Attorno a mezzogiorno i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A31, per l'incendio di un'auto alla biglietteria del casello di Noventa Vicentina, Vicenza: illeso il conducente. Il giovane automobilista, 21 enne di Monselice, si stava apprestando a pagare alla biglietteria automatica, quando si è accorto del fumo.
È subito sceso dalla Peugeot 206 per mettersi in salvo, mentre questa prendeva fuoco. I pompieri arrivati da Este e Lonigo, hanno spento le fiamme dell'auto e della biglietteria automatica, evitando il coinvolgimento di tutta la struttura autostradale. Sul posto il personale ausiliario dell'autostrada e la Polstrada.
Le operazioni di completo spegnimento e raffreddamento dell'auto e della struttura sono terminate dopo circa un'ora e mezza.Insomma, un giorno nero per le italiche autostrade. Due incendi hanno interessato le autostrade italiane quest'oggi, martedì 30 luglio: uno nel Bolognese per un incidente che ha causato un morto e dei feriti, l'altro, appunto, in provincia di Vicenza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.