Un agente di polizia con la laurea in medicina ha salvato una bambina di tre anni a Cosenza effettuando le manovre necessarie per farla tornare a respirare normalmente.
Come riporta Tgcom24 due agenti si sono imbattuti in un uomo che usciva dal portone di una casa in stato confusionale portando in braccio una bimba in preda a forti convulsioni e ormai cianotica. Così Giancarlo Pullano, uno degli operatori della polizia laureato in medicina ha rianimato la piccola durante il trasporto in ospedale. Adesso è ricoverata in pediatria ma sta bene.
"Non sono un supereroe, faccio solo il mio lavoro facendo coincidere due passioni: la medicina e l'essere poliziotto", ha dichiarato.
"Terminato il lavoro sulla volante faccio il medico volontario con la Croce rossa italiana e lavoro sulle ambulanze - ha raccontato ai giornalisti - Tutti noi abbiamo competenze di primo soccorso, io ho solo in più la passione per la medicina"."Amo il mio lavoro - ha continuato - e non rinuncerei mai all'operatività. Adesso andrò a trovare la piccola appena possibile".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.