Inps, Boeri: "Abbiamo bisogno di immigrati"

Il presidente dell'Inps, Boeri: "Non chiudiamo le frontiere. Abbiamo bisogno di immigrati. Rischio buco da 38 miliardi"

Inps, Boeri: "Abbiamo bisogno di immigrati"

"Non abbiamo bisogno di chiudere le frontiere. Al contrario, è proprio chiudendo le frontiere che rischiamo di distruggere il nostro sistema di protezione sociale. Siamo consapevoli del fatto che l'integrazione degli immigrati che arrivano da noi è un processo che richiede del tempo e comporta dei costi". Così nella sua relazione annuale il presidente Inps Tito Boeri.

"È anche vero che ci sono delle differenze socio-culturali che devono essere affrontate e gestite e che l'immigrazione, quando mal gestita, può portare a competizione con persone a basso reddito nell'accesso a servizi sociali, piuttosto che nel mercato del lavoro - aggiunge - Ma una classe dirigente all'altezza deve avere il coraggio di dire la verità agli italiani: abbiamo bisogno di un numero crescente di immigrati per tenere in piedi il nostro sistema di protezione sociale". Boeri ha inoltre evidenziato come "gli immigrati che arrivano da noi siano sempre più giovani: la quota degli under 25 che cominciano a contribuire all’Inps è passata dal 27,5% del 1996 al 35% del 2015", corrispondenti a "150mila contribuenti in più ogni anno. Un dato, ha fatto rilevare, in grado di’compensare il calo delle nascite nel nostro Paese, la minaccia più grave alla sostenibilità del nostro sistema pensionistico, che è attrezzato per reggere ad un aumento della longevità, ma che sarebbe messo in seria difficoltà da ulteriori riduzioni delle coorti in ingresso nei registri dei contribuenti rispetto agli scenari demografici di lungo periodo".

"L'analisi fatta oggi dal presidente Boeri conferma semplicemente che gli immigrati stanno sostituendo gli italiani non solo a livello demografico ma anche a livello lavorativo", accusa quindi Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord, "Proprio ieri l'Istat ha rilevato che a maggio la disoccupazione generale è all'11,3%, ovvero 11 italiani su 100 non hanno un lavoro, e che la disoccupazione giovanile è al 37%, una cifra che coincide alla perfezione con quel 35% di giovani immigrati che, stando a Boeri, stanno invece versando

contributi all'Inps. I conti sono semplici: il 37% dei nostri ragazzi non ha lavoro perché al loro posto lavorano i giovani immigrati. E stavolta a dirlo non è la Lega ma è il presidente Inps, di nomina renziana, Boeri..."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Jesse_James Jesse_James
6 Lug 2017 - 14:38
E' sicuro di quello che dice Boeri? A me risulta che spendiamo 5 miliardi l'anno per mantenere i migranti ed il trend è in crescita. Quindi, significa che anche rimanendo così spenderemo 100 miliardi di euro per loro nei prossimi venti anni, e se i migranti non ci fossero questi soldi rimarrebbero nelle casse dello Stato. Detto questo, me li saluti i suoi 38 miliardi.
Mostra tutti i commenti (288)
Avatar di manfredog manfredog
4 Lug 2017 - 11:45
..in poche parole: l'invasione dell'Italia è un disastro, ma ne abbiamo bisogno..!! C'è qualcosa che non mi torna..mah..!! mg.
Avatar di aldoroma aldoroma
4 Lug 2017 - 11:48
Caro boeri noi abbiamo bisogno di lavoro per tutti e non di immigrati che vogliono solo wifi e poket money..... Serve il lavoro, di disoccupati il nostro paese è pieno.....dati istat.
Avatar di mariod6 mariod6
4 Lug 2017 - 12:18
Ma cosa si è fumato questo "manager" ?? Gli immigrati non pagano tasse, sfruttano i servizi sociali e le prebende delle associazioni pelose di lucro, vedi coop. Di lavorare non se ne parla, solo diritti e nessun dovere. Cambi pusher, perché quello attuale gli vende roba tagliata male.
Avatar di luly.luly luly.luly
4 Lug 2017 - 12:18
Ma anzichè portare un progetto che potrebbe richiedere MINIMO 50 anni , perchè lo Stato non inizia un programma serio a favore delle famiglie (italiane)? Così fanno più figli e magari ci creiamo noi internamente le nostre risorse per il futuro?
Avatar di leopard73 leopard73
4 Lug 2017 - 12:22
QUESTO E UN CIALTRONE DA MANDARE A CASA NON SA FARE I CONTI OPPURE Cè RENZI A CONDIZIONARLO SE COSI FOSSE; poveri noi!!!!!
Avatar di moshe moshe
4 Lug 2017 - 12:23
in galera, Subito !!!!!
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
4 Lug 2017 - 12:24
Nun ce credo ... mo datte na ripassata all'apologo de Menenio Agrippa.
Avatar di tosco1 tosco1
4 Lug 2017 - 12:25
I colpi di sole sono tremendi.E Boeri ne ha preso uno forte. Sta a vedere che i clandestini economici pagano l'INPS.Prima dovranno lavorare a nero,fare posteggiatori, portare carrelli, vendere droga,i venditori sulle spiagge, accattonaggio ecc , e poi , magari, a stipendi minimali, togliendo il lavoro agli italiani. Boeri, basta immigrati.!
Avatar di Koch Koch
4 Lug 2017 - 12:27
Forse si è un po' confuso e voleva dire che gli immigrati ci sostano troppo: centinaia di migliaia di nullafacenti, senza alcuna qualifica, da mantenere e da curare gratis. Che ci spieghi allora (se riesce a saperlo, visto che nessuno è in grado di quantificarlo con precisione quanti sono entrati in Italia illegalmente) quanti sono quelli che lavorano e quanti quelli che non fanno nulla!
Avatar di pacche pacche
4 Lug 2017 - 12:28
Levategli il fiasco, l'amico messo all'Inps da Renzi, cerca in qualche modo di giustificare il fallimento del governo dell'amico e dei governi di sinistra sul tema dell'immigrazione. Anni di chiacchiere e prese in giro dell'Europa. In Italia abbiamo più dell'undici per cento di disoccupati e il 37%di disoccupazione giovanile, senza contare le migliaia di ragazzi costretti ad andare all'estero per lavorare. Abbiamo bisogno di lavoro serio non di immigrati, che magari occuperebbero quei posti di lavoro tramite le coop rosse.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
4 Lug 2017 - 12:28
E' evidente che Boeri non sa fare di conto.
Avatar di BenFrank BenFrank
4 Lug 2017 - 12:29
È Boeri che ci costa troppo, lui e tutti gli altri strapagati, incapaci e inutili bojardi della sinistra!
Avatar di effecal effecal
4 Lug 2017 - 12:30
io ci credo , si si io ci credo davvero .... ma daretta boeri lascia perdere il fiasco o meglio il suo contenuto.
Avatar di Zvallid Zvallid
4 Lug 2017 - 12:32
Non riesce a capire che quelli che arrivano non hanno nessuna capacità lavorativa, al massimo possono fare i manovali e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è operai di basso livello
Avatar di Tergestinus. Tergestinus.
4 Lug 2017 - 12:33
Il commento di aldoroma mi ha fatto pensare che quello che lui chiama "pocket money" i miei genitori lo chiamano "argent de poche". Bei tempi antichi, in cui la lingua internazionale era l'elegante e colto francese, e non quella schifezza dell'inglese, lingua degna di trogloditi, quasi senza grammatica, fatta in gran parte di monosillabi e dal vocalismo più o meno animalesco. Non a caso è la lingua perfetta per dire le scempiaggini che caratterizzano la contemporaneità.
Avatar di gneo58 gneo58
4 Lug 2017 - 12:33
bella foto ! uno dei tanti pagliacci arricchitisi alle spalle della povera gente che sgobba dalla mattina alla sera per decenni e decenni.
Avatar di GuerrieroDelNord GuerrieroDelNord
4 Lug 2017 - 12:33
Ma scusatemi... ma di cosa parla questo? Mi pare un tantino confuso: ciò che si sta cercando (o che si dovrebbe cercare) di fare è combattere la clandestinità, non tutti gli immigrati in generale. La maggior parte dei cosiddetti profughi sono solo clandestini che non fuggono da nulla e sono quelli che occorre fermare (e quelli già qui rimandare indietro, non mantenere).

Del resto questa tipologia di migranti non versa un 1 centesimo all'INPS o più in generale allo stato, anzi...
Avatar di Tms Tms
4 Lug 2017 - 12:34
riformare il lavoro ed evitare che gli italiani se lo vadano a cercare all'estero (più di 100 mila nel 2015) no eh ?
Avatar di Eraitalia Eraitalia
4 Lug 2017 - 12:34
QUESTO CI FA? O CI E'? SICURAMENTE CI E'
Avatar di giusto1910 giusto1910
4 Lug 2017 - 12:34
Il dott. Boeri dovrebbe dire quanti sono gli immigrati che si iscrivono all'INPS per documentare un percorso lavorativo al solo fine di avere o rinnovare il permesso di soggiorno, ma che poi non pagano i bollettini né le tasse. Quanti sono? Perché nessuno parla di questa cifra? Troppe balle si sentono intorno agli immigrati residenti e non. Le truffe all'INPS da parte di immigrati sono enormi. Perché Boeri non dà le cifre di questo fenomeno?
Avatar di rocky999 rocky999
4 Lug 2017 - 12:35
In Italia c'è l'11% di disoccupazione. Probabilmente sarebbe meglio iniziare a pensare agli italiani che non lavorao e che di conseguenza non pagano tasse. L'immigrazione regolare ci costa 9 miliardi all'anno, qeulla irregolare 5, per ora. Tralasciando la questione culturale che è pressochè insormontabile. A me sembra che ciò ci stia trascinando a fondo sia proprio l'immigrazione e la totale assenza di politiche familiari.
Avatar di Fjr Fjr
4 Lug 2017 - 12:36
Di grazia Boeri se tutti gli immigrati lavorano e pagano le pensioni,perché le città e i centri di prima accoglienza stanno esplodendo?ma non dovrebbero essere al lavoro?e poi mi spiega di quale lavoro stiamo parlando se stiamo al 38,7 %di disoccupazione? Ma dove vive questo!!
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
4 Lug 2017 - 12:36
L'ipofertilità delle donne italiane è causata dal femminismo propagandato dai comunisti ai tempi della guerra fredda, quando agivano per conto dell'URSS. Infatti gli immigrati obbligati a razzolare la scuola italiana, infestata dalle cattive maestre del preservativo, smettono di procreare e bramano solo la goduria.
Avatar di INGVDI INGVDI
4 Lug 2017 - 12:36
Boeri, senza vergogna.
Avatar di Blueray Blueray
4 Lug 2017 - 12:37
Tutta l'Europa ha le nascite in calo ma non ritiene per questo di dover dipendere dagli immigrati che poi, quanto a lavorare, caro Boeri, lasciamo perdere. E' sbagliato il sistema pensionistico italiano che non è protetto da un pil negativo e paga le pensioni con le entrate tributarie e previdenziali. Inoltre la previdenza è mischiata all'assistenza e questo è il principale motivo per cui andrà a default l'intera Inps, il resto son balle demagogiche.
Avatar di pupism pupism
4 Lug 2017 - 12:37
Comincia a dare € 35 al giorno ad ogni madre e asili nido gratuiti vedrai se gli italiani non fanno figli. Gli immigrati li mandano solo per abbassare il costo del lavoro (la magior parte in Nero) e sotopagare gli italiani che non accettano queste occupazioni sotto pagate. Boeri svegliati
Avatar di Renee59 Renee59
4 Lug 2017 - 12:38
Bravo Boeri, un'altro intelligentone Boldriniano. Con la disoccupazione che c'è tra i nostri giovani, vuole farci pagare la pensione da orde di africani che già per vivere elemosinano o vendono accendini, cinture e portafogli sulle spiagge. Bravo. Veramente bravo.
Avatar di Tms Tms
4 Lug 2017 - 12:39
Abbiamo quindi questo "tesoro", che ora cerchiamo di condividere anche con il resto dell'europa e, Francia, Spagna, Austria, per citarne alcuni, non li vogliono!! Poveracci, finiranno in bancarotta.. quasi mi fanno pena.
Avatar di gabryvi gabryvi
4 Lug 2017 - 12:40
Davvero? E allora perché gli altri Paesi Europei non li vogliono? Sono tutti fessi o siamo solo noi che abbiamo i geni come Boeri?
Avatar di eolo121 eolo121
4 Lug 2017 - 12:40
Buffone se abbiamo la disoccupazione piu' alta d europa,, come fanno a pagarci la pensione,, non me la pago io con 45 anni di contributi?? o devo morire per lasciarla ai tuoi amici migranti?, o vuoi come gassman che son ottimi per la raccolta dei pomidoro perchè non ci va piu' nessuno??
Avatar di tuttoilmondo tuttoilmondo
4 Lug 2017 - 12:43
Chissà come fanno gli altri paesi che vedono i migranti come la peste bubbonica. Arrivano addirittura a schierare l'esercito come se fossero una minaccia. O ha ragione Boeri o hanno ragione loro. Boeri avrebbe ragione solo se in Italia ci fosse più lavoro che lavoratori. Invece è il contrario. Quindi i lavoratori che producono ricchezza (pochi) devono mantenere i disoccupati italiani più i disoccupati stranieri.
Avatar di Albius50 Albius50
4 Lug 2017 - 12:43
Questo personaggio NON SI VERGOGNA DI QUELLO CHE DICE, il concetto può essere reale ma io mi aspetto che il MIGRANTE parta dal suo paese con TUTTE LE AUTORIZZAZIONI e che quando arriva in TALIA abbia LAVORO,VITTO,ALLOGGIO garantiti invece questo figuro VIGLIACCO si comporta solo da SCHIAVISTA perché quelli che arrivano ILLEGALMENTE devono prima pagare le MAFIE che illegalmente gli hanno permesso di arrivare in ITALIA.
Avatar di billyserrano billyserrano
4 Lug 2017 - 12:43
Non ne abbiamo bisogno, sfruttano i nostri servizi senza pagare un €, ma sai che guadagni per le ong, coop e politici vari. Quindi faranno di tutto per continuare a farli venire.
Avatar di agosvac agosvac
4 Lug 2017 - 12:43
Questo è un completo ignorante!!! Quel che dice avrebbe un senso se i migranti, fasulli o no, lavorassero e producessero reddito tassabile che andrebbe a finire nelle tasche sue( sue e non degli italiani!). Ma nessuno dei clandestini lavora, nessuno paga tasse, tutti sono mantenuti dallo Stato con i soldi non del Governo ma nostri, degli italiani. Altro che necessari, sono una vera e propria catastrofe, come è una catastrofe un ignorante alla guida dell'Inps!!!
Avatar di VittorioMar VittorioMar
4 Lug 2017 - 12:43
....ECCO ANCORA UN "BOCCONIANO" CHE E' MEGLIO PERDERLO CHE TROVARLO !!!...NON LO VUOLE NESSUNA UNIVERSITA' STRANIERA ??? ALMENO POTREMMO DIRE E' FUGGITO ANCORA UN "CERVELLO" (?)ITALIANO ..CON APPREZZAMENTI DEL MINISTRO POLETTI ...!!
Avatar di Anna 17 Anna 17
4 Lug 2017 - 12:43
Tranquillo boeri tanto anche con queste cretinate non ti salverai la poltrona, un demente simile va spazzato via immediatamente. La mano lunga dei politicizzi sui soldi dei pensionati deve essere inquisito.
Avatar di TreeOfLife TreeOfLife
4 Lug 2017 - 12:44
TSO subito e congelargli lo stipendio.
Avatar di Aleramo Aleramo
4 Lug 2017 - 12:44
Allora apriamo le frontiere a immigrati selezionati, qualificati, sani, che abbiano competenze di cui abbiamo bisogno, e in numero determianto ogni anno. Questa invasione selvaggia e incontrollata non può che portare al disastro.
Avatar di marcomasiero marcomasiero
4 Lug 2017 - 12:44
fuori di melone !!! personalmente ritengo il tutto una squallida lurida menzogna !!!
Avatar di Giancarlo09 Giancarlo09
4 Lug 2017 - 12:45
Boeri è un bugiardo che mente per mantenere la sua poltrona. Quello, infatti, che non ci dice è che i conti dell'INPS sono in affanno se non addirittura in rosso proprio per pagare l'assistenza alle famiglie numerosissime degli immigrati presenti in Italia. Sono anni che tutto ciò ci costa miliardi di euro che i contributi degli immigrati non riescono certo a coprire.
Avatar di Matteof83 Matteof83
4 Lug 2017 - 12:47
forse e dico forse, avremmo bisogno di gente civile e con voglia di lavorare e disposti ad integrarsi accettando i nostri usi e consumi.

non di animali che passano le giornate con il tablet in mano... e chi invece non ha il tablet in mano e' in giro a spacciare e delinquere.
e poi, le spese e i costi di cui parla perche devono essere tutte a carico di noi cittadini???

schifosi speculatori finti per benisiti
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
4 Lug 2017 - 12:49
Boeri, a parte che non sei un politico anche se tieni bordone a questo governo, fai una cosa intelligente se ti riesce: rivolgiti all'Istat e vedi quanti disoccupati, precari, poveri e/o sulle soglie ci sono in Italia. Diciamo almeno una decina di milioni di compatrioti? Perché non dare un lavoro a questa gente PRIMA e poi se se ne ravvede la necessità anche ai migranti? Certe volte valuta che un bel tacere non è stato mai scritto.
Avatar di LostileFurio LostileFurio
4 Lug 2017 - 12:49
E di una bella riforma dell'Inps e del sistema contributivo invece ?
Avatar di perSilvio46 perSilvio46
4 Lug 2017 - 12:50
D'accordo che sulla credulità popolare la sinistra fonda la sua ragion d'essere, ma Boeri ha esagerato. Tra l'altro c'è un reato specifico che condanna l' "abuso della credulità popolare" (art. 661 del C.P.), e mi pare che il Boeri lo sfidi apertamente. Tra l'altro il Boeri è stato immediatamente smascherato dal direttore di RPL Alessandro Morelli che, con una banale elencazione di numeri, ha dimostrato che il saldo complessivo è negativo, ovvero gli italiani pagano più tasse a causa degli stranieri regolari, se poi aggiungiamo al conto i clandestini il salasso diventa enorme. Evidentemente i sinistri, dal Renzi al Boeri, non sanno resistere al fascino della menzogna, e più grossa è più li affascina.
Avatar di nromeo46 nromeo46
4 Lug 2017 - 12:52
E questa immigrazione selvaggia che sta distruggendo la nostra civile convivenza dovrebbe salvaguardare il sistema di protezione sociale?

C'è evidentemente qualcosa di fuorviante e profondamente errato nel ragionamento di Boeri.
Avatar di Prameri Prameri
4 Lug 2017 - 12:52
Dunque ci hanno sempre raccontato falsità e continuano a raccontarci falsità contraddittorie. Papa e governanti si sbracciavano per farci accogliere i profughi che sfuggivano dalle guerre e maltrattamenti (non economici dicevano). Ora ci dicono che abbiamo bisogno di milioni di loro. Perché tanti morti allora? Perché traghettare quei milioni di giovani risorse con ong straniere? Perché non inserirle con contratti di lavoro anche col rischio di aumentare la disoccupazione giovanile al 60%. - Si chiama questa situazione: fallimento politico, mentale, organizzativo, caotico. Ma i falliti continuano in tutti i modi a tenersi stretto il potere: chi mai al mondo potrebbe essere più intelligente di loro? E gli italiani continuano quasi per la metà a votarli o a rinunciare a votare nel momento in cui gli permettono di farlo.
Avatar di orione1950 orione1950
4 Lug 2017 - 12:53
Ma questo é proprio collione. Proprio ieri l'Istat ha detto che la disoccupazione é in aumento. Dove vuole impiegare gl'immigrati? Non é il caso che si pensi ai disoccupati italiani?
Avatar di gonggong gonggong
4 Lug 2017 - 12:54
affermazione grave e pericolosa, quindi l'italia e' MORTA??

se dobbiamo farci invadere da risorse nullafacenti,delinquenti,ecc. ecc. e non costruire una nazione su innovazioni,turismo,tecnologia,culturafamiglia, per farci pagare le pensioni.....L'ITALIA E' MORTA!!!!CHI PUO' SCAPPI DA QUESTA ITALIA, DOPO QUESTA AFFERMAZIONE LA SITUAZIONE FA PAURA.
Avatar di challant challant
4 Lug 2017 - 12:54
No, Tito Boeri, non abbiamo bisogna di immigrati. Abbiamo bisogno di giovani italiani. Invece che dare 37 euri al giorno ai migranti dateli ai neonati ITALIANI, cosicche' le loro famiglie possano meglio provvedere alla loro educazione e formazione e, dopo 20/22 anni, i giovanotti - dopo un anno di leva obblugatoria - possano accedere al mercato del lavoro con le necessarie nozioni e capacita'. ALtro che migranti oziosi, pretenziosi e presuntuosi, neanche capaci a raccogliere frutta.
Avatar di marygio marygio
4 Lug 2017 - 12:54
fare lavorare i giovani no. meglio farsi invadere tdc
Avatar di tormalinaner tormalinaner
4 Lug 2017 - 12:55
Boeri da buon sinistroso fa i conti che piacciono a lui, dimentica i ricongiungimenti familiari e le penzsioni mandate all'estero. Buffone!
Avatar di manganellomonello manganellomonello
4 Lug 2017 - 12:55
DEMENTE
Avatar di bandog bandog
4 Lug 2017 - 12:56
idee ,molto confuse,mandatelo a zappare la terra..qualcosa nascerà
Avatar di piardasarda piardasarda
4 Lug 2017 - 12:56
fatto proprio ridicolo e incredibile, tutti i Paesi europei schierano l'esercito alle frontiere ma gli africani sono necessari solo all'Italia?
Avatar di LadyCassandra LadyCassandra
4 Lug 2017 - 12:58
L’Italia è SOVRAPPOPOLATA: ISTAT: Al 1° gennaio 2016 la popolazione in Italia era di 60 milioni 656 mila residenti su un area di 301.338 kmq per cui il n° di abitanti x kmq era 201,29 , quasi il doppio della media europea che è 113 abitanti x kmq. Se poi teniamo conto del fatto che il 30% del nostro territorio è montagnoso quindi inabitabile e rifacciamo il calcolo considerando solo il 70% del territorio, otteniamo una media di 275 DUECENTOSETTANTACINQUE ab x kmq, in questa situazione importare stranieri è un CRIMINE.
Avatar di challant challant
4 Lug 2017 - 12:58
@giusto1910: esatto. E vogliamo parlare degli ultra-60nni extracomunitari che prendono la cittadinaza per ricongiungimento familiare e subito - senza aver mai versato una lira di tasse o di contributi - incassano la pensione minima , con cui conducono vita da nababbi in Marocco o in Albania?
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
4 Lug 2017 - 13:01
Questo è un criminale. Punto.....Se diamo il lavoro, non dico a tutti, ma solamente a metà dei disoccupati italiani di oggi, giovani e non giovani, avremmo non solola biada per il sistema pensionistico, pure una continua diminuzione della disoccupazione. Sopratutto perchè i contributi versati all'Inps e carrozzoni vari, non cambiano in modo esponenziale in base all'età, al colore della pelle, alla nazione di provenienza di chi lavora. Gente che parla in questo modo si merita solamente tante sonore pernacchie alla Totò.
Avatar di giolio giolio
4 Lug 2017 - 13:01
Boeri parla come se gli stranieri che lavorano non invecchiano mai non gli daranno mai pensioni e a 65 anni scompariranno .Questo personaggio ha il cervello a sinistra .VADA VIA SUBITO , non capisce un cacchio di economia
Avatar di Pierluigi64 Pierluigi64
4 Lug 2017 - 13:01
Questo discorso non mi torna. Gli immigati che giungono ora in Italia o non lavorano o lavorano a nero (vedi il caso dei cinesi, ma non solo). Intanto nella Finaziaria del 2017 il governo ha stanziato 4,5 miliardi di euro. Se queste risorse fossero utilizzate per un fisco a misura di carichi familiari che incentivasse la natalità interna, anziché l'immigrazione, l'Italia tornerebbe a crescere perché crescerebbero i consumi.
Avatar di gianni.g699 gianni.g699
4 Lug 2017 - 13:03
Tipico caso di elemento venduto che arriva ad offendere la sua stessa intelligenza affermando cose prive di ogni senso e logica pur di eseguire mestamente gli ordini ricevuti !!!
Avatar di ohm ohm
4 Lug 2017 - 13:05
Allora che se li porti tutt casa sua ...poi quando troveranno lavoro li sistemi lui così fra 50 anni ....complimenti !i conti dell'ente INPS saranno in attivo e l'Italia sarà mussulmana ( quets lo potremo capire quando nnon vedremo più salumerie!) e con i gay che scapperanno verso il nord Europa e le unioni civili saranno fuorilegge.....un bell'affare, complimenti!
Avatar di diemme62 diemme62
4 Lug 2017 - 13:06
Che ipocriti ! Confrontiamo questi (ipotetici) contributi che arrivano dagli immigrati con tutti i costi (certi) che tutti gli immigrati nel loro insieme comportano, e tiriamo le somme...
Avatar di Garombo Garombo
4 Lug 2017 - 13:08
IDIOTA, i migranti non possono lavorare e non contribiuscono minimamente alle casse dell'inps anche perchè se lavorano lo fanno in nero. E ancora una cosa caro IDIOTA, i milioni di disoccupati italiani se fossero pagati decentemente e non miseramente quanto vorreste voi padroni, risolverebbero il problema.
Avatar di bobirons bobirons
4 Lug 2017 - 13:09
Sarebbe come dire: mi gioco oggi alla lotteria sperando domani di vincere. E se si perde? Ci sono posti di lavoro per gli immigrati ? Prima offriamoli agli italiani, poi, se ne avanza ....
Avatar di handy13 handy13
4 Lug 2017 - 13:12
...NON so di che partito è,..ma appena il centrodestra al governo questo signore lascia il posto che occupa,...sa bene che se dividiamo le pensioni dalla assistenza il sistema funziona,..!!!! che l'INPS si occupi solo di pensioni,..NON di cassa integrazione e assistenza....
Avatar di Friulano.doc Friulano.doc
4 Lug 2017 - 13:14
Vi abbiamo trasmesso: la bugia della giornata (una delle tante)

Mettere un tetto di Euro 3000 alle pensioni no?

Abolire tutti i privilegi no?

Mandare a casa i vari Consigli provinciali INPS che ci costano (spesso pista d'atterraggio per sindacalisti stantii) no?
Avatar di RindoGo RindoGo
4 Lug 2017 - 13:14
Come e' caduta in basso la Bocconi, arruolando personaggetti come Monti e questo pagliaccio.
Avatar di poveriitaliani poveriitaliani
4 Lug 2017 - 13:15
un altro che pensa che gli Italiani siano ignoranti!!!!!!
Avatar di illuso illuso
4 Lug 2017 - 13:16
Mah...notizia di oggi, la disoccupazione è salita all'11,3%, quella giovanile al 37%. Contiamo 100000 giovani che felicemente scappano ogni anno dall'italieta perchè non trovano un'occupazione decente e noi abbiamo bisogno di invasori? Caro Boeri, a volte il sole estivo può provocare periodi più o meno lunghi di malessere mentale, si faccia visitare da uno bravo.
Avatar di ilvillacastellano ilvillacastellano
4 Lug 2017 - 13:16
Ma chi è costui? Un nuovo politico? Da quando in qua un presidente per grazia divina di uno dei carrozzoni di questo Stato sfasciato si permette di aprire bocca come se possedesse la verità? E allora indichi il libero porto dove vuole che arrivino le sue risorse e se le porti a casa sua ed a spese sue. E' troppo facile e comodo pagare coi soldi nostri.
Avatar di aleone059 aleone059
4 Lug 2017 - 13:16
adesso capite perchè ci stanno invadendo e nessuno fa nulla? servono alla casta per i loro sporchi giochi economici, politici, di controllo. E per questo sono disposti a distruggere il nostro popolo e la nostra civiltà. Queste persone vanno immediatamente arrestate e processate per tradimento dello Stato e messe nelle condizioni di non nuocere mai più. Noi siamo la cavia di un esperimento di massa, dobbiamo ribellarci subito.
Avatar di venco venco
4 Lug 2017 - 13:16
Anche Boeri è un pazzo traditore, se c'è bisogno di manodopera si fa arrivare in regola e si paga in regola, non si fanno arrivare clandestini illegali.
Avatar di mircea69 mircea69
4 Lug 2017 - 13:17
Certo, se si trovano un lavoro regolare e pagano tasse e contributi. Ma con la disoccupazione giovanile al 37% è impossibile che si realizzi questa ipotesi. All'opposto nei prossimi anni, quando le risorse inizieranno a invecchiare e ad ammalarsi, è certo che affosseranno la sanità!
Avatar di ilvillacastellano ilvillacastellano
4 Lug 2017 - 13:18
Finisce che questi signori fanno lavorare le nuove risorse e non gli italiani. Anzi, è già così. E' la realtà che si vive oggi, nell'era comunista e catto-comunista.
Avatar di UnoNessunoCentomila UnoNessunoCentomila
4 Lug 2017 - 13:20
ABBIAMO BISOGNO CAMBIARE PRESENTE DELL' INPS!!!!!
Avatar di Volpe60 Volpe60
4 Lug 2017 - 13:20
I contributi che ho versato fino ad ora dove Ca??o sono finiti !! Prova a spiegarlo per bene e smetti di dire fesserie.
Avatar di orcocan orcocan
4 Lug 2017 - 13:23
Questo qui è un'altra testa di legno. Non importa la nazionalità, il colore della pelle o quant'altro. Chi ha un lavoro regolare paga i contributi e riceverà giustamente la sua pensione come tutti i lavoratori italiani o stranieri. Quelli che arrivano qui a centinaia di migliaia ogni anno per ora vengono mantenuti da tutti i contribuenti, hanno la protezione sociale... a carico dell'INPS e di qualsiasi pensionato che versa e ha versato i contributi.
Avatar di Volpe60 Volpe60
4 Lug 2017 - 13:26
Sono anni che dico che i governi che si sono succeduti non hanno mai fatto niente per incentivare le famiglie italiane ad avere figli, anzi, hanno fatto di tutto per metterle in difficoltà, e adesso vieni a rompere i maroni dicendo che abbiamo bisogno di questi nullafacenti ?
Avatar di dario1946 dario1946
4 Lug 2017 - 13:28
forse il giornalista ha capito male.

Senz'altro Boeri ha detto "risparmiamo 38 miliardi" alrimenti dovrei dubitare delle sue capacità intellettive.
Avatar di farri farri
4 Lug 2017 - 13:28
Questo è fuori e naturalmente parte del sistema: carissimo devi sapere che gli extracomunitari che arrivano permangono nei centri anche 3 /5 anni e pertanto non pagano nessuna tassa Inps, anzi costano miliardi.
Avatar di alberto_his alberto_his
4 Lug 2017 - 13:28
In prospettiva e in linea teorica Boeri ha ragione: se si vuole mantenere lo stato sociale in un paese di vecchi e con un apparato pubblico parassitario, allora è necessario allargare la base di contribuenti e di consumatori. Questo è solo un aspetto della questione migranti, ma è piuttosto rilevante. Ridurre lo standard quantitativo di vita sarebbe preferibile, ma poco spendibile politicamente.
Avatar di Fusony Fusony
4 Lug 2017 - 13:30
Chiedo un favore a quei pochissimi "veri comunisti" che sono rimasti nel PD, riaprite gli ospedali psichiatrici, e mettete dentro tutti i vostri colleghi pagliacci compreso questo fenomeno che dovrebbe gestire le nostre Pensioni.....e buttate la chiave !
Avatar di Leon2015 Leon2015
4 Lug 2017 - 13:32
C'è una strana malattia in Italia, in alcune persone, il pus sta prendendo il posto della materia grigia.
Avatar di manente manente
4 Lug 2017 - 13:33
Boeri mente, la montagna di quattrini che il governo pidiota spende per finanziare il traffico di clandestini, basta ed avanza per coprire le spese INPS su cui peraltro gravano le spese sanitarie di decine di migliaia di irregolari che affollano gli ospedali di tutta Italia!
Avatar di Popi46 Popi46
4 Lug 2017 - 13:33
Questo è fuori di testa. Il problema è che non è solo
Avatar di OttavioM. OttavioM.
4 Lug 2017 - 13:34
Ahahahahah....MA BASTA ma questi sono convinti che gli italiani si bevono ancora sta propaganda che gli immigrati che arrivano in Sicilia,che non lavorano,non pagano tasse e contributi,ci costano 5 MILIARDI solo quest'anno e oltre 10 MILIARDI negli ultimi anni,sono una risorsa.Si,forse per chi ci lucra sopra.In tutti i paesi civili l'immigrazione è SELEZIONATA,fatta da immigrati che arrivano con i documenti in regola e con un lavoro in base ai bisogni del mercato del lavoro,che in Italia in questo momento sono ZERO.L'immigrazione di massa di gente alla rinfusa che non lavora,ma bivacca e che costa al contribuente non la vuole nessuno.Infatti ai nostri confini non sono fessi e hanno schierato l'esercito.
Avatar di cgf cgf
4 Lug 2017 - 13:35
Chi lo ha messo lì? Esiste disoccupazione e pagando ulteriori sussidi sistemeremo i conti? VOGLIO LA CASALINGA DI VOGHERA!
Avatar di diesonne diesonne
4 Lug 2017 - 13:42
diesonne

boesri chye dici,se il 30%dei giovaninitaliani soffre la disoccupazione? sono bufale-dire la verità
Avatar di Algenor Algenor
4 Lug 2017 - 13:42
Riassumiamo il Boeri-pensiero: 1 - il milione di clandestini africani sbarcati/recuperati in mare negli ultimi 6 anni prevalentemente non lavora e campa di paghetta di stato MA CI SERVONO A PAGARE LE PENSIONI, 2 - il 37% dei giovani italiani sono disoccupati e centinaia di migliaia sono emigrati all'esteto, ma dobbiamo importare milioni di giovani immigrati per PAGARE LE PENSIONI, 3 - la Francia e la Germania hanno importato rispettivamente milioni di africani e mediorientali sin dagli Anni 60, oggi hanno terze generazioni che in gran parte vivono di sussidi e questi paesi hanno dovuto alzare l'età pensionabile come noi MA I "MIGRANTI" CI PAGHERANNO LE PENSIONI!
Avatar di giomag42 giomag42
4 Lug 2017 - 13:43
Ma perche' non lo cacciano, una volta per tutte? Non se ne puo' piu' !!!
Avatar di Giuseppe da Basilea Giuseppe da Basilea
4 Lug 2017 - 13:43
Padre, perdona Loro, perche`non sanno quello che fanno ( o dicono )
Avatar di terzino terzino
4 Lug 2017 - 13:45
Boeri a casa.
Avatar di Angelo664 Angelo664
4 Lug 2017 - 13:47
Ma che cacchio dice questo ??? Pensa che questi pagheranno i contributi per le nostre pensioni ??? Ma è andato di cervello ? Una massa di caproni sarà sempre a costo e mai in attivo. Non è un orda di ingegneri nucleari che ci sta invadendo ma marmaglia senza istruzione dai paesi peggiori della terra che sono tali non solo a causa della loro collocazione geografica ma soprattutto per chi vi ci abita !!!
Avatar di bracco bracco
4 Lug 2017 - 13:48
Una marionette del governo che fa il lavoro che gli è stato assegnato, portare acqua alla sinistra. Personaggio pericoloso per l'Italia, vuole dare lavoro a gli immigrati ignorando completamente gli italiani che non lo hanno o che vanno all'estero ha cercarlo.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
4 Lug 2017 - 13:49
Così ora i migranti servono pure per salvare i conti dell'INPS? Facendo lavorare gli immigrati a scapito degli italiani? Ma vista la percentuale di disoccupazione dei giovani italiani non sarebbe il caso di privilegiare questi per ottenere lavoro? No? Perché no? Non garba a Soros e all'Europa? Allora diciamolo chiaramente, serve tutto a ridurre il costo del lavoro, come previsto dalle criminali oligarchie finanziarie e massoniche, anche al prezzo della distruzione del sistema Italia! E c'è chi ancora non crede al Piano Kalergi!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
4 Lug 2017 - 13:52
Certe volte mi vergogno di essermi laureato alla Bocconi. Come si fa a dire certe scemenze! E Monti non era da meno...
Avatar di rmazzol rmazzol
4 Lug 2017 - 13:55
Domanda: i migranti costano allo stato attuale 5 miliardi ogni anno che moltiplicati per 23 anni (2040-2017) danno 115 miliardi. Ora dov'è il guadagno dato che 38-115= -77?? Solo perché sono capitoli diversi??
Avatar di AndyCorelli AndyCorelli
4 Lug 2017 - 13:55
Boeri ha ragione, la verità è che quando sarà ora di pagarci la pensione, questi giovani e forti immigrati ci sopprimeranno "tout court" e i conti INPS andranno in attivo, anche senza costringere le risorse a lavorare...
Avatar di Ocram59 Ocram59
4 Lug 2017 - 13:56
E lo pagano milioni per farneticare? Una buffonata per idioti! Se i migranti sono risorse che salvano il paese perché Minniti non é sereno e perché Austria e Francia chiudono le frontiere e la Spagna li porta qua? Inoltre dei 500mila giunti finora in quanti lavorano?
Avatar di vinvince vinvince
4 Lug 2017 - 13:56
Era la famiglia italiana che andava difesa e aiutata !!! Come al solito voi comunisti e testa sovietica prendete le decisioni contro il popolo italiano ... !!!
Avatar di vinvince vinvince
4 Lug 2017 - 13:58
Se le cose sono così, l'organico dell'inps va subito ridotto di due terzi e tutti a paga minima !!!!
Avatar di MarcoTor MarcoTor
4 Lug 2017 - 13:59
vatti a nascondere, fai miglior figura
Avatar di Lisandren Lisandren
4 Lug 2017 - 13:59
Boeri sei un vigliacco!
Avatar di investigator13 investigator13
4 Lug 2017 - 14:00
ma che dice questo. Diamo il lavoro innanzitutto agli italiani. Lo stato ha il dovere se non c'è lavoro di inventarselo" .Parole sensate finora sentite da un economista per dare spinta alla produzione, quindi creando lavoro. Non è il lavoro creato dalle multinazionali che occorre ma gli investimenti italiani che devono rilanciare il lavoro su tutto il territorio.
Avatar di LOUITALY LOUITALY
4 Lug 2017 - 14:01
traditore sella patria
Avatar di jigen67 jigen67
4 Lug 2017 - 14:02
Mi sfugge qualcosa... a parte il fatto che con il sistema contributivo ognuno si paga la pensione per se, e non sono più quelli che lavorano a pagare i pensionati. E poi perchè dovrebbero essere proprio gli extracomunitari? Se trovassimo un lavoro per i milioni di disoccupati italiani il risultato non sarebbe lo stesso?
Avatar di ErmeteTrismegisto ErmeteTrismegisto
4 Lug 2017 - 14:07
Ma imparate da cosa è successo in Francia

La prima generazione di immigrati (specialmente dal Nord Africa ) lavorava , la seconda ni e la terza mette a ferro e fuoco le banlieu altro che pagarci le pensioni.

Faranno come con le baby pensioni ....prima le daranno a tutti e poi quando i soldi sono finiti ti diranno non c'è trippa per gatti....

50 anni fa la sinistra declamava che eravamo troppi e quindi niente o pochi figli ....ora bisogna spostare masse umane per coprire i vuoti ....ma il principio di non contraddizione vale ancora ?
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
4 Lug 2017 - 14:07
ma non si vergogna questo figuro?
Avatar di momomomo momomomo
4 Lug 2017 - 14:09
Sarà anche vero caro Boeri, ma stai parlando degli immigrati che lavorano: come la mettiamo però con la stragrande maggioranza di loro, che ne lavora, ne voglia di lavorare ha...???!!!
Avatar di Italianinelmondo Italianinelmondo
4 Lug 2017 - 14:12
carissimo Boeri forse se gente come te invece di avere salari stellari con un salario giusto non avremmo questi problemi
Avatar di Dordolio Dordolio
4 Lug 2017 - 14:14
Questo torna a menarcela col concetto delle "risorse" che ci pagheranno le pensioni. Voglio essere pietoso immaginando che guardi solo il suo orticello. Ma lo sa la tipica famiglia del nigeriano con moglie e 3 o 4 figli a carico in welfare quanto ci costa? La sanità ad esempio? I figli poi li manteniamo praticamente noi.... Ergo: il Boeri è in completa MALAFEDE ed intellettualmente DISONESTO.
Avatar di Tuthankamon Tuthankamon
4 Lug 2017 - 14:14
Boeri, uno dei tanti che perdono ottime occasioni per tacere! Noi dovremmo far entrare il minimo di coloro che possono avere una solida collocazione, gli altri fuori! Respingere senza eccezioni gli illegali, scoraggiare le partenze all'origine, espellere senza esitazione, mandare a casa i politici e i magistrati che non fanno l'interesse dell'Italia. Aggiungerei, schierarsi con i Paesi della fermezza nei confronti dell'immigrazione.
Avatar di Jesse_James Jesse_James
4 Lug 2017 - 14:15
mmm?...Qualcuno ha spiegato a costui che forse con l'arrivo di meno migranti gli italiani che ora stanno a casa lavorerebbero? E quindi che le entrate per l'Inps non cambierebbero? E poi, che razza di discorso è? Qui si parla di fermare i nuovi arrivi. Gli stranieri che ormai lavorano in Italia chi li tocca? E chi gli assicura che tutti i nuovi arrivati lavorerebbero e che quindi verseranno contributi alle casse dell'Istituto?
Avatar di venividi venividi
4 Lug 2017 - 14:22
Si è scordato che snche se ci sono de giovani leve che sosterrano le pensioni ne arriveranno molti di più intaccheranno il sistema stesso
Avatar di petra petra
4 Lug 2017 - 14:23
Ma allora siamo fortunati. E pensare che tutti gli altri Stati europei li respingono, chiudono porti e frontiere e ci mettono pure l'esercito. Non sanno quello che si perdono i tapini!
Avatar di Libertà75 Libertà75
4 Lug 2017 - 14:29
ci pagano la pensione, lo vediamo chiaramente ad ogni sbarco come rimpinguino le casse pubbliche
Avatar di titina titina
4 Lug 2017 - 14:32
Se invece degli immigrati lavorassero gli italiani disoccupati i conti sarebbero gli stessi. Anzi gente in meno da mantenere.
Avatar di ItalicoCenturione ItalicoCenturione
4 Lug 2017 - 14:34
Mister bocconiano, al pari di quel venduto innalzato al rango di premier ad opera di un traditore della Patria, le risulta che gli italiani non hanno più voglia di lavorare per cui dovete importare immigrati che garantiscano i vostri lauti stipendi?
Avatar di arkkan arkkan
4 Lug 2017 - 14:38
Questi qui dà i numeri! Oppure lo pagano per dire queste fesserie. Nel sistema pensionistico di tipo contributivo le pensioni non sono che la la restituzione di quanto a suo tempo versato. Punto. Confondere il criterio di cassa (entrate e uscite di cassa nell'anno) è fuorviante e falso. Costui sa benissimo che è così, deduco quindi che sia stato "imbeccato". Cosa disonorevole per un professionista.
Avatar di Brutio63 Brutio63
4 Lug 2017 - 14:39
Scarso ed in piena malafede!

Semplicemente regge il sacco a chi lo a messo lì a capo dell'ente previdenziale pubblico che gestisce i versamenti dei lavoratori e delle imprese Italiane.

Mente sapendo di mentire!!!

l'INPS ha dilapidato il suo patrimonio immobiliare con le cartolarizzazioni con cui a (s)venduto i suoi beni immobili nei centri delle città italiane che erano a garanzia dei versamenti e delle pensioni future

Si aiutino le coppie italiane a vivere e fare figli come fanno le altre nazioni anziché scegliere di importare immigrati

Per le politiche a favore delle famiglie, dei giovani e degli anziani non ci sono mai fondi ma ci sono in abbondanza per finanziare la sostituzione degli Italiani con immigrati.

Vergogna senza fine !!!
Avatar di 27Adriano 27Adriano
4 Lug 2017 - 14:39
Un presidente komunista, che percepisce stipendi e mance dai komunisti, cosa potrebbe dire se non quello che ha detto?...Per i soldi si farebbe qualunque cosa (anche se si è demokratici).
Avatar di scarface scarface
4 Lug 2017 - 14:40
Certo che AVETE bisogno degli immigrati, rendono più della droga !!!
Avatar di INGVDI INGVDI
4 Lug 2017 - 14:40
Parole per i beoti che ci credono.
Avatar di moichiodi moichiodi
4 Lug 2017 - 14:41
La solita bufala del giornale: boeri ha solo detto che il gettito contributivo degli stranieri che lavorano in Italia è di svariati miliardi
Avatar di Marcolux Marcolux
4 Lug 2017 - 14:45
Per ora ci costano miliardi all'anno, e chi paga? NOI! E allora cosa dice questo vile servitore del PD?
Avatar di antipifferaio antipifferaio
4 Lug 2017 - 14:54
Altra testa malata...e dove sarebbero tutti questi che ci stanno salvando???...La testa dei sinistri ha qualcosa di diabolico...Sigmund Freud avrebbe tanto altro da scoprire sulle malattie mentali anche soltanto analizzando il cervello quelli del PD....
Avatar di bugbear bugbear
4 Lug 2017 - 14:55
Penso che nessuno si sogni di mandare via gli immigrati perfettamente integrati e che pagano regolarmente le tasse, che sono gli unici che concorrono ai dati citati da Boeri. Sono i restanti il problema... se va bene sono parassiti, alla peggio diventano anche delinquenti. Abbiamo già i nostri a cui pensare, non ce ne servono di importazione.
Avatar di CRISTIANO POSTER CRISTIANO POSTER
4 Lug 2017 - 15:00
Ma cosa dice Boeri ???Nel 2015 il costo della presunta accoglienza è stato di 2 miliardi e 616 milioni (contributo UE pari a 120 milioni !). Nel 2016 il costo è lievitato a 4 miliardi e 115 milioni (contributo UE 112 milioni !). Quest'anno ci costerà ancora di più...!!! QUINDI PARLIAMO DI SVARIATI MILIARDI DI SPESA !!! Circa l'impatto economico degli stranieri occupati, da un lavoro capillare svolto l'anno scorso dalla Sociatà Impresa Lavoro risulta che gli stranieri occupati in Italia ( e in questo caso non parliamo di migranti, per i quali - ripeto - la spesa è ENORME, e riguarda fondi che si sarebbero potuti impiegare per aiutare i 12 milioni di italiani poveri !!!) che usufruiscono dei servizi, della previdenza e dell'assistenza producono un...SALDO NEGATIVO PER LE CASSE DELLO STATO PARI A -5 MILIARDI di euro !!!
Avatar di wintek3 wintek3
4 Lug 2017 - 15:01
Fermo restando che sono contrario a questa invasione selvaggia, faccio presente a Boeri che le gli immigrati potrebbero essere una risorsa solo ed esclusivamente qualora lavorassero e pagassero tasse e quant'altro, inoltre aggiungerei che in Italia ci sono già tantissimi disoccupati e non occorre aggiungerne altri.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
4 Lug 2017 - 15:02
qui non ci sono troppe parole da spendere , semplicemente egli non sa quello che dice : egli non dovrebbe stare dove sta , ma ogni popolo ha i dirigenti che merita : egli ne e' un esempio .
Avatar di LadyCassandra LadyCassandra
4 Lug 2017 - 15:04
2 invio L’Italia è SOVRAPPOPOLATA: ISTAT: Al 1° gennaio 2016 la popolazione in Italia era di 60 milioni 656 mila residenti su un area di 301.338 kmq per cui il n° di abitanti x kmq era 201,29 , quasi il doppio della media europea che è 113 abitanti x kmq. Se poi teniamo conto del fatto che il 30% del nostro territorio è montagnoso quindi inabitabile e rifacciamo il calcolo considerando solo il 70% del territorio otteniamo una media di 275 DUECENTOSETTANTACINQUE ab x kmq, in questa situazione importare stranieri è un CRIMINE.
Avatar di ghorio ghorio
4 Lug 2017 - 15:06
A questo punto occorre meditare sui migranti e chiarire, una volta sempre. Boeri del resto non mi pare che abbia risolto i problemi previdenziali. Anzi... Si perpetuano i privilegi dei lavoratori in servizio, ovvero i privilegiati.
Avatar di Nick2 Nick2
4 Lug 2017 - 15:13
Boeri ha ragione. Lo ripeto da anni. La nostra nazione che, nonostante gli stranieri, ha più ultrasettantenni che ragazzi al disotto dei 20 anni è FINITA! Se nulla cambierà, nel momento in cui i baby boomers andranno in massa in pensione (la Fornero li ha tenuti il più possibile al lavoro), sistema pensionistico e welfare salteranno. E’ matematico. Perché credete che la Merkel accolga un milione di migranti l’anno? Perché è cretina o perché ha a cuore il futuro del suo paese? L’UE rischia seriamente di implodere a causa dell’invecchiamento della popolazione. La scommessa (molto ardua) dei prossimi 15/20 anni sarà l’accoglienza e soprattutto l’integrazione di una trentina di milioni di nuovi giovani. I demagoghi trovano facili consensi presso la popolazione, ma, purtroppo cercano di dimostrare una tesi indimostrabile: che la matematica sia un’opinione…
Avatar di malatesta malatesta
4 Lug 2017 - 15:22
Balle megagalattiche... o il caldo o qualche canna di troppo inducono al delirio..perche' di Delirio si tratta.
Avatar di Flandry Flandry
4 Lug 2017 - 15:24
Anche la contribuzione dei lavoratori extracomunitari alle casse INPS è una bufala. L'INPS paga infatti pensioni anche agli extracomunitari che risiedono nel nostro Paese e abbiano raggiunto l'età per la pensione di vecchiaia, pur senza mai aver versato un soldo nelle cassa INPS. La legislazione italiana in materia è la più generosa d'Europa (però la più rigorosa per quanto riguarda l'età pensionabile: chissà...).
Avatar di opinguino opinguino
4 Lug 2017 - 15:24
Mistificazione è la parola d'ordine di chi propugna l'invasione ad oltranza. Basta guardare una puntata qualsiasi di "dalla vostra parte"su rete 4. Cecchi Paone dice che l'occupazione selvaggia di interi edifici nel più totale degrado non è un problema perché abbiamo dal '68 le occupazioni dei centri sociali. La follia anti italiana è un suicidio sul piano culturale, civile e sociale ! Di questo passo tra pochi lustri non resterà più traccia dell'Italia che abbiamo conosciuto finora.
Avatar di sergio_mig sergio_mig
4 Lug 2017 - 15:25
Boeri non si smentisce spara idiozie da comunista, cominci a pagare le pensioni in base ai contributi versati e non pagare assegni sociali a parenti di immigrati che magari se ne stanno ai loro paesi e nengono in Italia ogni tanto X incassare gli assegni in banca, regole messe dai suoi amici, e stipendi normali poi parli. Boeri quanto percepisce all'anno?
Avatar di Iena_Plinsky Iena_Plinsky
4 Lug 2017 - 15:27
Boeri sta parlando degli immigrati legali che pagano anche le tasse... non la massa che lavora in nero (quando lavora), ne tanto meno della moltitudine che vive di paghetta.
Avatar di C.Piasenza C.Piasenza
4 Lug 2017 - 15:34
Orfani, come siamo, di quella testa fina di Luigi Piso, possiamo godere , in sua vece, delle amenità che scrive quel buontempone di MIOCHIODI,che, come al solito, mette in movimento le dita sulla tastiera prima di pensare a ciò che scrive. Potrebbe, per esempio, dare un'occhiata qui:http://www.corriere.it/economia/17_luglio_04/boeri-chiudere-frontiere-migranti-costerebbe-38-miliardi-bcb27ab6-609d-11e7-b845-9e35989ae7e4.shtml
Avatar di carpa1 carpa1
4 Lug 2017 - 15:35
Qui non si sta parlando di quella % ad una cifra di stranieri che lavorano (che pure di quella % ad una cifra la maggior parte lavora in nero e quindi è solo di peso all'economia senza portare alcun beneficio). Se tu ed i pirla dei tuoi sodali non l'avete capito, si tratta di quel 90% e più che non fa una mazza dal mattino alla sera, o peggio delinque pure, e che avete caricato sulle spalle degli italiani che lavorano. Pensa piuttosto a reintrodurre l'adeguamento delle pensioni per quelli che hanno pagato contributi per tutta la vita lavorativa (questo è il tuo lavoro e faresti bene a non dimenticarlo), o ti sei dimenticato che oltre al diritto, esiste pure una sentenza che lo impone?
Avatar di AdrianoAG AdrianoAG
4 Lug 2017 - 15:45
Questo presidente, di marca renziana dovrebbe sapere che non abbiamo bisogno di migranti da mantenere, ma di dare lavoro ai nostri giovani per raggiungere l'equilibrio di cui parla.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
4 Lug 2017 - 15:46
Tergestinus lei scrive solo delle stupidaggini, rimpiange i bei tempi “in cui la lingua internazionale era l'elegante e colto francese, e non quella schifezza dell'inglese, lingua degna di trogloditi, quasi senza grammatica, fatta in gran parte di monosillabi e dal vocalismo più o meno animalesco”, le ricordo che l’inglese è la lingua che si parla e si capisce in quasi tutti i paesi del mondo, se lei vede qualche intervista ai migranti che arrivano in Italia, oltre ai nord africani li lingua francese la maggior parte è in grado di esprimersi in un inglese comprensibile, mentre molti italiani non sanno andare al di là del gesticolare quando si esprimono in una lingua straniera. Detto questo il paese dei “trogloditi” è molto più evoluto del nostro, non hanno una legge scritta ma una “common low” che è meglio delle nostre migliaia, l’inglese è una lingua sintetica perfetta per caratterizzare la contemporaneità, infatti è la lingua preferita dai giovani.
Avatar di cabass cabass
4 Lug 2017 - 15:51
Ah ah ah ah ah ah!!! Fantozzi ci ha appena lasciato, ma qualcuno che ci fa ridere è comunque rimasto...
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 15:52
Non abbiamo bisogno di immigrati, perchè stavamo molto meglio prima, ed è tutto già verificato. i 38 miliardi è il buco che avete fatto voi a furia di vendersi per manciate di voti, promettendo (non a destra) ma tutto a manca. Per recuperare i 38 miliardi basterebbe non fare entrare nessuno per 4 o 5 anni e i soldi si sono recuperati da soli. Se pagassero (poco) poi pretenderebbero (tanto) per la loro gonfiata pensione (visto il poco e per pochi anni versati). Quindi il guaio risolvetelo voi sinistri che l'avete creato. piangete dopo aver rotto il vasetto di marmellata, e datepure la colpa agli altri. Bambini o codardi?
Avatar di apostata apostata
4 Lug 2017 - 15:52
L'uomo è incontinente, è portato a pisciare fuori dal vaso. Lui da tecnico, può indicare un problema, non può ispirare soluzioni che spettano alla politica. La vera soluzione è mettere i giovani italiani nella condizione di procreare.
Avatar di DIAPASON DIAPASON
4 Lug 2017 - 15:57
ieri sera rientrando a casa ho visto due nuovi italiani, naturalmente neri che ascoltavano musica seduti davanti a un bar,mi sono addormentato felice rinfrancato dal fatto che c'era qualcuno attento al mio futuro pensionistico. L'ottusità dei comunisti è veramente sconfinata e ridicola
Avatar di RoseLyn RoseLyn
4 Lug 2017 - 15:59
Ho l'impressione che questa volta anche Boeri, solitamente una persona che di numeri ne capisce abbastanza, abbia sbroccato. Più probabile che si sia messo d'accordo con la Banda Bassotti per prenderci per i fondelli. Qui nessuno sta parlando di mettere alla porta le persone che lavorano o che vengono con l'intenzione e la possibilità di lavorare (per favore controllate anche che non lavorino in nero) qui la gente si sta opponendo a questo fiume di sfaticati che vengono a farsi mantenere senza possibilità alcuna di lavorare e con molte possibilità di delinquere e/o pesare sulle casse dello stato (vedasi sanità, sussidi, carceri, processi e cosi' via) Quelli che eventualmente riusciremo ad educare, coccolandoli per anni poi se ne andranno a lavorare nel nord Europa con buona pace di Boeri e di tutti i sinistri che lo imboccano.
Avatar di m.nanni m.nanni
4 Lug 2017 - 16:00
questo è proprio scemo. ma il cdx non chiede le sue dimissioni?
Avatar di ectario ectario
4 Lug 2017 - 16:05
Questa orribile sinistra ha in tutti i posti chiave teste di legno, che per mantenere i lauti e spudorati stipendi devono in modo ossequioso eseguire le decisioni politiche del politburo: e poi dicono che non ci sono più i comunisti
Avatar di LadyCassandra LadyCassandra
4 Lug 2017 - 16:07
@Nick2 vede lei deve capire che il territorio di uno stato è una QUANTITÀ FINITA, se dopo i baby boomers le generazioni successive avessero continuato a sfornare pargoli con lo stesso ritmo adesso cammineremmo uno sopra l’altro, per i dati veda il mio post precedente. Lei invece sembra pensare che uno stato sia il magico POZZO SENZA FONDO, bene mi dispiace deluderla, non è così e dato lei è senz’altro adulto è ora che sappia anche che BABBO NATALE non esiste, non pianga, è la dura realtà. Il motivo principale per cui non ci sono i soldi per pagare le pensioni è che al di là dell’elevatissimo tasso di disoccupazione i salari di chi è occupato sono spesso BASSISSIMI. Ma lei come soluzione propone l’importazine di altri disoccupati da mantenere e che se diventassero occupati porterebbero via il posto di lavoro ad altri italiani. E mi risparmi la tiritera dei lavori che nessuno vuole fare.
Avatar di jaguar jaguar
4 Lug 2017 - 16:09
Dice Boeri che abbiamo bisogno di immigrati, forse ha detto questa frase dopo un paio di bicchieri di troppo. Vorrei che spiegasse piuttosto come trovare un lavoro a questa gente, visto che il 40% dei nostri giovani non lo trova. Diciamo che gli immigrati che lavorano fanno comodo perché vengono pagati meno degli italiani, insomma tante aziende preferiscono sfruttare manodopera straniera per tenere bassi gli stipendi.
Avatar di 01Claude45 01Claude45
4 Lug 2017 - 16:11
Questo è diventato tutto scemo. Con tutti i disoccupati italiani NECESSITIAMO DEI CLANDESTINI. MAI palla più grossa negli ultimi 70 anni. Sono tutti
Avatar di nabu-kudur-usur nabu-kudur-usur
4 Lug 2017 - 16:12
Egregio Boeri, io ho una nipote di 25 anni, laureata da due e fa la cameriera (in nero) in un pub. Le suggerirei si sollecitare il suo referente, un certo Matteo Renzi, di trovare una occupazione e a tutti i giovani in cerca di primo lavoro (37% dato istat)e agli altri disoccupati (11,3% dato istat) e vedrà che i conti del suo carrozzone andranno in ordine senza il bisogno di farci invadere da gente che di lavorare non ha la più pallida idea dal momento che sono alloggiati, sfamati "aggratis". A Boeri ma vatte a ripone!!!!!!
Avatar di LadyCassandra LadyCassandra
4 Lug 2017 - 16:15
Giusto una notiziola proveniente dal paese in cui il tasso di immigrazione è forse il più elevato d’Europa, la Svezia, bene, pare che le donne svedesi quando devono partorire vadano in Finlandia perchè dato l’elevatissimo contributo degli immigratis al benessere del paese, gli ospedali sono così alla canna del gas che non hanno più le strutture per assistere le partorienti. Alcune donne in Svezia che sono andate in ospedale per partorire hanno dovuto dare la luce al bimbo IN MACCHINA perchè nessuna struttura era in grado di accoglierle. Altro che pensioni, diventeremo TERZO MONDO. FONTE: @petersweden7
Avatar di jasper jasper
4 Lug 2017 - 16:22
Solo una testa di Cassio come questo Boeri può fare commenti del genere. E' sulla stessa lunghezza d'onda di quella cretina di 'ragazzi in camera'. Con la disoccupazione che c'è lui vede in questa marmaglia che arriva, la soluzione. Robe da chiodi. Ma come fanno quelli del Governo a tenere un deficiente del genere a capo dell'INPS?. Lui è un dipendente e non dovrebbe mai parlare, ma solo lavorare.Se lavora male lo mandino a casa seduta stante. Non rientra nei suoi poteri il fare commenti e trovare soluzioni., tutte cose riservate al Governo e non ad un semplice travet.
Avatar di mareblu mareblu
4 Lug 2017 - 16:22
UNO DEI TANTI CHE COSTA TROPPO AGLI ITALIANI E' PROPRIO LEI SIG. BOERI.
Avatar di antonpaco antonpaco
4 Lug 2017 - 16:40
L'Italia ha bisogno dei migranti? NO! L'italia ha bisogno di lavoro per i suoi giovani, laureati con 110 e lode e costretti ad andare all'estero. I migranti ci costano migliaia di milioni, e dalla mattina alla sera vagano per le strade perche' non c'e' lavoro.
Avatar di seccatissimo seccatissimo
4 Lug 2017 - 16:52
Ha parlato un uno dei tanti imbecilli ai vertici delle nostre istituzioni ed ha detto la sua cazzata quotidiana !
Avatar di vittoriomazzucato vittoriomazzucato
4 Lug 2017 - 16:55
Sono Luca. Boeri trovati un altro lavoro perché tra poco il tuo posto dovrai lasciarlo. GRAZIE.
Avatar di tommaso04 tommaso04
4 Lug 2017 - 17:04
è chiaro che Boeri si riferisce agli immigrati regolari che pagano le tasse ed anche l'INPS - ma se così non fosse ha bisogno di aiuto psichiatrico - NON ABBIAMO PIU' POSSIBILITA'-sia economiche che di spazio - per fare entrare alcun migrante clandestino
Avatar di ilsaturato ilsaturato
4 Lug 2017 - 17:06
Il vero problema è che ì 100mila "boeri" che i "diversamente comunisti" ci hanno regalato dal dopoguerra, non ha mai smesso di sparare scemenze cerca-voti/politicamente-corrette (ma purtroppo anche criminalmente attuate) e noi o ce le siamo bevute o gliele abbiamo lasciate dire/fare impunemente. Massima punizione attuata da "noi genii"? Abbiamo smesso di andare a votare! Spalancando a questi inetti/incapaci/approfittatori/venduti le porte per ogni sopruso (compresi 4 governi non votati da nessuno). Ma vogliamo ricordarci dei 23,7miliardi di "buco" ragalati da Monti all'Inps con la fusione Inps/Impdap (la previdenza dei lavoratori pubblici)? Vogliamo ricordarci del "giochino contabile" di Prodi del 2008 (si, lo stesso di quella legge del '98, grazie alla quale i Pci-Pds-Ds-Pd ci hanno fatto ripianare i 110milioni di "buco" de L'Unità) che ha "magicamente" fatto sparire i disavanzi della previdenza pubblica... 1 di 3
Avatar di ilsaturato ilsaturato
4 Lug 2017 - 17:08
...trasformandoli da passivo a credito dello stato (cosa applaudita anche dai sindacati)? Non solo questa invasione di immigrati illegali economici ci sta costando (e ci costerà) uno sproposito di risorse pubbliche; non solo questa invasione sta destabilizzando/annichilendo la nostra società, i nostri usi e costumi, la nostra sovranità... ma ha anche trasformato LA NOSTRA Italia in un avamposto dell'intergralismo islamico, del jihadismo/terrorismo (tutti gli islamici coinvolti negli attentati europei sono arrivati/passati/ritornati in/dall'Italia. Li paghino il Pd, Sel, e compagni vari i costi di questa invasione (tirino fuori gli sterminati beni arraffati/sottratti all'Italia che lavora davvero, quelli nascosti in mille fondazioni o negli inesistenti bilanci di Cgil e compagni...)! 2 di 3
Avatar di ilsaturato ilsaturato
4 Lug 2017 - 17:09
...Aiutino le imprese a dare lavoro, aiutino le famiglie, non rottamino gli "over 50", permettano l'esplosione del turismo, tolgano i salassi alla casa, ritirino tutte le costosissime missioni militari all'estero attuate solo per ripagare Nato-Usa-NWO di averli blindati nelle poltrone parlamentari, mandino a quel paese questa europa germano/banche centrica, smettano di pagare "contributi di solidarietà" a destra e a manca, escano da quella camera a gas chiamata Euro/BCE, ecc... insomma, RESTITUISCANO l'Italia ai veri italiani e ai veri lavoratori/imprenditori e, a pensione minima, vadano a dare da mangiare ai piccioni al parco, felici di non doversi presentare davanti a un plotone d'esecuzione che sarebbe l'unica cosa che questi si meriterebbero. 3 di 3
Avatar di petra petra
4 Lug 2017 - 17:17
@nick 2 La Merkel accoglie 1 milione di immigrati l'anno? Non faccia disonformatio per favore. Il milione si riferisce al 2015, dopodichè STOP. Dal 2016 non entra piu' nessuno in Germania che non sia su richiesta specifica. L'anno scorso 5000 rifugiati.
Avatar di fer 44 fer 44
4 Lug 2017 - 17:22
Ma questo in che mondo vive? Di quando in qua dei "fancazzisti" senza arte nè parte e con poca voglia di lavorare salverebbero in nostro sistema di protezione sociale??? Ammesso che ci sia del lavoro anche per loro!
Avatar di rossini rossini
4 Lug 2017 - 17:23
Questo ciarlatano crede di sanare la voragine dell'Inps con i contributi di colf, badanti e raccoglitori di pomodori che perlopiù lavorano a nero, cioè senza contributi. O è un mentecatto o è un mentitore in malafede
Avatar di Zizzigo Zizzigo
4 Lug 2017 - 17:32
Quando si generalizza un po' troppo, si dicono delle enormi cassate!
Avatar di baio57 baio57
4 Lug 2017 - 17:32
3 MILIONI di disoccupati ,di cui la META' tra i 25/34 anni .Nonostante ciò i cocomeriotas ci deliziano con le loro singolari disamine pro immigrazione . Delle allucinazioni di Boeri meglio non parlare ,arriverebbe subito una querela.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
4 Lug 2017 - 17:33
Balle, balle ed ancora balle.

Vorrei chiedere a Boeri con quale coraggio afferma che l'arrivo di migranti corrisponda ad un aumento dei contributi versati perché vorrebbe dire che il presidente dell'Inps afferma che ogni migrante che arriva trova un regolare lavoro e versa i contributi.

Balle !
Avatar di tomari tomari
4 Lug 2017 - 17:35
Altro individuo fuori di testa.
Avatar di michele lascaro michele lascaro
4 Lug 2017 - 17:35
Bravo il sinistro, ha fatto i suoi calcoli per conservarsi il SUO posto d'oro, (altro che le nostre, cui manda sempre i suoi strali definendole d'oro, dopo i contributi dissanguanti pagati!)
Avatar di maropicchi maropicchi
4 Lug 2017 - 17:40
Ma costui dove vive?Evidentemente viaggia con l'elicottero.

