima della partenza per il Perù dovrà essere ridotta da 25 a 20 giocatori, c'è anche il giovane asso del Santos Neymar, che ormai fa parte in pianta stabile della nazionale maggiore, ma che verrà «prestato» all'Olimpica.
Ney Franco ha sottolineato che Coutinho, a causa dei suoi problemi fisici, non è stato inserito nella lista dei 23 convocati dell'Inter per il Mondiale per club (8-18 dicembre), «ma io vi garantisco che verrà qui per il raduno della squadra il 13 dicembre a Teresopolis».
«Coutinho ha fatto una risonanza magnetica - ha detto il ct -, ha avuto una lesione muscolare ma il nostro medico Runco è in contatto con i colleghi dell'Inter. Credo che il giocatore si presenterà al raduno». Il Brasile under 20 Olimpico, sarà in ritiro dal 13 al 22 dicembre, e dal 27 al 30. Dopo la festività di fine anno tornerà a radunarsi dal 3 al 13 gennaio, giorno in cui, con Coutinho (almeno così spera Franco, che considera l'interista un pezzo fondamentale della sua squadra), la Selecao partirà per il Perù, dove giocherà nel gruppo B delle qualificazioni ai Giochi, di cui fanno parte anche Ecuador, Bolivia, Colombia e Paraguay.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.