"Ecco a voi a chi regala le case il Comune di Roma". Così, Fabrizio Montanini, portavoce del Coordinamento d’azione IV Municipio, ha commentato l'assegnazione di una casa popolare in via Satta a una famiglia di origine rom.
Sul suo profilo Facebook, Montananini ha postato, due giorni fa, la foto dell'auto con cui la famiglia si era allontanata dal quartiere di Casal Bruciato, mentre erano in corso le polemiche. La macchina, una Lancia Sration wagon, però, è risultata senza autorizzazione a circolare e con la targa dismessa dal 2004: "Questa mattina, abbiamo fatto un controllo tramite l'applicazione che indica se una macchina è assicurata o meno. Secondo voi quale è stato il responso?", ha chiesto l'uomo.
Targa dismessa nel 2004, data prima della quale risultava immatricolata a una Mazda, nessuna assicurazione: "Ecco a voi la legalità di cui tanto si riempiono la bocca". L'auto è stata urgentemente rimossa dai vigili.
Il controllo della targa, spiega infine Montanini, è stato fatto perché con lo stesso metodo, la scorsa estate, aveva fatto sgomberare la zona del mercato di Casal Bruciato da molti camper, in cui alloggiavano sempre gli stessi individui. "Le case popolari assegnate a chi è in lista d'attesa da 20 anni", conclude Montatini, chiamando in causa il Comune di Roma.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.