Call center per il canone Un salasso al telefono

Cinquanta centensimi al minuto per avere informazioni su come pagare il balzello tv

Call center per il canone Un salasso al telefono

Cinquanta centensimi al minuto per avere informazioni su come pagare il balzello tv. Del canone Rai inserito nella bolletta elettrica, ad oggi, si sa con precisione soltanto una cosa: sarà il caos. Tra dubbi, conferme e smentite, il balzello pare già una nuova Imu: una tassa complessa, talmente complessa da essere quasi indecifrabile.

E così, per sciogliere i nodi, Viale Mazzini ha deciso di introdurre un bel Call Center riservato al nuovo canone, al quale gli italiani possono rivolgersi per chiarirsi le idee sulla tassa la cui prima rata, di 70 euro, si dovrà pagare a luglio.

E se c'è chi considera il canone Rai in bolletta una mezza truffa, la truffa vera è quella che si porta in dote proprio il Call Center Rai (raggiungibile al numero 199 123 999): il costo della chiamata è di 50 centesimi al minuto da telefono mobile. Una cifra assurda, sproporzionata, roba da televendite. Insomma oltre al danno pure la beffa. Il salasso prima che in bolletta scatta già alla cornetta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica