Crescono gli appassionati delle vacanze «pirotecniche»

Sono i fuochi i protagonisti dell’estate in Liguria: riti e tradizioni popolari che smuovono nella nostra regione un numero crescente di appassionati degli spettacoli pirotecnici, fino a diventare una motivazione turistica. Un patrimonio culturale della Liguria che grazie ai siti web specializzati e ai social network ha segnato, da qualche anno, la nascita di curiose e finora inedite «pirovacanze». Sono nate così le «Città liguri dei Fuochi».Dopo un censimento sul territorio fra le località interessate - al momento le adesioni sono un centinaio - gli appuntamenti sono stati inseriti nel portale web regionale del Turismo. Tra i prossimi appuntamenti lo spettacolo pirotecnico del 24 giugno, per San Giovanni Battista, a Cicagna in Val Fontanabuona. Fuochi d’artificio di San Pietro anche a Genova e, sabato 23 giugno, il falò di San Giovanni a Imperia, sul molo lungo di Oneglia. A Imperia anche gli attesissimi fuochi artificiali, domenica 24 giugno, alle 22.

Notti di fuoco anche a Rapallo. Da domenica 1 a martedì 3 nel centro del Tigullio si snoderanno le «Feste di luglio» di Rapallo in onore della Madonna di Montallegro. Per saperne di più l’appuntamento è sul portale della Regione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica