Libia ordina lo sbarco. Ma la Sea Watch va verso Lampedusa

Le autorità libiche assegnano ufficialmente Tripoli come porto più vicino per lo sbarco. Salvini avvisa la "nave illegale". Che si dirige prima a Tunisi e poi cambia rotta e va verso Lampedusa

Libia ordina lo sbarco. Ma la Sea Watch va verso Lampedusa

"La Sea Watch è intervenuta in zona sar libica, anticipando la Guardia Costiera di Tripoli pronta ad intervenire e già in zona. Sappia che, qualora facesse rotta verso l'Italia, metterebbe a rischio l'incolumità delle persone a bordo, sottoponendole a un viaggio più lungo e disobbedendo alle indicazioni di chi coordina le operazioni di soccorso. Non vediamo l'ora di usare i nuovi strumenti del decreto Sicurezza Bis per impedire l'accesso alle nostre acque territoriali. È l'ennesima iniziativa di questo tipo da parte di SeaWatch, una vera e propria nave pirata a cui qualcuno consente di violare ripetutamente la legge".

L'avvertimento di Matteo Salvini contro i talebani dell'accoglienza della Sea Watch che vanno a caccia di gommoni è stato chiaro. Dal canto suo la nave della ong tedesca ha deciso di disattendere le disposizioni che le sono state date e di puntare dritta verso la Tuinisia.: "#SeaWatch resta in attesa di indicazione di un porto sicuro, con richiesta inviata a Ly, Olanda, Mta, Ita - ha spiegato - una motovedetta libica, con mitragliatrice a prua, è sopraggiunta a trasbordo ormai concluso e ha stabilito contatto radio senza fornire indicazioni. Ha poi lasciato l'area".

Adesso però si aggiunge un nuovo tassello nella vicenda. E a dirlo è il ministro dell'Interno: “La nave illegale, dopo aver imbarcato 52 immigrati in acque libiche, si trova ora a 38 miglia dalle coste libiche, a 125 miglia da Lampedusa, a 78 miglia dalla Tunisia e a 170 miglia da Malta. Le autorità libiche hanno assegnato ufficialmente Tripoli come porto più vicino per lo sbarco. Se la nave illegale Ong disubbidirà, mettendo a rischio la vita degli immigrati, ne risponderà pienamente”. Adesso però la Sea Watch, dopo essere sostata a largo di Tripoli e aver poi preso la direzione verso la Tunisia, ha di nuovo cambiato rotta, e da ovest si dirige ora verso nord, ossia verso Lampedusa. Si evince dal monitoraggio radar della rotta della nave, il cui primo cambio di rotta, verso la Tunisia, aveva già causato l'irritazione del Viminale, che si aspettava invece che Sea Watch approdasse a Tripoli come concordato con le autorità libiche. Ora, invece, il nuovo cambio di direzione, con la nave che si trova ancora a un centinaio di miglia da Lampedusa. La Ong, al momento, non commenta ancora un'eventuale decisione in tal senso, ed è sempre possibile un ulteriore cambio di rotta nelle prossime ore.

Sea Watch "non sbarcherà i naufraghi in Libia. Tripoli non è un porto sicuro. Riportare coattivamente le persone soccorse in un Paese in guerra, farle imprigionare e torturare, è un crimine. È vergognoso che l'Italia promuova queste atrocità e che i governi Ue ne siano complici". Lo scrive la Ong Sea Watch in un tweet.

“SeaWatch non vuole portarli in Libia? Allora spieghi perché ha chiesto a Tripoli un porto sicuro. E perché, dopo la risposta positiva, ha atteso per ore davanti alla costa africana.

Aveva il via libera allo sbarco, l’atteggiamento della SeaWatch sembra un vero e proprio sequestro di persona per motivi politici. Polemizza col Viminale sulla pelle degli immigrati", ha tuonato il ministro dell’Interno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Loudness Loudness
17 Giu 2019 - 09:52
Presidente non sei educato. Non hai risposto a nessuna domanda, ma quel che più conta ripeti a pappagallo le motivazioni per le quali i clandestini fancaxxisti di tutto il mondo, chissà come mai, tutti qui in Italia devono venire secondo te/voi e se ne deve occupare Salvini, dopo che non vi siete mai posti il problema voi. Altra cosa, la palla delle condizioni inumane a cui sono sottoposti i palestrati scansafatiche che poi vediamo sbarcare. La Libia, chissà come mai, è terra sicura per arrivarci da qualsiasi zona dell'Africa (visto che vi si recano spontaneamente), ma poi come per magia, non è più porto sicuro per ritornarci.
Mostra tutti i commenti (265)
Avatar di cardellino cardellino
13 Giu 2019 - 10:45
Il felpino sa benissimo che la Libia non è in paese sicuro. Quindi non minacci chi salva vite. Trovi una soluzione con i paesi sovranisti a lui amici. Ma da loro prenderebbe solo waffa
Avatar di Raperonzolo Giallo Raperonzolo Giallo
13 Giu 2019 - 10:45
Ma cosa vuoi che ne risponderà dai. Scaricherà gli africani come al solito a Pozzallo, e dopo qualche scaramuccia verbale la Toga dirà che possono andare a prenderne altri. E questo per sempre.
Avatar di giancristi giancristi
13 Giu 2019 - 10:48
Quelli della Sea Watch sono criminali che devono essere arrestati per impedire la reiterazione dei loro crimini.
Avatar di andy15 andy15
13 Giu 2019 - 10:54
Grande Salvini, non mollare!!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
13 Giu 2019 - 10:55
Se la Sea Watch li riporta a Tripoli questi verranno torturati o ammazzati perchè hanno cercato di scappare. Se li porta in Italia si trovano Salvini, che non è da meno! Un bel dilemma, forse è veramente giunto il momento che le ONG se ne stiano a casa loro.
Avatar di dagoleo dagoleo
13 Giu 2019 - 10:57
faranno sicuramente rotta in Italia, altrimenti che gusto c'è?
Avatar di leopard73 leopard73
13 Giu 2019 - 11:04
Questi mascalzoni che violano le leggi vanno messi in galera e buttare la chiave!!
Avatar di Giorgio Rubiu Giorgio Rubiu
13 Giu 2019 - 11:05
Cercherà di non portarli a Tripoli,disobbedendo gli ordini ricevuti e sfidando apertamente Malta e Italia se non altro per dimostrare che possono farlo nonostante gli impedimenti posti in atto dagli stati interessati.Bisogna punirli in modo esemplare disabilitando il natante e rendendogli impossibile riprendere il mare se non in tempi lunghissimi.Quante navi ONG saranno disposte a rischiare di subire la stessa sorte?
Avatar di omaha omaha
13 Giu 2019 - 11:05
Non fanno altro queste ONG che incrementare le partenze dalla Libia e far fare soldi agli scafisti, che poi si danno alla fuga

O l'Europa dichiara il problema di tutti o Salvini ha stra ragione, i porti rimangono chiusi

Forse se cambiano qualche magistrato corrotto, come quelli che hanno ucciso due volte Borsellino, forse questa ONG non riparte più, se viene in Italia
Avatar di giangol giangol
13 Giu 2019 - 11:07
tripoli o amburgo!
Avatar di killkoms killkoms
13 Giu 2019 - 11:10
sequestrare la nave e arrestare l'equipaggio!
Avatar di killkoms killkoms
13 Giu 2019 - 11:13
@cardellino,la libia non è un paese sicuro?però i sedicenti profughi in quel paese insicuro ci sono entrati con le loro gambe, pagando per giunta!
Avatar di Infondoasinistra Infondoasinistra
13 Giu 2019 - 11:14
Ministro Salvini, per curiosità sono andato a guardare il profilo della comandante della Sea Watch 3: si tratta di una giovane signora tedesca che sprizza motivazione e determinazione da tutti i pori. Si scordi che porti i migranti in Libia e se lei, caro Ministro, dovesse mettersi a fare, come tristemente ormai suo solito, il bullo da bar, credo che la comandante Rackete sia pronta a farle vedere i sorci verdi.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
13 Giu 2019 - 11:16
NON-C'E' BISOGNO DI CAPIRE COSA FARA' ENTRERA' IN ACQUE ITALIANE E QUALCUNO DARA' L'ORDINE DI FARLI SBARCARE, PURTROPPO HANNO ANCORA TROPPI APPOGGI POLITICI E ALTRI ...............................................
Avatar di COSIMODEBARI COSIMODEBARI
13 Giu 2019 - 11:17
Questa si che è bella, e soprattutto è una prima volta.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
13 Giu 2019 - 11:19
Quali sarebbero i 'guai' che minaccia Salvini?

Se quella stessa minaccia la facesse - che so - il ministro dell'Interno cinese o quello di un qualsiasi altro paese serio, allora sì che sarebbe una vera minaccia.

Anche perché la domanda è spontanea: ma quale sarebbe il rischio che correrebbero i fomentatori di caos? Un buffetto sulle guance?

Per di più con l'avallo della magistratura?

Quando si minaccia bisogna essere credibili come un leone affamato davanti alla sua preda.
Avatar di bernardo47 bernardo47
13 Giu 2019 - 11:20
Non vorrei che le ong fossero finanziate da ministero interni,per far prendere voti.....oppure,sono proprio scemi!
Avatar di Reip Reip
13 Giu 2019 - 11:24
GRANDE SALVINI SEI UN COMBATTENTE! AVANTI COSI...SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!
Avatar di honhil honhil
13 Giu 2019 - 11:24
Anche l’invasione programmata dalle Ong, con sull’altare della propaganda i vangeli sorosiani, hanno i loro dogmi. A cui Patronaggio si ispira, crede e officia.
Avatar di Tms Tms
13 Giu 2019 - 11:25
un paio di giorni e saranno a Lampedusa felici e contenti.
Avatar di Cicaladorata Cicaladorata
13 Giu 2019 - 11:26
La Sea Watch DEVE SOLO togliersi la fissazione dell'Italia dalla sua rotta. Questo equipaggio stolkerizza solo il nostro Stato. Che cambi rotta, hanno un pianeta dove approdare !! E che la piantino di vittimizzare chi naviga.
Avatar di cardellino cardellino
13 Giu 2019 - 11:28
Il felpino è forte con i deboli e debole con i forti. Non solo con i migranti , lui è pure vendicativo. "Scorta revocata chef Giunta – “Bravo ministro Matteo Salvini, tu hai le palle con i tuoi 26 uomini di scorta” recita così lo sfogo su Facebook di Natale Giunta, chef famoso per aver partecipato in più di un’occasione al programma televisivo La prova del cuoco, che dallo scorso 10 giugno è senza scorta." Vergogna. Sbruffone violento e sanguinario
Avatar di GioZ GioZ
13 Giu 2019 - 11:31
Il giochino di imbarcare migranti al largo delle coste libiche e poi starnazzare sulla Libia non sicura per tiportarli indietro sta stancando. Se veramente la Libia non fosse sicura avrebbe già sparato all'avvicinamento delle ONG in acque nazionali. E' evidente il gioco delle parti e dei soldi che girano e decidono quando essere affidabili e quando no. Carina poi la finta della mitragliatrice: quanti soldi hanno preso da Soros per non intervenire?
Avatar di mzee3 mzee3
13 Giu 2019 - 11:33
COSI' PIACI CAPITANO CHE GRIDI DALL'ALTO DEI TETTI DI ROMA SCANSANDO I GABBIANI COMUNISTI! (…)Sappia che, qualora facesse rotta verso l'Italia, metterebbe a rischio l'incolumità delle persone a bordo (…)… brrrr….paurraaaa! Dai che dopo arriva la CEI e ti da la possibilità di PROCLAMARE…"CRAZIE CEI CHE NON FAI PAGARE GLI ITALIANI"! ma intanto sbarcano!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
13 Giu 2019 - 11:36
Se Salvini fosse serio, sarebbe già in contatto con la UE per decidere cosa fare. Il problema è che alla UE nessuno gli vuole parlare! Questo è il risultato del suo atteggiamento da bulletto inaffidabile, nessuno se lo fila più e noi ci teniamo i clandestini!
Avatar di mcm3 mcm3
13 Giu 2019 - 11:38
LaSea Watch no porta i migranti nei campi di concentramento Libici, Salvini lo sa bene, ma fa la scena per attirare consensi di gente ignorante, perche' non alza la voce e si fa ascoltare dai suoi uguali che siedonoa Bruxelles ?? Potrebbe chidere aiuto a Tajani ahahah
Avatar di Reip Reip
13 Giu 2019 - 11:39
Scommetto che arriveranno in Italia! SALVINI DA SOLO SENZA APPOGGIO POPOLARE NON PUO’ FARCELA!
Avatar di scapiddatu scapiddatu
13 Giu 2019 - 11:42
Caution! Matteo Salvin(Giuda Iscariota -- governo VERDE- giallo); sono profondamente deluso ed amareggiato, "Vinni fumu, e mancia arrustu" (Vende fumo, e mangia arrosto) , sei uguale a tutti gli altri...bla bla bla M5S; Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
13 Giu 2019 - 11:48
se sbarcheranno a Tripoli gli fregheranno altri 3000 euro per riprovarci, tanto paga Soros
Avatar di Robdx Robdx
13 Giu 2019 - 11:49
Bernardo47 tranquillo ci pensa il pd a fare aumentare i consensi della lega,con questa opposizione sarà al governo per i prossimi 50 anni
Avatar di stamicchia stamicchia
13 Giu 2019 - 11:50
Tripoli non è un porto sicuro. Se ritenete vero il contrario, mi dite quanti di voi vi andranno in vacanza quest’estate in compagnia del proprio coniuge e con i figli al seguito? Tripoli è così bella, piena di fascino, sole e mare, metà ideale per una vacanza in famiglia!
Avatar di Robdx Robdx
13 Giu 2019 - 11:50
Schiacciax nessuno gli ha detto di entrare illegalmente in Libia
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
13 Giu 2019 - 11:51
Questi sono i guasti di una Ue evanescente, franco-germananocentrica e dedita a tassare chi non si inchina a sue desiderata, non volendo ammettere che il rigore (che vale per gli altri non certo per quei due stati) sia da sottoporre a un bel "tagliando", che le regole statuite possano essere modificate. Infatti anche l'economia di quei due stati sta vistosamente frenando. Ma gnente, le fette di certrioli sugli occhi non se le tolgono neanche sotto tortura certi elementi della commissione inclini a perdonare quei due stati. Il termine commissione mi ricorda qualcosa di turpe nel mondo del crimine..
Avatar di il_corsaro_nero il_corsaro_nero
13 Giu 2019 - 11:56
@schiacciarayban: infatti li torturano talmente tanto che quando sbarcano sono tutti in ottima salute, pettinati all'ultima moda, indossano vestiti firmati e, udite udite, son in possesso di smartphone ultimo modello! Cerchi di svegliarsi, questi ci stanno prendendo per i fondelli!
Avatar di Drprocton Drprocton
13 Giu 2019 - 11:59
Questi faccendieri sanno perfettamente quello che fanno e punteranno dritto in Italia in attesa che il Robin Hood dei magistrati disporrà lo sbarco con un finto sequestro della nave per qualche giorno e poi di nuovo tutti pronti e coordinati per una nuova missione umanitaria dal gusto esclusivamente affaristico. Grande Italia che con i suoi Pulcinella non ha mai avuto un'identità nazional-patriottica.
Avatar di diesonne diesonne
13 Giu 2019 - 11:59
diesonne

le ng non sono saqlva vite umane ,ma veri trafficanti di persone.sono le navi pirate moderne:gli stati ritirassero la bandiera
Avatar di il_corsaro_nero il_corsaro_nero
13 Giu 2019 - 12:03
@staminchia: spiegami il perchè allora ci si recano i clandestini alcuni con famiglia al seguito
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
13 Giu 2019 - 12:06
dopo Gheddafi solo il caos , questo mondo ha una grande necessita' di dittatori
Avatar di marcinco64 marcinco64
13 Giu 2019 - 12:07
Così, mentre "cardellino" e company cinguettano, guarda caso contro la volontà del popolo italiano, c'è qualcuno, Salvini e leghisti, che cercano di preservare il bello che questo paese, l'Italia, ha ancora da offrire. Purtroppo l'Italia è un paese pieno di traditori e in tutta l'Europa, non mancano occasione di ricordarcelo fin dai tempi della fine della IIa guerra mondiale. Tutto il resto è mistificazione della realtà.
Avatar di Tommy40 Tommy40
13 Giu 2019 - 12:09
Affondate questa nave, dopo aver fatto sbarcare le persone, impossibile che 4 mascalzoni deridano una nazione intera.Leggo nei commenti di gente che vuole accogliere, spalancasse le porte di casa propria, bello fare il buonista con i soldi degli altri.
Avatar di onefirsttwo onefirsttwo
13 Giu 2019 - 12:10
Onefirsttwo(Uno che ... vale !!!) dice : Ma quante fesserie dice tutte in una volta Salvini ? STOP C'è uno ed un solo modo per risolvere la questione !!! STOP E' il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Poi se uno è a caccia solo di voti , allora è un'altro paio di maniche !!! STOP

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .
Avatar di jackpiccardo jackpiccardo
13 Giu 2019 - 12:11
Sappiamo tutti che queste ONG, d'accordo con gli scafisti, vanno all'appuntamento per prelevare i clandestini e portarli in Italia. Unica soluzione: inviare truppe di militari incursori che prendano il controllo della nave, la dirigano a Tripoli e facciano sbarcare tutti in Libia. Se si facesse così per ogni nave, non partirebbe più nessuno perché saprebbero che il giochino è finito.
Avatar di guidograziani guidograziani
13 Giu 2019 - 12:17
Perché tutti coloro che criticano gli sforzi di Salvini, a cominciare da cardellino, non si offrono per assistere almeno un clandestino a testa?
Avatar di falso96 falso96
13 Giu 2019 - 12:21
Se le cose sono come descritte allora, mi dispiace (poco o niente) per i sinistri MA....... :SCACCO MATTO!!! iL "FELPINO" a differenza di molti lingua lunga li ha fregati . E' arrivato un bastimento carico di MALOXXXX!!!!
Avatar di agosvac agosvac
13 Giu 2019 - 12:26
Così, ad occhio e croce, direi che la nave ong tedesca battente bandiera olandese, disobbedirà. Tra l'altro non capisco il motivo per cui una nave tedesca di una ong tedesca debba battere bandiera olandese: forse che i tedeschi si vergognano della loro stessa ong e non danno bandiera tedesca???
Avatar di Mario5009 Mario5009
13 Giu 2019 - 12:29
Ma che palle!
Avatar di tox-23 tox-23
13 Giu 2019 - 12:33
Sono affascinato dal fatto che le ONG possono fare indisturbati qualsiasi cosa in nome di un "bene superiore". Un'ottima strategia.
Avatar di barnaby barnaby
13 Giu 2019 - 12:35
@scacciarayban, cardellino, mzee3, stamicchia ed altri sinistri: sappiamo che i migranti rendono più della droga ed è per questo che vi agitate tanto. Quindi coi vostri commenti, spesso deliranti, non fate altro che fiancheggiare pirati, schiavisti e tutti i manipolatori di carne umana che lucrano e che non hanno nulla a che fare con l'amore per il prossimo.
Avatar di stamicchia stamicchia
13 Giu 2019 - 12:35
@il_corsaro_nero: probabilmente non per una vacanza
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
13 Giu 2019 - 12:48
Due giorni fa alla UE c'era una importante riunione sull'immigrazione. Indovinate chi mancava? Manco a dirlo il nostro Felpini, ovviamente impegnato in qualche comizio in campagna elettorale! Che buffone! E poi si stupisce che in Europa non lo considerano nemmeno. L'Italia è in prima linea per ragioni geografiche, Salvini parla parla e poi non soi presenta nemmeno? Ma che problemi ha quest'uomo? Vi sembra normale?
Avatar di cicopico cicopico
13 Giu 2019 - 12:49
Rimandare indietro tutti i finti profughi,no invasione,no ong finti salvatori.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
13 Giu 2019 - 12:49
La Sea Watch recupera 52 migranti secondo Salvini "Atto di pirateria fuori legge", secondo De Falco ex-pentastellato hanno fatto il loro dovere, come ha detto dopo essere stato espulso dal M5S ed imbarcatosi per fare il suo “mestiere”, se “Sono state salvate vite umane, non si può parlare di favoreggiamento di immigrazione clandestina”. Salvini però rincara : "Ora c'è il DL Sicurezza, non finiranno in Italia", a quale si riferisce al bis, tris, etc.etc. quello per cui ha passato le notti insonni per fare i compiti a casa oppure quello di Ivrea, dove “Uccidere un ladro sparandogli alle spalle ci rende tutti più sicuri, tutti tranne il morto” (Jena da La Stampa). Ed ecco il diktat di Salvini "Sea Watch sbarchi a Tripoli, obbedite o sono guai", altrimenti è già pronta la flottiglia della X Mas e i lagunari del Reggimento San Marco per la dichiarazione di guerra (l’ultima 10 giugno 1940!), dobbiamo però attendere la seconda marcia su Roma.
Avatar di tziubakis tziubakis
13 Giu 2019 - 12:51
E' come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino. Lavoro inutile! Prima di tutto una riforma della magistratura. I nemici dell'Italia si trovano in Italia
Avatar di stamicchia stamicchia
13 Giu 2019 - 12:52
Tripoli e Tunisia da scartare perché non sicuri. Rimangono Lampedusa (125 miglia) e Malta (170 miglia). Fonte: Ministro degli Interni.
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
13 Giu 2019 - 12:53
GALERA PER I PIRATI!
Avatar di persio persio
13 Giu 2019 - 12:56
Le ONG sono il cavallo di Txxxa delle élite globaliste, questo ormai è chiaro. Salvare vite umane è un obbligo; riportare i "naufraghi" da dove sono salpati è un dovere.

E a chi si è bevuto la propaganda che dipinge la Libia come un inferno, va detto che è proprio li che vogliono essere condotti i migranti, che pagano per esserci portati.
Avatar di savonarola.it savonarola.it
13 Giu 2019 - 13:00
Se la Libia non è un paese sicuro, nemmeno l'italia lo sarà più se questa gentaglia continuerà ad arrivare. Ma questo alle ong non credo interessi molto.
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
13 Giu 2019 - 13:03
L'Italia sta cominciando piano piano a ribellarsi (ma purtroppo non troppo, visto che le scie chimiche ed altri crimini continuano come se niente fosse anche in territorio italiano) alle direttive del sionista/massonico-deviato Governo Ombra Mondiale e questo non piace ai suoi membri (l'élite di criminali che governa realmente il mondo): quindi ogni scusa è buona per calpestare non solo l'Italia e gli italiani ma anche il governo italiano. È ora di dire basta: uscire dall'UE, dall'Euro, dalla NATO e pure dall'ONU: vedrete che con i soldi risparmiati si potranno fare veri investimenti in infrastrutture all'avanguardia mondiale e far conoscere il vero senso di prosperità ed equilibrio a tutti gli italiani.
Avatar di killkoms killkoms
13 Giu 2019 - 13:07
@sto min KY one,come già detto all'uccellino,quei personaggi,in quel paese insicuro ci sono entrati con le loro gambe pagando pure!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
13 Giu 2019 - 13:13
La Sea Watch recupera 52 migranti secondo Salvini "Atto di pirateria fuori legge", secondo De Falco ex-pentastellato hanno fatto il loro dovere, come ha detto dopo essere stato espulso dal M5S ed imbarcatosi per fare il suo “mestiere”, se “Sono state salvate vite umane, non si può parlare di favoreggiamento di immigrazione clandestina”. Salvini però rincara : "Ora c'è il DL Sicurezza, non finiranno in Italia", a quale si riferisce al bis, tris, etc.etc. quello per cui ha passato le notti insonni per fare i compiti a casa oppure quello di Ivrea, dove “Uccidere un ladro sparandogli alle spalle ci rende tutti più sicuri, tutti tranne il morto” (Jena da La Stampa). Ed ecco il diktat di Salvini "Sea Watch sbarchi a Tripoli, obbedite o sono guai", altrimenti è già pronta la flottiglia della X Mas e i lagunari del Reggimento San Marco il cui motto è "Per mare, per terram". per la dichiarazione di guerra dobbiamo però attendere la seconda marcia su Roma.
Avatar di sergio_mig sergio_mig
13 Giu 2019 - 13:16
Il cancro è la magistratura rossa che sequestrerà la barcha, scarica i clandestini e poi la dissequestra, come ha fatto l’ultima volta. Questi sono fuori legge e vanno arrestati. Sono banditi che sfidano lo stato italiano e protetti dai tedeschi che li lasciano l’oberi di fare scorribande, quindi complici.
Avatar di falso96 falso96
13 Giu 2019 - 13:16
Tutti allenatori dopo aver perso la battaglia. Ne sanno più loro, che i giocatori ne conoscono solo il nome, dell'allenatore che li allena tutti i giorni e ci mangia e dorme. GENTE DA BAR...
Avatar di vincenzo1956 vincenzo1956
13 Giu 2019 - 13:25
#cardellino. Comprendo i rosicamenti.Pero' l'italiano scritto e' quasi una scienza esatta.La guardia costiera liica ha stabilito ( essendo il recupero avvenuto in acque libiche) dove far approdare i " migranti".Chiaro ?
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
13 Giu 2019 - 13:28
giorgio1952....13.13... hai sparato caz.zate inutili..vanno in vacanza in Tunisia
Avatar di il_corsaro_nero il_corsaro_nero
13 Giu 2019 - 13:29
@Infondoasinistra: stiamo tremando! ma mi faccia il piacere!
Avatar di jonny$xx jonny$xx
13 Giu 2019 - 13:31
QUANDO LA MAGISTRATURA METTERA' FINE A QUESTO TRAFFICO? CI STIAMO

ACENDO PRENDERE PER I FONDELLI DA UNA BARCHETTA,COSA ASPETTANO CHE SALVINI ARRIVI AL 50% DEI CONSENSI? PERCHE' LE ALTRE ONG SI SONO RITIRATE DALLA PESCA E QUESTA NO, QUALI APPOGGI POLITICI GODE NEL NOSTRO PAESE?
Avatar di il_corsaro_nero il_corsaro_nero
13 Giu 2019 - 13:32
@stamicchia: ti ripeto la domanda: allora perchè si recano in Libia?
Avatar di Marcolux Marcolux
13 Giu 2019 - 13:35
Solo per ora verso la Tunisia, aspettando una telefonata di un Patronaggio qualsiasi per puntare dritti in Italia! Evviva! Tutti nel Paese dei balocchi!!!
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
13 Giu 2019 - 13:35
@i no sbarco e ai NO VISTI PIÙ FACILI: chi non vorrebbe essere riportato in un porto sicuro IN GUERRA!!! TUTTI VOI IMMAGINOI! CHIUDERE AI BARCONI ONG E A QUELLE DELLE MARINA È stata UNA VERA STUPIDATA... Dati del Viminale sbarchi fantasma al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. ***Quindi dico io, abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenere i migranti, sappiamo che lo fanno mostruosamente e dovremmo solo vergognarci tantissimo e in più in silenzio ne arrivano più di prima. E così arrivano senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati...ps si smonta “SOFIA”...
Avatar di Marcolux Marcolux
13 Giu 2019 - 13:38
Secondo me queste associazioni a delinquere chiamate ONG sono sotto sotto pagate da Salvini! Non esiste nessuno al mondo che possa far aumentare i voti alla Lega e al Capitano come queste navi negriere! Grazie per il vostro lavoro! Alle prossime elezioni, anche grazie a voi, Salvini salirà al 60% da solo
Avatar di MacCatTagirone.. MacCatTagirone..
13 Giu 2019 - 13:40
ong ASSOCIAZIONE DELINQUENTI
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 13:45
@Cicaladorata Lei è sicuro che che tutte le ONG del pianeta ce l'abbiano con l'Italia? Si faccia venire il dubbio se piuttosto non sia quello che qualcuno vuole farle credere per i suoi fini. Le ONG hanno dei siti con relative mail. Perché non chiede direttamente a loro se se davvero intendono venire solo in Italia? SEcondo me le risponderanno che a loro va bene ovunque in Europa. Provi.
Avatar di Iacobellig Iacobellig
13 Giu 2019 - 13:46
Questa gentaglia delle ONG che sfida le leggi va immediatamente sequestrata e messi in galera in Libia e non in Italia, il comandante l’equipaggio e i giudici italiani che consentono il traffico di essere umani.

In casa degli altri si entra solo se chiamati o se in possesso di regolare permesso.
Avatar di Maura S. Maura S.
13 Giu 2019 - 13:49
Infondoasinistra, La comandate ( scusate non si può dire comandanta) se li può portare nel suo paese cioè in germania. Vorrei aggiungere che ci sono anche in Italia delle donne con le paxxe per cui, non si preoccupi, anche qui siamo bene agguerriti!!!!
Avatar di Aegnor Aegnor
13 Giu 2019 - 13:51
Comprensibile che un Cardellino non sia un'aquila ma, volere a tutti i costi scambiare dei turisti cacciatori di welfare con dei naufraghi.. dai su
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 13:54
cardellino Gio, 13/06/2019 - 11:28. "Il felpino è forte con i deboli e debole con i forti." Attenzione che è una dichiarazione forte, non si possono fare accuse del genere ad un ministro della Repubblica così alla leggera, bisogna fornire delle prove, esaminare il comportamento del suddetto ministro in situazioni analoghe. Ad esempio il 6 giugno la nave Asso 25 raccoglie 62 migranti nella stessa identica zona di cui si parla oggi e il giorno dopo li fa sbarcare a Pozzallo senza che il ministro emetta un solo fiato (qui la controparte è Eni, quindi, direi, forte). Il 12 giugno Sea Watch (che non ha nessuno dietro, quindi, direi, debole) ne raccoglie 52 e il ministro comincia a sputare fuoco e fiamme un millisecondo dopo ... sa che forse ha ragione?
Avatar di Omar El Mukhtar Omar El Mukhtar
13 Giu 2019 - 13:56
Titolo sbagliatissimo!!! 1) la Libia non ordina alcunché perché non ne ha i poteri. Semplicemente ha indicato un porto libico per lo sbarco; 2) La Sea Watch 3 non naviga verso la Tunisia ma, diritta come un fuso a gradi 0, naviga in direzione di Lampedusa a 7,9 nodi all'ora! Ovviamente con tutte le carte in regola per dimostrare in sede giudiziaria che ha perfettamente rispettato la legge!

.
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
13 Giu 2019 - 13:56
@corsaro...perche'...basta guardare una cartina geografica per capirlo, basta andare a chiedere, si raccolgono i soldi da parenti e amici o vendita delle proprie cose, affidati i soldi a un parente fidato si parte..si arriva alla 1 tappa...per proseguire si chiama il parente...prima rata...2 tappa 2 rata ecc poi una volta partiti per l' Italia i soldi sono finiti e tornare puo' voler dire morte....ammesso che si siano accontentarti alle tappe precedenti...altrimenti...
Avatar di ciccio_ne ciccio_ne
13 Giu 2019 - 13:58
ed i giudichetti rossi sono già pronti a sostituirsi (vabbè, fanno politica da sempre) alla volontà del popolo espressa nel voto
Avatar di Mamie Mamie
13 Giu 2019 - 14:03
Mai viste persone civili che se il loro paese e in guerra o minacciato da terroristi scappa .per quanto io ne sappia dovrebbero restare a difendere la loro terra e le loro istituzioni.

E giusto riportarli a casa loro a combattere,oppure come si usa dire sono conigli quindi animali.
Avatar di ciccio_ne ciccio_ne
13 Giu 2019 - 14:05
che pretese (ed in Italia, e solo in Italia, i boccaloni credono a questa favoletta)! Tripoli porto insicuro solo per rientrare, e non per partire! Mavalà, ormai solo i compagnucceli ideologizzati si fanno prendere per il naso con questa balla. Ci vanno spontaneamente, non possono ritornarci coattamente? I diritt a senso unico dei sinistrati
Avatar di Maura S. Maura S.
13 Giu 2019 - 14:06
Stamicchia, cardellino, mcm3 & Co. mi sa che oggi ci siano in tanti arrabbiati causa il brucione in quel posto, dove glielo ha messo il felpino. Che Goduria.
Avatar di dnvniqst dnvniqst
13 Giu 2019 - 14:15
A me interessebbe capire come mai arrivi sempre prima la nave dell'ONG rispetto alla Guardia Costiera...

Non sarà mica che hanno stretto contatti con gli spregievoli scafisti, negrieri assassini al fine di assicurare l'ultima tratta del contratto di trasporto???
Avatar di babbone babbone
13 Giu 2019 - 14:15
maaa, tutti questi pseudo buonisti perchè non li portano a casa loro.....cxxxxxxi.
Avatar di robocop2000 robocop2000
13 Giu 2019 - 14:18
@cardellino ALIS ELIK MA CI SEI O CI FAI ??!! EMERITA TESA DI CxxxO NELLE ACQUE TERRITORIALI LIBICHE SI FA QUELLO CHE DICONO EL AUTORITA' LIBICHE PUNTO E BASTA. LA PROSSIMA VOLTA SPERO CHE APPENA LA AVVISTANO GLI SPARINO ADDOSSO !!!
Avatar di robocop2000 robocop2000
13 Giu 2019 - 14:20
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA PECORE !!! W LA LEGA W SALVINI !!!
Avatar di Scirocco Scirocco
13 Giu 2019 - 14:21
Per me la ONG può dirigere anche a Bagasce, basta che non venga in Italia.
Avatar di mark911 mark911
13 Giu 2019 - 14:26
sul sito marinetraffic.com dichiarano che la distinzione finale è Marsiglia ...così potranno passare vicino alle coste italiane poi troveranno una scusa (basta dire che qualcuno a bordo sta male) per approdare in qualche nostro porto ! Vedremo !
Avatar di steluc steluc
13 Giu 2019 - 14:36
Drnqvist. Tutto organizzato minuziosamente, ricognitori aerei, alari phone, comunicazioni in tempo reale, e soprattutto nessun contrasto. Non dimentichiamo, loro rendono più della droga, noi siamo i sacrificabili sostituendi. O crepiamo tutti, o Weimar è dietro L.’angolo.
Avatar di giovinap giovinap
13 Giu 2019 - 14:39
i clandestini non cercano un posto sicuro, cercano il porto dei fessi che è ubicato in italia!
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 14:39
Io continuo a non capire perché se Sea Watch ha violato una direttiva libica i libici non siano andati ad intercettarla per scortarla in porto. Non è che hanno arraffato il bottino e sono scappati, sono 36 ore che vanno avanti e indietro lungo la costa libica! Secondo il pupazzo felpato avrebbero commesso REATI in acque territoriali libiche, addirittura "PIRATERIA". Delle due l'una, o in in Libia sono diventati tutti komunisti buonisti, o non c'è alcun reato da perseguire e tutto si è svolto nel rispetto delle regole e quindi i non komunisti e non buonisti libici si guardano bene dal compiere atti che costituirebbero, questi si, un reato a livello internazionale ...
Avatar di Riccardo111 Riccardo111
13 Giu 2019 - 14:41
Le ONG sono pazze e stanno attirando migranti in Libia. Praticamente contribuiscono alla tratta e lo si dice da anni. Un lavoro sporchissimo oltre che infame.
Avatar di pastello pastello
13 Giu 2019 - 14:50
Vedremo se Bisignani ha ragione.
Avatar di dot-benito dot-benito
13 Giu 2019 - 14:50
QUESTI PIRATI VADANO DOVE VOGLIONO PURCHE' NON IN ITALIA
Avatar di Ora Ora
13 Giu 2019 - 14:53
Xgiancristi:Se il tuo leader felpato no li arresta vuol dire che criminali non sono, faccia una legge sul tema che sia costituzionale oppure cambi la costituzione,tutto il resto è fuffa.
Avatar di RindoGo RindoGo
13 Giu 2019 - 14:54
Cardellino, la libia È UN PAESE SICURO: non vivere di disinformazione pilotata e usa il tuo cervello.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 14:56
@mark911 La destinazione "ufficiale" è Marsiglia perché quello è il porto su cui è basata la nave. Quando pensa di divulgare notizie sensazionali perda qualche minuto per approfondire un po' le cose per non passare poi per ignorante. Se vogliono venire in Italia di tutto hanno bisogno tranne che di una destinazione fittizia
Avatar di 98NARE 98NARE
13 Giu 2019 - 14:57
Riccardo111, Corretta e Giustissima osservazione..... sono le ONG che alimentano il traffico di esseri UMANI.... sapendo che dalla LIBIA le ZEKKE ONG raccattano tutti , i vari poveracci vanno in LIBIA...... ergo AFFONDATE TUTTE LE ONG NEGRIERE OGGI !!!!
Avatar di RindoGo RindoGo
13 Giu 2019 - 14:59
Certo che si sbaglia a rispondere sempre ai tre o quattro fomentatori che denigrano la politica di respingimenti del Governo. Ricordiamoci sempre che codeste persone, direttamente o tramite lo squallido parentame che si ritrovano, straguadagnavano con lo sbarco di clandestini e la politica di distribuzione di soldi alle cooperative. Vadano a lavorare per lo Stato con regolare concorso, e non con assunzioni clientelistiche dove si ricevono soldi sicuri senza passare per i concorsi pubblici.
Avatar di aleppiu aleppiu
13 Giu 2019 - 15:02
falso96 Se le cose sono come descritte allora, mi dispiace (poco o niente) per i sinistri MA....... :SCACCO MATTO!!! iL "FELPINO" a differenza di molti lingua lunga li ha fregati . E' arrivato un bastimento carico di MALOXXXX!!!!
mi sa che il MALOX ve lo prendete voi appena arrivano a Lampedusa!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
Avatar di Cyroxy80 Cyroxy80
13 Giu 2019 - 15:03
Ora che hanno disobbedito agli ordini espliciti della guardia costiera libica, che non si stanno dirigendo in Tunisia che è il primo porto sicuro più vicino non saprei proprio come non possano esser arrestati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Ora in Libia non vogliono portarli, in Tunisia l'ONG farebbe una brutta fine se provasse

a scaricargli i migranti, Malta è più lontana e quindi puntano l'Italia dove in teoria dovrebbero venir arrestati. Inoltre sembrerebbe che il barcone non fosse in avaria e non ci fossero problemi di salute o altro, quindi quelli a bordo non sono da considerarsi naufraghi, non erano in pericolo di vita e quindi come tutti i migranti senza regolare documentazione vanno, come da legge, respinti alla frontiera. La Sea-Watch3 non deve nemmeno entrare in acque territoriali Italiane. Ma visto che lo farà, questa volta andrebbe punita in modo esemplare.
Avatar di bandog bandog
13 Giu 2019 - 15:05
ho sempre avversato la caccia,ma ora voglio prendere la licenza per cacciare,colibrì.uccello luna nonché cardellini!XD
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 15:05
@robocop2000 Il mio è un invito a riflettere. Dato che tutto quello che ha scritto tra "NELLE ACQUE" e "BASTA" e assolutamente corretto e dato che chiunque nel mondo può sapere dove si trovi la nave e che nelle ultime 36 è rimasta a gironzolare a poche decine di miglia da Tripoli. Lei come accidenti si spiega il fatto che i libici non hanno fatto e non stanno facendo assolutamente niente (anzi la stanno facendo andare via)? La spiegazione che io mi sono dato è che, nonostante le bugie del nostro Capitano, la Sea Watch 3 abbia operato nel più totale rispetto delle normative internazionali ma se lei ha un'altra chiave di lettura sarò lieto di considerarla ...
Avatar di MacCatTagirone.. MacCatTagirone..
13 Giu 2019 - 15:05
una CANNONATA , MA BENE ASSESTATA
Avatar di pendra pendra
13 Giu 2019 - 15:06
Salvini deve creare immediatamente un blocco navale attorno alle acque italiane e impedire a questa nave di pirati e scafisti di entrare nelle nostre acque territoriali. Pattugliare i confini ad oltranza in nome della sicurezza della Nazione.
Avatar di Davons Davons
13 Giu 2019 - 15:08
Primo: basta con la balla di Tripoli porto non sicuro: il "place of safety" è, per il Diritto int.le, un porto da cui partano e arrivino imbarcazioni e la situazione politica non c'entra nulla, anche se lo dicono le ONG o l'UE.

2°In acque internazionali il comandante di una imbarcazione in avaria "pan-pan"può rifiutare l'aiuto (succede spesso per il costo del traino) per cui la GCL non poteva intervenire con la forza a fronte di tale dichiarazione.

3° Se, in presenza di un "may day", si attiva il sistema SAR, il Comandante ha l'obbligo di seguire le istruzioni dell'Ente preposto.

I "naufraghi volontari" hanno fatto i furbi con la GCL, in attesa del traghetto per l'Europa, ma la Sea-Watch ha violato le regole internazionali. Passo e chiudo.
Avatar di unosolo unosolo
13 Giu 2019 - 15:11
sarà il caso di mettere mine ? fu invitata a tripoli , poi tunisia ora provoca ? che cavolo di pirati sono ? mercenari ? qualcosa c'è dietro che li manovra , tutti hanno un prezzo si diceva quindi cerchiamo chi e come fa
Avatar di ilgrecista ilgrecista
13 Giu 2019 - 15:11
Certo e' stupefacente che una navicella qualsiasi possa mettere in scacco un governo ed uno stato facendo lo slalom tra leggi e leggiucchie carte dei diritti e dei rovesci, apparati dello stato compiacenti e partiti antipatriottici, mettendo tutti nel sacco. Sarebbe interessante sapere di un analogo comportamento dAvanti le coste, per esempio, degli USA
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 15:15
@RindoGo Ridicolo individuo. La Libia è un paese così sicuro che la Farnesina (il nostro Ministero degli Esteri, lo dico perché visto il livello culturale medio non si sa mai) nel bollettino di OGGI scrive: "Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia e, a quelli presenti, a lasciare temporaneamente il Paese in ragione della assai precaria situazione di sicurezza. Scontri tra gruppi armati interessano varie aree del Paese (incluso in Tripolitania, nell’area intorno a Sirte, a Sebha, Bengasi, Derna e Sabratha). Permane inoltre, anche nella capitale, la minaccia terroristica e elevato rischio rapimenti. Si registrano elevati tassi di criminalità anche nelle principali città e strade del Paese, tra cui il tratto stradale costiero dalla Tunisia all'Egitto." ... un paradiso!
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
13 Giu 2019 - 15:18
Insomma, capitan Salvini mostra i muscoli (vocali) ma non se lo fila nessuno- La situazione non si risolve con gli slogan del Salvini, ma con la diplomazia. Qualcuno pero' deve spiegare al Salvini il significato di questa parola, e sperare che la capisca. Ma ci credo poco.....
Avatar di m.de.lapalisse m.de.lapalisse
13 Giu 2019 - 15:18
popolo italiano dove caxxo stai!Sei bono solo a chiacchierare e filosofeggiare.Aspettali sxx molo e buttali a calci in cxxo a mare.E con loro tutti quelli che li aiutano e proteggono
Avatar di aleppiu aleppiu
13 Giu 2019 - 15:20
ma non vi e' ancora chiaro che la parola del felpino vale 0????

solo i legaioli ci possono credere, perché i libici non hanno sequestrato la nave????ma ogni tanto fatevi delle domande, non rispondere come robottini.

il fatto e' che il vostro capitone fa la voce grossa, ma in europa e nel mondo nessuno lo c@g@ questa e' la verità

Se invece di andare alle trasmissioni televisive partecipasse a qualche incontro per l'immigrazione (che puntualmente salta) forse avrebbe risolto molto di piu'!
Avatar di bernardo47 bernardo47
13 Giu 2019 - 15:21
Navi ong finanziate da ministero interni per far prendere voti? Da escludere del tutto?
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
13 Giu 2019 - 15:21
Effettivamente la minaccia di Salvini ha sortito il suo micidiale effetto...

Al di là della facile, amara, quasi rassegnata, ironia, ripeto la chiusura del mio precedente post:

"Quando si minaccia bisogna essere credibili come un leone affamato davanti alla sua preda".

Alla fine la metafora rispecchia 'solo' una fisiologica legge di natura.

Senza contare che i ribelli acquisiscono potere non tanto per quello che sono e manifestano ma prevalentemente perché sfruttano le intrinseche debolezze di chi dovrebbe opporsi, anche con inumana spietatezza, ad essi.
Avatar di Civis Civis
13 Giu 2019 - 15:22
Adesso dipende dalla Marina, che però sicuramente non farà l'unica cosa seria: una cannonata sulla torretta di comando e poi al traino fino in Africa.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 15:26
@pendra Giunge notizia che Il Capitano abbia sequestrato tutti i pattini e pedalò da Marsala a Pachino e, accompagnato dai prodi Loudness, il_corsaro_nero, Giangol e simili, sia in rotta di intercettazione della nave pirata che, a petto nudo, fermerà con la sola ostensione della sacra panza. Se vuole aggiungersi la seguiremo con affetto ....
Avatar di AQUILAVOLSE AQUILAVOLSE
13 Giu 2019 - 15:27
Cicciofelpa dev'essere sfidato e battuto, solo così si potrà riportare dignità al popolo italiano.
Avatar di STEOXXX STEOXXX
13 Giu 2019 - 15:28
L'unica soluzione è farla mitragliare e affondare dai libici...diamogli un po' di soldi e il gioco è fatto!
Avatar di Boxster65 Boxster65
13 Giu 2019 - 15:28
Ma la vogliamo colare a picco una volta per tutte sta bagnarola??!!
Avatar di claudio faleri claudio faleri
13 Giu 2019 - 15:32
OMAR DICI SEMPRE CxxxxxE.......MI CHIEDO CHI TI PAGA, DEVI GUADAGNARE BENE PERCHè OGNI VOLTA DIMOSTRI I TUOI LIMITI....CURATI
Avatar di Scirocco Scirocco
13 Giu 2019 - 15:33
Va affondata con due cannonate: basta buttarne giù una e le ONG spariscono dal Mediterraneo.
Avatar di roberto zanella roberto zanella
13 Giu 2019 - 15:36
DECRETO SICUREZZA BIS CHE SARA' DISAPPLICATO DALLA PROCURA DI AGRIGENTO. CHE SI FA? FACCIAMO GODERE I CARDELLINI? NO. SI MANDA LA CAMIONETTA DEI CC E SI ARRESTA IN FRAGANTE IL PM CHE LASCERA' LIBERA LA SEA WATCH E IL SUO EQUIPAGGIO E SARA' PORTATO IN GALERA INSIEME.
Avatar di wintek3 wintek3
13 Giu 2019 - 15:41
Penso che questa volta abbiano fatto la pipì fuori dal vaso e credo anche che se ne siano resi conto. Salvini non mollare.
Avatar di omaha omaha
13 Giu 2019 - 15:41
Cardellino sei solo un pxxxa
Avatar di mark911 mark911
13 Giu 2019 - 15:43
Ma il professore "El presidente" quando scrive lo fa tanto per rispondere??? Cosa c'entra la nave "è Marsiglia perché quello è il porto su cui è basata la nave"!?!?!? ... forse intende i porti di toccata ? Se per quello sono diversi, oltre a Marsiglia ! Mah !
Avatar di libertyfighter2 libertyfighter2
13 Giu 2019 - 15:46
Silurare la nave se entra in acque territoriali.

Non rivendicare neppure il siluramento.

Dare la colpa allo squalo tigre.
Avatar di giancristi giancristi
13 Giu 2019 - 15:47
Non vogliamo altri migranti. Vadano in Libia o se no in Tunisia. In Italia NO! Alla faccia dei buonisti deficienti!
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 15:47
@STEOXXX Gli abbiamo dato 800 milioni di euro (quelli ufficiali) ... quanti ancora vuole dargliene? Ma lei ha capito che in Libia Aysa che è il comandante della Guardia Costiera è considerato dalle intelligence di mezza Europa come il principale trafficante di migranti del paese?
Avatar di Manlio Manlio
13 Giu 2019 - 15:48
Sono molto sorpreso, ma sembra che Salvini non abbia presente due fattori importantissimi:

1) Lo scopo della SeaWatch non è quello di salvare naufraghi ma creare problemi di indebolimento politico alla Lega. Ed ora più che mai.

2) La SeaWatch ha certamente appoggi in Italia, forse nella magistratura, che le rendono utile e fattibile questa deviazione di rotta.

Staremo a vedere.
Avatar di Il_Robocop Il_Robocop
13 Giu 2019 - 15:49
LASCIARLA ENTRARE IN ACQUE TERRITORIALI ITALIANE - SEQUESTO IMBARCAZIONE - CONFISCA DELLA STESSA - SUCCESSIVA DISTRUZIONE DELLA STESSA - ARRESTO COMANDANTE ED EQUIPAGGIO !
Avatar di ginobernard ginobernard
13 Giu 2019 - 15:50
qui ci stanno prendendo per il culo ma non le ong certi nostri politici

come è possibile che a fronteggiare questa invasione Salvini sia da solo? e gli altri che fanno?

mi sa che stanno preparando qualcosa tra pd e m5s sta storia della inclusione mi preoccupa non poco

e poi prendiamo cani e porci senza il minimo screening questo è un suicidio di portata epocale

mai vista una follia del genere in nessun paese civile
Avatar di pascariello pascariello
13 Giu 2019 - 15:52
L' unica cosa giusta sarebbe pagare i libici per farla abbordare e affondare una volta per tutte e fornire anche uno Stinger per il Colibri
Avatar di omaha omaha
13 Giu 2019 - 15:52
Ma visto che è tedesca, perchè non li porta in Germania, anzichè rompere il cxxxo all'Italia

Son pieni di soldi e noi di debiti, sarebbe giusto che se li tengano loro
Avatar di Pajasu75 Pajasu75
13 Giu 2019 - 15:52
Sea Watch non si muove a caso: conoscono bene le libertà di movimento garantite da trattati e convenzioni internazionali e sfidare Salvini è solo una soddisfazione in più da aggiungere ai profitti derivanti dalle operazioni di recupero africani. Ora la differenza deva farla il Viminale, prendendo atto che le convenzioni esistenti sono una spudorata violazione della sovranità nazionale. Sequestrarla non basta, va affondata, e se non si può ufficialmente è necessario farlo "ufficiosamente": uno scoppio a bordo e per quando arriva la marina non c'è più nulla. E poi tra quarant'anni saremo ancora qui a parlarne come con Ustica, ma almeno nave e invasori saranno spariti!
Avatar di jasper jasper
13 Giu 2019 - 15:52
Ora si vede di che materiale è fatto Salvini. Se permette a questi delinquenti di sbarcare in Italia allora è un quacquaracqua al pari dei grillini e PiDioti.
Avatar di moshe moshe
13 Giu 2019 - 15:53
A questo punto vedremo cosa vale la nostra marina e la nostra guardia costiera ..... si guadagneranno lo stipendio o si comporteranno come dame di compagnia della Trenta ?
Avatar di jasper jasper
13 Giu 2019 - 15:54
Se questi pirati tentano lo sbarco allora bisogna usare le maniere forti. A meno che Salvini non voglia farsi prendere per il kuhlo e per le mele.
Avatar di corto lirazza corto lirazza
13 Giu 2019 - 15:56
probabilmente c'è qualche traditore ai piani alti....
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Giu 2019 - 15:58
questo genere di notizie vengono notevolmente enfatizzate qui, appositamente per risollevare il morale sotto i tacchi delle solite orripilanti petecchie rosse qui dopo i trionfi di Salvini alle europee ! Sembra il coro delle racchie di Sgurgola Marsicana ! Da farsela addosso per le risate nel leggere le goffe infantilate che scrivono ! Pero' ancora nessuna delle menzionate petecchie rosse, ci ha comunicato quanti profughi hanno accolto a casa loro e soprattutto, quanto soldi hanno donato alle ONG per l'accoglienza delle nuove risorse martirizzate e torturate...
Avatar di effecal effecal
13 Giu 2019 - 16:00
Questi maledetti trafficanti impuniti con amicizie nella sinistra politicamente corretta fanno come gli pare
Avatar di Carlo36 Carlo36
13 Giu 2019 - 16:01
schiacciarayban,

sei poco informato, è nel Venecuba di Maduro dove vengono torturati ed ammazzati gli avversari e dove se non hai la tessera del partito socialcomunista del presidente non puoi ricevere i pacchi di cibo e le medicine salvavita. In Libia solo fake news dovute alle 2 note Ong che istruiscono i neri a dire solo bugie per commuovere all'arrivo in Europa.

Salvini fa benissimo a non parlare con i farabutti che senza essere eletti dai popoli li tiranneggiano con prepotenza. Basta Europa!!! o cambia tutto o meglio stare con GB, USA e Russia. C'è di meglio nel mondo che vivere inginocchiati a Germania e Francia.

Quindi fermare la nave negriera pirata, arrestare tutto l'equipaggio far riportare i turisti africani in Libia con nave militare. Affondare la barca pirata Ong . Solo con le buone maniere si risolvono i problemi.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
13 Giu 2019 - 16:01
"cardellino" , solo un comunista può essere tanto fetente, le navi ONG sono criminali quanto chi le sostiene, e sostiene l'importazione CLANDESTINA di rifiuti subumani che vengono in Italia a farsi mantenere e a delinquere. Ma non durerà in eterno, presto le zecche pagheranno il conto.
Avatar di tomari tomari
13 Giu 2019 - 16:01
@AQUILAVOLSE: Il popolo italiano che ha perso la dignità, è quel 22.8% che ha votato per il SINISTRUME! Assieme ai 5STRON...
Avatar di timoty martin timoty martin
13 Giu 2019 - 16:03
Come si permette questa ONG di ignorare ordini e leggi? Questi sono pirati. Chi li sostiene visto che si concedono cosi tanta arroganza e disubbidienza? Di migranti NON NE VOGLIAMI più. ONG tedesca? se li portino in Germania. Vorrei vedere un bel torpediniere in zona.....
Avatar di paràpadano paràpadano
13 Giu 2019 - 16:03
basterebbe affondarla una volta per tutte e non recupererà mai più nulla.
Avatar di barnaby barnaby
13 Giu 2019 - 16:04
maurizietto, la situazione si risolve con la diplomazia così come l'ha risolta Renzi. Vero?
Avatar di salvofranco salvofranco
13 Giu 2019 - 16:05
Omar El Mukhtar 13:56 - La destinazione ufficiale di Sea Watch è Marsiglia con rotta 359° in questo momento, perfettamente compatibile con quanto dichiarato (Vesselfinder). Se lei ha altre informazioni dovrebbe citarne la fonte.
Avatar di RindoGo RindoGo
13 Giu 2019 - 16:06
Elpresidente, sono convinto che comprenderai che non ho intenzione di prestare eccessiva attenzione alla tua istruzione approssimativa. Dal nick che ti sei scelto, poi, potrei anche pensare che simile autoreferenzialità celi il nome di Matteo Renzi in persona, o di un suo grande emulo. Quindi ti lascio blaterare nozioni prive di organicità, come è tuo costume.
Avatar di Zagovian Zagovian
13 Giu 2019 - 16:06
@jasper 15:52 sono d'accordo con lei,se non per il fatto che tutto non dipende da Salvini,visto che il "socio" di Governo(che a Marzo 2018 ha preso il doppio di voti di Salvini),la pensa in modo diverso,come la pensa in modo diverso TUTTO l'apparato dello "stato profondo"(Marina,Aviazione,Esercito,Magistratura,Corte dei Conti,Corte di Cassazione,Corte Costituzionale,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,CSM,etc.etc.),....e il Vaticano,e la Confindustria,ed i "sindacati",etc.etc....Dipendesse solo da lui!
Avatar di Carlo36 Carlo36
13 Giu 2019 - 16:07
schiacciarayban,

sei poco informato, è nel Venecuba di Maduro dove vengono torturati ed ammazzati gli avversari e dove se non hai la tessera del partito socialcomunista del presidente non puoi ricevere i pacchi di cibo e le medicine salvavita. In Libia solo fake news dovute alle 2 note Ong che istruiscono i neri a dire solo bugie per commuovere all'arrivo in Europa.

Salvini fa benissimo a non parlare con i farabutti che senza essere eletti dai popoli li tiranneggiano con prepotenza. Basta Europa!!! o cambia tutto o meglio stare con GB, USA e Russia. C'è di meglio nel mondo che vivere inginocchiati a Germania e Francia.

Quindi fermare la nave negriera pirata, arrestare tutto l'equipaggio e riportarlo insieme ai turisti africani in Libia con nave militare. Affondare la barca pirata Ong . Solo con le buone maniere si risolvono i problemi.
Avatar di pendra pendra
13 Giu 2019 - 16:09
@El Presidente debbo dire che Lei riflette perfettamente lo stile e la becera retorica del Pidiota Perfetto. Visto che é tanto contento per questo incessante e puntuale crociere di NULLATENENTI e in pectore ulteriori NULLAFACENTI che bivaccheranno e bighelloneranno presso le stazioni o le metropolitane di Mezza Italia sono IO che la sfido perchè alla prossima riffa di partito alla Casa del Popolo Lei e i Suoi Compagni Samaritani non decidete (a parte le solite menate sulla rivoluzione) quanti immigrati potreste accogliere direttamente e a vostre spese nelle vostre seconde o terze abitazioni a nero. Non so Voi ma le Vostre MOGLI COMPAGNE , FIGLIE, BESTIE vi saranno certamente molto grate perché riuscirete finalmente a rianimare un poco le loro sordite esistenze. PFIUUUUUUUUU..........
Avatar di tormalinaner tormalinaner
13 Giu 2019 - 16:09
Con la magistratura che abbiamo li faranno sbarcare per ordine del giudice, sequestro nave per una settimana e poi via a prendere altri migranti.

Purtroppo Salvini ha le mani legate, con questa magistratura di sinistra vincono gli scafisti.
Avatar di Royfree Royfree
13 Giu 2019 - 16:11
Un siluro ben assestato e tutto si risolve. Pochi ne sentiranno la mancanza.
Avatar di TitoPullo TitoPullo
13 Giu 2019 - 16:12
QUESTI LAZZARONI DELLA MALORA SONO DISPERATI....SE SI BLOCCA LA INFAME TRATTA DI ESSERI UMANI LORO NON POSSONO PIU' FATTURARE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO....CHI PAGA IL MANTENIMENTO DI QUESTI "TRAGHETTI DI CARONTE"....RIPETO CHI PAGA??????
Avatar di Amazzone999 Amazzone999
13 Giu 2019 - 16:12
Possibile che l'Italia continui a farsi ricattare da una nave pirata ONG, ora capitanata da una tatuatissima pasionaria germanica? Siano convocati in fretta gli ambasciatori di Olanda e Germania affinché ne diano ragione. Una vera e propria sfida con assalto finale. Blocco navale. L'Italia ha un'ottima arma per imporsi e responsabilizzare i paesi di origine e bandiera, che devono accollarsi tutti i clandestini traghettati dalla nefasta Sea Watch. Scandalosa e masochista UE asservita al progetto Eurabia, Minacciamo l'uscita dall'UE e accordiamoci con i paesi maggiormente penalizzati dall'immigrazione illegale afroislamica e facciamo fronte comune per difenderci. I confini italiani coincidono con quelli europei che il Global Compact for Migration e il progetto Eurabia vorrebbero infrangere.
Avatar di Antonio Chichierchia Antonio Chichierchia
13 Giu 2019 - 16:12
Io li farei sbarcare a Castel Volturno.
Avatar di flip flip
13 Giu 2019 - 16:13
vogliono la guerra? e guerra sia!. USARE I SILURI!
Avatar di maricap maricap
13 Giu 2019 - 16:14
Qualche anno fa, una nave turca, capofila di un convoglio, tentò di forzare il blocco che la marina israeliana aveva posto nei confronti di Gaza.

Da un elicottero scesero sulla nave dei militari, che furono presi a bastonate ancora prima di toccare il ponte dell'imbarcazione

Ma quelli erano israeliani, quindi dall'elicottero si apri il fuoco sugli energumeni che pensavano di risolvere la questione a bastonate. Grande fuga sottocoperta degli imbecilli sopravvissuti, e alla bagnarola fu fatta cambiare direzione.

Proseguì il viaggio, ma sequestrata verso Israele.

Già, in quella nazione non c'è una magistratura politicizzata, pro invasione.

Quello un vero popolo, che sistemerebbe in men che non si dica, eventuali traditori della patria, quinte colonne, magistrati compresi.
Avatar di Loher77 Loher77
13 Giu 2019 - 16:14
Come al solito vedo commenti contro Salvini che sta facendo di tutto per fermare questa situazione di immigrazione clandestina.

Fino a prova contraria i numeri danno ragione a Salvini pertanto quelli che dicono che Salvini parla parla ma non fa nulla forse dovrebbero guardarsi allo specchio e ripetere le stesse cose guardandosi negli occhi. Se non fosse per Salvini ad oggi la situazione sarebbe ben peggiore e ci troveremmo disperati ammassati in centri di accoglienza dimenticati dallo stato nell'illegalità. Davvero triste sentire certe cose pur di screditare qualcuno che veramente sta cercando di portare avanti quello che a promesso....forse queste persone che lo screditano ( ingiustamente ) sono rimasti spiazzati da quanto invece accadeva con le stesse persone che hanno votato in precedenza dove dicevano una cosa e poi ne facevano un'altra...
Avatar di sepen sepen
13 Giu 2019 - 16:15
Ne risponderà penalmente... come no, si stanno proprio preoccupando... siamo proprio lo zimbello del mondo intero...
Avatar di Zagovian Zagovian
13 Giu 2019 - 16:15
Certo,stava andando verso Ovest(Tunisia),ed ha virato bruscamente verso Nord(Lampedusa)....comunque potrebbe ancora cambiare rotta,....e sta "dichiarando" che è diretta a Marsiglia!
Avatar di salvofranco salvofranco
13 Giu 2019 - 16:17
mark911 15:43 - L'ultima toccata riportata è Licata (20-5-2019 11:32). La destinazione invece è Marsiglia perchè è quella dichiarata dalla stessa Sea Watch (fonte: Vesselfinder). Quel..."basata" del nostro amato prof. non so cosa significhi...
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Giu 2019 - 16:18
EL PRESIDENTE, ci risiamo con il fiasco di vino e la superdose di canna !Anche tu, esattamente come tutte le altre petecchie rosse che appestano l'aria qui, ti fai felice (oltre che con il citato fiasco di rosso ed i citati cannone da 120) con il fervore della fantasia anomala che vi accomuna tutti ! Una vita davvero felice hompagno (i): VINO, CANNE E FANTASIA ! A proposito di felicita' kompagno: hai visto l' ultimo sondaggio della 7 (2 gg fa) ? SALVINI AL 37,3 % E QUESTA NON E' FANTASIA !
Avatar di claudio faleri claudio faleri
13 Giu 2019 - 16:20
basta tirargli un paio di cannonate, si ferma subito
Avatar di claudio faleri claudio faleri
13 Giu 2019 - 16:22
nei regimi tanto amati dalla sinistra, gli tirerebbero un paio di cannonate così smetterebbero di prendere per il c........o
Avatar di pipporm pipporm
13 Giu 2019 - 16:24
Quindi c'è qualcuno che più "capa tosta" di lui
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 16:24
@RindoGo Un altro che davanti all'evidenza delle cretinate dette non trova di meglio che blaterare pseudo insulti. Ma quanti siete!
Avatar di bracco bracco
13 Giu 2019 - 16:25
CHIARAMENTE VENGONO IN ITALIA, MA CI STIAMO RFENDENDO CONTO CHE QUESTI FARABUTTI SONO MANOVRATI DALLA SINISTRA ITALIANA SICURI CHE TROVERANNO GLI APPOGGI NELLA MAGISTRATURA.......OPPS
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
13 Giu 2019 - 16:30
Ma con tutti i vandali che abbiamo in italia, è mai possibile che non ci sia uno, che apra uno squarcio nella carena di questa nave pirata quando è ormeggiata a lampedusa?
Avatar di Reip Reip
13 Giu 2019 - 16:31
Ma dico io esiste una caxxo di marina militare in questo Paese? E se si, a cosa serve? Ma perche’ allora bisogna spendere tutti questi soldi finanziando le forze armate, se poi, contro il volere degli italiani, cani e porci entrano da clandestini?
Avatar di ESILIATO ESILIATO
13 Giu 2019 - 16:32
Se entrano nelle acque italiane fermarli immediatamente con ogni risorsa.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 16:34
@Scirocco ma perché lei gli altri sciroccati che blaterano di mitragliate e siluri non vi mettete daccordo. Vi comprate una bella barchetta, ci piazzate sopra tutto l'armamento che volete e ve ne andate a caccia di navi ONG. Del resto stiamo ancora ridendo dei serenissimi che vent'anni fa volevano conquistare Piazza San Marco col carroarmato fai da te ...
Avatar di Hapax15 Hapax15
13 Giu 2019 - 16:36
In Italia non possono venire, è un Paese insicuro falcidiato da una terribile guerra civile principiata già nel 1991 - con la capostipite di tutti i navigli pirati, la Vlora - deinde esacerbata e postremo, avale quanto aguale, esulcerata. In Italia sonvi infiniti perigli: il più concreto è la dilagante lebbra rutila, ma vi sono anche le zecche rubecchie, varia colluvie cremisina, gli ipermelanici di variegata tonalità chiaroscurale e poi una serqua di nazisti, razzisti, fascisti, omofobi, xenofobi, magari eziandio xerofobi (insomma, le solite amenità di moda oggidì). [...]
Avatar di Hapax15 Hapax15
13 Giu 2019 - 16:37
Non subsida inoltre in letea oblivione che tra la posizione della bagnarola e l'italo lido s'estende un infido, infecondo e pernicioso pelago forza 28, con mareggiate alte minimo 650 metri (niente più che nelle passate recenti occasioni, quando si affrettavano dalle parti di Lampedusa per la medes(i)ma ragione [per il medesimo torto, meglio asseverare]: a voler proseguire la navigazione sarebbero dei veri scellerati (non che altrimenti non lo siano, s'intenda...).
Avatar di rudyger rudyger
13 Giu 2019 - 16:38
Quanti amici del giaguari nei vostri commenti ! a noi italioti sarebbe stato meglio che la Germania avesse vinto la guerra, ora avremmo parlato tutti tedesco e saremmo spariti come razza degenere dalla faccia della terra. Leggete la poesia del re travicello del Giusti. anni '800.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
13 Giu 2019 - 16:41
Il comandante della Sea Watch sta scientemente mettendo in pericolo delle vite umane.....
Avatar di giovinap giovinap
13 Giu 2019 - 16:41
antonio chichierchia per che li devono sbarcare a castel volturno, che è il tuo paese?
Avatar di disturbatore disturbatore
13 Giu 2019 - 16:42
Salvini lotta contro i mulini a vento. Sara´un caso che la Sea Watch proviene da Amburgo anche citta´natale della Cancelliera , citta´che ospita anche le maggiori testate mediatiche . Sara´un caso che nell´operazione Ucraina le maggiori testate hanno svolto un ruolo importante nella gestione delle notizie ? Ho la vaga sensazione che dietro la definizione di " populismo " del quale i media tedeschi fanno molto uso , ci sia in realta´una battaglia per imporre la propria visione dell´Europa . Come dire , " noi siamo la Democrazia e chi non adegua al nostro credo viene marchiato come " populista " . Ecco perche´tutti i Paesi ai confini con la Germania sono guidati da partiti nazionalisti .
Avatar di Gengiscan48 Gengiscan48
13 Giu 2019 - 16:43
Questi sono dei provocatori, perche, se proprio vogliono salvare veramente la gente, si dovrebbero attrezzare in maniera tale che le loro navi possano tornare ai loro punti di partenza piu lontani, Enza reclamare che poi stanno affondando anche loro. Questo e' un atteggiamento che fa capire che l ' unico scopo che hanno e' quello di portarli tutti da noi in italia. Poi, a loro, che si salvino, o , non si salvino a loro non interessa.
Avatar di Loudness Loudness
13 Giu 2019 - 16:43
ElPresidente... prova a pensare un attimo al futuro. Voi scrivete, parlate, scrivete, parlate e, ogni giorno, la Lega prende punti... ma quando la Lega sarà al 51%, avete poensato cosa fare? Continuerete a scrivere e parlare, a fare proselitismo di vaccate, oppure cercherete anche voi un "porto sicuro" dove rifugiarvi perchè l'Italia sarà pericolosa per voi?
Avatar di Cheyenne Cheyenne
13 Giu 2019 - 16:45
come diceva Mussolini governare l'italia è inutile. Non è uno Stato è un'accozzaglia di regionalismi. Da questo sporco affare delle ong non se ne esce: o si riforma seriamente la magistratura togliendo la discrezionalità e selezionando bene il personale o si comincia a sparare alzo uomo. Così non può durare.
Avatar di Rotohorsy Rotohorsy
13 Giu 2019 - 16:47
Non sfida solo Salvini, ma sfida l'Italia e questo non lo dovrebbe consentire alcuno neanche l'opposizione.
Avatar di stefi84 stefi84
13 Giu 2019 - 16:47
E' pur vero che questo comportamento delle Ong procura più voti a Salvini, ma esiste una legge appena fatta e va applicata.

Anzi a proposito di leggi, vanno abrogate quelle pro-immigrati fatte dal precedente governo.

Questo è il modo di agire per avere efficacia, non i proclami.

Se lo scopo invece è fare crescere i voti, allora è un altro discorso.
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
13 Giu 2019 - 16:48
L'equipaggio della nave và considerato alla stregua degli scafisti, spiegatemi dove sarebbero differenti, possiamo forse pesarne le reali motivazioni? Possiamo misurarne le vere intenzioni? Oppure calcolare l'area della sensibilità umana? Esiste davvero un metodo per dimostrare con precisione che scafisti e ONG non siano assimilabili? Fanno lo stesso identico mestiere, entrambi per soldi o entrambi per moto umanitario? Affondate sia i barconi sia le navi.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 16:48
@salvofranco "basata" .... cosa potrebbe significare ... forse il porto in cui si dirige la nave quando fa il cambio di equipaggio? Quello dove va quando deve fare la manutenzione (es il 22 febbraio dopo avere lasciato porto di Catania dopo l'ennesimo sequestro farlocco)? Quello che gli ha indicato il Ministero olandese delle infrastrutture per tali operazioni? Scegli pure la definizione che credo vadano tutte bene!
Avatar di fuocoefiamme fuocoefiamme
13 Giu 2019 - 16:49
@El Presidente 15:15 Infatti, visto il loro livello delinquenziale, nessun posto è più indicato della Libia.

Se si registrano elevati tassi di criminalità nelle principali città e strade del Paese, non si preocchupi, ci staranno bene come le mosche nella stalla.
Avatar di pendra pendra
13 Giu 2019 - 16:51
@El Presidente per favore smettila con il solito bla bla bla Saccente di quello che la sa lunga e della PRESUNTA (solo PRESUNTA e, PRESUNTUOSA e PRETESTUOSA) superiorità Culturale della MANCINA 8sinonimo di sinistra ma forse meglio definibile MANGINA chiedere al Compagno Greganti o a uno dei tanti Direttori delle COOP rosse che si occupano dei migranti che vanno in giro con la Fuoriserie. Per fortuna per ogni nave di pirati che sbarca spalleggiata dai soliti Magistrati di Colore Rosso i sondaggi di Salvini si impennano. Vedi caro il mio finto buonista finto accogliente insomma FINTO E BASTA tu e quelli come Te potranno dimostrare un briciolo di Umanità e di Carità solo in base al numero di Villeggianti Abusivi che riuscirete ad ospitare A VOSTRE SPESE nelle vostre Lussuose Ville di Capalbio. Caso contrario hai vogli a prendere sberle in cabina elettorale............
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
13 Giu 2019 - 16:52
el presidente..16.24..ci sono anch’io..le panzane che racconti sono vomitevoli.....hai avuto uninfanzia triste?...ho indovinato...non è che da vecchio sei migliorato
Avatar di salvofranco salvofranco
13 Giu 2019 - 16:53
leggera correzione a sinistra: rotta 358,2° e poi 358,1°. Fino a circa 356° o anche se mantiene così passerà tra le acque tunisine e le nostre lasciando Lampedusa a dritta abbondantemente "fuori". Non credo a colpi di coda dell' ultimo momento ma spero ci sia una nave da guerra ad attenderla a SW di Lampedusa, oltre il nostro limite. Giusto per portare i saluti di tutti noi e l'augurio di buon viaggio di sola andata da qualche altra parte.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
13 Giu 2019 - 16:53
certo che paragonare Salvini al re travicello e la destra ai ranocchi ci vuole fantasia, uno dei pochi sinistri che riesca a far ridere, come QI invece non supera quello dei suoi esimi compagni, numero delle scarpe al massimo.
Avatar di Gengiscan48 Gengiscan48
13 Giu 2019 - 16:55
Purtroppo, l 'italia contro questa invasione manovrata da ricattatori non e' unita ; molti italiani non amano la nazione italia , perche' si sentono loro stessi di razza inferiore e , quindi, sperano negli altri popoli per risolvere i loro problemi.
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Giu 2019 - 16:56
STMI...CHIA ritentar non nuoce kompagno: quindi non trovo pace perche' ogni volta che finisco di leggere un tuo post mi assale il dubbio sul perche' DEVO per forza associare il tuo nick alla tua testa
Avatar di Civis Civis
13 Giu 2019 - 17:01
No, non stanno sequestrando i migranti irregolari, li stanno portando verso la destinazione per la quale i trafficanti e gli scafisti della Sea Watch vengono pagati.
Avatar di mozzafiato mozzafiato
13 Giu 2019 - 17:04
LOUDNESS per l'appunto ho da poco ricordato al kompagno EL PRESIDENTE del sondaggio della 7 per conto del TG di Mentana, sondaggio che l'altro ieri dava Salvini al 37 %. Amico mio ! Questi bolscevichi al midollo, non sono nelle condizioni mentali per comprendere che finche' circoleranno figuri come loro ( EL PRESIDENTE E GLI ALTRI PETECCHIONI ROSSI CHE SCRIVONO QUI) PER SALVINI SARA'UNA CONTINUA CRESCITA per la semplicissima ragione che la grande maggioranza degli italiani, HA PERFETTAMENTE CAPITO L'ANTIFONA CHE MUOVE QUESTA AUTENTICA SCEMENZA DEI POVERI PROFUGHI AFFAMATI, TORTURATI E VIOLENTATI ...
Avatar di blu_ing blu_ing
13 Giu 2019 - 17:05
hanno gia' parlato con i magistrati rossi, sanno di essere protetti da altri delinquenti come loro, l'unica è affondare o comunicare a bombardare le lor ambasciate in italia.... io lo farei
Avatar di hernando45 hernando45
13 Giu 2019 - 17:05
Continuero a scriverlo. In Italia forse gli Italiani che ci vivono non se ne sono accorti, il VERO POTERE e da decenni (da mani pulite in poi) detenuto dalla magistratura ROSSA. Che quando governano i ROSSI sparisce di scena, ma che quando sono all'opposizione fa piu opposizione della politica!!! TUTTO IL RESTO E NOOIAA ormai!!! Questa nave era stata FALSAMENTE SEQUESTRATA per potergli far sbarcare il "carico" e poi SUBDOLAMENTE dissequestrata (secondo me d'accordo con i trafficanti) per poter tornare a sfidare il ministro ANTIPROFUGHI, in modo che i suoi elettori non lo sostengano piu!!! E uno sporco "gioco" politico che la magistratura sostiene ormai da piu di 1 anno!!! AMEN.
Avatar di ilcapitano1954 ilcapitano1954
13 Giu 2019 - 17:07
volevo solo sapere se l'Italia è' un paese sovrano o chi ci comanda cono le ong?

Qualcuno per favore mi dia una risposta.
Avatar di fuocoefiamme fuocoefiamme
13 Giu 2019 - 17:08
Fermarli in mare aperto è un casino, ma visto che la nave batte bandiera olandese ed è gestita da una ONG tedesca, si fanno sbarcare e immediatamente partire con un volo di linea meglio se KLM per l'Olanda. Proviamo a ribaltare la situazione.
Avatar di Mamie Mamie
13 Giu 2019 - 17:08
Per EL PRESIDENTE

GRADIREI UNA SUA RISPOSTA.

SE QUESTI VIAGGIATORI QUASI TUTTI MUSCOLATI SONO LIBICI PERCHÉ NONNSTANNO IN LIBIA A DIFENDERE LA LORO PATRIA E I LORO SANI PRINCIPI.

SE INVECE NON SONO LIBICI,SAPENDO CHE NON E’UN PAESE SICURO,COSA CI SONO ANDATI A FARE?
Avatar di faman faman
13 Giu 2019 - 17:08
il_corsaro_nero-Gio, 13/06/2019 - 11:56: si possono esprimere le proprie idee ragionevolmente, ma le tue argomentazioni sono veramente pietose, da cervello piccolo piccolo. Se gli elettori di Salvini sono questi, siamo messi molto male.
Avatar di il nazionalista il nazionalista
13 Giu 2019 - 17:09
Qui c’ è poco da distinguere e disquisire!! BISOGNA IMPEDIRE LO SBARCO!! Altrimenti vuol dire che gli SCAFISTI num. 2 sono in grado di IMPORRE LA LORO VOLONTÀ ALLO STATO Italiano: quando e tutte le volte che VOGLIONO!! Far approdare la nave in un nostro porto, pensando che questa sarebbe l' ultima volta: perché la nave verrà sequestrata e gli SCAFISTI della ong arrestati e processati, é una RIDICOLA ILLUSIONE!! I giudici dissequestreranno la nave e libereranno gli scafisti e, in capo ad un mese, ' il lupo di mare ' riapparirà davanti alle nostre coste ed ORDINERA' di nuovo: " fateci sbarcare "!! Questo (SPORCO)gioco è già avvenuto!! Se avverrà una seconda volta, ancora piú FACILMENTE avverrà una terza!! E cosí di seguito!!!
Avatar di savonarola.it savonarola.it
13 Giu 2019 - 17:09
Queste ong si comportano come pirati. Ma i pirati quando erano presi venivano impiccati. Questi invece la fanno sempre franca. Qualcosa non mi torna.
Avatar di faman faman
13 Giu 2019 - 17:11
Antibuonisti-Gio, 13/06/2019 - 12:06: se ti piacciono tanto i dittatori, perchè non vai a vivere in Corea del Nord o in Venezuela?

al limite potrebbe anche piacerti la Turchia.
Avatar di gattomannaro gattomannaro
13 Giu 2019 - 17:11
@schiacciarayban Gio, 13/06/2019 - 10:55, scusi sa, ma quando schiaccia i Ray Ban, sposti più in là il cervello....altrimenti le escono boiate come quella di Salvini che tortura e ammazza.
Avatar di Gengiscan48 Gengiscan48
13 Giu 2019 - 17:13
Io penso che questa nave con la legge gia' fatta verra' fermata e rimarra' molto a lungo fuori servizio.
Avatar di cicopico cicopico
13 Giu 2019 - 17:13
Salvini vediamo di fare qualcosa x fermare invasione,basta parole,questi ti prendono in giro.
Avatar di faman faman
13 Giu 2019 - 17:14
OdioITedeschi-Gio, 13/06/2019 - 13:03: già che ci siamo, usciamo dalla terra e andiamo sulla luna.
Avatar di gattomannaro gattomannaro
13 Giu 2019 - 17:15
@Infondoasinistra Gio, 13/06/2019 - 11:14 Perfetto filotedesco antitaliano. Bravo!!
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
13 Giu 2019 - 17:22
@Mamie 14.03...come noi...C’è rifugiato e rifugiato... Il giorno più felice è quello in cui il padre Luigi, antifascista rifugiato in Svizzera dopo l'8 settembre, rientrò in Italia raggiungendo la famiglia a Oltrona di San Mamette, il comune in provincia di Como dove erano sfollati. «Avevo solo nove anni ma quel giorno lontano lo ricordo come ieri. Quando scese dal treno che arrivava da Como mi prese in braccio e mi portò tra le braccia fino a casa, mentre io lo riempivo di baci. Ecco, quello è stato il giorno più bello della mia vita». Fonte Silvio Berlusconi intervista rivista Chi di Alfonso Signorini.**Ma tra i rifugiati la storia ci consegna Mazzini, Cattaneo, Garibaldi, lo stesso Mussolini dal 1902 al 1906 quando era un acceso socialista, Nenni, Modigliani, Pertini, Luigi Einaudi ecc
Avatar di flyfree flyfree
13 Giu 2019 - 17:22
SEA WATCH 3, velocità 8.2 nodi rotta 356° nord, destinazione Marsiglia, così riporta Marinetraffic 2 minuti fa. Un bel viaggio non ce che dire. Certo il polo nord forse sarebbe stato...
Avatar di Cyroxy80 Cyroxy80
13 Giu 2019 - 17:23
Credo che ora l'Olanda dovrebbe occuparsi di questa sua nave che non ha rispettato le leggi internazionali non eseguendo le direttive della MRCC della SAR di competenza, ovvero la Libia. Le persone trasbordate non erano in pericolo e non c'era nessuna avaria dell'imbarcazione, li hanno trasbordati prima che arrivasse la motovedetta libica esclusivamente per non farli prendere da loro. Ora i migranti si trovano in quello che viene definito un "porto sicuro temporaneo", ovvero la stessa nave ONG, che essendo olandese è come se si trovassero su territorio olandese. Quindi ora l'Olanda dovrebbe prendere provvedimenti.
Avatar di micheleciaramella2 micheleciaramella2
13 Giu 2019 - 17:24
Fra una magistratura dominante e la Sinistra tutta e un Papà ossessionato dai migranti temo che il povero Salvini sia destinato a capitolare anche questa volta...Il Decreto Sicurezza bis si infrange contro il Vangelo della Magistratura....questi signori troveranno sempre il modo di eludere tutti gli arzigogoli e i cavilli della nuova Legge...Bisogna minacciare l'uscita dalla UE e se è il caso far saltare tutto

..sono sicuro che l'UE verrebbe a più miti consigli.... l'Italia perderebbe qualcosa ma gli altri, compreso Germania e Francia , molto di più.
Avatar di dot-benito dot-benito
13 Giu 2019 - 17:25
AFFONDATE QUEI PIRATI BASTARDI
Avatar di CapitanoVentura CapitanoVentura
13 Giu 2019 - 17:27
La canzone di Levante "Andrà tutto bene" dice proprio così... e mai parole furono più vere.

L'involuzione che fa specie trova consenso.

La vita è un dono sacro, L'eutanasia è un peccato (MA) Se muore un uomo in mezzo al mare È solo un immigrato...
E non iniziate a dire "CHI è questa" perchè non è credibile. Per fortuna che le nuove generazioni ascoltano musica di questi nuovi cantautori che aiuteranno a crescere meglio.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 17:27
domandine per tutti: i migranti raccolti dalla Sea Watch erano a 90 km dalla costa, i libici non li avevano visti (o non volevano vederli?), ne hanno avuto notizia dalla stessa ONG quindi se non li avesse raccolti la Sea Watch non sarebbero arrivati lo stesso in Italia (a meno di non crepare prima)? Nelle ultime settimane sono arrivate più di mille persone (sbarchi fantasma esclusi!) e nessuno è arrivato con una nave ONG (erano ferme in porto), quindi sono le navi ONG il problema? La Asso 25 ha scaricato 60 e rotti migranti a Pozzallo e la cosa si è risolta in nemmeno 24 ore e nessuno ha fatto un fiato, perché? Visto che la gente parte a prescindere dalle navi ONG è meglio che costoro arrivino così e siano identificati o che sbarchino come fantasmi? Per quanto sopra non è che questa "guerra" alle ONG è strumentale?
Avatar di Lucmar Lucmar
13 Giu 2019 - 17:27
50 euri contro 5 centesimi, che anche stavolta Salvini (cioè noi), se la prenderà in saccoccia.
Avatar di antonioarezzo antonioarezzo
13 Giu 2019 - 17:33
il primo colpo di cannone davanti alla prua.

il secondo in mezzo alla nave.
Avatar di brob67 brob67
13 Giu 2019 - 17:37
E' evidente l'intento provocatorio. Occorre una strategia per contrastare questi delinquenti novelli mercanti di uomini.
Avatar di Geegrobot Geegrobot
13 Giu 2019 - 17:40
schiacciarayban, giusto per capire chi è che avrebbe torturato salvini? Sei solo un comunistello patetico. Quelle che torturato sono in altri paesi a guida comunista guarda caso,ma sei troppo ignorante e borioso er ammetterlo sei solo un traditore , ma via passerà la,spocchia
Avatar di stamicchia stamicchia
13 Giu 2019 - 17:42
@mozzafiato, si chiama “disturbo ossessivo compulsivo”, è un disordine mentale che pertiene al dominio della psichiatria. Nelle forma più severe diventa scarsamente distinguibile dalle psicosi, come ad esempio la schizofrenia. Quando hai dei dubbi riguardo i tuoi pensieri più profondi non esitare a comunicarmeli, ti aiuterò a dare loro un nome. Ti abbraccio, alla prossima.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 17:44
@Mamie Non c'è bisogno di urlare, se gradisce una risposta perché non dovrei dargliela . Primo non sono libici (i libici neanche compaiono nelle statistiche del Viminale). Secondo vogliono andare in Libia esattamente come lei vorrebbe andare in Svizzera se la sua destinazione fosse la Germania! Dalla Libia ci DEVONO passare per arrivare in Europa. Sanno benissimo i pericoli che corrono, evidentemente le condizioni da cui scappano li rendono accettabili (è un discorso che io e lei con la nostra casetta, la macchinina, le cenette fuori, le vacanze, etc. fatichiamo a capire) senza contare che uno "che ce la fa" mantiene tutta una famiglia nel paese d'origine (molti paesi africani ci campano con le rimesse degli immigrati da cui tutta la difficoltà di effettuare i rimpatri).
Avatar di disturbatore disturbatore
13 Giu 2019 - 17:47
La Sea watch ha capito che il suo ruolo e´quello di provocare Salvini. Intanto le lobby mediatiche che gia´da tempo sparano mediaticamente su Salvini , cercando di isolarlo dal resto dell´Europa , si guardano lo spettacolo ed appoggiano mediatiocamente la Sea watch fino a che questa nave servira´a rompere le uova nel paniere a Salvini ed all´Italia .Se la Sea Watch lasciasse il Mediterraneo non avrebbe piu´nessun ruolo e quindi non riceverenne un solo centesimo da chi le finanzia . Stranamente in questo calederone si sono uniti lobby capitalistiche e parte di una sinistra che non capisce che sta´facendo il gioco dei grandi Capitalisti . In parallelo ce´una guerra delle nuove femministe contro l´uomo o almeno contro quello che resta . Salvini e´diventato il parafulmine e se non fa attenzione alla fine rimane da solo.
Avatar di Civis Civis
13 Giu 2019 - 17:48
Che venga scortata, a dritta, da una nave militare che le impedisca di entrare in acque italiane, fin quasi a Marsiglia, dove sembra che sia diretta. Ma dov'è la forza europea di difesa dei confini marittimi dell'Unione?
Avatar di Cyroxy80 Cyroxy80
13 Giu 2019 - 17:50
Ma cosa c'entra l'UE ??? Il problema non è smistarli in Europa, bisogna proprio non farli entrare. Qui è soltanto questione di leggi internazionali, nazionali, di diritti del mare, di diritti umani, di migrazione e di una nave che non rispettato le direttive di soccorso di un centro di coordinamento marittimo che aveva assegnato loro un porto ritenuto non sicuro. Ed è considerato non sicuro, non per via della guerra, o per il rischio di venir maltrattati(che non c'è visto che vengon affidati ad altre organizzazioni umanitarie), ma per il semplice fatto che in libia non accettano l'asilo politico e li rispediscono tutti nei paesi di origine, anche quelli che da noi avrebbero diritto all'asilo politico o allo status di rifugiato.
Avatar di Loudness Loudness
13 Giu 2019 - 17:51
Domandina per te ElPresidente, non è che le ONG, già in combutta con gli scafisti, ora sono entrate in affari anche con la marina libica?

Continui a rompere le gonadi con questi "migranti", termine poetico con il quale definire dei clandestini fancaxxisti. Però ancora non ci hai detto quanti ne hai tolti dalla strada e messi nel tuo stato di famiglia di questi spacciatori, sventratori, prostitute, delinquenti, assassini, truffatori... che fai? Sponsorizzi, auspichi, vai in difesa e poi ti tiri indietro?

Oppure tu chiacchieri, e gli altri devono aprire il portafogli e tapparsi in casa per colpa della feccia che tu festeggi all'arrivo?
Avatar di Candidoecurioso Candidoecurioso
13 Giu 2019 - 17:51
Mi auguro che, per fare prima, provino a sbarcare in Corsica ... vedi quanto dura quella nave ...
Avatar di ichhatteinenKam. ichhatteinenKam.
13 Giu 2019 - 17:53
un altra orda di palpeggiatori spacciatori mendicanti e forse anche qualche guerrigliero che si fanno scudo di bambini e una donna incinta da buttare in pasto al giornalismo e ai mass media
Avatar di calzolari loernzo calzolari loernzo
13 Giu 2019 - 17:54
è ora che qualcuno decida chi ha diritto di governare in italia!!!

Non può un governo DEMOCRATICAMENTE ELETTO essere sempre contraddetto da magistrati o commissari europei... Siamo stufi. e' l'anarchia che provoca le rivoluzioni e l'assolutismo !
Avatar di carlottacharlie carlottacharlie
13 Giu 2019 - 17:59
Senza tante giravolte: chissenefrega di chi si mette sui gommoni, se ne stiano a casa e niente gli succede. Poi sarebbe il caso di mettere sotto controllo le radio e telefoni delle Ong che sicuramente si mettono in contatto con i farabutti italici pro sbarchi. E' ora di finirla con la manfrina di salvare vite, solo i più cxxxxxi possono cadere in tale balla. Poi sarebbe ora mettere mano a fermare i giudici malintenzionati che con i pro clandestini vanno a nozze.
Avatar di salvofranco salvofranco
13 Giu 2019 - 18:04
ha accostato ancora a sx (356,5° al momento). Caro anonimo "prof", quando uno cerca di mettere una pezza alle pirlate che dice, di solito peggiora la situazione e tu non fai eccezione. Quando dici "Scegli pure la definizione che credo vadano tutte bene!", allora credi male: fatti un giro sul vocabolario. E poi "i significati (della definizione)", semmai, non "la definizione". Doppio errore!
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 18:04
@disturbatore Secondo lei per isolare Salvini fanno più "le lobby mediatiche che gia´da tempo sparano mediaticamente su Salvini" o il fatto di dare dell'alcolizzato al Presidente della Commissione Europea o anche il dire un giorno si e l'altro pure che se ne fo..e delle regole della Comunità Europea o ancora essere tra i deputati più assenteisti del Parlamento Europeo salvo poi dare degli "anormali" agli altri deputati quelle rare volte che si presenta?
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
13 Giu 2019 - 18:07
Ora voglio vedere se la nave va a Lampedusa il capitano e l'equipaggio vengono arrestati e messi in galera una volta per tutte. Questi delinquenti non sfidano solo Salvini, sfidano tutto il popolo italiano. Farabutti, delinquenti, maiali e razzisti e complici degli scafisti.
Avatar di vitsoft vitsoft
13 Giu 2019 - 18:08
Appena si avvicina alle acque italiane due belle cannonate di avvertimento e se proseguono colpi sempre più vicini.
Avatar di cesare caini cesare caini
13 Giu 2019 - 18:10
Savini non se la prende quei bravi ragazzi le faranno raddoppiare ancora i voti... in pratica lavorano per Lei questi inteligentoni...
Avatar di newman newman
13 Giu 2019 - 18:11
E'la solita. Gli illegali prendono l'aereo nel paese d'origine e atterrano a Tripoli, pagando, naturalmente il biglietto di volo.

Scendono in Libia dove, secondo la ONG, vengono imprigionati e torturati. Miracolosamente si liberano dalla prigione lo stesso giorno e la stessa ora, non mostrando alcun segno di tortura. Seduta stante, vanno dal loro scafista di fiducia cui pagano 3.000,00/$4.000,00 per essere trasportati in Italia. Appena avvistata la nave ONG e preso contatto con la stessa, lo scafista li mette sul gommone e vengono "salvati" dalla ONG che gioca a nascondino con la motovedetta libica che vorrebbe riportarli in Libia per imprigionarli e torturarli di nuovo.

Arrivati a Lampedusa e bloccati sulla nave, il PM di Siracusa li fá scendere e portare al centro accoglienza confiscando pro forma la nave, che dopo un paio di giorni puó di nuovo salpare verso le acque libiche

per ripetere il giochetto e "salvarne" degli altri. E cosí il giro-giro-tondo procede all'infinito.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
13 Giu 2019 - 18:14
Sto.min.kione....dalle caz.za.te che scrive..capisco perché ha confuso i vespasiani con i salesiani
Avatar di 19gig50 19gig50
13 Giu 2019 - 18:15
Ca@@o! ma, possibile che non ci sia nessuno in mare capace di avvicinarsi, di nascosto, a quella mer@a di bagnarola, minarla e farla colare a picco. Se nessuno fa niente, non la smetteranno più e molti innocenti perderanno la vita per colpa di quegli sciacalli delle ong.
Avatar di tirex tirex
13 Giu 2019 - 18:18
Ora la cara "Unione Europea" o si muove o paga anche lei il conto di chi persiste e venire in Italia grazie a quelle ONG che battono bandiere neppure italiane! Vengono dalla Germania e battono bandiera olandese? Il solito trucco da parassiti! Come il giochetto tedesco di imboscare 1 milione di euro o quello della false auto ecologiche......e se la UE non si muove bisogna denunciarla!!!
Avatar di SAMING SAMING
13 Giu 2019 - 18:36
@cardellino: ha cantato il cardellino ! Chi ti ha dettato lo sgorbio? Non posso immaginbare che una persona con le capacità di intendere e volere possa rinunciare a pensare con la sua testa. Evidentemente mi sbagliavo.
Avatar di autorotisserie@gmail.com autorotisserie@gmail.com
13 Giu 2019 - 18:36
INFODASINISTRA EMERITO CxxxxxxE....SE LI PORTI A CASA MISERRIMA ZECCA....SU FACEMMOKKA MI HANNO BANNATO PER AVER DETTO CAPRA A UNA ZECCA......MA CAPRA X LEI E' UN ONORE, VOMITEVOLE.ADESSO VEDIAMO SE IL CENSORE BISSA.
Avatar di cotia cotia
13 Giu 2019 - 18:37
Anche i trinariciuti o sinistrati qui postati dovrebbero rendersi conto che una magistratura compiacente alla delinquenza e pronta a sovvertire la situazione politica nazionale é comunque un grave problema che può rivolgersi contro di loro in qualsiasi momento. Sono certo anch' io che la sceneggiata dei pm fin ad oggi fatta si ripeterà e spero che uno dei tanti accidenti che tutti gli mandano, almeno uno li colpisca così da mettere fine a questa pagliacciata.
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 18:40
@Loudness Eh no, non è mica educato rispondere a tante domande con una domanda (fanno venire dei dubbi quelle domande. vero?)! Ma io sono educato e rispondo che siccome 9 "clandestini" su 10 (ti faccio contento come si fa coi bambini) in Italia ci arrivano senza l'ausilio delle ONG direi che i conti non tornano; queste navi fanno, se va bene, una missione al mese tra un sequestro farlocco e un'altro che costa ben più del passaggio pagato dai clandestini. Quindi concludo di no.

Quanto alle altre cretinate che hai scritto, devo chiarirti che io non ce li voglio mica in Italia i clandestini (io sarei per la creazione di campi profughi lungo le principali rotte migratorie, pensa un po' che buonista!) però trovo inaccettabile che gente innocente, o crepi in mare, o sia imprigionata e subisca violenze in Libia. Il giorno che Salvini o chiunque altro riesce ad evitare che questa gente arrivi tutta in Italia senza che l'alternativa siano le due cose precedenti, per me è ok
Avatar di El Presidente El Presidente
13 Giu 2019 - 18:41
@Loudness Eh no, non è mica educato rispondere a tante domande con una domanda (fanno venire dei dubbi quelle domande. vero?)! Ma io sono educato e rispondo che siccome 9 "clandestini" su 10 (ti faccio contento come si fa coi bambini) in Italia ci arrivano senza l'ausilio delle ONG direi che i conti non tornano; queste navi fanno, se va bene, una missione al mese tra un sequestro farlocco e un'altro che costa ben più del passaggio pagato dai clandestini. Quindi concludo di no.

Quanto alle altre cretinate che hai scritto, devo chiarirti che io non ce li voglio mica in Italia i clandestini (io sarei per la creazione di campi profughi lungo le principali rotte migratorie, pensa un po' che buonista!) però trovo inaccettabile che gente innocente, o crepi in mare, o sia imprigionata e subisca violenze in Libia. Il giorno che Salvini o chiunque altro riesce ad evitare che questa gente arrivi tutta in Italia senza che l'alternativa siano le due cose precedenti, per me è ok.
Avatar di killkoms killkoms
13 Giu 2019 - 18:45
@ru dy ger,spa rati mise ra bile!in questi giorni si commemora anna frank e tu esalti i tedeschi della 2^ guerra mondiale?
Avatar di autorotisserie@gmail.com autorotisserie@gmail.com
13 Giu 2019 - 18:45
PER TUTTI GLI ACCOGLIONI E SCROTI VARI....IL CALDO E LE CANNE VI DISTURBANO TROPPO????CREMA BRUCIACUL E PILLOLE X LA prostata....NON CAPITE CHE LE VOSTRE CERVELLA COTTE LE MANGERANNO I MUSLIM??? ......EVIRATEVI TUTTI, ALMENO NON VI RIPRODUCETE....ESSERI ABBIETTI....NON POSSO METTERE LE FACCINE ....METTEREI CUMULI DI MxxxA.
Avatar di forbot forbot
13 Giu 2019 - 18:47
Non commento : Non sicuro. C'è qualcuno che avanza qualcosa dal sottoscritto? Questo è scritto in alto a sinistra.
Avatar di SAMING SAMING
13 Giu 2019 - 18:48
@Infondoasinistra: ma vah ! Voi PD siete veramente sbullonati.

La prova è l'ammirazione verso una virago "che sprizza determinazione" che crede di poter fare di testa sua- Quella crukka

dovrebbe essere rinchiusa in una casa di cura per psicopatici.

Beh, l'aspettiamo in Italia così potrà vedere l'effetto che fa.

Salutami Zingaretti !
Avatar di bracco bracco
13 Giu 2019 - 18:49
# cardellino.....un nome un cxxxxxo fa pure rima, la soluzione c'è e vale pure per te, in un sacco e via......
Avatar di dallebandenere dallebandenere
13 Giu 2019 - 18:50
Non sono un giurista (per fortuna),ma in questo ridicolo paese,il cui problema principale è proprio il pullulare di giuristi,il testo del decreto appena approvato in Consiglio dei Ministri deve essere prima promulgato dal PdR e poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale.E una volta in vigore,quando sarà in vigore,verrà inevitabilmente "interpretato"...In parole povere,ci si prepari tranquillamente all'ennesima (e non ultima) scorreria ONG...
Avatar di pastello pastello
13 Giu 2019 - 18:54
Salvini, ultima possibilità, o tiri fuori gli attributi, se li hai, o vai a fare compagnia a Renzi.
Avatar di nordest nordest
13 Giu 2019 - 18:55
Questi signori sono pagati per provocare Salvini; degli emigranti questa gentaglia non gliene frega niente,tanto meno la vita dei neri ,mi auguro che questa volta venga per davvero sequestrata questa nave .
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
13 Giu 2019 - 18:56
Adesso queste Ong hanno veramentre strarotto! Che tutti i clandestini siano portati da Orlando Cascio e De Magistris, visto che ci tengono tanto!
Avatar di bandog bandog
13 Giu 2019 - 19:00
guardate che la direzione marseille,la carretta dei mari dei traghettatori,l'aveva anche quando la toga rossa l'ha fatta salpare dalla trinacria!!!
Avatar di pastello pastello
13 Giu 2019 - 19:01
Salvini, se accogli anche questi riuscirai a farti ricevere da bergoglio per il bacio della pantofola. Non è quello che vuoi?
Avatar di OdioITedeschi OdioITedeschi
13 Giu 2019 - 19:01
@faman: già che ci siamo, vedi un po' di farti una tack alla testa, chissà che la causa della tua deficienza non sia dovuta al morbo di Parkinson o ad un inizio della malattia di Alzheimer.
Avatar di jaguar jaguar
13 Giu 2019 - 19:07
Adesso attraccheranno in un porto italiano, ci sarà il solito finto sequestro della Gdf e il solito dissequestro da parte dei pm, insomma la solita solfa. L'unica soluzione, una volta sbarcati i passeggeri, rimane quella dell'affondamento, sennò i negrieri delle Ong spalleggiati dalla magistratura continueranno a prendersi gioco dell'Italia.
Avatar di lappola lappola
13 Giu 2019 - 19:07
Bombardate la nave, riducetela in rottami galleggianti, poi andate a recuperare i naufraghi. Quelli sarebbero veri naufraghi.
Avatar di caren caren
13 Giu 2019 - 19:08
Cardellino, perché ti ostini a non capire che non si tratta di salvare vite ma è un vero e proprio traffico di esseri umani?. Infondoasinistra, cos'è un film? La novella Giovanna D'Arco, pronta a spezzare le reni di chiunque si metta sulla sua strada. Non è che fra qualche giorno arriverà anche Superman?
Avatar di pumpernickel pumpernickel
13 Giu 2019 - 19:11
Il comportamento della Sea Watch è chiaramente provocatorio e vuol essere destabilizzante nei confronti del Governo. Con la compiacenza di alcuni magistrati, di ben definita area politica, vogliono dimostrare la loro invulnerabilità alle leggi Italiane. Anche se ci fossero decine di porti ospitali in altri Paesi si dirigerebbero ugualmente in Italia. Questa è la missione che qualcuno ha affidato a loro...
Avatar di rawlivic rawlivic
13 Giu 2019 - 19:14
uno dei nostri sottomarini potrebbe fargli capitare in incidente...
Avatar di Abit Abit
13 Giu 2019 - 19:28
Cardellino, Lei ragiona proprio con il

Cervello di un cardellino!
Avatar di Hapax15 Hapax15
13 Giu 2019 - 21:14
Degli altri? Ma v'è ancora sito nel talamo dell'angerona?
Avatar di faman faman
13 Giu 2019 - 22:05
hernando45-Gio, 13/06/2019 - 17:05: non condivido il tuo pamphlet, comunque meglio il potere in mano alla magistratura che in mano ad un ducetto
Avatar di Gengiscan48 Gengiscan48
14 Giu 2019 - 01:28
Quante offese contro Salvini! Credo sia la dimostrazione di un popolo che non riesce mai a trattenere l'odio contro chi non la pensa come se stesso. Che non solo disprezza l'uomo politico e,forse questo si potrebbe pure comprendere, ma, che, addirittura disprezza pure chi l'ha votato.
Avatar di Loudness Loudness
17 Giu 2019 - 09:52
Presidente non sei educato. Non hai risposto a nessuna domanda, ma quel che più conta ripeti a pappagallo le motivazioni per le quali i clandestini fancaxxisti di tutto il mondo, chissà come mai, tutti qui in Italia devono venire secondo te/voi e se ne deve occupare Salvini, dopo che non vi siete mai posti il problema voi. Altra cosa, la palla delle condizioni inumane a cui sono sottoposti i palestrati scansafatiche che poi vediamo sbarcare. La Libia, chissà come mai, è terra sicura per arrivarci da qualsiasi zona dell'Africa (visto che vi si recano spontaneamente), ma poi come per magia, non è più porto sicuro per ritornarci.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi