Aveva una macchina potente (una Bentley) e probabilmente aveva voglia di spingersi al limite, per vedere cosa si prova. Solo che sfrecciare alla folle velocità di 324 km/h su una superstrada gli è costato caro. L’uomo alla guida, un broker assicurativo di 31 anni di Ginevra, è stato condannato dalla Corte Federale a tre anni di carcere. Come riporta il quotidiano online 24heures.ch, l’episodio risale al 2011.
L'uomo era stato immortalato da un autovelox vicino all’aeroporto di Ginevra. Subito gli avevano ritirato la patente, e per l'automobilista era scattata una denuncia all’autorità giudiziaria.
Il broker ha tentato di difendersi sostenendo di non essere lui alla guida dell’auto, e che mentre la Bentley sfrecciava oltre i 300 km/h lui si trovava sul sedile posteriore. Ma non gli hanno creduto.
A nulla è valso il suo ricorso al Tribunale federale.
La condanna a 36 mesi di carcere è stata confermata. Nel maggio del 2014, a Losanna, l’uomo era stato condannato a sei mesi di carcere anche per il traffico di 30mila confezioni di un farmaco per curare l’insonnia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.