Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il branco avrebbe agito senza alcun movente e quindi solo per divertimento. Per questo sabato primo ottobre si è introdotto nell'abitazione di un uomo anziano, lo ha coperto di benzina e gli ha dato fuoco.
È quello che è successo a un uomo residente a Siracusa. I suoi vicini di casa lo hanno descritto come una persona semplice, molto mite e con problemi di salute fisici, relazionali e mentali che lo rendevano particolarmente fragile, quasi indifeso. Forse è anche per questo che l'anziano aveva subito già due volte l’attacco di un gruppo di ragazzi che lo avrebbero spaventato e poi picchiato fino ad arrivare all'episodio di sabato notte.
L'uomo ora è ricoverato all'ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni gravissime. I poliziotti della squadra mobile sono invece sulle tracce di quattro ragazzi, poco più che ventenni, probabilmente residenti nel rione popolare di Grottasanta dove abita la vittima e in altri quartieri nella zona nord di Siracusa.
Proprio in una delle stazioni di carburante del quartiere Grottasanta risulta dai video di sorveglianza adesso al vaglio degli investigatori, la presenza di un gruppo di
giovani intenti ad acquistare una tanica di benzina. La polizia sta visionando altri video privati nel tentativo di identificare i ragazzi che non sembrano essere tra le conoscenze delle forze dell’ordine.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.