Neri che bivaccano in ogni parte di qualunque angolo di strada.Sempre con l'auricolare attaccato.Tutti maschi giovani che vivono a sbaffo.Ma per quanti anni dovremmo mantenerli?4 miliardi annui x 22 fanno 88 miliardi.Questo sinistro evidentemente ha fatto le scuole in soffitta.
Avatar di giorgio48 giorgio48
4 Lug 2017 - 17:47
toglietegli la droga non sa più quello che dice oppure il frottolo lo ha minacciato di licenziamento
Avatar di flip flip
4 Lug 2017 - 17:51
Ma il sistema di "protezione sociale" lo pagano,come al solito, soli i pensionati Inps? e gli altri enti assistenziali (medici,cantanti,ingegneri,architetti, attori ecc.) non scuciono niente ?
Avatar di orcocan orcocan
4 Lug 2017 - 17:58
Ogni lavoratore versa i contributi per assicurarsi la PROPRIA pensione NON per pagare quella degli altri. Ho fatto un ragionamento difficile?
Avatar di Roybean Roybean
4 Lug 2017 - 18:05
Incommentabile.

Solo per il 2017 quelli arrivati dalla Libia ci costeranno 4,7 miliardi di euro.

Questo, se si terranno sotto quota 200.000, altrimenti la spesa sarà superiore.
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
4 Lug 2017 - 18:07
a boeri dico che se ci mettessimo a fare i conti di quanto invece ci costeranno in generale allora si vedrebbe chiaramente che le risorse son un affare a perdere per l'italia..
Avatar di fumonero fumonero
4 Lug 2017 - 18:07
se li porti a casa boeri
Avatar di frank60 frank60
4 Lug 2017 - 18:10
Ti pareva che non arrivasse il grande INTELLETTUALE sinistroide che dice ...senza immigrati si muore. BASTA le palle le vada a raccontare in quei Paesi che NON fanno entrare nessuno. I figli caro Boeri gli Italiani non li fanno , perché non c'è lavoro, oppure è precario, i servizi come asili nido e materne sono PESSIMI, Altro che immigrati, la favola è FINITA.“
Avatar di gino5730 gino5730
4 Lug 2017 - 18:16
Non mi spiego come un'invasione selvaggia,costosa e preoccupante come quella che stiamo subendo sia secondo il signor Boeri una cosa non solo buona e giusta ma anche una benedizione e che dovessimo ringraziare gli invasori e spalancare loro porte e portoni.Non lo capisco,forse a causa che sono cxxxxxo e ingrato.
Avatar di Quasar Quasar
4 Lug 2017 - 18:17
Boeri è un anti-italiani perchè sà benissimo che si tratta di bloccare la tratta degli africani, non certo tutti gli stranieri sopratutto dell'europa dell'est.

Con il tasso di disoccupazione che c'è cosa dovremmo fare secondo lui, licenziare gli italiani e assumere africani !

Boeri andrebbe immediatamente sostituito dopo un colpo di stato che elimini questo governo nullafacente e avvinghiato al potere e succube di Bruxelles.
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 18:20
Basterebbe far lavorare gli oltre 5 milioni di disoccupati, invece di andare a raccattare milioni di clandestini da mantenere di tutto punto. Se non siete capaci di fare questo, non piangete e non state al governo, state dichiarando la vostra incapacità, di scelta e di gestione.
Avatar di chiara63 chiara63
4 Lug 2017 - 18:20
Tutti professori a destra....
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 18:22
Non dimentichiamo neppure le pensioni d'oro e quelle ricevute abbondantemente con solo 1 giorno, 1 mese , 1 anno, 15 anni di lavoro, con pochi contributi e tantissimi anni di lauta pensione. per cosa? Per avere il voto, comandare, mandare in fallimento la nazione, e poi piangere sul latte versato. ora è troppo tardi c...ocomunisti. Il guai l'avete combinato voi in 70 anni di scelte sciagurate, ora rimediate, i mezzi ci sarebbero, occorrono scelte coraggiose, coraggio che voi non avete.
Avatar di Montagner Montagner
4 Lug 2017 - 18:23
Caro sig. Boeri,

sono stanco di sentirmi dire che abbiamo bisogno di "immigrati" per poter pagare le pensioni del futuro.

Le faccio presente che i pensionati d'oggi hanno la pensione, non già perchè qualcuno gliela sta pagando (lavorando) ma per il semplice fatto che questi signori se la sono pagata con i contributi che hanno regolarmente versato per un sacco di anni.

Le dirò di più: se avessero potuto farsi una pensione presso un'assicurazione privata avrebbero una cifra molto superiore di quella che lo stato, attraverso l'INPS, eroga.

La deve smettere di raccontare balle (notizie false), i nostri cari “politici” usano i fondi INPS per le loro regalie (vedi gli 80 €) e quali ammortizzatori sociali in tutte le situazioni che in questo paese, di ubriachi, si presentano.

Fa specie che anche i giornalisti nascondano questa verità !
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 18:24
@il saturato . ben detto e descritto. Mancavi da tanto tempo. Mi sono sempre piaciute le tue analisi, tutte condivise per filo e per segno. Grande.
Avatar di ilbelga ilbelga
4 Lug 2017 - 18:24
caro Boeri, se è necessaria l'invasione degli stranieri come sostieni tu, io ti rispondo che stai dalla parte delle lobby. a casa mia 2+2 fanno 4, pertanto più ne arrivano e più si accontenteranno di bassi stipendi e così abbasseremo inevitabilmente quelli degli italiani e l'italietta diverrà un paese di poveri che non arrivano a fine mese però con i soci della kienge a farci compagnia e a spiegarci perché dobbiamo convertirci all'Islam. ti do un consiglio: leggi perché è caduto l'impero romano...
Avatar di TitoPullo TitoPullo
4 Lug 2017 - 18:26
ma certo Dott. Boeri! E' lapalissiano come il fatto che l'angolo retto bolle a 90° !! Eccone un'altro fuori come un balcone!!!
Avatar di Cesare46 Cesare46
4 Lug 2017 - 18:26
Ill.mo Dott. Prof. Boeri, Leggendo i moltissimi commenti non capisco come mai Lei è l'unico a dire che abbiamo bisogno delle " boldriniane risorse" Pensa che i commentatori sono tutti ignoranti o qualcuno ha scritto commenti sensati ? Io penso che l'unico a dire fregnacce sia proprio Lei.
Avatar di zen39 zen39
4 Lug 2017 - 18:30
Ha preso un colpo di sole. Secondo lui uno che ha versato contributi per 40 anni ora ha bisogno che qualche immigrato li paghi la pensione ? Vuol dire che il nostro sistema pensionistico si basa sul lavoro degli immigrati? Allora vuol dire che i disoccupati italiani sono frutto di questa politica. Chi l'ha fatta questa politica ? Gente come lui al quale gli italiani fanno schifo, quelli italiani che gli stanno pagando lo stipendio.
Avatar di norman55 norman55
4 Lug 2017 - 18:37
Ma è mai possibile che io debba stare a sentire questa specie di cialtrone che vorrebbe farmi credere che abbiamo bisogno di maree di immigrati clandestini ? Non abbiamo bisogno di clandestini che rubino il lavoro agli italiani svendendosi per 5 euro l'ora, abbiamo bisogno di seri programmi per le nostre famiglie che aiutino le nostre donne a fare figli, i futuri contribuenti ("il numero è potenza", come diceva qualcuno). E quando abbiamo bisogno di stranieri facciamoli entrare legalmente, secondo quote prestabilite, pagandoli come gli italiani e assicurando a tutti (italiani compresi) un lavoro dignitoso e a tempo indeterminato, premessa indispensabile per poter mettere sù famiglia e figli.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
4 Lug 2017 - 18:42
Boeri è uno dei pochi in Italia che capisce qualcosa di Inps e pensioni, assieme a Giuliano Cazzola che si espresse apertamente in difesa della riforma delle pensioni Fornero denunciando il tentativo della Lega Nord attraverso il referendum che ne chiede l'abolizione, di ripristinare le pensioni di anzianità. Il grande economista Salvini invece vuole abolire la legge Fornero, dimenticando che Maroni fece un famoso "scalone" che da un giorno all'altro aveva innalzato l'età pensionabile di tre anni, nel dettaglio, la legge delega 243/04, lasciando invariato il requisito contributivo di 35 anni, modificò l’età minima per accedere alla pensione di anzianità, spostandola da 57 a 60 anni dal 2008, a 61 dal 2010 e a 62 dal 2014. Invariati rispetto a quanto già stabilito dalla riforma Dini, invece, rimasero i parametri per l'accesso al pensionamento indipendentemente dall’età anagrafica, ossia 40 anni di contribuzione.
Avatar di d-m-p d-m-p
4 Lug 2017 - 18:45
Avete iniziato un processo che non potete più fermare e non perché abbiamo bisogno dello straniero per sopravvivere , chissà cosa c'è dietro , non possiamo saperlo però una cosa è certa è tardi per tornare indietro , bisognerebbe trovare un modo per potere ricominciare a vivere un po dignitosamente altrimenti è la fine per tutti .
Avatar di enzo33 enzo33
4 Lug 2017 - 18:50
Abbiamo tre milioni di disoccupati (a parte quella giovanile) diamo 150 mila posti all'anno ai nostri disoccupati, e l'equazione è risolta. compreso l'aumento delle nascite.
Avatar di honhil honhil
4 Lug 2017 - 18:54
Boeri sa di dire delle ca@@te stratosferiche, sa che le diecine di migliaia di extracomunitari che a settimana arrivato costeranno alla collettività un’enormità, sa che attraverso i consolati, le uniche istituzioni abilitate al riguardo, si può avere tutta la manodopera di cui lo Stivale ha di bisogno, ma sa anche che, come sinistro mistificatore di turno, tocca a lui tirare, da baro, gli assi dalla manica. . E dire che la Francia, la Spagna, la Germania e l’Austria hanno parlato chiaro: di extracomunitari di qualsiasi tipo e genere non ne vogliono proprio sapere. Possibile che Boeri, oltre ad andare a braccetto con la menzogna, non riesce a capire la ruvidezza di un linguaggio che ha messo la parola fine all’illusione che da sempre cullano a sinistra? Possibile che lui e gli altri non capiscano che a nessuno di quelli che sono stivati nello Stivale sarà più permesso di sciamare verso gli altri Paesi dell’Ue?
Avatar di Alberto43 Alberto43
4 Lug 2017 - 19:00
E per sentire ste cazz..volate c'è bisogno di superpagare un bocconiano che quando andrà in pensione prenderà una superpensione pagata da venditori ambulanti immigrati, posteggiatori di carrelli, lavavetri, ciclisti con ipod, spacciatori e fancazzisti vari! Ma mi faccia il piacere!
Avatar di colian colian
4 Lug 2017 - 19:01
Questi finti profughi non lavoreranno MAI, pretenderanno di essere mantenuti a vita, i nostri giovani fuggiranno all'estero, come stanno già facendo, quindi l'INPS vedrà crollare i contributi e non riuscirà a pagare più le pensioni per intero.

