Un cocktail ghiacciato o una bella granita sono il rimendio di molti per combattere il caldo durante le giornate trascorse in spiaggia. Ma fate attenzione a come vengono preparate: gli agenti della polizia municipale del X gruppo di Ostia hanno effettuato 42 sequestri tra bottiglie di liquori e generi alimentari conservati in pessime condizioni igienico sanitarie, venduti dagli abusivi sulle spiagge del Lido, come scrive Il Messaggero.
Scarafaggi, formiche ed escrementi di topo
Blatte, mosche ed escrementi di topo. Ma anche formiche e scarafaggi. Tutti elementi riscontrati dai caschi bianchi sui banchetti abusivi della spiagge litorale romano. L'operazione anti-abusivismo commerciale ha sottolineato le scarse norme igeniche dei venditori sulla spiaggia. I frigoriferi e i carrelli sequestrati a una decina di stranieri impegnati a vendere cibi e bibite ai turisti erano contaminati da colonie di insetti.
Come precisa Il Messaggero, nelle borse frigo utilizzate dagli abusivi sono stati trovate anche tracce di escrementi di topi.
L'operazione della polizia ha portato al sequestrato di 150 sciroppi per granite, oltre 500 chili (in totale) di pannocchie deteriorate e prive della tracciabilità, e panini. Ora le indagini proseguiranno con l'obiettivo di sgominare e smantellare il business che c'è dietro ai "vu cumprà".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.