Indagato il vicepresidente di Unicredit per mafia

Dda di Firenze ha disposto una serie di sequestri per indagare i legami tra istituti finanziari e Cosa nostra

Indagato il vicepresidente di Unicredit per mafia

Brutta tegola in casa Unicredit. Fabrizio Palenzona, vicepresidente del gruppo, è stato indagato per mafia dalla Dda di Firenze. Palenzona insieme ad altre dieci persone, è stato il destinatario di una serie di perquisizioni nell'ambito delle indagini del Ros della città fiorentina.

Gli inquirenti stanno indagando sui legami tra il settore della finanza e le associazioni mafiose per stabilire se ci siano i meno infiltrazioni nei centri finanziari. Nello specifico si vuole stabilire se ci sono legami tra associazioni finanziarie e il clan di Matteo Messina Denaro. La maggior parte delle perquisizioni sono state effettuate in Toscana.

Intanto l'Unicredit ha confermato la sua fiducia nei confronti di Palenzona: "Unicredit preso atto delle notizie di stampa in merito

ad indagini che coinvolgono esponenti della banca dichiara di avere piena fiducia nel loro operato e si ritiene certa che le indagini dimostreranno con chiarezza la loro estraneità rispetto alle contestazioni mosse"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica