"Lo zio ha rivelato dov'è il corpo di Saman": svolta nel caso

Sarebbe stato Danish Hasnain a condurre gli inquirenti nel casolare alla ricerca dei resti umani di Saman Abbas: ma la procura resta cauta

"Lo zio ha rivelato dov'è il corpo di Saman": svolta nel caso

Un anno e mezzo di silenzi, di tentativi di depistaggio. Ma alla fine avrebbe parlato. Sarebbe stato Danish Hasnain a condurre gli inquirenti nel luogo dove sarebbe stata occultata la nipote Saman Abbas.

Lo riferisce Quarto Grado: Danish, ritenuto l’esecutore materiale del delitto d’onore, è stato accompagnato a Novellara dalla polizia penitenziaria del carcere di Reggio Emilia. Qui, nella cittadina in cui gli Abbas vivevano e lavoravano, avrebbe indicato i pressi del casolare abbandonato dove con Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq avrebbe scavato una buca e occultato il corpo della nipote.

La notizia è stata confermata da fonti qualificate. Le operazioni di recupero dei resti sono iniziate ieri e proseguiranno oggi: all’opera carabinieri e vigili del fuoco. Saman era scomparsa la notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021. Da subito gli inquirenti si sono concentrati sull’ipotesi dell’omicidio: la 18enne pakistana si era opposta al matrimonio forzato con un cugino più vecchio.

Sul luogo dell’occultamento

Il casolare abbandonato di Novellara

Quarto Grado era stato già nei pressi di quel casolare abbandonato, come pure la trasmissione Chi l’ha visto?, anche perché gli inquirenti vi erano già stati durante le ricerche dell’estate 2021. Quarto Grado aveva reso noto che “il rudere non fosse stato ispezionato in maniera approfondita. Le ricerche della struttura infatti erano particolarmente difficoltose per la stratificazione ultra decennale di detriti, tanto che una successiva ispezione dei carabinieri con i vigili del fuoco aveva dato esito negativo”. Chi l’ha visto? aveva trasmesso le immagini il 6 maggio 2022 e inviate alle autorità competenti.

Il casolare, molto vicino all’abitazione in cui soggiornavano gli Abbas, conterrebbe delle stanze ancora integre, con il pavimento e il tetto, mentre in altre, a cielo aperto, la vegetazione avrebbe avuto la meglio. Il luogo era solitamente utilizzato da Danish e dai parenti per incontrarsi e bere alcolici, proibiti dalla religione islamica. In una di queste stanze, senza pavimenti e con detriti molto stratificati, sarebbe stata scavata la buca profonda 2 metri, ovvero i celebri 6 piedi sottoterra che si scavano solitamente per seppellire qualcuno.

Shabbar non c’entra

Shabbar Abbas in una foto d'archivio antecedente al 2021

Questa svolta importante non ha a che fare con l’arresto in Pakistan di Shabbar Abbas, padre di Saman. Nella giornata di ieri il procuratore di Reggio Emilia Gaetano Calogero Paci aveva infatti seccamente smentito: “Non c'entra assolutamente nulla”.

La svolta sarebbe quindi giunta “grazie alle attività che non sono mai venute meno da parte dell'Arma dei carabinieri, con il coordinamento della Procura

l'area di interesse è stata sottoposta a ulteriori controlli e verifiche”. Ma la procura si è mossa in maniera assolutamente cauta: non ha ancora confermato che i resti appartengano davvero a Saman.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 17:54
@scimmietta le altre religioni invece sono sante...lololol..vai a baciare le pantofoline..vai
Mostra tutti i commenti (17)
Avatar di gian td5 gian td5
20 Nov 2022 - 14:17
Delitto d'onore?Ma siamo scemi?
Avatar di Colleoni Colleoni
20 Nov 2022 - 14:29
@gian td5 Effettivamente...
Avatar di seccatissimo seccatissimo
20 Nov 2022 - 14:26
Il movimento politico chiamato islam ha come obbiettivo primario la sottomissione irreversibile del prossimo, sia come popoli interi che come persone singole e soprattutto parenti donne. Gli aderenti a questo movimento politico pur di far valere la loro demenziale regola della sharia si rivelano spesso, come è ampiamente dimostrato, di una atrocità terribile ed imperdonabile! Per tanto, popolo italiano avvisato, mezzo salvato !
Mostra risposte (3)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 16:20
@seccatissimo dovresti applicarti di piu'..e ritornare magari a studiare...sai se segui il GF mica ti fai una cultura..e neanche se frequenti gli happy hours..o le panchine del giardinetto sotto casa
Avatar di IsaacClarke IsaacClarke
20 Nov 2022 - 16:59
@lorenzovan …..il suo invece sprizza cultura da tutti i pori……
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 17:50
@IsaacClarke i piccioni ti chiamano..non perdere il tuo prezioso tempo qua
Avatar di investigator13 investigator13
20 Nov 2022 - 14:33
la conferma del mio sogno
Avatar di maxxena maxxena
20 Nov 2022 - 15:54
... sempre che non avessero seppellito lì un altro "ribelle" magari di qualche altra evoluta famiglia ricolma di onore..in fondo parrebbe uno sport di famiglia: cosa serve il confronto quando possiedi una bella vanga?
Mostra risposte (3)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 16:22
@maxxena ipotesi suggestiva e neanche tanto fuori contesto..con questi ..bugiardi inveterati..e ricordo che la bugia nei confronti dell'infedele e' ammessa dallo stesso corano..in determinate situazioni
Avatar di scimmietta scimmietta
20 Nov 2022 - 17:16
@lorenzovan : sei uno degli ultimi convertiti o sei un adepto da lunga pezza?
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 17:53
@scimmietta della ragione sono un adepto da sempre..voi ..ne dubito..(il voi in senso lato..non mussoliniano)..Sono solito prima di formulare giudizi di istruirmi..prima di rinunciare al cristianesimo mi son digerito il nuovo testamento..cosi' ho fatto per il corano..con le sue suggestive sure..ho solo con l ebraismo fatto un sunto..dato che il mattone del vecchio testamento e' indigesto..Mica sono un bananas che parla e disquisisce per sentito dire..o per averlo imparato in sezione o dal suo giornale di referenza
Avatar di wolfll200 wolfll200
20 Nov 2022 - 16:16
Riguardo all'islam andate a leggere quello che diceva di questa religione la eccelsa scrittrice e giornalista Oriana Fallaci
Mostra risposte (3)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 16:40
@wolfll200 io potrei risponderti citandoti decine di scritti di grandi scrittori sulla religione cristiana..Io da inveterato non credente..evito tutte le religioni ed ancor piu' le loro punte di lancia..i fanatici redenti..convinti della loro missione di evangelizzazione a tutti i costi..Io li manderei tutti su Plutone....indu'..musulmani cristiani..ebrei e quanti altri non so ..e che se la vedono tra di loro
Avatar di scimmietta scimmietta
20 Nov 2022 - 17:25
@lorenzovan : l'islam per le élite al potere è una filosofia (Averroè), per il popolo è una religione, la derivata forma di governo somiglia più a una una plutocrazia.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
20 Nov 2022 - 17:54
@scimmietta le altre religioni invece sono sante...lololol..vai a baciare le pantofoline..vai
Avatar di jaguar jaguar
20 Nov 2022 - 16:45
Questa gente con tradizioni, religione e cultura agli antipodi rispetto a noi, emigrano nel nostro paese e una volta qui continuano ad applicare le loro leggi barbare. Ma perchè non se ne stanno a casa loro, almeno la fanno quello che vogliono.
Avatar di labustocca labustocca
20 Nov 2022 - 16:55
In mezzo a tutto questo teatrino c'è una ragazza di 18 anni uccisa in famiglia e, cosa che mi dà molto fastidio, essere presi per i FONDELLI da questi incivili, falsi e bugiardi: sono islamici, per loro l'alcool è vietato, ma sono spesso ubriachi marci, fanno danni,commettono reati di ogni genere e noi non solo dobbiamo rimediare a questi danni, ma ci tocca pure curarli e mantenerli in galera! È su questo che il nuovo governo dovrebbe trovare una soluzione. Non è certamente facile, ma da qualche parte BISOGNA COMINCIARE.
Accedi