In sei in branco contro un diciottenne gay, picchiato al grido di "frocio ti ammazziamo" solo perché indossava una giacca rosa. Succede a Milano, nel quartiere periferico di piazzale Segesta, non lontano dallo stadio di San Siro.
Secondo Repubblica, lo scorso 30 aprile nella popolare zona appena al di fuori della circonvallazione esterna del capoluogo lombardo un giovane attivista del circolo Arcigay di Milano sarebbe stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente da un gruppo di ragazzi, con ogni probabilità minorenni.
Il 18enne, a passeggio con un amico e un'amica, sarebbe stato fermato per la giacca rosa che portava indosso. Il branco dei sei avrebbe preso a insultarlo e a minacciarlo: "Frocio, ti ammazziamo". Quindi avrebbero iniziato a sputargli addosso e poi sarebbero passati alle mani.
Una gragnuola di pugni, poi la fuga precipitosa con la minaccia di non farsi più vedere in zona.Il 18enne aggredito, che ha riportato alcune lievi ferite, ha denunciato l'accaduto alla polizia, che per il momento però non è ancora riuscita a risalire all'identità degli aggressori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.