Nessuna voglia di alzarsi dal letto o dal divano; poco desiderio di mettersi in palestra per far fatica. E il risultato è presto fatto: chili di troppo e una forma fisica scadente. Ma se veniste pagati per la classica corsetta in vista della pausa costume? Sarebbe tutto diverso.
Criptovaluta e corsa
Proprio da questo pensiero nasce Sweatcoin, un app che combina il fitness tracking e un sistema di micropagamento in cripto valuta. Un mix di successo se si pensa che dal momento del suo rilascio è in cima alle classifiche di applicazioni scaricate negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Ogni passo che viene fatto e monitorato dal gps installato nello smartphone viene retribuito con una valuta chiamata appunto sweatcoin. La moneta può essere spesa solo nel negozio digitale creato appositamente. Non c'è limite di guadagno e si può arrivare - correndo - a guadagnarsi tanta criptovaluta da permettesi addirittura una tv da 50 pollici. L'unico modo di tramutare questa moneta virtuale in euro/dollari/sterline è facendo una donazione di beneficenza.
Inoltre offre un servizio
antifrode, chiamato blockchain. Un sistema di crittografia che - come scrive Il Messaggero -ende impossibile imbrogliare, al contrario di quanto accade con i più comuni sistemi di fitness tracking.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.