Ogni anno la stessa storia. L'albero di Natale viene sistemato nella centralissima Galleria Umberto I a Napoli e poi, puntualmente viene rubato dagli scugnizzi dei Quartieri Spagnoli.
"Trovo incredbile che le forze dell'ordine non riescano a garantire una minima verifica - afferma a Skytg24 Francesco Borrelli dei Verdi - L'altra notte, quando l'hanno sistematto, siamo rimasti qui fino all'una di notte per controllare. C'erano dei ragazzini dagli 11 ai 14 anni che giocavano a pallone ma si capiva benissimo che avevano altre intenzioni". Insomma, oltre al danno alla beffa. Sì, perché ogni anni dei ragazzini riescono a fregare le forze dell'ordine con nonchalance.
Il simbolo natalizio è stato infatti abbattuto accuratamente con una motosega . "A segare un albero del genere ci hanno messo almeno 30-40 minuti", aggiunge Borrelli. Ma non solo. "Poi l'hanno dovuto trasportare.
La baby gang sarà passata per la Galleria, poi per via Roma. Insomma, in un'ora è mezza non è passata una pattuglia della polizia? In un'ora e mezza?".Ora l'albero dei desideri è stato magicamente ritrovato dai carabienieri e sarà risistemato in Galleria. Quanto durerà?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.