Un’altra ragazzina, questa volta 14enne, è riuscita a salvare la vita alla propria madre aggredita dal compagno violento. Durante l'aggressione è riuscita a fuggire dalla furia dell’uomo ed è andata dai vicini di casa, per chiedere loro aiuto. L’italiano 55enne stava picchiando a sangue sua madre, massacrandola con calci e pugni, fino a fratturarle il malleolo e romperle una caviglia. Ma sarebbe potuta finire in tragedia se la minore non fosse riuscita a scappare. L’uomo infatti durante il pestaggio si è scagliato anche contro la ragazza.
Il fatto è avvenuto in un appartamento di Melegnano, comune in provincia di Milano. Come riferito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di San Donato, il 55enne si sarebbe avventato sulla compagna, una brasiliana di 46 anni, e avrebbe cominciato a picchiarla selvaggiamente. La figlia della donna avrebbe provato a fermarlo ma l’aggressore a quel punto avrebbe rivolto la sua ira anche contro di lei. Fortunatamente la 14enne è riuscita a fuggire di casa e ad avvertire immediatamente i vicini, i quali hanno chiamato le Forze dell’ordine.
Appena giunti nell’abitazione i militari hanno bloccato l’uomo, risultato senza precedenti, e lo hanno condotto al carcere di Lodi. Intanto è stata chiamata un’ambulanza per soccorrere madre e figlia che, in codice giallo, sono state trasportate all’ospedale di Vizzolo Predabissi. Mentre la minorenne se la caverà con una prognosi di tre giorni, la madre avrà bisogno di più giorni, quarantacinque, per ristabilirsi. Alla 46enne infatti è stata diagnosticata la frattura del malleolo, causata da un forte calcio da parte del compagno.
Solo ieri un’altra madre era stata salvata grazie alla figlia che era riuscita a chiamare i carabinieri mentre il padre stava massacrando la donna in strada. Anche in quel caso, il pronto intervento di spirito di una ragazzina è riuscito a evitare la tragedia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.