"Vi ammiro". Roger Waters finanzia l'Ong che recupera i migranti in mare

Il fondatore dei Pink Floyd offre una donazione finanziaria alla onlus ResQ: "Vorrei unirmi...". Già in passato l'artista aveva affrontato il tema migranti, criticando gli italiani

"Vi ammiro". Roger Waters finanzia l'Ong che recupera i migranti in mare

Un aiuto economico all'Ong che recupera migranti in mare. E un incoraggiamento: "Sono con voi, vi ammiro". La presa di posizione di Roger Waters, stavolta, non si è fermata alle parole o alle ramanzine ideologiche pronunciate da un palco. Il fondatore dei Pink Floyd ha infatti messo mano al portafoglio per sostenere le attività in mare di "ResQ - People Saving People", associazione nata alla fine del 2019 e attiva nel Mediterraneo. Il compositore britannico, che già in passato aveva espresso una posizione aperturista sugli sbarchi dei profughi, ha inviato alla onlus una donazione, unita al proprio apprezzamento.

"Mi piacerebbe unirmi a voi in una delle vostre missioni, ma al momento non posso che contribuire con un sostegno finanziario", ha scritto il musicista nella lettera inviata a Emiliano Giovine, avvocato e membro del direttivo di "ResQ People Saving People". Il fondatore dei Pink Floyd ha quindi aggiunto: "Vi ho mandato una donazione, una goccia nell'oceano, per aiutare i nostri fratelli e sorelle che si trovano in mare, in balia dei trafficanti di esseri umani e delle onde. Ammiro molto il lavoro che fate: con amore e rispetto". Una presa di posizione molto chiara, parallelamente quale - al di là delle intenzioni umanitarie - si potrebbero però aprire varie riflessioni legate agli effetti collaterali negativi delle politiche dei porti aperti.

Il contributo offerto dal musicista è chiaramente stato accolto con favore dall'associazione che ne ha beneficiato. "Poter annoverare Roger Waters tra i nostri sostenitori, insieme a migliaia di cittadine e cittadini italiani che hanno creduto in questa idea è fonte di grande orgoglio ed emozione per tutta ResQ", ha spiegato in una nota l'Ong. In questo momento l'imbarcazione utilizzata dalla onlus è in porto per riparazioni, ma non è escluso che appena torni in mare possa ospitare anche lo stesso leader dei Pink Floyd. Sino a oggi, nelle sue missioni in mare la nave ha soccorso 225 persone.

Già nel 2019 Waters era entrato a gamba tesa sul tema migranti, facendo una sorta di predica all'Italia. "Non attraversano il Mediterraneo perché vogliono mangiare la vostra pizza", aveva polemizzato il musicista, invitando gli italiani a prodigarsi maggiormente nel salvataggio dei profughi e parlando di "recrudescenza di neofascismo in Italia e in Europa". A quelle parole aveva replicato il leader della Lega, Matteo Salvini: "Nessuno ti impedisce di ospitare, a tue spese, migliaia di immigrati. Noi Italiani abbiamo già accolto e pagato abbastanza".

Stavolta il fondatore di Pink Floyd ci ha effettivamente

messo il proprio denaro. E guai a criticarlo. In un recente concerto, lo stesso artista aveva messo in guardia il proprio pubblico così: "Non vi piacciono le mie idee politiche? Andatevene a fare in cul* al bar".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di eaglerider eaglerider
6 Ago 2022 - 16:58
Se li portasse a casa lui, questo ricco buffone.
Mostra tutti i commenti (93)
Avatar di barbarablu barbarablu
5 Ago 2022 - 15:19
perchè non ti esponi con il gov UK che blocca i clandestini a dover? comodo parlare contro uno stato che non ti farà nulla...
Mostra risposte (3)
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
5 Ago 2022 - 16:06
@barbarablu condivido tutto!!!
Avatar di xpinging xpinging
5 Ago 2022 - 17:44
@barbarablu Mi dispiace smentirti , I governo britannico lo fara Baronetto ; sono di gran lunga + buonisti & fessi di noi !
Avatar di bandog bandog
5 Ago 2022 - 18:05
@xpinging buonisti i figli di...albione???'uuuahhhhuahhhuahhh vai a vedere come rispediscono i clandestini da Dover a Calais e poi ne riparliamo!!dasvidanja
Avatar di bandog bandog
5 Ago 2022 - 15:22
bravo e fatteli scaricare a casetta tua,ciaparatt
Avatar di Rodrighez Rodrighez
5 Ago 2022 - 19:46
@bandog esatto, dato che gli piacciono tanto che se li tenga tutti dal primo all'ultimo sbarcato.
Avatar di cicciomessere cicciomessere
5 Ago 2022 - 15:24
Caro Roger , ti do del tu , essendo tuo grandissimo ammiratore da 40 anni , sono quasi

