Tragico scontro tra auto e pullman nel Bolognese: un morto e 20 feriti

L'impatto è stato fatale per il 65enne Davide Felloni, alla guida di una Panda. Coinvolte altre 20 persone, di cui due di media gravità

Tragico scontro tra auto e pullman nel Bolognese: un morto e 20 feriti
00:00 00:00

Tragedia sulla strada Persicetana a Tavernelle d'Emilia, una frazione di Calderara di Reno in provincia di Bologna. Un'automobile e un pullman nel tardo pomeriggio di ieri (verso le 18:45) si sono scontrati in un tratto rettilineo, all'altezza tra via Valtiera e Osteria, e l'impatto si è rivelato fatale. L'incidente ha causato la morte di un uomo, mentre il numero dei feriti ammonta a circa 20: tra questi, 2 sono di media gravità mentre gli altri hanno riportato lievi lesioni. La vittima è Davide Felloni di 65 anni. Nelle prossime ore si proverà a ricostruire la dinamica dei fatti nei minimi particolari; magari potrebbero rivelarsi importanti sia le versioni fornite dalle persone coinvolte sia le immagini catturate dalle eventuali videocamere di sorveglianza installate nei paraggi dell'accaduto.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli operatori del 118, che hanno prestato le cure mediche ai feriti; i passeggeri sono stati poi trasportati agli ospedali Maggiore e di San Giovanni in Persiceto. I tentativi dei soccorritori di salvare l'autista alla guida della Panda, invece, sono stati vani: non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell'uomo. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri (che nelle prossime ore dovranno ricostruire i contorni della vicenda) per i rilievi e i dovuti accertamenti, oltre i vigili del fuoco con una squadra da Zola Predosa. I pompieri hanno recuperato la vettura, che era finita fuori strada, e hanno messo in sicurezza l'area.

Felloni era molto conosciuto in città. La notizia della sua morte ha fatto subito il giro dei social e in tempo zero sono arrivati i messaggi di cordoglio da parte dei tanti amici che lascia. "Traffico per brutto incidente sulla Persicetana tra via Valtiera e Osteria. Forze dell'ordine, vigili del fuoco e ambulanze sul posto.

Viabilità in difficoltà, se possibile si invita a evitare questa strada effettuando percorsi alternativi", ha scritto ieri sera Giampiero Falzone, sindaco di Calderara di Reno, sul suo profilo Facebook.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica