Un tunisino amico del terrorista di Berlino Anis Amri era sulle tracce di Luca Scatà e Cristian Movio, i due poliziotti, ormai conosciuti come gli eroi di Sesto, che prima di Natale hanno fermato e ucciso il jihadista.
Secondo quanto riporta il Messaggero, l'uomo, Hisham Alhaabi di 37 anni, era residente in Italia dal 2011 con regolare permesso di soggiorno ed è stato espulso per il sospetto che potesse vendicarsi dei due poliziotti italiani. Da quanto è emerso, sembra che la sua fosse una vera ossessione. Cercava notizie su Scatà e Movio sul web. Il tunisino viene desritto dagli inquirenti come un "personaggio solitario", bracciante in un'azienda agricola di Borgo Podgora per 5mila euro l'anno.
È legato ad Amri perché risiede in un casale di proprietà delle due sorelle di Campoverde una delle quali è compagna di Yacoubi Montasar, che a sua volta ha ospitato il terrorista tra 2015 e 2016. Non è un caso che il numero di Amri nel cellulare di Alhaabi sia quello più contattato.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.