sempre daccordo con le tue idee , ma NON in questo caso , per me non si tratta opere umanitarie , ma si tratta di LUCRARE sulla pelle dei "migranti" , da parte delle ONG , colte

da impeto umanitario , con tot rimborsi per ogni cranio "salvato " .
Avatar di accanove accanove
5 Ago 2022 - 15:28
e con questo.....finito di ascoltare la sua musica accogliendo volentieri l'invito.
Avatar di agosvac agosvac
5 Ago 2022 - 15:31
Sarà anche il fondatore dei Pink Floyd, quand'ero ragazzino mi piacevano molto, oggi ho 80anni e mi piacciono molto meno. Però è anche inglese!!! Gli inglesi non sono persone equilibrate, anzi tutt'altro. Loro, i clandestini , li cacciano immediatamente altro che accoglierli. Però accolgono gli islamici ed i terroristi. Poi li addestrano e diventano "servizi britannici".
Avatar di xpinging xpinging
5 Ago 2022 - 17:49
@agosvac Devo smentire ancora ; non li cacciano via ! Li mettono in Hotels da 4 stelle ,stanno costruendo villaggi per accoglierli , ne vogliono mettere 2000 in un villaggio con 700 britannici , che si stanno opponedo ...e quando hanno provato a deportarli gli aeri sono partiti vuoti ,perche varie organizzazioni si sono opposte ,andando ricorso perfino alla CORTE EUROPEA ...sono messi male ,come piu di noi .
Avatar di carpa1 carpa1
5 Ago 2022 - 15:31
Che finezza sto tizio; come conclusione, magari dopo aver buttato le briciole al cane.
Avatar di vinvince vinvince
5 Ago 2022 - 15:32
… Roger Waters è il bassista dei Pink Floyd, il leader è David Gilmour mitico chitarrista, compositore e voce del gruppo …

Roger è sempre stato invece il sinistroide scontroso, scorbutico e litigioso del gruppo …
Mostra risposte (3)
Avatar di sergio0349 sergio0349
5 Ago 2022 - 16:45
@vinvince concordo in toto: David Gilmour è stato l'anima ed il cuore melodioso dei Pink Floyd, l'altro soltanto un buon chitarrista/bassista . Il primo non ha bisogno di esternare le sue idee, l'altro ,lo fa continuamente altrimenti si confonde nell'oblio di chi voleva 'essere' e 'non è stato' . Saluti !
Avatar di mariolino50 mariolino50
5 Ago 2022 - 18:05
@vinvince Non siete bene informati, i pezzi più famosi dei Pink sono tutti scritti da Waters, che era un fondatore del gruppo, Gilmour venne dopo, quando Syd Barrett andò un pò fuori fase.
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
5 Ago 2022 - 19:27
@vinvince: sbagliato! David Gilmour fu l'ultimo membro entrato entrato a far parte dei Pink Floyd dopo l'uscita di Syd Barrett, e divenne la voce del gruppo al posto proprio di Roger Waters dapo l'abbandono di quest'ultimo. P.S. premesso che adoro le sonorità della chitarra di Gilmour, la fase propulsiva dei Pink Floyd terminò cn l'uscita di The Wall e per molti, me compreso, prima ancora di quell'album.
Avatar di popye popye
5 Ago 2022 - 15:32
Con le tue risorse economiche potresti comprare una tenuta nel tuo paese e attrezzarla per ospitare tutti i ""profughi"" che vuoi,ma ovviamente non lo farai!

Meglio finanziare qualcun'altro che li porti là....lontano da te
Avatar di Bestiacattiva Bestiacattiva
5 Ago 2022 - 15:35
Portiamolo a casa sua a sue spese e poi vediamo se gli piace la loro cultura....
Avatar di francolano francolano
5 Ago 2022 - 19:03
@Bestiacattiva

Egregi , potrebbe portarli in australia ! Loro si che sanno ricevere i migranti!!!!!
Avatar di jaguar jaguar
5 Ago 2022 - 15:38
Quanti ne accoglie e mantiene nella sua mega villa?
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
5 Ago 2022 - 18:31
@jaguar nessuno, suppongo, come l'altra star decaduta Gere
Avatar di gianniverde gianniverde
5 Ago 2022 - 15:41
In quanto alle idee politiche vai avanti tu e magari noi ti seguiremo.
Avatar di sergio0349 sergio0349
5 Ago 2022 - 15:47
ammiratore dei Pink Floyd ma solo nelle esibizioni concertistiche , il resto lo lascio al sig. Roger ed al suo 'buonismo' strumentale in tutti i sensi !
Avatar di giusto1910 giusto1910
5 Ago 2022 - 15:47
Conghratulazioni a Roger! Spacciatori, sfruttatori seriali di bonus e reddito di cittadinanza, violentatori, delinquenti di vario tipo li manderemo a casa sua!| Gli altri, se in regola, li terremo con piacere.
Avatar di zeropa91 zeropa91
5 Ago 2022 - 15:52
Non sono profughi,sono CLANDESTINI.
Avatar di pippa49 pippa49
5 Ago 2022 - 15:58
un'altro con un c/c notevole che pontifica, va be che il ministro inglese è dimissionario, ma non era lui che voleva rispedire tutti i clandestini in africa con voli charter???
Avatar di Scirocco Scirocco
5 Ago 2022 - 16:02
Basta che poi i clandestini recuperati dalla ResQ se li faccia portare a casa sua con un bell'aereo privato.
Avatar di Basta_Tasse Basta_Tasse
5 Ago 2022 - 16:02
li portasse a casa sua e li desse vitto e alloggio LUI
Avatar di Macrone Macrone
5 Ago 2022 - 16:04
Aspetta un paio di mesi che poi li ammireremo insieme fuori dalle acque territoriali Italiane. La pacchia è finita!!!
Avatar di Rodrighez Rodrighez
5 Ago 2022 - 19:51
@Macrone magari
Avatar di mortimermouse mortimermouse
5 Ago 2022 - 16:05
Lo apprezzato abbastanza, mi dispiaceva per suo padre, morto in quel nero 44....ma dopo questi discorsi, non è più benvenuto!
Avatar di Krisje Krisje
5 Ago 2022 - 17:12
@mortimerhouse, finto comunista da finto destrorso? Ce lo spieghi.
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
5 Ago 2022 - 16:05
Altro radical chic, che con qualche elemosina cerca di riaccendere la notorietà come l'anziano pretty women, invece di criticare l'Italia dove ha mangiato più qualche pizza perché non li traghetta tutti a casa sua nel suo bel paesello....
Mostra risposte (2)
Avatar di gianniverde gianniverde
5 Ago 2022 - 17:49
@ItaliaSvegliati quando non li cerca più nessuno si rifugiano nel komunismo,perchè lì accettano tutti.
Avatar di Rodrighez Rodrighez
5 Ago 2022 - 19:53
@ItaliaSvegliati E invece si guarda bene dal farlo... i classici ipocriti sinistroidi.
Avatar di ClaudioB ClaudioB
5 Ago 2022 - 16:11
Lui, o è accecato dall'ideologia o fa finta di non vedere cosa significa gestire una simile invasione per un paese come il nostro. Ma si sa l'importante è apparire sui media come un benefattore.
Avatar di maxmado maxmado
5 Ago 2022 - 16:13
Da grande fan dei Pink Floyd e che quindi ho contribuito alla tua ricchezza, ti dico che ti sbagli di grosso. Prima di tutto perchè è da buffoni criticare l'Italia da qualsiasi altra nazione europea (non solo UE), visto che l'Italia fa ciò che molti altri paesi non fanno, certo anche per la posizione geografica che occupa, ma non solo per quello. Ebbene, dona ancora più soldi, così almeno compri il carburante per far attraccare le navi in UK, senza dover per forza far sbarcare tutti i clandestini da noi. Poi come altri ti hanno ricordato il tuo paese, ancora prima di uscire dalla UE non faceva entrare nessuno, devo ricordarti io lo scandalo del campo di Calais? Quindi Roger, per piacere continua a fare canzoni che è meglio. Grazie.
Avatar di 45WO708 45WO708
5 Ago 2022 - 16:13
Ma fondamentalmente importa a qualcuno cosa pensa il tizio?

I Pink Floyd mi son sempre piaciuti ma delle loro idee non mi frega proprio niente...

Che ci vada lui insieme al sig. Gere.
Avatar di giovanniveneziano giovanniveneziano
5 Ago 2022 - 16:23
Questo signore è contento. Dà i soldi alla nave Ong per recuperare gli immigrati a mare che poi porta in Italia in uno dei tanti porti nel quale sbarcare. Mentre, tanti italiani non sono contenti degli immigrati che arrivano in Italia con qualsiasi nave Ong. Prelevare gli immigrati a mare per evitare che con i barconi affondano è un obbligo, ma portarli tutti in Italia non è giusto. Non è difficile capirlo.
Avatar di Neoborbonico Neoborbonico
5 Ago 2022 - 16:27
Ahahahahaaaaaaaa.....Ma allora proprio tutto il mondo si è coalizzato per distruggere lo Stato italiano?
Avatar di ITA_Chris ITA_Chris
5 Ago 2022 - 16:27
Si è fatto pubblicità, a noi i clandestini
Mostra risposte (2)
Avatar di Vieniavanticretino Vieniavanticretino
5 Ago 2022 - 17:01
@ITA_Chris Roger Waters ha proprio bisogno di pubblicità, non lo conosce nessuno, lui e quel suo gruppetto di strimpellatori da quattro soldi. Torni ad ascoltare Povia, da bravo.
Avatar di ITA_Chris ITA_Chris
5 Ago 2022 - 19:18
@Vieniavanticretino so chi sono i pink floyd. Ma poteva farsi i fatti suoi.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
5 Ago 2022 - 16:36
Chissà perché sono sempre tutti comunisti ricchi.....a rompere ...
Avatar di dark_55 dark_55
5 Ago 2022 - 16:56
I Pink Floyd era la band della mia gioventu...ma pero non rovinate tutto con la politica e buttando fango con un paese che via ha adorato(e a contribuito alla vostra ricchezza)..Roger perche' non lo fai in Inghilterra o in Spagna che li i clandestini vengono respinti con la forza...perche sai che ti mandano a F........
Avatar di Frasca1947 Frasca1947
5 Ago 2022 - 17:01
Sarebbe molto più onesto da parte sua dare un contributo affinché li portino in UK e non in Italia; perché li devono scaricare tutti qui e non in un'altra nazione?
Avatar di Mattw Mattw
5 Ago 2022 - 17:09
Tra l altro la ONG resq hanno fatto un anno di raccolta fondi, manifestazioni, eventi roboanti, donatori tra cui Maldini ecc. Alla fine hanno comprato il catorcio ex Alan Kurdi e hanno fatto credo tre quattro missioni in due anni. Ormai cari la concorrenza di navi ONG è troppa, be speriamo vengano comunque fermati dal nuovo governo
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
5 Ago 2022 - 17:50
@Mattw ... condivido l'analisi: con i soldi scuciti ai vari finanziatori o da "devoluzioni caritatevoli" avrebbero potuto istituire nei Paesi d'origine dei migranti quello che essi illusoriamente cercano: una casa, attività che garantiscano una decorosa fonte di reddito e un futuro sereno ... ma si sa: le vie dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni. Ossequi.
Avatar di kallen1 kallen1
5 Ago 2022 - 17:12
Questo non sa quello che dice o, se lo sapesse, sarebbe solo in mala fede. Quelli che lui chiama "i nostri fratelli e sorelle che si trovano in mare, in balia dei trafficanti di esseri umani" in realtà hanno pagato un conto salato per essere traghettati e, a parte poche volte, dalle cosiddette navi delle ONG sono stati prelevati senza che dovessero essere "salvati" da pericoli o naufragi imminenti; queste navi in realtà hanno fatto da tassisti del mare andando a prelevare i migranti a bordo delle imbarcazioni dei trafficanti per portarli qui in Italia: ti è chiaro il concetto adesso Roger?

E nessuno mi toglie dalla testa che tra le ONG e questi trafficanti ci sia una sorta di accordo economico soto sotto...a pensar male si fa peccato ma il più delle volte...
Avatar di Mattw Mattw
5 Ago 2022 - 17:13
Aggiungo, il cantante afferma che i migranti sono in balia dei trafficanti.. Ma lo sa che proprio i trafficanti sponsorizzano i loro viaggi usando la pozione delle ONG come garanzia di arrivo?
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
5 Ago 2022 - 17:17
un altro che per cercare visibilità accetta pure di farsi insultare... vada a vivere due settimane al corvetto al posto di fare l'intellettuale di sinistra in trasferta, che pensi ai casini di casa sua
Avatar di leserin leserin
5 Ago 2022 - 17:17
Il recupero sarebbe pure accettabile, purché non ex ante. Il punto è che ogni nave che f soccorso in mare deve portarsi il suo carico nel paese dì bandiera e non in Italia. Ma per questo ci vorrebbe un governo con gli attributi, possibilmente non ostacolato da una magistratura sinistroide.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
5 Ago 2022 - 17:18
Se quei soldi li investisse nei Paesi d'origine di questi migranti presumo che sarebbe una vera opera di misericordia e non l'obolo del fariseo.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
5 Ago 2022 - 17:19
francamente non sento mai citare una incongruenza che mi lascia sempre senza parole..Si dice che gli scafisti lucrino sugli emigranti..e va bene..o meglio va male..ma per soldi..si fa questo ed altro..Ma i minorenni?? e ne stanno sbarcando a centinaia ... con cosa pagano il passaggio ?? o bisogna effettivamente pensare che esista una organizzazione che paga il passaggio ai trafficanti per poter poi influire sui flussi politici italiani ???
Avatar di Anna 17 Anna 17
5 Ago 2022 - 18:37
@lorenzovan: non faccia finta di non capire perché sarebbe peggio per un sinistro come lei. Ovvio che se per un adulto il costo per gli italiani arriva a 35 € giornalieri, per un minorenne sale a ben oltre 120 € cadauno. Veda se riesce a capire, i latini dicevano sempre: a chi giova.
Avatar di Paoloca Paoloca
5 Ago 2022 - 17:24
vai sul canale della manica e portali in inghilterra vicino a casa tua visto che ci tieni tanto
Avatar di bettytudor bettytudor
5 Ago 2022 - 17:28
Da quando ho saputo delle posizioni estremiste di Waters, non riesco più ad ascoltare i Pink Floyd. La loro musica mi suona adesso come falsa e senza una vera profondità. Non ho avuto quindi difficoltà a boicottarli.
Avatar di Alpestre Alpestre
6 Ago 2022 - 13:26
@bettytudor Io li ho già banditi. Non dico che non abbiano fatto cose buone, ma sono lenti e lunghi e fanno riempitivi con orologi che suonano e rubinetti che sgocciolano, insomma fanno anche della robaccia.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
5 Ago 2022 - 17:29
Il cantautore britannico aiuta anche quei migranti che dalla Francia attraversano la Manica per entrare nel Regno Uniti??
Avatar di giovinap giovinap
5 Ago 2022 - 17:31
caro direttore, a me interesserebbe sapere più quello che dice la povera gente(italiana) che vive per strad, che questo "barbone morale" arricchito.
Avatar di MaxMac MaxMac
5 Ago 2022 - 17:34
Caro Roger, Se queste sono le idee sono quelle che ti rappresentano, non è difficile capire perché Gilmour e Wright non ti sopportavano. Non sai nulla della situazione dei migranti e ti permetti di pontificare, magari accogline qualcuno in una delle tue splendide campagne Inglesi. Da oggi nel mio cuore, sei ufficialmente declassato da Mito assoluto a semplice musicista da ascoltare .
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Ago 2022 - 17:38
Vedi di cantare perchè per me resti sempre un mito. Non rovinare la tua immagine con fregnacce del genere, su!
Avatar di kallen1 kallen1
5 Ago 2022 - 17:42
Senti bello, ci sei o ci fai? Se sei così generoso perchè non finanzi le ONG affinchè portino i migranti che scappano dalla Francia in Inghilterra? Voi con il ditino alzato mi sembrate i sinistri nostrani a cui va bene se i migranti vengono portati dappertutto ma non nel loro territorio: bello fare gli splendidi con le cose altrui vero?
Avatar di ex finiano ex finiano
5 Ago 2022 - 17:42
Ma cosa cavolo critica gli italiani che sono quelli che ne accolgono di più!

