Due cuccioli di cane, un maschio e una femina, sono stati chiusi ognuno in un sacchetto e lanciati da un'auto in corsa sulla tangenziale Ovest di Milano.
A trovarli - il 28 marzo scorso - alcuni operai al lavoro sulla corsia all'altezza di Settimo Milanese. Per uno dei due cagnolini non c'è stato nulla da fare: il cucciolo è finito nel braccio meccanico del trattore usato per pulire la strada. Proprio il sangue fuoriuscito dal sacchetto ha allarmato gli operatori che hanno immediatamente bloccato i lavori, senza però riuscire a salvare il cane.
L'altra cagnolina è stata invece trovata ancora viva (guarda il video): il sacco nero in cui era rinchiusa era finito sull'erba che costeggia la carreggiata.
La cucciolotta è stata portata dagli operatori che l'hanno soccorsa nel canile di Monza gestito dall'Enpa e che solo oggi ha diffuso la notizia. "Acqua", così è stata ribattezzata, è stata ora adottata da uno degli operai che l'ha salvata (guarda le foto).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.