
"La Sea Watch è intervenuta in zona sar libica, anticipando la Guardia Costiera di Tripoli pronta ad intervenire e già in zona. Sappia che, qualora facesse rotta verso l'Italia, metterebbe a rischio l'incolumità delle persone a bordo, sottoponendole a un viaggio più lungo e disobbedendo alle indicazioni di chi coordina le operazioni di soccorso. Non vediamo l'ora di usare i nuovi strumenti del decreto Sicurezza Bis per impedire l'accesso alle nostre acque territoriali. È l'ennesima iniziativa di questo tipo da parte di SeaWatch, una vera e propria nave pirata a cui qualcuno consente di violare ripetutamente la legge".
L'avvertimento di Matteo Salvini contro i talebani dell'accoglienza della Sea Watch che vanno a caccia di gommoni è stato chiaro. Dal canto suo la nave della ong tedesca ha deciso di disattendere le disposizioni che le sono state date e di puntare dritta verso la Tuinisia.: "#SeaWatch resta in attesa di indicazione di un porto sicuro, con richiesta inviata a Ly, Olanda, Mta, Ita - ha spiegato - una motovedetta libica, con mitragliatrice a prua, è sopraggiunta a trasbordo ormai concluso e ha stabilito contatto radio senza fornire indicazioni. Ha poi lasciato l'area".
Adesso però si aggiunge un nuovo tassello nella vicenda. E a dirlo è il ministro dell'Interno: “La nave illegale, dopo aver imbarcato 52 immigrati in acque libiche, si trova ora a 38 miglia dalle coste libiche, a 125 miglia da Lampedusa, a 78 miglia dalla Tunisia e a 170 miglia da Malta. Le autorità libiche hanno assegnato ufficialmente Tripoli come porto più vicino per lo sbarco. Se la nave illegale Ong disubbidirà, mettendo a rischio la vita degli immigrati, ne risponderà pienamente”. Adesso però la Sea Watch, dopo essere sostata a largo di Tripoli e aver poi preso la direzione verso la Tunisia, ha di nuovo cambiato rotta, e da ovest si dirige ora verso nord, ossia verso Lampedusa. Si evince dal monitoraggio radar della rotta della nave, il cui primo cambio di rotta, verso la Tunisia, aveva già causato l'irritazione del Viminale, che si aspettava invece che Sea Watch approdasse a Tripoli come concordato con le autorità libiche. Ora, invece, il nuovo cambio di direzione, con la nave che si trova ancora a un centinaio di miglia da Lampedusa. La Ong, al momento, non commenta ancora un'eventuale decisione in tal senso, ed è sempre possibile un ulteriore cambio di rotta nelle prossime ore.
Sea Watch "non sbarcherà i naufraghi in Libia. Tripoli non è un porto sicuro. Riportare coattivamente le persone soccorse in un Paese in guerra, farle imprigionare e torturare, è un crimine. È vergognoso che l'Italia promuova queste atrocità e che i governi Ue ne siano complici". Lo scrive la Ong Sea Watch in un tweet.
“SeaWatch non vuole portarli in Libia? Allora spieghi perché ha chiesto a Tripoli un porto sicuro. E perché, dopo la risposta positiva, ha atteso per ore davanti alla costa africana.
Aveva il via libera allo sbarco, l’atteggiamento della SeaWatch sembra un vero e proprio sequestro di persona per motivi politici. Polemizza col Viminale sulla pelle degli immigrati", ha tuonato il ministro dell’Interno.
O l'Europa dichiara il problema di tutti o Salvini ha stra ragione, i porti rimangono chiusi
Forse se cambiano qualche magistrato corrotto, come quelli che hanno ucciso due volte Borsellino, forse questa ONG non riparte più, se viene in Italia
Se quella stessa minaccia la facesse - che so - il ministro dell'Interno cinese o quello di un qualsiasi altro paese serio, allora sì che sarebbe una vera minaccia.
Anche perché la domanda è spontanea: ma quale sarebbe il rischio che correrebbero i fomentatori di caos? Un buffetto sulle guance?
Per di più con l'avallo della magistratura?
Quando si minaccia bisogna essere credibili come un leone affamato davanti alla sua preda.
le ng non sono saqlva vite umane ,ma veri trafficanti di persone.sono le navi pirate moderne:gli stati ritirassero la bandiera
Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .
E a chi si è bevuto la propaganda che dipinge la Libia come un inferno, va detto che è proprio li che vogliono essere condotti i migranti, che pagano per esserci portati.
ACENDO PRENDERE PER I FONDELLI DA UNA BARCHETTA,COSA ASPETTANO CHE SALVINI ARRIVI AL 50% DEI CONSENSI? PERCHE' LE ALTRE ONG SI SONO RITIRATE DALLA PESCA E QUESTA NO, QUALI APPOGGI POLITICI GODE NEL NOSTRO PAESE?
In casa degli altri si entra solo se chiamati o se in possesso di regolare permesso.
.
E giusto riportarli a casa loro a combattere,oppure come si usa dire sono conigli quindi animali.
Non sarà mica che hanno stretto contatti con gli spregievoli scafisti, negrieri assassini al fine di assicurare l'ultima tratta del contratto di trasporto???
mi sa che il MALOX ve lo prendete voi appena arrivano a Lampedusa!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
a scaricargli i migranti, Malta è più lontana e quindi puntano l'Italia dove in teoria dovrebbero venir arrestati. Inoltre sembrerebbe che il barcone non fosse in avaria e non ci fossero problemi di salute o altro, quindi quelli a bordo non sono da considerarsi naufraghi, non erano in pericolo di vita e quindi come tutti i migranti senza regolare documentazione vanno, come da legge, respinti alla frontiera. La Sea-Watch3 non deve nemmeno entrare in acque territoriali Italiane. Ma visto che lo farà, questa volta andrebbe punita in modo esemplare.
2°In acque internazionali il comandante di una imbarcazione in avaria "pan-pan"può rifiutare l'aiuto (succede spesso per il costo del traino) per cui la GCL non poteva intervenire con la forza a fronte di tale dichiarazione.
3° Se, in presenza di un "may day", si attiva il sistema SAR, il Comandante ha l'obbligo di seguire le istruzioni dell'Ente preposto.
I "naufraghi volontari" hanno fatto i furbi con la GCL, in attesa del traghetto per l'Europa, ma la Sea-Watch ha violato le regole internazionali. Passo e chiudo.
solo i legaioli ci possono credere, perché i libici non hanno sequestrato la nave????ma ogni tanto fatevi delle domande, non rispondere come robottini.
il fatto e' che il vostro capitone fa la voce grossa, ma in europa e nel mondo nessuno lo c@g@ questa e' la verità
Se invece di andare alle trasmissioni televisive partecipasse a qualche incontro per l'immigrazione (che puntualmente salta) forse avrebbe risolto molto di piu'!
Al di là della facile, amara, quasi rassegnata, ironia, ripeto la chiusura del mio precedente post:
"Quando si minaccia bisogna essere credibili come un leone affamato davanti alla sua preda".
Alla fine la metafora rispecchia 'solo' una fisiologica legge di natura.
Senza contare che i ribelli acquisiscono potere non tanto per quello che sono e manifestano ma prevalentemente perché sfruttano le intrinseche debolezze di chi dovrebbe opporsi, anche con inumana spietatezza, ad essi.
Non rivendicare neppure il siluramento.
Dare la colpa allo squalo tigre.
1) Lo scopo della SeaWatch non è quello di salvare naufraghi ma creare problemi di indebolimento politico alla Lega. Ed ora più che mai.
2) La SeaWatch ha certamente appoggi in Italia, forse nella magistratura, che le rendono utile e fattibile questa deviazione di rotta.
Staremo a vedere.
come è possibile che a fronteggiare questa invasione Salvini sia da solo? e gli altri che fanno?
mi sa che stanno preparando qualcosa tra pd e m5s sta storia della inclusione mi preoccupa non poco
e poi prendiamo cani e porci senza il minimo screening questo è un suicidio di portata epocale
mai vista una follia del genere in nessun paese civile
Son pieni di soldi e noi di debiti, sarebbe giusto che se li tengano loro
sei poco informato, è nel Venecuba di Maduro dove vengono torturati ed ammazzati gli avversari e dove se non hai la tessera del partito socialcomunista del presidente non puoi ricevere i pacchi di cibo e le medicine salvavita. In Libia solo fake news dovute alle 2 note Ong che istruiscono i neri a dire solo bugie per commuovere all'arrivo in Europa.
Salvini fa benissimo a non parlare con i farabutti che senza essere eletti dai popoli li tiranneggiano con prepotenza. Basta Europa!!! o cambia tutto o meglio stare con GB, USA e Russia. C'è di meglio nel mondo che vivere inginocchiati a Germania e Francia.
Quindi fermare la nave negriera pirata, arrestare tutto l'equipaggio far riportare i turisti africani in Libia con nave militare. Affondare la barca pirata Ong . Solo con le buone maniere si risolvono i problemi.
sei poco informato, è nel Venecuba di Maduro dove vengono torturati ed ammazzati gli avversari e dove se non hai la tessera del partito socialcomunista del presidente non puoi ricevere i pacchi di cibo e le medicine salvavita. In Libia solo fake news dovute alle 2 note Ong che istruiscono i neri a dire solo bugie per commuovere all'arrivo in Europa.
Salvini fa benissimo a non parlare con i farabutti che senza essere eletti dai popoli li tiranneggiano con prepotenza. Basta Europa!!! o cambia tutto o meglio stare con GB, USA e Russia. C'è di meglio nel mondo che vivere inginocchiati a Germania e Francia.
Quindi fermare la nave negriera pirata, arrestare tutto l'equipaggio e riportarlo insieme ai turisti africani in Libia con nave militare. Affondare la barca pirata Ong . Solo con le buone maniere si risolvono i problemi.
Purtroppo Salvini ha le mani legate, con questa magistratura di sinistra vincono gli scafisti.
Da un elicottero scesero sulla nave dei militari, che furono presi a bastonate ancora prima di toccare il ponte dell'imbarcazione
Ma quelli erano israeliani, quindi dall'elicottero si apri il fuoco sugli energumeni che pensavano di risolvere la questione a bastonate. Grande fuga sottocoperta degli imbecilli sopravvissuti, e alla bagnarola fu fatta cambiare direzione.
Proseguì il viaggio, ma sequestrata verso Israele.
Già, in quella nazione non c'è una magistratura politicizzata, pro invasione.
Quello un vero popolo, che sistemerebbe in men che non si dica, eventuali traditori della patria, quinte colonne, magistrati compresi.
Fino a prova contraria i numeri danno ragione a Salvini pertanto quelli che dicono che Salvini parla parla ma non fa nulla forse dovrebbero guardarsi allo specchio e ripetere le stesse cose guardandosi negli occhi. Se non fosse per Salvini ad oggi la situazione sarebbe ben peggiore e ci troveremmo disperati ammassati in centri di accoglienza dimenticati dallo stato nell'illegalità. Davvero triste sentire certe cose pur di screditare qualcuno che veramente sta cercando di portare avanti quello che a promesso....forse queste persone che lo screditano ( ingiustamente ) sono rimasti spiazzati da quanto invece accadeva con le stesse persone che hanno votato in precedenza dove dicevano una cosa e poi ne facevano un'altra...
Anzi a proposito di leggi, vanno abrogate quelle pro-immigrati fatte dal precedente governo.
Questo è il modo di agire per avere efficacia, non i proclami.
Se lo scopo invece è fare crescere i voti, allora è un altro discorso.
Se si registrano elevati tassi di criminalità nelle principali città e strade del Paese, non si preocchupi, ci staranno bene come le mosche nella stalla.
Qualcuno per favore mi dia una risposta.
GRADIREI UNA SUA RISPOSTA.
SE QUESTI VIAGGIATORI QUASI TUTTI MUSCOLATI SONO LIBICI PERCHÉ NONNSTANNO IN LIBIA A DIFENDERE LA LORO PATRIA E I LORO SANI PRINCIPI.
SE INVECE NON SONO LIBICI,SAPENDO CHE NON E’UN PAESE SICURO,COSA CI SONO ANDATI A FARE?
al limite potrebbe anche piacerti la Turchia.
..sono sicuro che l'UE verrebbe a più miti consigli.... l'Italia perderebbe qualcosa ma gli altri, compreso Germania e Francia , molto di più.
L'involuzione che fa specie trova consenso.
La vita è un dono sacro, L'eutanasia è un peccato (MA) Se muore un uomo in mezzo al mare È solo un immigrato...
E non iniziate a dire "CHI è questa" perchè non è credibile. Per fortuna che le nuove generazioni ascoltano musica di questi nuovi cantautori che aiuteranno a crescere meglio.
il secondo in mezzo alla nave.
Continui a rompere le gonadi con questi "migranti", termine poetico con il quale definire dei clandestini fancaxxisti. Però ancora non ci hai detto quanti ne hai tolti dalla strada e messi nel tuo stato di famiglia di questi spacciatori, sventratori, prostitute, delinquenti, assassini, truffatori... che fai? Sponsorizzi, auspichi, vai in difesa e poi ti tiri indietro?
Oppure tu chiacchieri, e gli altri devono aprire il portafogli e tapparsi in casa per colpa della feccia che tu festeggi all'arrivo?
Non può un governo DEMOCRATICAMENTE ELETTO essere sempre contraddetto da magistrati o commissari europei... Siamo stufi. e' l'anarchia che provoca le rivoluzioni e l'assolutismo !
Scendono in Libia dove, secondo la ONG, vengono imprigionati e torturati. Miracolosamente si liberano dalla prigione lo stesso giorno e la stessa ora, non mostrando alcun segno di tortura. Seduta stante, vanno dal loro scafista di fiducia cui pagano 3.000,00/$4.000,00 per essere trasportati in Italia. Appena avvistata la nave ONG e preso contatto con la stessa, lo scafista li mette sul gommone e vengono "salvati" dalla ONG che gioca a nascondino con la motovedetta libica che vorrebbe riportarli in Libia per imprigionarli e torturarli di nuovo.
Arrivati a Lampedusa e bloccati sulla nave, il PM di Siracusa li fá scendere e portare al centro accoglienza confiscando pro forma la nave, che dopo un paio di giorni puó di nuovo salpare verso le acque libiche
per ripetere il giochetto e "salvarne" degli altri. E cosí il giro-giro-tondo procede all'infinito.
Quanto alle altre cretinate che hai scritto, devo chiarirti che io non ce li voglio mica in Italia i clandestini (io sarei per la creazione di campi profughi lungo le principali rotte migratorie, pensa un po' che buonista!) però trovo inaccettabile che gente innocente, o crepi in mare, o sia imprigionata e subisca violenze in Libia. Il giorno che Salvini o chiunque altro riesce ad evitare che questa gente arrivi tutta in Italia senza che l'alternativa siano le due cose precedenti, per me è ok
Quanto alle altre cretinate che hai scritto, devo chiarirti che io non ce li voglio mica in Italia i clandestini (io sarei per la creazione di campi profughi lungo le principali rotte migratorie, pensa un po' che buonista!) però trovo inaccettabile che gente innocente, o crepi in mare, o sia imprigionata e subisca violenze in Libia. Il giorno che Salvini o chiunque altro riesce ad evitare che questa gente arrivi tutta in Italia senza che l'alternativa siano le due cose precedenti, per me è ok.
La prova è l'ammirazione verso una virago "che sprizza determinazione" che crede di poter fare di testa sua- Quella crukka
dovrebbe essere rinchiusa in una casa di cura per psicopatici.
Beh, l'aspettiamo in Italia così potrà vedere l'effetto che fa.
Salutami Zingaretti !
Cervello di un cardellino!