Li portasse a casa sua o al suo Paese.

Perché non viene a visitare le nostre città che a causa dei clandestini sono diventate delle cloache!
Avatar di hectorre hectorre
5 Ago 2022 - 17:46
può sovvenzionare chi vuole e con quanti soldi desidera ….ma devono sbarcare nel suo paese!!!!….ong…navi non governative, private che violano tutte le leggi!!!!…ora basta con questo buonismo di facciata
Avatar di francoilpostale francoilpostale
5 Ago 2022 - 17:52
Nel 1985 era uscito dai Pink, continuando come solista.
Avatar di Bicicletta Bicicletta
5 Ago 2022 - 17:55
Qualcuno si lamenta che sono sempre i milionari comunisti a prendere posizioni sinistrorse, tutto normale. Visto che la tessera n. 1 del partito è quella brava persona dell'ing. De Benedetti i compagni si sono adeguati, per iscriversi e prendere posizioni a favore del PD/PCI si deve avere un ISEE superiore al milione di €.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
5 Ago 2022 - 18:02
Ragioniamo...se la Germania si trovasse al posto dell'Italia, le ONG come si comporterebbero con il governo tedesco??
Avatar di Citydweeler Citydweeler
5 Ago 2022 - 18:05
E risaputo che tutti i cantanti e attori sono di sinistra, e gia da un po che non compro piu cd e dvd, e non vado piu nei concerti. Sono allucinati di sinistra
Mostra risposte (2)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
5 Ago 2022 - 18:23
@Citydweeler bravo..solo che non ti posso consigliare le avemaria..dato che il buon Francesco li chiama tutti fratelli..posso solo consigliarti Orban..li vai sul sicuro

.lolol
Avatar di francolano francolano
5 Ago 2022 - 19:10
@lorenzovan

Egregi , come idea non è proprio da scartare almeno lui ,Orban ha il coraggio delle sue azioni senza se senza ma!!!!!!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
5 Ago 2022 - 18:12
Il suo governo che non accoglie i migranti non ha nulla da dire?? Tutti ce l'hanno con l'Italia!
Avatar di giangol giangol
5 Ago 2022 - 18:26
Questo è quello che l'Italia e gli italiani si meritano! Ormai il messaggio che abbiamo dato al mondo intero è chiaro. Anzi all'intera galassia. Potete fare affari miliardari portando finti profughi in Italia. se poi ci aggiungiamo reddito grillino, pensione, resort 5 stelle, passaporto a delinquere, ricongiungimento familiare, agevolazioni varie .....Perche non finanza la ONG per farla sbarcare in Corsica, Francia, Croazia, Albania, Tunisia????? Se arriva a Salerno può può andare tranquillamente anche in Corsica! I vostri figli e nipoti si pentiranno di esser nati in afritalia e scapperanno via ahahahah
Avatar di Alpestre Alpestre
6 Ago 2022 - 13:30
@giangol Sì qualunque vippetto(abbiamo già visto Gere) può venir qui a spadroneggiare col politically correct sapendo di non rischiare e farsi pubblicità buonista aggratis. Ormai siamo irrecuperabili, il sinistrume fa il bello e il cattivo tempo.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
5 Ago 2022 - 18:28
Eccone un altro che, anzichè ospitare i clandestini a casa sua, li rifila agli italiani
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
5 Ago 2022 - 18:46
Noi siamo pagatori e zitti, tutti sulle nostre spalle!
Avatar di marc59 marc59
5 Ago 2022 - 18:50
Ecco, visto che li finanzia sarebbe opportuno anche che li portasse a casa sua.
Avatar di Nes1 Nes1
5 Ago 2022 - 19:04
Nessuno Stato europeo vuole gli emigranti e questo signore si permette di criticare l'Italia che subisce la loro arroganza, pensasse a criticare il suo Stato di bandiera
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
5 Ago 2022 - 19:22
@Nes1 Perché gli altri paesi si fanno rispettare e tanti sono governati dalla sinistra!
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
5 Ago 2022 - 19:11
Quando l’età avanza il senno arretra
Avatar di Vostradamus Vostradamus
5 Ago 2022 - 19:12
I porti libici non sono "il mare"
Avatar di Ramugnan Ramugnan
5 Ago 2022 - 19:26
Peccato...se si limitava a cantare belle canzoni era meglio
Avatar di Absolutely Absolutely
5 Ago 2022 - 19:37
Portali a casa tua
Avatar di Absolutely Absolutely
5 Ago 2022 - 19:41
Portateli anche a Capalbio
Avatar di Absolutely Absolutely
5 Ago 2022 - 19:42
Sepolcro imbiancato, come tutti questi milionari che fanno gli splendidi sulla pelle di noi italiani poveri cristi.
Avatar di pascariello pascariello
5 Ago 2022 - 19:50
Grandissimo basta tardo portateli in Inghilterra dove avete messo in mare anche la Royal Navvy pur di respingerli e fatto un accordo per deportarli in Ruanda, proprio un porto sicuro ...
Avatar di Flex Flex
6 Ago 2022 - 10:19
Sarebbe meglio aprire qualche inchiesta sull'operato delle molte ONG e il traffico di migranti. I salvataggi sono solo una scusa addotta per aggirare le leggi.
Avatar di PANDORINO62 PANDORINO62
6 Ago 2022 - 11:19
I GENESIS nel lontano 1984 hanno fatto una canzone dal titolo ILLEGAL ALIEN per evidenziare il problema dei migranti messicani in USA. Roger Waters dove era....? Si sveglia solo adesso ?..e si permette pure di criticare gli italiani che sono gli unici che accolgono da sempre in Europa.....
Avatar di dredd dredd
6 Ago 2022 - 11:40
Ma torna a suonare e stai zitto
Avatar di arienzo12345 arienzo12345
6 Ago 2022 - 13:07
se debbo aiutare aiuto solo e solamente ITALIANI
Avatar di lowland lowland
6 Ago 2022 - 14:03
Mi domando sempre perché si sentono tutti in diritto di dire cosa fare con i migranti/clandestini a casa altrui. Andassero a rompere al proprio governo e poi vediamo cosa si sentono rispondere.
Avatar di yostukayde yostukayde
6 Ago 2022 - 14:19
cancellare Giorgia dalle mie registrazioni è costato poco o nulla.....cancellare i Pink Floyd mi farebbe male: per quanto sapessi che in quegli anni per gli artisti era normale essere democratici o laburisti (a seconda del paese d'origine), la cosa mi toccava poco, facevano parte del momento in cui si stava vivendo.

Oggi trovarmi artisti che s'immettono nella vita politica di altri stati ma soprattutto fanno politica in maniera così sfacciata, la cosa inizia a disturbarmi
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
6 Ago 2022 - 14:40
la grande, indiscriminata migrazione di giovani riuscirà nell'intento di creare quella repubblica popolare mondiale - traguardo mai riuscito ai movimenti del comunismo novecentesco - fondato sulla continua acquisizione di diritti, sull'iniziale appropriazione e redistribuzione del surplus capitalistico e finanziario, sull'interpretazione critica di ogni dettato costituzionale e corpus legislativo. A medio termine gran parte del pianeta si avvicinerà a qualcosa di simile al Libano e alla Somalia attuali. Dissanguamento delle casse dello stato, fine dello stato sociale, abbassamento della vita media, malnutrizione, descolarizzazione, pandemie croniche. Tanta lugubre uguaglianza che non servirà a nessuno.
Avatar di eaglerider eaglerider
6 Ago 2022 - 16:58
Se li portasse a casa lui, questo ricco buffone.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi