Varese, anziano ucciso a bastonate. Preso latitante romeno

L'anziano fu aggredito nel 2004 a colpi di accetta e bastone e rapinato di trentamila euro di risparmi che custodiva in casa

Varese, anziano ucciso a bastonate. Preso latitante romeno

Carlo Ossola è stato ucciso nel 2004 all'età di 87 anni. All'epoca il delitto era rimasto avvolto nel mistero. Qualcuno forse si era introdotto nella sua abitazione di Comerio e l'aveva massacrato a colpi di bastone. Dopo 13 anni, forse è stata fatta giustizia. Infatti, un 47enne romeno ritenuto responsabile dell'omicidio è stato rintracciato in Germania dai carabinieri del Comando Provinciale di Varese. Come scrive Varesenews, da un anno i militari varesini monitoravano il suo profilo facebook. E alla fine il romeno è stato arrestato dalla polizia tedesca grazie al mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria di Varese ed è stato estradato in Italia, in attesa di giudizio.

Secondo

le indagini, già concluse nel 2005, fu l'uomo, insieme al complice già arrestato quello stesso anno, ad aggredire l'anziano a colpi di accetta e bastone, per rapinarlo di trentamila euro di risparmi che custodiva in casa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica