Sono finiti in ospedale in 17, ma in totale sono 500 le persone coinvolte in un incidente avvenuto alla scuola superiore statale "Marie Curie" di Bussolengo, nel Veronese, dove uno studente ha spruzzato del gas urticante, facendo finire quasi venti persone in corsia tra Bussolengo, Peschiera del Garda e il Policlinico di Verona.
La ragione per cui così tante persone sono rimaste coinvolte nei fatti è già spiegata da una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, che hanno individuato il responsabile del gesto, che ha spruzzato il gas direttamente nell'impianto di areazione dell'istituto superiore. Un gas che è reperibile in commercio e non ha una particolare tossicità, ma che non rende meno grave la bravata dello studente.
Delle 17 persone finite in un letto
d'ospedale, nessuna è in condizioni gravi. Le indagini su quanto avvenuto sono in mano ai Carabinieri e i vigili del fuoco hanno controllato l'edificio, per verificare che le condizioni di sicurezza fossero ancora presenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.