Il Fisco rottama computer fissi, portatili e server. Ma per non gettarli in discarica li regala a chi potrebbe averne bisogno: le scuole per esempio, ma anche enti pubblici, organizzazioni no-profit e Protezione civile.
L'Agenzia delle Entrate ha annunciato un bando per regalare i macchinari che mano a mano smetterà di usare, che saranno assegnati a lotti di cinque, secondo la graduatoria - valida un anno - stabilita da una gara telematica.
Il bando, pubblicato sul sito del Fisco, scade a mezzogiorno del 27 febbraio 2015, data entro la quale gli istituti dovranno inviare la domanda alla casella mail cessionigrature@pec.agenziaentrate.it. Nell'oggetto il codice della gara "AE2015" e in allegato il file phoenice.xml, che si può generare a questo link.
La priorità, tra quanti faranno richiesta, sarà data agli istituti statale e paritari.
Poi alle amministrazioni pubbliche, ad enti pubblici e privati e infine ai paritari privati, alla Protezione civile e agli enti no-profit. Le informazioni su dove e come ritirare i macchinari saranno inviate attraverso posta elettronica.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.