A Parigi torna la paura

Negozi chiusi, strade vuote, bambini rinchiusi a scuola: nel 18esimo arrondissement la tensione è alle stelle

A Parigi torna la paura

Paura questa mattina nel quartiere Barbès, nel 18esimo arrondissement di Parigi, dove un uomo ha tentato di assaltare un commissariato di polizia al grido di "Allaha u Akbar".

"Ho sentito tre o quattro spari verso mezzogiorno", ha raccontato un abitante di rue de la Goutte-d'Or, "Lavoro di notte e i colpi mi hanno svegliato. Quando mi sono affacciato alla finestra, ho visto che c'era una persona a terra e del sangue sul corpo. In quel momento, verso le 12,40, non c'era più nessuno nella strada. Tutti i negozi avevano abbassato le serrande e tutto era chiuso".

Subito dopo aver abbattuto l'uomo, la polizia ha chiesto a tutti gli abitanti di chudere le finestre e non restare sui balconi.

Gli agenti hanno anche ordinato ai passanti dei rifugiarsi nei negozi della strada e di abbassare le saracinesche, mentre alcuni bambini sono stati rinchiusi in una scuola materna situata nelle vicinanze. La circolazione in tutto il quartiere è stata bloccata per consentire a diverse ambulanze e veicoli della polizia che sono arrivati sul luogo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica