Così una multa non pagata può rovinare le vacanze

Chi non paga le multe rischia le vacanze. Infatti per ottenere il passaporto oppure per avere il rinnovo bisogna essere in regola con i pagamenti

Così una multa non pagata può rovinare le vacanze

Chi non paga le multe rischia le vacanze. Infatti per ottenere il passaporto oppure per avere il rinnovo bisogna essere in regola con i pagamenti delle cartelle esattoriali e delle sanzioni. Di fatto i mancati pagamenti possono mettere in discussione le pratiche e di conseguenza anche le ferie. E a stabilire questo tipo di procedura è una norme di qualche anno fa.

Infatti la legge 1185 del 1967 che regola le norme sui passaporti all'articolo 3 sottolinea come "non possono ottenere il documento coloro che debbano espiare una pena restrittiva della libertà personale o soddisfare una multa o ammenda, salvo per questi ultimi il nulla osta dell'autorità che deve curare l'esecuzione della sentenza, sempre ché la multa o l'ammenda non siano già state convertite in pena restrittiva della libertà personale, o la loro conversione non importi una pena superiore a mesi 1 di reclusione o 2 di arresto". Insomma fate attenzione ai pagamenti. Una multa "dimenticata" potrebbe rovinare le vostre vacanze.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica