Diciotti, la sinistra all'attacco. Un gommone tenta l'abbordaggio

Una barca della "Rete antirazzista" tenta di avvicinarsi alla Diciotti cantando Bella Ciao. Lo slogan: "Salvini assassino"

Diciotti, la sinistra all'attacco. Un gommone tenta l'abbordaggio

Ci mancava solo il tentativo di abbordaggio alla Diciotti. Dopo la protesta degli arancini, dopo la sfilata di parlamentari e eletti della sinistra, ora un gruppo di contestatori della Rete antirazzista catanese ha pure tentato di avvicinarsi alla nave. Con un gommone. La barca a motore è stata fermata dalla Guardia costiera e scortata dalla polizia fino al molo di Catania. Sintomo che la situazione attorno all’imbarcazione della Guardia Costiera italiana si sta facendo sempre più scottante. I no border antirazzisti sono sono avventurati in questo atto dimostrativo cantando Bella Ciao mentre dal molo urlavano slogan del tipo "Minniti, Di Maio, Matteo Salvini siete solo degli assassini...".

Matteo Salvini oggi ha ribadito la sua posizione: non intende fare passi indietro, almeno fino a che l’Europa non batterà un colpo. La Commissione ha convocato per domani una riunione degli sherpa per discutere una possibile soluzione. E dunque fino a quel momento i migranti rimasti a bordo (ieri sono stati fatti sbarcare i bambini) non scenderanno dalla nave.

Il fatto è che, come denunciato già nei giorni scorsi da Salvini, spesso alle belle parole dell’Ue non seguono i fatti. Dei migranti sbarcati a Pozzallo a luglio e che, in teoria, le capitali europee avevano promesso di accogliere, solo una minima parte (quelli destinati in Francia) sono stati effettivamente redistribuiti. Il resto, nisba.

Intanto dalla sinistra continua l’attacco senza sosta. "Salvini è il primo ministro dell'insicurezza nazionale", scrive inviperito Luigi De Magistris. Mentre Riccardo Fava, presidente della Commissione Antimafia siciliana, il primo politico a salire sulla nave, chiede al ministro di andare a Catania "non da spettatore o da leader di partito" per vedere davvero cosa succede. "È troppo comodo autodenunciarsi - dice - Deve venire qui Salvini a dire 'sparate al petto'. Altrimenti sono bravi tutti, abbiamo anche avuto chi lo diceva indossando il giubbotto antiproiettile perchè fa tanto titolo".

A questo gioco della sinistra a "imbarcarsi" sulla Diciotti hanno partecipato anche Davide Faraone (Pd) e il collega Carmelo Miceli. "I migranti sulla Diciotti vivono in condizioni pietose - dice il senatore piddino - su un ponte, a temperature incredibili. Ciò fa vergognare il nostro Paese". Faraone, come altri, azzarda pure una sentenza senza processo: "La procura sta facendo il suo lavoro - spiega - ma mi pare del tutto evidente che quanto stia accadendo sia a tutti gli effetti un sequestro di persona ai danni sia dei migranti sia dei membri italiani dell'equipaggio".

Come se non bastasse, alla pletora di indignati si iscrivono pure Anpi, Arci, Articolo 21, Cgil, Legambiente e Libera, che in una nota comune denunciato la (presunta) "palese violazione del codice penale oltre che della Carta costituzionale". Intanto l'avvocata bolognese per i diritti Lgbt, Cathy La Torre e i colleghi Michele Giarratano e Fabio Nacchio hanno presentato un esposto in procura sulla vicenda della Dicotti e i "diktat di Salvini". Gli attivisti hanno condiviso anche il testo dell'esposto invitando gli utenti a scaricarlo, sottoscriverlo e inviarlo alla procura di Catania. Un modo per opporti a "un ministro che come un Duce impone le sue scelte al di sopra di ogni norma, regola, convenzione, umanità".

In fondo non è il primo (e non sarà l'ultimo) attacco che il ministro riceverà sulla questione Diciotti.

Ieri Saviano si era speso in un duro scontro col leghista parlando di "sequestro di persona". E anche Magistratura democratica, Possibile e il Pd sono partiti all’attacco. L’importante è che non decidano pure loro di abbordare la Diciotti con un gommone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pensierosolitario pensierosolitario
23 Ago 2018 - 22:14
sinstroidi... invece di scortare il loro gommone al molo, avrebbero dovuto indirizzarli al lato opposto... cioè in mare aperto..!!
Mostra tutti i commenti (59)
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
23 Ago 2018 - 15:25
ARRESTATELI!
Avatar di CONTRO68 CONTRO68
23 Ago 2018 - 15:26
LA SITUAZIONE E' GRAVE MA NON SERIA....
Avatar di brasello brasello
23 Ago 2018 - 15:26
Ecco un'altra mossa della sinistra maldestra (e cos'altro potrebbe essere?) di assaltare il ministro dell'interno. Salvini e Lega ringraziano (oggi guadagneranno un altro mezzo punto percentuale nei sondaggi).
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
23 Ago 2018 - 15:27
So' ragaaaaaaaaaaaazzi ..
Avatar di Caterina75 Caterina75
23 Ago 2018 - 15:29
Che dire? Davvero PATETICI.... Forza Salvini, sei tutti noi.
Avatar di roberto5201 roberto5201
23 Ago 2018 - 15:35
Sarebbe meglio che il sindaco 'giggino de Magistris, si desse da fare affinche' i suoi ''amministrati''pagassero il biglietto e non

volesse dare lezioni visto che amministra una della citta' che in

Italia rappresenta l'antitesi della legalita'.
Avatar di DRAGONI DRAGONI
23 Ago 2018 - 15:45
E'il sinistrume, anche a livello mondiale, che ,come si dice a Roma : nun c'è vonno sta!!
Avatar di pier1960 pier1960
23 Ago 2018 - 15:45
realismo e onestà intellettuale non guasterebbroe da parte dei fautori dell'invasione indiscriminata e incontrollata dell'Italia: che prospettive possiamo offrire a queste persone? lavoro non ce n'è per i tanti italiani disoccupati o cassaintegrati, resta il lavoro nero sottopagato, l'accattonaggio, la prostituzione o la delinquenza....
Avatar di ilgrandeblek ilgrandeblek
23 Ago 2018 - 15:52
Signor Ministro faccia togliere gli ormeggi e faccia ripartire la DICOTTI per la Libia dove possa scaricare i migranti illegali...e problema risolto. Cosa aspetta? da 5 giorni l'Europa è latitante
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
23 Ago 2018 - 15:52
sempre i primi quando c'e' da fare qualche bella scenata da straccioni.
Avatar di gianfran41 gianfran41
23 Ago 2018 - 15:54
Queste azioni sono anarchia pura! Semplicemente PENOSI!!!
Avatar di fer 44 fer 44
23 Ago 2018 - 15:55
Bambini??? Io in foto ne ho visti 2 o 3 Tutti gli altri mi sembravano piuttosto "grandicelli"
Avatar di do-ut-des do-ut-des
23 Ago 2018 - 15:56
Visto che gli piacciono tanto guardare le leggi, che diano uno sguardo allo stalking, sì, perchè sta diventando una persecuzione. Tutti da denunciare.
Avatar di ostrogoto50 ostrogoto50
23 Ago 2018 - 15:56
Grande Salvini, non mollare, rappresenti la maggioranza di noi veri italiani
Avatar di do-ut-des do-ut-des
23 Ago 2018 - 15:57
....tenta l'abbordaggio.Si vede che hanno letto un mio commento precedente.
Avatar di Renzo51 Renzo51
23 Ago 2018 - 15:57
Caro Governo, ma non sarebbe opportuno indire un referendum per sapere come la pensa il popolo italiano in merito alla questione dei migranti in continuo arrivo dall'Africa?

In questo modo avremmo un parere autorevole e legittimato dalla maggioranza degli italiani. In democrazia non è questa la prassi?
Avatar di Royfree Royfree
23 Ago 2018 - 16:27
L'Italia è un paese sorprendente. Come può un idiota conclamato incapace e rappresentate di soli parassiti come il sindaco De Magistris si permette pure di parlare contro un Ministro cui gli Italiani che pagano le tasse sognavano di avere da più di mezzo secolo? Questa feccia deve sparire subito!
Avatar di Jiusmel Jiusmel
23 Ago 2018 - 16:27
I comunisti, quelli col dna genetico, non demordono. Se fossi nelle veci del ministro assegnerei a tutti coloro presenti nel gommone una decina di immigrati clandestini già presenti in Italia con l'obbligo di ospitalità e mantenimento, senza contributi pubblici, nelle proprie abitazioni. Solo così passerebbero dalle azioni spettacolari a fatti concreti.
Avatar di SoftSteel SoftSteel
23 Ago 2018 - 16:28
Perche´questi signori onorevoli non vanno nelle case di italiani che non ce la fanno e protestino con la stessa veemenza perché´questi italiani siano aiutati. Magari lo possono fare nelle stesse città´o regioni che amministrano. Non lo fanno perché´ loro sono gli amministratori di queste aree, mentre gli immigrati in arrivo non sono fatti loro e quindi ci fanno la bella figura dei paladini.
Avatar di antonio54 antonio54
23 Ago 2018 - 16:31
Sono degli attori senza eguali, lasciamoli recitare. D'altronde è una peculiarità di tutta la sinistra. E' un campo deve non hanno rivali...
Avatar di claudioarmc claudioarmc
23 Ago 2018 - 16:55
Il solerte magistrato di Agrigento ha già preso provvedimenti cautelari nei confronti di questi soggetti o è tornato a prendere il sole?
Avatar di MarcoTor MarcoTor
23 Ago 2018 - 16:56
Scene patetiche, che suscitano l'ilarità degli elettori. Spero che si indaghi a fondo sull'operato della Guardia Costiera.
Avatar di Zizzigo Zizzigo
23 Ago 2018 - 17:04
Per scatenare una rivoluzione occorrono delle cause... e la sinistra ne ha già fabbricate moltissime, anzi, una marea!
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
23 Ago 2018 - 17:21
dietrofront ed a casa...in libia.
Avatar di Zohan Zohan
23 Ago 2018 - 17:25
Copio paro paro: "I migranti sulla Diciotti vivono in condizioni pietose - dice il senatore piddino - su un ponte, a temperature incredibili. Ciò fa vergognare il nostro Paese". ha ha ha : io non mi vergogno se in Sicilia in Agosto fa caldo, se alle risorse portatrici di scabbia e chissà cosa altro la temperatura offerta non garba, sono liberi di chiedere al comandante della 18i di essere riaccompagnati in Libia. That's all it takes
Avatar di Zohan Zohan
23 Ago 2018 - 17:28
Altro post:

Cerchiamo di ottimizzare i viaggi di ritorno in Africa e carichiamo tutto il caricablie sulla 18i cominciando anche a reimpatriare qualche risorsa dell'INPS
Avatar di Ogliastra67 Ogliastra67
23 Ago 2018 - 17:38
Le ultime comunali lo hanno dimostrato pienamente
Avatar di ex finiano ex finiano
23 Ago 2018 - 17:38
….anzi, bisogna al più presto iniziare con i rimpatri!
Avatar di CidCampeador CidCampeador
23 Ago 2018 - 17:45
la sinistra si ricorda di legge e costituzione solo quando gli fa comodo
Avatar di Cicaladorata Cicaladorata
23 Ago 2018 - 17:54
Si potrebbe fare un pezzo sul popolo italiano visto da un migrante clandestino sulla Diciotti, considerando : sono clandestini e lo sanno benissimo, conoscono tutti i nostri lati deboli, le contraddizioni in cui viviamo, l'incredibile dislivello fra buonisti e coloro che vogliono uno Stato compatto, unito con un etica rigorosa nelle leggi ed uguale per tutti, non a doppio binario e doppia morale. Come tutti gli immigrati sanno cosa si deve fare per conquistare e far proprio un territorio, è stato così da sempre, questi oltretutto sono clandestini e sanno che potranno spacciare, girare con coltelli, non pagare biglietti dei treni e la passeranno sempre liscia e coi soldi in tasca. I loro stati di origine hanno un PIL del 7-8-9% quindi c'è ricchezza per tutti a casa loro. Vedono la sfilata dei politici che hanno protetto ed alimentato questo sistema che li fanno sentire martiri. Che popolo di tragici vecchi e penosi pagliacci siamo !!!
Avatar di tormalinaner tormalinaner
23 Ago 2018 - 18:03
Incominciamo a sospendere il vcapitano della Diciotti e l'ammiraglio che guida la guardia costiera per tradimento perche hanno creato apposta l'incidente per mettere in difficoltà il governo, con la scusa che devono salvare vite vanno in luoghi che a loro non competono.
Avatar di 19gig50 19gig50
23 Ago 2018 - 18:08
Matteo, dai l'ordine alla polizia ed ai carabinieri di sparare altrimenti qua finisce male. Questi balordi finti pacifisti vanno fermati. Vedrai che poi si calmano.
Avatar di makko55 makko55
23 Ago 2018 - 18:09
Forza SALVINI sprezza il pericolo e cerca la lotta !!!!!
Avatar di franco_G. franco_G.
23 Ago 2018 - 18:12
La cosa che colpisce è la straordinaria compattezza dei media mainstream a tenere un miserabile atteggiamento accoglione: la scollatura con la Nazione è straordinaria, un paio di giorni fa un sondaggio su Sky dava i favorevoli a Salvini per le decisioni sulla nave Diciotti all'81% contro il 19% dei contrari. Accoglieteli a casa vostra invece di bivaccare al porto facendoci vedere sempre gli stessi quattro gatti spelacchiati coi cartelli strappalacrime.

Con ogni evidenza questi giornalisti NON possono essere TUTTI in quel 19%: quanti di loro saranno COMPRATI ? Se dovessimo estrapolare potremmo dire: l'81%. Povera informazione... e poi hanno anche la faccia di fango di piagnucolare per le pretese fake news (stranamente, sempre quelle di segno contrario alla loro linea editoriale). Ma andate a spasso. E vedete di rimanerci.
Avatar di siredicorinto siredicorinto
23 Ago 2018 - 18:20
Egregio magistrato di Agrigento, Lei probabilmente si é scordato di essere italiano, pagato con le nostre tasse, imposte varie. Lei DEVE tutelare gli interessi degli italiani, non dei clandestini irregolari e, mi dica egregio maagistrato, che mi son fatto a fare il passaporto? E poi , lo dica a quale partito politico appartiene Lei e Magistratura Democratica. Lei egregio non puo'' permettersi di avere parere politico parrtitico. La Legge é uguale per tutti, se lo ricorrdi signor magistrato dei miei due! Siamo di fronte ad unaa invasione barbarica in piena regola, ha sstudiatto la storia dell'impero romano? Piuttosto ci spieghi come mai una nave militare italiana é entreta nelle acque maltesi senza essere da nessuno inviata. Quello é da investigare, chi ha dato l'orrdine ? Faccia il suo lavoro con onestà, se ci riesce.
Avatar di lawless lawless
23 Ago 2018 - 18:21
sembrano bambini che cercano di fare dispetti e non si accorgono che il popolo ialiano ormai vede le loro azioni come vere pagliacciate che altro non fanno che togliere loro consensi sempre più consistenti
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
23 Ago 2018 - 18:28
IL COMANDANTE HA SBAGLIATO MILITARMENTE DOVEVA SPARARE NON DICO CON IL CANNONE IN DOTAZIONE, MA ALMENO CON LE ARMI INDIVIDUALI.
Avatar di stopbuonismopeloso stopbuonismopeloso
23 Ago 2018 - 18:37
quanta melma sta facendo affiorare salvini dalle fogne sinistrate, avranno finito i soldi dei benetton, vogliono lucrare sui migranti, gli sciacalli sbavano
Avatar di antiom antiom
23 Ago 2018 - 18:40
De magistris: sicuramente conosce ciò che è brutto, sporco e cattivo,non tanto e non solo perché ex magistrato; si dovrebbe semplicemente vergognare per le sue reiterate esternazioni contro Salvini. Lo stesso sta dimostrando, ampiamente, di avere il coraggio calarsi in scelte impopolari a favore dell'Italia e italiani. Lui, che non sarà rivotato, sta dimostrando di non saper governare Napoli.
Avatar di routier routier
23 Ago 2018 - 18:43
Cicaladorata 17,54 Analisi amara ma assolutamente vera. Peccato siano i pochi ancora capaci di critica obiettiva a capirlo.
Avatar di marione1944 marione1944
23 Ago 2018 - 18:48
Sequestrare il gommone e identificare i passeggeri per un domani.
Avatar di jaguar jaguar
23 Ago 2018 - 18:51
Bastava speronarli e affondarli, anche se l'acqua in quel punto non è profonda.
Avatar di Bartleby Bartleby
23 Ago 2018 - 18:56
Il razzismo che traspare da questi commenti é rivoltante. Altroché italiani brava gente. Ha ragione Cacciari
Avatar di Italiano_medio Italiano_medio
23 Ago 2018 - 18:59
Matti da legare.
Avatar di federik federik
23 Ago 2018 - 19:06
Perché 'sti comunisti non sono stati affondati?
Avatar di calzolari loernzo calzolari loernzo
23 Ago 2018 - 19:18
noi sosteniamo SALVINI
Avatar di hernando45 hernando45
23 Ago 2018 - 19:47
Questi IDIOTI vanno SOLO riconosciuti, una volta poi avuti i loro dati, gli vanno "recapitati" a casa un paio di queste da loro amate RISORSE. di quelle in circolo in abbondanza, da OSPITARE e MANTENERE!!! Cosi imparano a fare i FxxxI col CUBO degli altri. AMEN.
Avatar di Royfree Royfree
23 Ago 2018 - 19:56
Sarebbe interessante conoscere le professioni di questa gente a bordo del gommone. Al 99% sono parassiti dipendenti della PA o pensionati della stessa. Gente che non ha mai lavorato in vita loro. Schifosi pezzenti.
Avatar di jasper jasper
23 Ago 2018 - 20:04
Ma Perchè Bergoglio non si offre per accogliere in Vaticano i 'croceristi' della Diciotti?
Avatar di jasper jasper
23 Ago 2018 - 20:07
La Libia ha detto che non la vuole nemmeno lei questa feccia che è bordo della Diciotti. Non rimane che Malta, il Vaticano e la Francia.
Avatar di cape code cape code
23 Ago 2018 - 20:07
Ahaha

Che buffoni, tipiche capre comuniste. Son convinto che c'era anche l'idi@ta di Riflessiva..ahaah
Avatar di steacanessa steacanessa
23 Ago 2018 - 20:14
Il pm di Catania non rileva estremi di reato in un tentativo di abbordaggio di una nave militare?
Avatar di stefi84 stefi84
23 Ago 2018 - 20:18
Che pagliacciate, mi piacerebbe che la tv tenesse un atteggiamento imparziale, ma ormai di principio non credo alla tv,

ho visto troppe fake new in passato.
Avatar di mariobaffo mariobaffo
23 Ago 2018 - 20:22
Patetici ormai non ci stanno più con la testa.
Avatar di d-m-p d-m-p
23 Ago 2018 - 20:52
perché non li arrestano tutti questi disobbedienti ?
Avatar di vandea vandea
23 Ago 2018 - 21:07
Affondarli
Avatar di Crusade72 Crusade72
23 Ago 2018 - 21:37
Per l'anti italiano Bartleby

Gio, 23/08/2018 - 18:56
"Il razzismo che traspare da questi commenti é rivoltante. Altroché italiani brava gente. Ha ragione Cacciari"
A fare la brava gente ce l'avete messo nel didietro senza preavviso e tanti complimenti....
Avatar di claudio faleri claudio faleri
23 Ago 2018 - 21:52
la sinistra si manifesta per la pattumiera che è...........sono ricchi e fanno gli ecumenici, l'italia è allo sbando, grazie ai comunisti pressto sarà in mano agli islamici
Avatar di pensierosolitario pensierosolitario
23 Ago 2018 - 22:14
sinstroidi... invece di scortare il loro gommone al molo, avrebbero dovuto indirizzarli al lato opposto... cioè in mare aperto..!!
Accedi