Atteggiamenti inappropriati, lascia il numero 2 dell'Unicef

Forsyth sotto accusa per quanto avvenne quando lavorava per Save The Children

Atteggiamenti inappropriati, lascia il numero 2 dell'Unicef

Un'altra testa cade tra i vertici delle ong. A dare le dimissioni questa volta è stato Justin Forsyth, numero due dell'Unicef, sotto accusa per fatti che risalgono a quando era a capo di un'altra organizzazione, Save The Children.

Forsyth deve rispondere delle accuse di comportamento inappropriato che gli sono state rivolte da alcune donne dello staff, che sostengono di avere ricevuto da lui messaggi e commenti inappropriati sull'abbigliamento che avrebbero dovuto indossare al lavoro.

Il numero due di Unicef, che aveva già detto di "scusarsi senza riserve", ha lasciato l'Unicef per non rischiare di danneggiare l'organizzazione per la vicenda che riguarda il suo passato professionale.

Le dimissioni di Forsyth non sono l'unica questione che riguarda ong

di spicco emerse di recente. Il numero due di Oxfam ha lasciato l'organizzazione dopo che è emerso uno scandalo legato a molestie sessuali che sarebbero avvenute ad Haiti nel periodo immediatamente successivo al terremoto che colpì il Paese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica