Tifoso fa una battuta sull'Heysel e si scatena la furia degli juventini a Torino

Una frase di troppo che ha scatenato la furia dei tifosi bianconeri che tornavano da una cerimonia per la commemorazione della strage

Tifoso fa una battuta sull'Heysel e si scatena la furia degli juventini a Torino

Un vero e proprio raid di 60 tifosi della Juve nel centro di Torino. A far scoppiare la furia degli ultras bianconeri la frase di un tifoso torinista che si trovava in un locale. Secondo la ricostruzione della polizia un gruppo di tifosi bianconeri aveva partecipato alla commemorazione della strage dell'Heysel dove morirono, nel 1985, 39 tifosi della Juventus dopo gli scontri con i tofosi del Liverpool durante la finale di Coppa dei Campioni.

Il gruppo di tifosi, tornando dalla commemorazione sono passati davanti ad uno storico locale del centro. Lì un tifoso granata avrebbe fatto una battuta poco gradita sull'Heysel ed è scattata la furia degli juventini.

Il gestore del locale è un tifoso del Toro del tifo organizzato e anche lui è stato vittima dell'aggressione. Pronto l'intervento delle forze dell'ordine e del 118. Uno dei tifosi, durante la maxi rissa, ha riportato livi ferite e ha rifiutato le cure dei para-medici.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica