Uno scherzo di cattivo, per non dire pessimo, gusto. Due cittadini di Monfalcone, in provincia di Gorizia, avevano telefonato allo stabilimento Fincantieri annunciando la presenza di una bomba e inneggiando ad Allah.
Come racconta l'edizione friulana del Gazzettino, due monfalconesi di 31 e 37 anni sono stati denunciati per procurato allarme dai carabinieri del Nucleo Investigativo e del Nucleo Informativo del Comando provinciale di Gorizia.
La bravata risale al 23 settembre scorso, quando il Comando provinciale dell'Arma a Gorizia ricevette una telefonata anonima che minacciava la deflagrazione di un ordigno all'interno dello stabilimento sul litorale friulano. Il tutto condito da esultanze inneggianti ad Allah.
Immediata l'attivazione della procedura di emergenza, anche se per fortuna non è stata trovata alcuna traccia della bomba.
Sventato il falso allarme, sono scattate le indagini. Che hanno portato all'individuazione di due trentenni dipendenti di una società che opera presso i cantieri navali.Ora dovranno fronteggiare un'accusa molto grave.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.