Mantova - Un bambino di dieci anni è caduto in un corso d’acqua a Curtatone (in provincia di Mantova) e non è riemerso. Il corpo senza vita è stato trovato alle 21, dopo sei ore di ricerche. Il cadavere era adagiato sul fondo, in un punto in cui il canale di irrigazione scorre sotto l'abitato di Levata, a un paio di chilometri di distanza dal luogo in aperta campagna nell'altra frazione di Curtatone, San Silvestro, dove il bimbo era caduto. A recuperarlo è stato un sommozzatore dei vigili del fuoco che si è calato da un tombino.
Thalis, questo il nome del piccolo, di origine brasiliana, abitava con i genitori e un fratello più piccolo a Eramo, frazione di Curtatone; frequentava la terza elementare nell'altra frazione di Montagnara.
Oggi pomeriggio alle 15 era in bici con un amico coetaneo; insieme avevano imboccato la salita sterrata che porta sull'arginello di un canale di irrigazione. Secondo il racconto dell'amico, Thalis ha sbattuto con la bicicletta contro un cordolo di cemento ed è caduto, finendo in acqua. La corrente, fortissima l'ha trascinato sotto. E' stato l'amico a dare l'allarme.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.