Un romeno è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nella serata di sabato il 43enne, muratore e incensurato, è stato protagonista di una violenta aggressione a danni del comandante e di un maresciallo della caserma dei carabinieri di Pescia, in provincia di Pistoia.
Lo straniero, in stato di ebbrezza, ha iniziato la sua escalation di violenza iniziando a importunare e minacciare un operatore della cooperativa che gestisce un centro d’accoglienza per migranti. La struttura si trova in via Matteotti, in località Pescia.
Romeno in carcere a Pistoia
L’uomo ha reiterato il suo comportamento, senza dar segnali di volersi placare: sono stati così allertati i carabinieri, che sono giunti sul posto dell’aggressione. Ma alla vista dei militari, l’uomo non si è placato e anzi è andato su tutte le furie, iniziando ad aggredirli.
Gli uomini dell’Arma, solo dopo una colluttazione e con il supporto di una seconda pattuglia,
sono riusciti a bloccarlo. I carabinieri sono stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, mentre il violento è stato arrestato e accompagnato al penitenziario di Pistoia in attesa di giudizio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.