Accoltellamento a Busto Arsizio, in provincia di Varsese. Secondo le prime informazioni, questa mattina intorno alle 9.40 una donna di 78 anni, al culmine di una violenta lite familiare, è stata raggiunta da diversi fendenti, dei quali uno alla gola, mentre si trovava in casa. E' grave.
Il fatto è avvenuto nel quartiere di Beata Giuliana, non lontano dal nosocomio cittadino, e nello specifico in via Tarcento, una stradina sterrata a fondo cieco situata in una zona residenziale di villette e condomini.
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso, la polizia di Stato, i carabinieri e i vigili del fuoco. Dato che la porta di casa era stata chiusa a chiave, questi ultimi, per raggiungere la vittima, sono entrati nell'abitazione attraverso una finestra.
Nel frattempo, infatti, il marito 83enne della donna dopo l'accoltellamento si è recato direttamente alla caserma dei carabinieri di Busto, di fatto consegnandosi ai militari.
La settantottenne è stata portata all'ospedale della vicina Legnano (Milano) in codice rosso. Diverse sarebbero le coltellate che hanno raggiunto il corpo dell'anziana: collo e torace i punti colpiti.
Come riporta Malpensa24, l'uomo, in stato confusionale, è accusato di tentato omicidio.
Le indagini sono in corso.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.