Gli scenari futuri sono di una catastrofe senza precedenti.
Avatar di enzo33 enzo33
4 Lug 2017 - 19:01
Dateli ai nostri figli (esuli) i 35 euro al giorno affinché si possano accasare qui in Italia, e ve la faccio vedere io la compensazione del calo delle nascite. Ah Cambronne Cambronne.
Avatar di rodolfo47 rodolfo47
4 Lug 2017 - 19:06
Questa persona è da manicomio e invece lo tengono a dirigere l'INPS. Quando una nazione civile a bisogno di manodopera qualificata vedi Australia la fa entrare a sua richiesta e non si fa invadere da gente che viene qua per non fare nulla e farsi mantenere dagli Italiani Boeri vergognati e vai a casa.
Avatar di enzo33 enzo33
4 Lug 2017 - 19:06
L'INPS, il foro Boario. E i nostri figli disoccupati? se li compra lei signor Boario? Date il lavoro ai nostri figli, e ve la faccio vedere io la natalità. Brutti Sbronzi
Avatar di Cicaladorata Cicaladorata
4 Lug 2017 - 19:08
E' un ricatto. Abbiamo una gestione statale incapace di imporre un nuovo sistema pensionistico adatto alla nostra attualità invece che trascinare un'Ente nato nel 1.898 ed ora inadeguato. fanno veramente pena , per non dire vomito , questi dirigenti che stanno distruggendo il tessuto sociale italiano per incapacità di adeguamento dei sistemi sociali. Questi NON sono Patrioti, licenziateli al più presto !!!
Avatar di enzo33 enzo33
4 Lug 2017 - 19:14
Abbiamo bisogno dei migranti con le loro infibulazioni (la legge italiana non può farci niente, è una loro... "usanza") per non dire delle spose bambine.
Avatar di BIASINI BIASINI
4 Lug 2017 - 19:15
Il miracolato Boeri, miracolato per lo stipendio che becca, non perde occasione per stare zitto. Visto il livello della disoccupazione giovanile in Italia, qualora anche fossero vere le sue previsioni (tra 22 anni lui avrà una pensione di diamante), perché non andarci a prendere i "migranti" quando ne abbiamo bisogno?. Al momento li vedo lustri, robusti e sani, fare un beato tubo nelle nostre piazze.
Avatar di paolonardi paolonardi
4 Lug 2017 - 19:20
Abbiamo bisogno degli immigrati e della loro arroganza come di un clistere di peperoncino.
Avatar di elio2 elio2
4 Lug 2017 - 19:24
Anche il boiardo di stato, parassita di sinistra ci ricorda l'ordine del pensiero unico, che è di inculcare nella testa della gente che i parassiti che manteniamo in alberghi e resort sono qui per garantirci il nostro futuro, parole talmente idiote, che solo un comunista incapace di intendere e volere, può credere.
Avatar di Pigi Pigi
4 Lug 2017 - 19:35
Boeri deve pur sdebitarsi con chi lo ha nominato con esternazioni ad hoc. Quindi spara balle, mettendo insieme gli immigrati regolari con l'invasione africana, che potrà al massimo produrre rompiscatole ai posteggi, ai semafori, davanti ai supermercati e al mare. Purtroppo per lui, le balle di scuola renziana sono inutili se la gente ha queste risorse davanti agli occhi tutti i giorni. E le sberle elettorali lo dimostrano.
Avatar di thunder thunder
4 Lug 2017 - 19:35
questo o e'in mala fede o e's....o
Avatar di Franco5863 Franco5863
4 Lug 2017 - 19:36
Mi scusi Dr. Boeri, lei dice che chiudendo le frontiere oggi,da qui al 2040 l'IMPS avrebbe un mancato incasso di 38 miliardi. Facciamo due conti: 2040-2017= 23 anni; ad oggi mantenere di tutto punto questi immigrati (clandestini) ci costano circa 5 miliardi l'anno, e non è detto che in futuro bastino,anzi pare di no. Ora 23annix5miliardi= 115 miliardi di spesa. Dr Boeri,mi spiega tutta questa perdita da dove deriva? O sono io che non conosco o non ricordo più nemmeno le tabelline?
Avatar di lawless lawless
4 Lug 2017 - 19:36
Boeri per cortesia, ci vorresti convincere che il nero è una sfumatura del bianco! Ovvero ci stai dicendo che il numero iperbolico di clandestini che vagano senza muovere foglia sul suolo italico producono ricchezza. Io affermo invece che non appena i pelandroni europei bloccheranno il flusso di denaro con il quale ci hanno comperato, le pensioni verranno pagate a mesi alterni l'inps è già in sofferenza, figuriamoci quando dovremo sfamare questa gente con i soldi delle casse statali. Din don..
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
4 Lug 2017 - 19:39
la verità vi fa male, lo so
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
4 Lug 2017 - 19:41
hernando, tutto bene?
Avatar di flip flip
4 Lug 2017 - 19:51
orcocan. per i "politici" senz'altro SI! TANTO non capiscono un CA(2Z)O!
Avatar di angelovf angelovf
4 Lug 2017 - 19:52
Che cos'è questo giro di parole per imbrogliare gli italiani? Qui non si parla di immigrati che lavorano ed hanno famiglia, qui si parla di clandestina parassiti con muscoli e telefonini che invadono le città e mettono in carcere famiglie e bambini che non possono frequentare strade e giardini. Perché dici queste madornali bugie, ti risulta che parliamo 5 miliardi + ospedali e cure per mantenere questi clandestini viziosi e collerici quando non gli dai quello che vogliono, deve essere anche subito. Boeri ti prendi troppi pensieri che non sono i tuoi, mi auguro che sparite tutti gli oppressori degli italiani.
Avatar di sparviero51 sparviero51
4 Lug 2017 - 19:52
CI FACCIA ANCHE CONOSCERE L'AMMONTARE DI QUESTI INDISPENSABILI CONTRIBUTI. SICURAMENTE SARANNO ELEMOSINE DA STRACCIONI !!!
Avatar di flip flip
4 Lug 2017 - 19:52
ma la faccia da addormentato è quello di boeri?
Avatar di Trinky Trinky
4 Lug 2017 - 19:55
Questo cxxxxxxe dovrebbe dimostrare come quelli che arrivano sui gommoni possano pagarci le pensioni! E poi ci si lamenta se l'INPS va male, con un pirla simile a presidente dove volete che si finisca?
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
4 Lug 2017 - 19:55
la verità è che gli immigrati surclassano i somari italici per cultura preparazione ed abilità, e voi vecchi bananas siete in via di estinzione, nessuno vi rimpiangerà statene certi
Avatar di acquario13 acquario13
4 Lug 2017 - 19:59
solito incapace ad un posto di rilievo! cosa c.... c'entrano quelli che arrivano con le navi e sono ospitati a sbaffo in Italia. quelli passano la giornata a far niente altro che a pagare contributi!!!!
Avatar di Trinky Trinky
4 Lug 2017 - 20:00
@Nick2........cominci a dare l'esempio e trovi lavoro a un migliaio di queste risorse...ma prima posi la bottiglia di superalcolico che sta bevendo!
Avatar di vottorio vottorio
4 Lug 2017 - 20:00
Tito Boeri si preoccupa del rischio "lucro cessante" per sètesso e per gli amici degli amici del PD (Partito Delinquenti) che, altrimenti, sarebbero costretti a inventare qualche cosa di nuovo per la bisogna.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
4 Lug 2017 - 20:02
Se non ci saranno più le pensioni....mangeremo boeri
Avatar di Dado2013 Dado2013
4 Lug 2017 - 20:04
Ma porcazozza, tutti noi li abbiamo i coglioni ai posti di comando? Ma allora era adeguato anche Schettino a questo punto
Avatar di siredicorinto siredicorinto
4 Lug 2017 - 20:04
Egregio signor Boeri, lei vive in un mondo di fate. Sarebbe un disastro cacciari gli immigrati clandestini? Ma lei scambia lucciole per autobotti. Mandi
Avatar di FEMINE FEMINE
4 Lug 2017 - 20:06
Il signor Boeri c'illumina con la sua alta professionalità e competenza nel predire un futuro "meravigliao" che ci vedrà mantenuti dagli sbarcanti che intanto al presente bivaccano sconciamente per strade e stazioni, rubacchiano lesti ed esperti in scippi ed altro quando non fanno di peggio e nel contempo versano contributi pensionistici a nostro favore. Ovvio che noi ci crediamo cullati dal pensiero del roseo avvenire. Allora come mai il resto d'Europa (neppure napoleone Macron) vuole nemmeno uno di quelli che stiamo "ospitando" e piantano muri di carri armati per impedire il dilagare entro i loro territori dei multietnici salvatori? Già, è presto detto: di là dalle Alpi non c'è una sarabanda governante becera come la nostra e neppure tanti bocconiani superpagati che tengono il sacco ai capataz.
Avatar di siredicorinto siredicorinto
4 Lug 2017 - 20:08
Boeri, per cortesia non dica fregnacce. Rispediamo a casa loro tutti i migranti. Abbassiamo le tasse alle imprese affinché possano assumere italiani che, questi si , pagherebbero i contributi, rilanceebbero il commercio, i consumi avendo uno stipendio assicurato da contratto a tempo indeterminato. Altro che extracomunitari, ara&bi, negri, gialli verdi o rossi. Smettetela di prenderci in giro, ma lo sa che se continua cosi' l'italia diventerà un paese musulmano? Ci ha mai pensato? E' questo che vuole per i suoi figli e nipoti? Se si, allora lei é da ricovero d'urgenza.
Avatar di edo1969 edo1969
4 Lug 2017 - 20:17
non pago affitto! iiio non pago affitto! pago pensioni! a tutti gli italiani!
Avatar di 19gig50 19gig50
4 Lug 2017 - 20:17
Vada per quelli che lavorano e che sono una piccola parte ma, quelli che non fanno una sega nulla e pretendono soldi, wifi, cibo ed alloggio gratis tanti calci nel cu-lo.
Avatar di forbot forbot
4 Lug 2017 - 20:18
Cosa vuol dire; le Nazioni europee che rifiutano l'accoglienza indiscriminata di questi popoli in "transumanza" sono tutte meno furbe ed intelligenti degli italiani?- Poi da noi tutti neri; neri, neri cummecchè.
Avatar di Giano Giano
4 Lug 2017 - 20:26
(3) Lo ripeto. Questi o sono pazzi o sono criminali. E come tali bisognerebbe trattarli. Bisogna riaprire i manicomi con urgenza. In attesa di vederli rinchiusi, sogno che qualcuno che abbia ancora le palle, si alzi in Parlamento e accusi apertamente e chiaramente questo governo, e tutti quelli che ne appoggiano la scellerata ideologia terzomondista, di alto tradimento. Perché di questo si tratta. Quando si consente e si favorisce l’invasione di un territorio da parte di stranieri è alto tradimento. Quando questa invasione comporta nel tempo la scomparsa dell’etnia originaria e dell’identità nazionale di un popolo, questo si chiama genocidio. Che lo si attui con le armi o con altri metodi è indifferente. Questa non è politica, non è ideologia, non è messaggio evangelico, non è solidarietà, niente di tutto questo. E' solo alto tradimento e crimine contro l'umanità. E come tale va trattato; nei tribunali speciali.
Avatar di franfran franfran
4 Lug 2017 - 20:29
Balle! Doppie balle! Se fosse vero gli altri paesi europei ce li porterebbero via in un attimo come fanno coi giocatori di calcio. Il fatto che nessuno li voglia tranne certi trafficoni italiani (di sinistra) parla molto chiaro sulla loro utilità.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
4 Lug 2017 - 20:32
se chiudessimo le frontiere, avremmo un buco da 38 miliardi. E se, al contrario andassimo in attivo del doppio?
Avatar di abj14 abj14
4 Lug 2017 - 20:35
Come al solito si mischiano le carte allo scopo di non poter capire una beata fava. Se si parla di immigrati in piena regola che lavorano, pagano le tasse e soprattutto non scassano le sfere altrui non vedo dove sia il problema. Per quanto concerne il fatto che gli immigrati paghino la mia pensione, penso si siano proprio sbagliati di persona : io la mia pensione me la sono pagata e strapagata ben in anticipo con i miei contributi; si rivolga invece tale Boeri, insieme a tutti i più o meno onorevoli statali/regionali specie se PiDioti, a quegli "onorevoli" che introitano 3.000 e passa eurini/mese dopo aver duramente lavorato (pio eufemismo) 1 giorno, una settimana, etc.
Avatar di wotan58 wotan58
4 Lug 2017 - 20:46
Mai stato tanto d'accordo con Calderoli. Tecnicamente aver rilevato che gli immigrati lavorano al posto degli italiani è un'ovvietà. Ma oltre al problema del lavoro che viene a mancare per i nostri figli, il problema è che mediamente i lavoratori non italiani a parità di mansioni ( e di stipendio), sono anche di norma meno performanti - e questo abbassa la competitività del prodotto italiano nei settori di eccellenza del made in Italy, a partire dal manifatturiero, dall'impiantistica. Stiamo affamando i nostri figli ed uccidendo l'Italia, per dar lavoro a chi a chi non è in grado di farlo al meglio.
Avatar di illuso illuso
4 Lug 2017 - 20:50
Saturato...bentornato, ti leggo sempre con soddisfazione.
Avatar di claudioarmc claudioarmc
4 Lug 2017 - 20:52
BUFFONE
Avatar di edo1969 edo1969
4 Lug 2017 - 20:57
fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare
Avatar di edo1969 edo1969
4 Lug 2017 - 20:58
anche noi italiani eravamo emigrati
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 21:01
@il saturato - Sei un grande. Condivido tutto, ogni parola.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
4 Lug 2017 - 21:14
Ho chiesto a un immigrato, apparentemente originario dell'Africa: Ma tu conosci un certo Boeri? E lui mi rispose: Boeri chi? Io gonosgo solo i BOvERI itagliani che greperanno per mandenergi noi che veniamo da fuori Idaglia.
Avatar di pier1960 pier1960
4 Lug 2017 - 21:16
dove è finito il boeri che diceva ai politici che il loro vitalizio è da abolire perchè sproporzionato rispetto ai versamenti fatti?
Avatar di albero_a_cammes albero_a_cammes
4 Lug 2017 - 21:46
Idiota di Boeri o Boeri in malafede...

Non e' imbarcando gente che molto probabilmente con famiglia e annessi ci costera' di piu' di quanto devolva a fini pensionistici.

Quello che ci salverebbe, noti il condizionale, sarebbe, creare le condizioni che facciano si che, per esempio, chi va in pensione, non si veda costretto a scegliere il Portogallo, per difendere il proprio reddito dagli attacchi di un fisco esosissimo.

Cosi' ci sarebbe piu' denaro in circolo ad aumentare l'economia, caro Boeri.
Avatar di JOLLY ROGER JOLLY ROGER
4 Lug 2017 - 21:48
Anche fossero 70 miliardi in 20 anni sarebbe un importo insignificante, ogni anno gli italiani pagano tasse per un importo 10 volte più alto! Boeri era quello,che nel 2007 alla televisione diceva che non c'era alcuna crisi ma solo normali "fluttuazioni" dei mercati. Un incompetente di successo con buoni amici.
Avatar di Paulus+ Paulus+
4 Lug 2017 - 21:58
Balle: ogni profugo ci costa complessivamente 160 euro al giorno. Circa 5 miliardi all',anno. Per 10 anni sono 50 miliardi risparmiati dalle tasse se vengono rimpatriati.
Avatar di caster caster
4 Lug 2017 - 22:17
Azz...mi sembra di sentir parlare baffino di Gallipoli.

Radical - chic, puah!
Avatar di Marioga Marioga
4 Lug 2017 - 22:19
Dimezziamo le pensioni a chi ha il retributivo ed è andato in pensione prima dei 60 anni e mandiamo a casa tutti gli immigrati economici. Problema risolto e tutti contenti. Contenti veramente ? ....
Avatar di ohm ohm
4 Lug 2017 - 22:23
sig. boeri il sig. renzi ti ha insegnato male perchè non capisce un ca..o di aritmetica e soprattutto di..... politica....quetsi clandestine sono persone che non hanno nessuna voglia di lavorare ma sono qui per vivere a sbafo a nostre spese...punto e basta.....DIMETTITI!
Avatar di giusto1910 giusto1910
4 Lug 2017 - 22:25
Gli italiani vogliono sapere a quanto ammontano gli aiuti sociali diretti e indiretti riservati agli immigrati: assegni di sostegno al reddito, assegni di invalidità, bonus bebè, percorsi terapeutici gratuiti, esenzioni da addizionali su gas e luce, case popolari, costi delle forze dell'ordine sul territorio, costi dei salvataggi in mare, costi delle detenzioni in carcere, costi dei rimpatrii, etc. etc. etc. E poi vedremo qual'é la differenza tra dare e avere.
Avatar di Paulus+ Paulus+
4 Lug 2017 - 22:26
É di nomina Renziana. Per forza vuole immigrati. Deve salvare il suo alto stipendio anche se ci manda in rovina
Avatar di Alessandro.Pisan Alessandro.Pisan
4 Lug 2017 - 22:32
Davvero poco professionale confondere un prestito (i contributi diventeranno pensioni per chi li ha versati) con regalo.

Se consideriamo che gli stranieri versano in media molto meno degli italiani sia in tasse che contributi (solo un 4% del totale, circa 10 miliardi annui) se ne deduce che i momentanei benefici di cassa pensioni sono assai limitati e non compensano nemmeno i costi accoglienza (quasi 5 miliardi) e costi criminalità (oltre che sanità e istruzione ecc.).

La disoccupazione è alta, troppo alta per continuare ad importare manodopera senza specializzazione né istruzione...
Avatar di angelovf angelovf
4 Lug 2017 - 22:57
Pagliaccione! Non sai quello che dici.
Avatar di Sarudy Sarudy
4 Lug 2017 - 23:01
CHE BRUTTA PERSONA QUESTO BOERI. E' UNO DEI TANTI CORTIGINI CHE RENZI HA PIAZZATO IN UN RUOLO DIRIGENZIALE. A CASA LUI E IL SUO PADRONE... AL PIU' PRESTO POSSIBILE....
Avatar di Leonida55 Leonida55
4 Lug 2017 - 23:01
@moichiodi - vedo che sei rimasto ancora un infante, credi alle favole. Ah, no scusa, sei peggio, sei un comunista, dice il falso e pensa al contrario. Bravo.
Avatar di Lens69 Lens69
4 Lug 2017 - 23:03
Caro Boeri da Italiano radicato e convinto io ti dico che non devi prendermi in giro, se dici sul serio allora ti dico che in molti paesi stanno meglio con poca popolazione. Tu mi vuoi far credere che questi immigrati diventeranno bravi Italiani rispettosi delle nostre regole e che contribuiranno nettamente a far consolidare il deficit Imps, io ti dico che per esperienza fatta sul campo ci vogliono svariati milioni di migranti per appianare il deficit e buco dello stato. Quanti italiani poi riusciranno a trovare un lavoro? Disordine pubblico? Sará un ecatombe se seguiranno il tuo consiglo !
Avatar di Jimisong007 Jimisong007
4 Lug 2017 - 23:04
Buffoni, nessuno ha mai chiesto di fermare l'immigrazione ma l'invasione si, gli Italiani emigravano col passaporto non con la prepotenza
Avatar di bobots1 bobots1
4 Lug 2017 - 23:07
Questo è fuori o è disonesto. A parte che prima questo tipo di immigrazione porti forse a qualche frutto siamo sottomessi non abbiamo già la pensione contributiva? Quello che si paga con il lavoro lo si ottiene con la pensione. A parte la nostra disoccupazione il costo sociale per integrare questa gente sarebbe enorme e porterebbe a tali tensioni sociali che altro le pensioni...
Avatar di Lapecheronza Lapecheronza
4 Lug 2017 - 23:09
Selezionare persone che per similitudine sono più inclini alla nostra società, ad esempio Paesi dell'est, poi selezionare quelli più capaci e preparati che sappiano già lavorare e che non sia raccogliere i pomodori come fanno negli altri Paesi non se parla ?
Avatar di Frank90 Frank90
4 Lug 2017 - 23:10
Così parlò Boerci. Il gran cialtrone che mancava. Eh certo, non sia mai che le nazioni si accorgano del diabolico piano messo in piedi contro di loro. Si noti poi che non appena il "piano di invasione" viene minacciato o quanto meno messo in dubbio, ecco che spunta subito qualche lacchè del sistema che si appresta a prospettare catastrofi per irretire l'opinione pubblica.
Avatar di ohm ohm
4 Lug 2017 - 23:21
Boeri....ma che razza di presidente hanno messo ?

Il sistema è contributivo ....TANTO VERSO TANTO MI PRENDO DOPO UNA VITA LAVOARATIV ( naturalmente con gli interessi visto che avete investito I miei soldini)....CHE CAZ.O CENTARNO LE ALTRE FORZE LAVORATIVE SOPRATTUTTO GLI IMMIGRATI AFRICANI CLANDESTINI CHE VENGONO QUI SOLO PER FARE VACANZE GRATIS.....Boeri Boeri non bisogna dire falsità solo perchè devi tenere content il segretario del pd non più president del consiglio....ragiona con la tua testa e chiedi delucidazioni alla fuori di testa che va sotto il nome fornero!
Avatar di maria angela gobbi maria angela gobbi
4 Lug 2017 - 23:25
tutti i commenti che ho letto dicono che 1-gli immigrati che lavorano sono minoranza/2-se lavorano legalmente si procurano la LORO pensione,e mi par giusto/3- se si incentivassero le famiglie numerose avremmo più giovani nostri/4-se non c'è lavoro per noi,come c'è per gli estranei???

Risposte zero-e dunque Boeri straparla(e pensare che I BOERI civilizzarono il Sud Africa!!!! ) altro che "nomen omen"
Avatar di moichiodi moichiodi
4 Lug 2017 - 23:47
Xorcocan. Il suo ragionamento non fa una grinza. Solo che a causa del debito con i contributi di chi oggi lavora si pagano i pensionati.e questo giro non si deve fermare..
Avatar di klucoc klucoc
4 Lug 2017 - 23:56
Avatar di apostrofo apostrofo
4 Lug 2017 - 00:38
Dai soldi alle coppie italiane ché i figli li fanno e come ! Dovevano arrivare gli immigrati per vedere qualche provvedimento in favore di famiglie con bambini. Ogni campana di questo governo suona sempre alla stessa maniera: far arrivare più immigrati possibile e dar loro più diritti di tanti italiani. Non abbiamo mai avuto così tanti autorevoli (o autoritari ?) nemici. Per quanto mi concerne io,come tantissimi altri pensionati, sto pagando i loro comodi con la m i a pensione, oltre che campare i nostri figli che non trovano lavoro. Cxxxxxe demagogiche di turno !
Avatar di Antonio Chichierchia Antonio Chichierchia
4 Lug 2017 - 01:39
I.N.P.S.I.S.
Avatar di unz unz
5 Lug 2017 - 03:51
Ecco l'immaginazione al potere
Avatar di Iacobellig Iacobellig
5 Lug 2017 - 06:38
IMBECILLE!

SENZA LAVORO QUALI CONTRIBUTI VERSANO?

SARANNO GLI ITALIANI A PAGARE LA LORO SOPRAVVIVENZA E LE LORO CURE NEI NOSTRI OSPEDALI!
Avatar di AndyFay AndyFay
5 Lug 2017 - 07:11
La posizione di Boeri è quella di un uomo di sinistra. La previdenza sociale può anche non essere pubblica, e visto con quale facilità i politici fanno sparire i soldi dei cittadini, sarebbe anche auspicabile un cambiamento.
Avatar di Siciliano1 Siciliano1
5 Lug 2017 - 07:16
Rimango basito quando leggo queste affermazioni. Il nostro paese ha bisogno di immigrati.?... Ma prof. Boeri si rende conto della grande balla che ha detto? Come pensa di alimentare la cassa INPS decurtando dalle 37€ giornaliere che la UE paga a chi accoglie in strutture proprie, facendoli bivaccare 24 su 24 ore. No grazie. Svecchiamo gli uffici, non facciamo emigrare i nostri ragazzi ridiamo fiducia alla società civile e soprattutto nelle scuole riportiamo la materia Educazione Civica. Non consegnamo il nostro paese all'Africa.
Avatar di Dordolio Dordolio
5 Lug 2017 - 07:20
Quella degli assegni/contributi a extracomunitari è una faccenda che non ho mai capito nella sua interezza, e diversi lettori la citano qui. Diversi anni fa la badante di mia madre mi mostrò un assegno particolarmente rilevante (dell'INPS) destinato a lei. Non sapendo come muoversi e non essendo italiana mi chiese di accompagnarla. Lo feci, andando con lei mi pare alla BNL. Senza fiatare, consultata la documentazione, le liquidarono in contanti quella che era allora una cifra veramente importante. Non le chiesi a che titolo l'avesse ottenuta, ma rimasi sbalordito.
Avatar di venividi venividi
5 Lug 2017 - 07:29
Persino il mio gatto riuscirebbe a dire una cosa più intelligente.
Avatar di Ernestinho Ernestinho
5 Lug 2017 - 07:30
Ma costui ci è o ci fa? Ma sta dando i numeri! Non è più logico far lavorare i giovani italiani disoccupati piuttosto che costoro?
Avatar di routier routier
5 Lug 2017 - 07:32
Ma è sicuro che nelle sigarette che fuma ci sia solo tabacco?
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
5 Lug 2017 - 07:33
Un altro falsificare,truffatore di REGIME , CNN pagato per propagandare il falso!!!!
Avatar di il corsaro nero il corsaro nero
5 Lug 2017 - 08:03
Per cortesia, levateje er vino!
Avatar di dlux dlux
5 Lug 2017 - 08:11
Levategli il fiasco!
Avatar di novate57 novate57
5 Lug 2017 - 08:12
Beve del vino..buono..
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
5 Lug 2017 - 08:16
Questo pagliaccio rosso e' il simbolo della falsità criminale della sinistra. I soldi dei contribuenti italiani sono stati usati per pagare la cassa integrazione di grumi di fallimenti rossi come la Fiat per decenni, poi per ripianare truffe come monte paschi... E via con le porcate comuniste. Almeno abbiano il pudore di tacere. Infami.
Avatar di Gianca59 Gianca59
5 Lug 2017 - 08:20
In effetti gironzolando dalle parti della stazione centrale di Milano la domanda che ci si sente più rivolvegere dai tanti migranti è : dov' è l' INPS che devo pagare i contributi ?

Se poi Boeri avrà l' ardore di gironzolare nelle campagne nei periodi di raccolta di frutta e verdura troverà ulteriori conferme alle sue teorie .....
Avatar di Gion49 Gion49
5 Lug 2017 - 08:32
Il bello è che tutti i TG ruffiani renziani non hanno specificato che la generalizzazione di costui è errata perché non fa distinzione tra immigrati regolari che contribuiscono e clandestini irregolari che devono essere invece mantenuti con 5-6 miliardi l'anno.
Avatar di Emilia65 Emilia65
5 Lug 2017 - 08:37
IL PROBLEMA DELL'ITALIA E' LUI, E DEI DIRIGENTI STATALI COME LUI, INEFFICIENTI E STRAPAGATI (escludo quelli bravi, che sicuramente ci sono).
Avatar di mariosirio mariosirio
5 Lug 2017 - 08:39
"...dal 27.5% del 1996 al 35%..." I numeri relativi valgono zero, se Renzi fosse l'unico italiano a votare il PD avrebbe il 100% dei voti. E non ho detto tutto, questo discorso rivela quanto i comunisti/statali siano interessati solo ai soldi.
Avatar di rinnocent637 rinnocent637
5 Lug 2017 - 08:57
Mi sto chiedendo se non scemo io ho lui e mi spiego: Innanzi tutto gradirei che mi spiegasse come possa li migranti a versare i contributi alle casse INPS se non lavorano, Lo spieghi i spieghi anche che oggi le casse INPS si svuotano meno perche i lavoratori in media vanno in pensione a 70 anni, anzi che a 65 pertanto sono versamenti che introitano in più per 5 anni. Inoltre se ci sono milioni di Italiani disoccupati come fanno a lavorare li migranti?Se si vedono gironzolare nullafacenti nel nostro territorio chi gli paga i contributi? LE COOP?
Avatar di flip flip
5 Lug 2017 - 12:28
a chi raglia, a torto, contro i pensionati. ma toccherà anche a voi. versate un mucchio di soldi e forse prenderete qualche centesimo (anche con il contributivo). tutto va nel pozzo dove TUTTI attingono a piene mani e tu,pirla, paghi.
Avatar di foxboy foxboy
5 Lug 2017 - 12:30
Ne spendiamo 4 miliardi l'anno più altri 2 per la sanità per 22 anno senza contare l'inflazione e un po' di altre cosette avremmo una spesa di 132 miliardi a fronte di una ipotetica perdita di 38 miliardi... Se la matematica non è un'opinione... CONVIENE SENZA OMBRA DI DUBBIO BLOCCARE QUASIASI TIPO D'INGRESSO NON REGOLAMENTATO e permettere solo con: RICHIESTA DI LAVORO , PASSAPORTO, COPERTURA ASSICURATIVA, COPERTURA FINANZIARIA O GARANTE. Ah dimenticavo.... Mi sembra che alcuni di questi obblighi siano già presenti come leggi
Avatar di Piero52 Piero52
5 Lug 2017 - 12:46
Adesso ho capito a cosa servono gli immigrati; A tentare di tappare non il buco, ma la voragine di debiti lasciati dai nostri politici!!!
Avatar di Ernestinho Ernestinho
5 Lug 2017 - 13:30
I miei ragazzi sono pronti a lavorare ed a versare i relativi contributi! E come loro tanti altri, migliaia, se non milioni! Altro che immigrati!
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
5 Lug 2017 - 14:01
x ilsaturato- 17:09: mi allineo e invito tutti a leggere il suo post.
Avatar di jasper jasper
6 Lug 2017 - 08:28
Semmai abbiamo bisogno di turisti, non di straccioni scanzafatiche. Abbiamo i nostri sinistri per questo.
Avatar di Jesse_James Jesse_James
6 Lug 2017 - 14:38
E' sicuro di quello che dice Boeri? A me risulta che spendiamo 5 miliardi l'anno per mantenere i migranti ed il trend è in crescita. Quindi, significa che anche rimanendo così spenderemo 100 miliardi di euro per loro nei prossimi venti anni, e se i migranti non ci fossero questi soldi rimarrebbero nelle casse dello Stato. Detto questo, me li saluti i suoi 38 miliardi.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi