Il diktat del dalemiano: soldi ai Ds o niente affari

Opposizione nel caos. L’ex presidente dell’Autorità portuale Nerli, big campano della fondazione, avrebbe imposto agli imprenditori contributi per le cene elettorali di Baffino, Bassolino e Fassino

Il diktat del dalemiano: 
soldi ai Ds o niente affari

Gian Marco Chiocci - Patricia Tagliaferri

Roma - Fra le storie che i «giornali di serie B» (copyright D’Alema) non dovrebbero raccontare ve n’è una che Baffino eviterebbe volentieri di leggere in campagna elettorale. È quella dei contributi «volontari» che il suo fedelissimo in Campania, Francesco Nerli, componente della dalemiana Fondazione Italianieuropei, ex parlamentare Pds, già presidente dell’Autorità portuale di Napoli (al centro dell’inchiesta romana sulle false fatturazioni e sugli appalti vinti dalle società del «giro» del braccio destro di D’Alema, Vincenzo Morichini) avrebbe imposto a un gruppo di imprenditori locali. Versamenti «spontanei» che tanto spontanei, però, non sarebbero stati secondo il gip Loredana Di Girolamo che ha rinviato a giudizio per concussione aggravata e continuata Nervi e due suoi sottoposti.
Elargizioni sostanziose, stando a quanto emerso nell’inchiesta approdata in dibattimento: dai 5 ai 25mila euro per cene elettorali dal 2005 al 2007 di D’Alema, dell’ex sindaco Bassolino, dell’aspirante sindaco di Torino, Piero Fassino. All’apparenza tutto in regola, visto che le dazioni di denaro venivano iscritte a bilancio. In realtà il pagamento «spontaneo» sarebbe servito a evitare inconvenienti legati ai controlli e alle concessioni dell’area portuale. Il reato contestato, infatti, non è il finanziamento illecito ma la concussione. L’ex presidente dell’Autorità portuale avrebbe consigliato a tredici imprenditori di mettere mano al portafogli per poter lavorare tranquillamente nel porto di Napoli. E lo avrebbe fatto facendo leva «sulla loro situazione di soggezione nei confronti del presidente».
Le indagini della Guardia di Finanza sono partite dal sequestro di un documento con le cifre pagate dai vari manager, documento sul quale Nerli e la sua segretaria si sono rimpallati la responsabilità: «Rita Convertino mi mise al corrente che intendeva chiedere finanziamenti per i Ds anche agli imprenditori del porto – spiega Nerli – mi limitai a suggerirle che avanzasse questa richiesta solo a chi aveva una posizione consolidata nel porto. Al termine della campagna elettorale 2005 la signora mi disse di aver fatto un elenco di coloro che avevano erogato il contributo conservando la matrice degli assegni. E mi diede una copia dell’elenco». Di segno opposto la versione della Convertino: «Non ho chiesto contributi neanche ai miei parenti».
Gli imprenditori «tartassati», interrogati, pur tra mille tentennamenti non hanno potuto fare a meno di confermare. È il gip a fare l’elenco delle dazioni sospette: «Nerli e Convertino inducevano in più riprese Palumbo Antonio, concessionario dell’autorità portuale di Napoli, amministratore della Palombo Spa, a versare ai Ds la somma di 25mila euro». Lo stesso trattamento veniva riservato da Nerli, o chi per lui, a Marco Di Stefano amministratore della Sispi (22.500 euro), Alberto Scotti e Nicola Salzano De Luna della Technital e Servizi Integrati (30mila euro), Erik Klingeber della Magazzini Generali Silos (14mila euro), Francesco Tavassi della Logistica Campania e della Temi (10mila euro), Luigi Salvatori della Cantieri Mediterraneo (8mila euro), Pasquale Legora De Feo della Co.na.te.co e Coscon Italy (20mila euro), Ugo Improta della Terminal Traghetti Napoli (9.600 euro), Emanuele D’Abundo della Medmar Navi (5mila euro).
I manager hanno ammesso d’aver pagato migliaia di euro per cene elettorali a cui spesso nemmeno andavano. Su tutti Erik Klingeberg: «Nella stessa serata mi sono ritrovato a finanziare due cene. Quella di Bassolino, per 10mila euro, e quella per Fini per una cifra inferiore. Mi chiesi se era il caso di mangiarmi la bistecca di destra o quella di sinistra, alla fine giunsi alla conclusione di non mangiarne nessuna». Pagavano, gli imprenditori del Porto, perché «pagavano tutti» e soprattutto perché non conveniva rifiutare l’invito. Antonio Palumbo la mette così: «Ho erogato contributi ai Ds nel 2006 per 15mila euro (...). La segretaria di Nerli mi disse che era gradito che gli invitati alla cena comprassero una sorta di ticket (...). Non mi sono sentito di sottrarmi, del resto nel Porto lo fanno tutti, e certo non potevo essere l’unico a non farlo». Alberto Scotti non è da meno: «Ho ritenuto di fare gli interessi della mia impresa assecondando questa richiesta, anche se non sono un attivista politico e dunque il finanziamento non è stato da me erogato per motivi ideali. Si aderisce perché è chiaro che sarebbe controproducente assumere un atteggiamento negativo». Con questa nobile motivazione Scotti sborsò denaro per la cena del 27 marzo 2006 all’Hotel Royal cui era prevista la partecipazione di D’Alema. Alla stessa cena contribuisce comprando cinque biglietti anche Nicola De Luna Salzano: «Per mantenere buoni rapporti con l’ente con cui uno lavora si è indotti a esaudire tali richieste». Emanuele D’Abundo pagò senza farsi domande. «Mio padre venne contattato da Nerli o dalla sua segretaria per aderire a una iniziativa organizzata in occasione della campagna elettorale dei Ds, si trattava di una cena con Fassino o D’Alema. Sborsammo una certa somma, ma non ricordo l’importo».

Marco Di Stefano della SiSpi confessa d’aver contribuito «a estinguere debiti dei Ds, per chiudere le sedi non più operative, dopo la creazione del Pd (...). Attinsi anche ai miei fondi personali…». Cosa non si fa per mandare avanti la baracca.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pasqual0ne pasqual0ne
12 Mag 2011 - 11:15
#118 fiducioso Direi che il virus di cui lei parla colpisce indiscriminatamente addestrati e sinistri. Penso che derivi dal fatto che, pur vergognandosi dei politici che eleggono, puntualmente si presentano al seggio elettorale. Non vergognandosi di aver così spalleggiato chi li prende per i fondelli da sempre cercano di giustificarsi difendendo i loro 'beniamini' a tutti i costi. Lo fanno per BErlusconi, per Dalema, per i politici coinvolti nelle varie tangenti della Regione Lombardia e via dicendo. Come vede è atteggiamento trasversale a tutti gli elettori che come tali sono 'collusi'
Mostra tutti i commenti (133)
Avatar di franco peppe franco peppe
11 Mag 2011 - 09:17
E secondo voi,perchè D'Alema faceva fu fù?
Avatar di Wolf Wolf
11 Mag 2011 - 09:25
forse d'aulema si toglierà quel sorriso da cretino che ha stampato in faccia da sempre.
Avatar di lulumicianera lulumicianera
11 Mag 2011 - 09:31
tutto chiaro,estorsione,associazione mafiosa.Che cosa si fa per una barchetta......
Avatar di actarus4321 actarus4321
11 Mag 2011 - 09:32
Quando i magistrati indagano Berlusconi o la sua cricca sono tutti comunisti faziosi che vogliono sovvertire il voto popolare.

E adesso che indagano a destra dobbiamo pensare che siano stati pagati?

Forse cercano di fare semplicemente il loro lavoro e quando ci sono ipotesi di reato intervengono....a destra ed a sinistra.

Però Il Giornale questa volta non li critica eheh
Avatar di nonparlopiu nonparlopiu
11 Mag 2011 - 09:32
strano, adesso anche i prolitari con i polsini d'oro, oltre barche a vela e vacanze a saint motitz? bel salto di qualità, non c'è che dire!!
Avatar di ntn59 ntn59
11 Mag 2011 - 09:32
Se nonostante la magistratura amica ogni tanto vengono fuori certi affari, chissà che marcio c'è sotto: questa è solo la punta dell'iceberg.
Avatar di sailor61 sailor61
11 Mag 2011 - 09:35
Ora penso sia chiaro a tutti come si compra il consenso locale! Sarebbe interessante se qualche pm per esempio si affacciasse alla realtà livornese, per esempio, dove da 65 anni esiste solo un partito ed una amministrazione!! Ma si sa solo gli altri fanno le porcherie!!! Ci vuole la riforma della giustizia, è un'emergenza nazionale! Daniele
Avatar di Helter Skelter Helter Skelter
11 Mag 2011 - 09:36
Ullallà è una cuccagna!!!
Avatar di libero46 libero46
11 Mag 2011 - 09:46
Emblematica la foto di D'Alema che sembra dire: nooo!!! noi nooooo!!! sono tutte cose che s'è inventato Sallusti ed il suo Giornale di serie B! Cari compagni, quanto ci costate! Questo il grido, invece, dei vari imprenditori che ob torto collo hanno dovuto sottostare alle pressioni "benevole" dei vari Bassolino, D'Alema e kompagni che amano definirsi "uomini d'onore!", a differenza di altri spregevoli personaggi del cdx... che meritano ovviamente il dileggio e la gogna quotidiana.... bella gente a sinistra? Si, solo al buio!!!
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 09:54
Andate a vedere l´Umbria, come é stata conciata la regione dai rossi ! Ridotta alla pura miseria.
Avatar di coolflames coolflames
11 Mag 2011 - 10:01
Adesso che la vicenda è nelle mani della magistratura mi auguro veramente che siano presi i giusti provvedimenti con una condanna esemplare e che non finisca tutto al vento, cosa di cui ho qualche dubbio...ma di certo è meglio che Baffino lasci la scena politica e si dedichi alle sue barche senza continuare a fare danni agli italiani.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 10:01
Loro sono culturalmente contro la libera iniziativa privata sono peró a favore del loro malaffare mafioso, con la copertura di una vergognosa magistratura che guarda solo ai propi interessi di corporazione fascista.
Avatar di ilturco ilturco
11 Mag 2011 - 10:08
Mangano le prove .
Avatar di wilegio wilegio
11 Mag 2011 - 10:19
Ma perchè continuate la vostra inutile lotta contro i mulini a vento? Cosa pensate di fare contro questi "amichetti" dei magistrati? Tutto questo scandalo farà esattamente la fine che ha fatto l'affare della casa di Montecarlo con fini: non luogo a procedere. Non avete ancora capito che solo i processi contro Berlusconi vanno avanti, mentre tutti gli altri vengono regolarmente insabbiati, alla faccia dell'azione penale obbligatoria? Il Giornale verrà ancora una volta accusato di spandere fango... e questo sarà ciò che percepisce la gente. E d'alema sarà ancora lì, a ridervi in faccia, immune da qualsiasi azione penale nei suoi confronti. E il compagno del colle tuonerà ancora una volta dal suo pulpito contro tutti quelli che attaccano la "santa" magistratura.
Avatar di pacopaco pacopaco
11 Mag 2011 - 10:20
La giustizia è ad orologeria solo per la destra; le toghe sono rosse e cattive sono quando indagano a destra; si è al di sopra di ogni sospetto solo quando si è di destra.

O forse è il caso di essere più obiettivi?
Avatar di SandroST SandroST
11 Mag 2011 - 10:21
ed il famoso fondo offshore "oak" che fine ha fatto? Non valeva nemmeno una rogatoria?
Avatar di Davide Davide
11 Mag 2011 - 10:26
"Caro kompagno tu lavora che io magno". E poi parlano di etica morale e politica: vedi Puglia e ora Campania. Una vera schifezza.
Avatar di vince50_19 vince50_19
11 Mag 2011 - 10:32
Ho l'impressione che - a parte le eventuali responsabilità penali in via di accertamento dei singoli (come recita la nostra costituzione - art. 27) ci sia, da parte di certa magistratura militante, un'azione "spintanea" sul Pd, sul suo capo, allo scopo di diventare ancor più berlusconofobici di quel che sono già.. Chissà!
Avatar di baio1969@libero.it baio1969@libero.it
11 Mag 2011 - 10:36
Ci risiamo ancora con il metodo Boffo ! Dopo i casi riguardanti Nicki Vendola, Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini, Ilda Bocassini e i calzini del Giudice Mesiano, ecc., la cui unica colpa è stata quella di fare il proprio dovere, ora avanti con D'Alema ! La tentazione per voi è troppo forte, non ce la fate a resistere. Dal vostro punto di vista devo dire che vi capisco. Con un Cav. nelle condizioni disperate in cui si trova ora, qualsiasi mezzo è lecito. Anche perché tutti sanno che via lui, è finita per tutti. Speriamo solo che questa ennesima campagna mirata, duri meno del caso Fini, quando per quasi un anno Il Giornale ed i suoi giornalai si sono occupati esclusivamente della casa di Montecarlo, "dimenticandosi" così tutte le porcate che questi stavano e stanno tuttora facendo e di cui parlano i media di tutto il MONDO !!!! Già ma a voi non piace sentire parlare male del vostro capo …
Avatar di baio1969@libero.it baio1969@libero.it
11 Mag 2011 - 10:40
Ma come ? Con D'Alema i magistrati non vogliono sovvertire l'ordine democratico ? Non è forse stato votato dal popolo ?!?!?!? Il famoso cancro per la democrazia diagnosticato più volte da quella grande leader politica quale è Daniela Santanchè, ovvero socia in affari di gente del calibro di Flavio Briatore, Mora e C., è già guarito ?? Fatemi sapere. grazie
Avatar di SR71 SR71
11 Mag 2011 - 10:40
Strano, come, certa magistratura, non ravvisi in questi fatti, il reato di VOTO di SCAMBIO.Sembra lo sport preferito dalle toghe rosse: INSABBIARE!!!!
Avatar di actarus4321 actarus4321
11 Mag 2011 - 10:40
Dopo correzione:

Quando i magistrati indagano Berlusconi o la sua cricca sono tutti comunisti faziosi che vogliono sovvertire il voto popolare.

E adesso che indagano a sinistra dobbiamo pensare che siano stati pagati?

Forse cercano di fare semplicemente il loro lavoro e quando ci sono ipotesi di reato intervengono....a destra ed a sinistra.

Però Il Giornale questa volta non li critica eheh

E non lo fanno neanche coloro che commentano, strano…..
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 10:42
#13 ilturco, non ti senti per niente preso per il c.....dai tuoi? le prove ci sono, chiedere al pm, non MANGANO, TESTA DI CAXXO...
Avatar di SR71 SR71
11 Mag 2011 - 10:43
Daltra parte, non possiamo pretendere che,INCAPACI(?) che non sono stati in grado di condannare un poggiolini, al quale hanno rese TUTTO, con le scuse, condannino una personcina dabbene quale baffino. Che strano!!!!!!
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 10:47
la politica costa, diceva il rosso, la barca costa, le scarpe costano (non quelle del decathlon), le case per le figliole costano,la scuola privata costa...
Avatar di silvio's silvio's
11 Mag 2011 - 10:47
Aria nuova!!! quel pretino rosso di renzi mi sà che ha proprio ragione.
ma la situazione è bipartizan, troppe volte leggiamo politici di qualsiasi colole con le mani nella marmellata..
Avatar di pasqual0ne pasqual0ne
11 Mag 2011 - 10:48
Bene, lor signori addestrati dopo essersi tanto disgustati delle malefatte dei sinistri (giustamente aggiungo) inizieranno, spero, a vergognarsi di essere quello che sono ovvero elettori. Dal momento che a destra non sono mancati episodi simili (ma i partiti non sapevano, sic!) e chiaro ormai che chiunque vada a votare (destra o sinistra) non e altro che il fiancheggiatore di tale ciurma di malaffaristi.
Avatar di msorutt msorutt
11 Mag 2011 - 10:50
Che dire.... il tabacco piace a tutti ! O meglio della serie "anche gli angeli mangiano fagioli" !
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 10:53
#4 actarus4321, allora non hai ancora capito perchè indagano B. e il suoi ministri! per farli fuori; però ogni tanto vien fuori qualche indagato di sinistra, solo fumo negli occhi...eppure ci sarebbe tanto da scoprire specialmente nelle regioni rosse da anni ed anni, fatevi un giro in umbria, cari magistrati, in campania, in liguria, in emilia, in puglia ecc...
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 10:57
#6 ntn59,NON MI STANCHERO' MAI DI SCRIVERLO...5 dicembre 1971 Nella mozione approvata dall’Assemblea Nazionale di Magistratura Democratica che conta ancora oggi migliaia di aderenti fra i magistrati si è detto:
“È per noi acquisizione fondamentale il “riconoscimento della possibilità di fornire un contributo reale all’avanzamento del movimento popolare anche attraverso una nuova politica della giustizia.”
In quell’epoca per “movimento popolare” si intendeva l’intera sinistra, parlamentare e non.
“Magistratura Democratica dichiara:

"Per l’attuazione delle linee politiche la nostra azione deve svolgersi sia all’interno che all’esterno dell’ordine giudiziario attraverso ricerca di collegamenti con tutte le forze politiche, tradizionali e non, della sinistra.”
4 aprile 1973. Nella risoluzione approvata dall’Assemblea Nazionale di Magistratura Democratica viene detto:
“Si individua la necessità di costruire un rapporto costante e articolato con le forze politiche e sindacali della sinistra, che consenta di ricercare obiettivi politici.”
Avatar di browser browser
11 Mag 2011 - 11:01
Si tratta certamente di magistrati politicizzati di destra. Propongo una commissione d'inchiesta...
Avatar di Giacomo Giacomo
11 Mag 2011 - 11:01
Vuoi vedere che è tutta macchinazione della destra? Quindi ... tutto in bolla di sapone come sempre.
Avatar di Ennaz Ennaz
11 Mag 2011 - 11:02
Questo è diventato il Paese leader nella scoperta dell'acqua calda o,meglio,nell'ipocrisia! Chiunque abbia avuto negli scorsi decenni necessità di commercializzare qualsiasi articolo dall'abbigliamento al legno,dalle scarpe agli alimentari,etc con l'URRSS DOVEVA pagare la tangente al PCI ! Questo lo sanno anche i muri!! E nessun solerte magistrato ha mai indagato su questo come sui finanziamenti occulti dalla Russia al PCI (ed allora la Russia era un Paese nemico!!)! Basta con queste stipidaggini,si sta abusando dell'intelligenza dei cittadini(sempre di quelli che ce l'hanno!) !!
Avatar di Victor2010 Victor2010
11 Mag 2011 - 11:12
vi ricordate lo scandalo della missione Arcobaleno in cui venne coinvolto Baffino? I PM che indagarono e archiviarono le accuse contro D'Alema divennero uno senatore, l'altro deputato ed il loro capo sindaco di Bari. Possiamo ridere?
Avatar di Gio47 Gio47
11 Mag 2011 - 11:14
ma guarda i sinistri cominciano a ricredersi che tutto può essere un teorema.

IL TURCO, mancano le prove ma se chi pagava ha confermato e si è tenuta la matrice dell'assegno, quali prove vorresti?
Avatar di pravda99 pravda99
11 Mag 2011 - 11:17
Notare come un'inchiesta sul PD faccia cotanta NOTIZIA (sul Giornale di Famiglia ovviamente), mentre il malaffare cronico, istituzionale, del marcio, "tentacolare" ed esteso regime berlusconiano, ormai non provoca che un altro sospiro di rassegnazione in quest'Italia assuefatta. Peraltro, la NOTIZIA non appare nella stampa estera , a differenza delle desolanti ed imbarazzanti notizie quotidiane su B. e le sue "imprese", riportate ovunque nel mondo, anche da pubblicazioni di destra.
Avatar di curatola curatola
11 Mag 2011 - 11:24
finchè i sinistri saranno nelle mani di baffino,vendola,franceschini,rosy,ecc. vedo sicura un'altra legislatura per l'attuale maggioranza. Se poi l'economia va meglio addio bersanov.
Avatar di franza franza
11 Mag 2011 - 11:25
Domani i magistrati ci spiegheranno che erano contributi volontari e anzi tutti erano felici di versare qualcosa ! I "contributi volontari" ai Ds sono una cosa bellissima ! chi non li versa, ci spiegheranno, commette reato !
Avatar di Imbry Imbry
11 Mag 2011 - 11:27
E mentre Napoli cominciava a riempirsi di rifiuti sotto il controllo di Bassolino e soci, loro erano a cena al grand'hotel a spese di altri per poter avere appalti, e poi se ora la città partenopea e una schifezza, è colpa di Berlusconi... che schifo!
Avatar di Imbry Imbry
11 Mag 2011 - 11:29
#6 ntn59 il suo commento potrebbe essere usato per rispondere a #4 actarus4321
Avatar di eloi eloi
11 Mag 2011 - 11:40
Non ho mai fatto il tifo ne per una parte ne per l'altra. PERo' la riforma della giustizia ci vuole, e come seci vuole. La Magistratura ed una parte politiuca fanno di tutto perchè non si vada al referendum confermativo, ne hanno una paura sfacciata,.
Avatar di poli poli
11 Mag 2011 - 11:40
Ma signori se avessimo le palle sto mariulo dovremmo conciarlo noi per le feste,visto che nessuno fa' niente sto p...o di m..a si sente autorizzato a fare la morale agli altri.
Avatar di vince50_19 vince50_19
11 Mag 2011 - 11:41
Dai, veramente? Da non credere.. Max.. Max.. birbaccione!!!
Avatar di carlopriori carlopriori
11 Mag 2011 - 11:48
"DS" una sigla, un programma, tutti pulitoni Eh, gargamella?
Avatar di honhil honhil
11 Mag 2011 - 11:49
Versamenti spontanei? E’ quello che dicono i mafiosi del pizzo che i commercianti sono costretti a pagare.
Avatar di carlopriori carlopriori
11 Mag 2011 - 12:02
#36 pravda99, stai bene a Mosca o a Cuba, portaci anche i tuoi santini.
Avatar di Roberto Casnati Roberto Casnati
11 Mag 2011 - 12:03
Tutto ciò che avviene a sinistra sono tutt'al più delle marachelle, a destra invece una telefonata è già un delitto! Bella magistratura la nostra!
Avatar di rivi rivi
11 Mag 2011 - 12:04
Amici, ma non sapete che la sinistra è l'onestà, il buon governo, il progresso, la solidarietà, la cultura, la tolleranza, la libertà, l'uguaglianza e la "compagnità": inutilmente la destra (fascista, nazista, becera, affaristica, mafiosa, brigatista rossa e nera - non a caso il Milan di Berlusconi ha vinto lo scudetto - assassina, illiberale eccetera) propaga menzogne con il suo giornaletto di serie B. Perché sono menzogne? Ma perché lo dice D'Alema no?
Avatar di profiler profiler
11 Mag 2011 - 12:06
Ma da quale sepolcro di magazzino avete riesumato questa inchiesta? Non c'è traccia in nessun altro quotidiano nazionale...neanche sul Mattino di Napoli...........aaaaaahhh...ecco perchè non c'è notizia sugli altri quotidiani....è una inchiesta risalente al DICEMBRE 2008. Incartare il pesce? In effetti è esagerato..in alternativa alla carta igienica è più appropriato.
Avatar di leone76 leone76
11 Mag 2011 - 12:08
NOOOO!!! pure la sinistra....APRIAMO GLI OCCHI QUI MANGIANO TUTTI E CHE NE PAGA LE CONSEGUENZE SON SEMPRE GLI STESSI
Avatar di Angelo48 Angelo48
11 Mag 2011 - 12:09
Anche oggi abbiamo il solito puntale intervento di colui che scrive cose....turche. Il suo commento - seppur in forma striminza - giusto per scrivere qualche fesseria, da l'esatta misura del suo stato cognitivo. Esso e' personaggio a natura delirante e a stargli dietro, si corre il serio rischio di esser travolti dalla sua potente spirale di....nullità cerebrale. Invoca prove il meschino!!Ma se ci sono agli atti le CONFESSIONI dei concussi! Ma dimenticavo: se i concussi da Berlusconi smentiscono di esserlo, sono stati pagati per tacere; se qualcuno accusa apertamente come nel caso in esame, mancano le prove. Io oserei di più: sono stati pagati dal Premier per accusare D'alema & soci. RIDICOLO!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di actarus4321 actarus4321
11 Mag 2011 - 12:09
#29 cast49 Per me il mondo si divide tra persone oneste (di destra e di sinistra) e persone disoneste (di destra e di sinistra) e la Magistratura persegue le seconde (commettendo talvolta qualche errore, ma solo chi non fa nulla non sbaglia mai).

Per te il mondo si divide tra persone oneste (di destra) e persone disoneste (di sinistra) e la Magistratura fatta di persone disoneste di sinistra perseguita le persone oneste di destra.

Contento tu......
Avatar di aldo1942 aldo1942
11 Mag 2011 - 12:15
Questa è la superiorità morale della sinsitra italiana. Se D'Alema per una cena richedeva 25.000 €. chissà cosa richiedeva al tempo di Tangentopoli!! eppure uscì indenne!!. Chi crede ancora che la sinistra sia al di sopra di ogni sospetto? Telecom serbia, Sanità, BNL, Coop Rosse, e tanti GREGANTI che facevano e fanno da manutengoli. Aldo.
Avatar di profiler profiler
11 Mag 2011 - 12:21
L'inchiesta in questione risale al settembre 2008. Vabbè che le elezioni son vicine , ragion per cui qualsiasi cosa che aiuti a rinsaldare le file è grasso che cola..però... riesumare dagli archivi e proporre come un'inchiesta nuova una storia vecchia di due anni mi sa di riempitivo. Avete alcuni validissimi commentatori fra le vostre file, angelo48 ad esempio, fate scrivere qualcosa a loro. Che è meglio.
Avatar di Pocomalemasilvioc'e' Pocomalemasilvioc'e'
11 Mag 2011 - 12:24
Ma come fate ad essere così ciechi e ottusi? Il vostro padrone vi ha proprio fatto un bel lavaggio del cervello in questi anni e adesso si ritrova con un popolo di caproni pronto a rendergli sempre grazia e a baciargli mani e piedi come a un santone.

Voi questo governo ve lo meritate!Voi la mancanza di ideali ve la meritate!Voi l'ignoranza ve la meritate!Voi la disinformazione ve la meritate!Voi la obnubilazione mentale ve la meritate!Voi il bigottismo mascherato ve lo meritate!Voi la sudditanza becera ve la meritate!Voi il triste futuro dei vostri figli ve lo meritate!

Mi fate una pena immensa, con le vostre testoline uniformate dal regime che avete dovuto scegliere (perchè non lo avete voluto, vi è stato imposto, anche se questo concetto non potete arrivare a comprenderlo).

Magari un giorno un vostro figlio,mentre vi porterà dentro e fuori la casa di riposo vi sorprenderà dicendo:"Papà,mamma, Ma cosa avete combinato?! Ora dovremo lottare anni ed anni per ritrovare i nostri diritti!"
Avatar di scriba scriba
11 Mag 2011 - 12:27
IL SOVIET SUPREMO. E' abituato non a chiedere ma a pretendere e non significa nulla l'iscrizione a bilancio delle ingenti somme "estorte" con il sardonico sorriso sulle labbra, altrimenti i rapitori e i ricattatori potrebbero buypassare il penale costituendo una srl per la gestione del pizzo e dei riscatti ottenuti. L'esproprio forzoso è la tecnica insegnata a Frattocchie nella scuola del partito comunista che per decenni ha sfornato laureati untuosi con i baffi e manovalanza varia da inserire in assessorati a delinquere. Forse è saltato il coperchio del pentolone rosso, finalmente!
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 12:28
Una magistratura vergognosa, apparato che vive del denaro pubblico senza nessun controllo sul propio operato agisce con sotto gli occhi di tutti con indecente faziositá colpendo con ferocia tramite procedimenti di accusa senza fondamento la destra liberale che lavora e produce per tutto il Paese e dall´altro lato chiude gli occhi d´avanti ai reati di corruzione di una sinistra la cui unica autentica cultura é quella della mediocritá prepotente, della storica menzogna e del parassitismo statale.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 12:30
Una magistratura vergognosa, apparato che vive del denaro pubblico senza nessun controllo sul propio operato agisce sotto gli occhi di tutti con indecente faziositá colpendo con ferocia tramite procedimenti di accusa senza fondamento la destra liberale che lavora e produce per tutto il Paese e dall´altro lato chiude gli occhi d´avanti ai reati di corruzione di una sinistra la cui unica autentica cultura é quella della mediocritá prepotente, della storica menzogna e del parassitismo statale.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 12:35
É la mediocritá prepotente della sinistra statalista e parassitaria che viene protetta dalla indecente magistratura italiana, punta intoccabile dell´autoritarismo statalista.
Avatar di marcopal marcopal
11 Mag 2011 - 12:37
No scusate, va bene tutto ma qui siamo al ridicolo. Mi riferisco a coloro che rinfacciano a questo giornale di riesumare un'inchiesta del 2008. Fatemi capire, invece riesumarne una del 1991 (processo Mills) è cosa buona giusta, anzi, è grande giornalismo di inchiesta, corretto?
Avatar di rivi rivi
11 Mag 2011 - 12:44
#55 Pocomalemasilvioc'e': complimenti per l'esordio e per il suo prezioso commento, che conserverò con cura ed esibirò ai miei figli come ulteriore prova della totale insipienza di una certa sinistra e dimostrazione di pensiero (si fa per dire) stereotipato,inettitudine all'argomentazione, indulgenza più al pregiudizio e all'invettiva.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 12:46
Basta con i parassiti della sinistra statalista che impongono la loro mediocritá prepotente e il loro malaffare grazie a una vergognosa magistratura faziosa che é in cima al sistema parassitario pubblico, senza nessun controllo sul propio operato. Basta con questo sistema mafioso che con la violenza vive sulle spalle di chi lavora e produce.
Avatar di Palladino Palladino
11 Mag 2011 - 12:47
...i duri e puri.
Avatar di riccardorama riccardorama
11 Mag 2011 - 12:49
per #55 Pocomalemasilvioc'e' : vedo che si tratta del suo primo post, spero che sia l'ultimo prima del suo ricovero alla neurodeliri. Per ricalcare una famosa frase di un famoso film: lei è stupido, stupido, stupido.
Avatar di riccardorama riccardorama
11 Mag 2011 - 12:51
per per #55 Pocomalemasilvioc'e' : vedo che si tratta del suo primo post, spero che sia l'ultimo prima del suo ricovero alla neurodeliri. Per ricalcare una famosa frase di un famoso film: lei è stupido, stupido, stupido.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 12:51
Basta con la indecente violenza su chi lavora dei parassiti pubblici senza nessun controllo democratico, autentica mafia che vuole imporre la propia menzogna e mediocritá a chi lavora onestamente.
Avatar di Angelo48 Angelo48
11 Mag 2011 - 12:52
#54 profiler : caro Francesco, grazie per la stima che mi onora e grazie anche per gli elogi che ritengo - umilmente - spropositati. Vengo all'essenza del tuo scritto. In primis: credo anch'io che in campagna elettorale ogni "incenso" val bene una "messa", però vorrei invitarti a riflettere su 2 passaggi dell'articolo. Sul primo si riporta :"..Versamenti «spontanei» che tanto spontanei, però, non sarebbero stati secondo il gip Loredana Di Girolamo che ha rinviato a giudizio per concussione aggravata e continuata Nervi e due suoi sottoposti.." Sul secondo si riporta :"..Elargizioni sostanziose, stando a quanto emerso nell’inchiesta approdata in dibattimento." Dunque a mio giudizio, se e' pur vero che l'inchiesta risale a 2 anni fa, mi sembra di intuire che dopo il rinvio a giudizio, si sia approdati al dibattimento in aula. E comunque credo che, per dimostrare la falsa moralità di alcuni, non ci sia una data ...di scadenza. Un abbraccio.
Avatar di profiler profiler
11 Mag 2011 - 12:59
#60 marcopal ..non ho capito perché mi dai del voi, dammi pure del tu, sono un tipo alla buona io. Il problema è che il processo Mills è in fase di dibattimento ADESSO. Questa inchiesta è iniziata nel settembre del 2008 e ...pffffuff..non si sa più niente. A meno che tu (posso darti del tu o vuoi il voi?) non mi trovi in rete qualche novità. Attendo speranzoso.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 13:00
Per opporsi all´oppressione dello statalismo parassitario rifugio di mediocri prepotenti che possono vivere solo del parassitismo su chi lavora, contro una magistratura che fa parte del sistema oppressivo: SCIOPERO DEI CONTRIBUENTI. Si inizzi a non pagare le tasse per mantenere questa manica di violenti parassiti.
Avatar di gsaccoccio gsaccoccio
11 Mag 2011 - 13:01
Sono pronto a scommetterci la mia vita e quant'altro. Quanto riportato nella notizia sarà frutto semplicemente di pura e semplice fantasia. Come tutto arriva da sinistra. Nel bene e nel male. Tutto ed il contrario di tutto e tutto certificato oppure finito nel dimenticatoio. In Italia sinceramente per spazzar via queste nefandezze, non basta una semplice rivoluzione, forse neanche due. Speriamo di sopravvivere.
Avatar di umberto.barcelona umberto.barcelona
11 Mag 2011 - 13:12
Un apparato statale organizzato di parassiti, incapaci totalmente nella loro prepotente mediocritá a guadagnarsi il pane onestamente impone con la violenza il propio autoritarismo al Paese che lavora. É giunta l´ora di ribellarsi e non pagare piú le tasse per mantenere questa indecente vergogna.
Avatar di 02121940 02121940
11 Mag 2011 - 14:09
-No signori, non montate un caso dove non c'è. Dite che si sono chiesti soldi? Forse si, ma certamente per incentivare l'economia. Quale economia ... di chi? Ma quante cose volete sapere !?
Avatar di marcopal marcopal
11 Mag 2011 - 14:13
profiler addiurittura del voi no dai :-) Ho usato il voi impersonale perchè molti forum di quotidiani online non pubblicano commenti rivolti direttamente a un utente specifico. A me pare che anche questa inchiesta sia in corso in questi giorni. E' il fatto che risale al 2008.
Avatar di actarus4321 actarus4321
11 Mag 2011 - 14:17
#71 umberto.barcelona La sera mangi più leggero così eviterà di avere degli incubi da raccontarci poi nei suoi commenti.
Avatar di piadina piadina
11 Mag 2011 - 14:19
meglio una cena fra amici o....appartamenti al Colosseo o in Sardegna...^?????? Vero Scaiola e VErdini????
Avatar di a-tifoso a-tifoso
11 Mag 2011 - 14:20
Povero Napoli, oltre alla Camorra avere a che fare con questi sanguisuga.
Avatar di eglanthyne eglanthyne
11 Mag 2011 - 14:21
I compagni di merende Bassolino , Fassino e FùFù , andavano alle cene mangiavano bevevano e poi salutavano , il CONTO non era affare loro .
Avatar di piadina piadina
11 Mag 2011 - 14:24
Barcellona datti una calmatina !! Stai Governando da 8 anni !!! fai tu qualcosa di serio, con la tua Classe Politica Eccellente ...La Russa , Scaiiola, Frattini, Verdini,. Llassini, Scilipoti.....( veri Statisti )ecc ahahha ehehhe

O è colpa ancora dei PM KOmunisti ?? M a smettetela , Buffoni !!
Avatar di speranzanelfuturo speranzanelfuturo
11 Mag 2011 - 14:30
Beh, dové il problema? Se é colpevole, lo condanneranno... Si dovrebbe fare cosí anche con Berlusconi, no?.. Che strano doppiopesismo...
Avatar di oss777 oss777
11 Mag 2011 - 14:31
quello che succede a napoli e' l'applicazione del modello emiliano di potere in stile mafioso dei rossi , come purtroppo succedeva anche con la DC ed altri partiti della prima e purtroppo anche della seconda repubblica come denuncia il sito liberonord e ora di rifondare la democrazia in questo decotto paese
Avatar di therock therock
11 Mag 2011 - 14:36
Umberto.Barcellona, ma contro chi vuole ribellarsi? Il suo è un grido di dolore contro l'apparato o ce l'ha come al solito con la sinistra? Le ricordo che il centrodestra è stato al governo otto degli ultimi dieci anni, che c'è abbondanza di indagini anche da quelle parti solo che vi dovete mettere d'accordo. Se si parla di Previti, Dell'Utri, Cosentino (tanto per non parlare sempre del Berlusca) siete talmente garantisti che Previti è un eroe anche se condannato in Cassazione mentre Dell'Utri è un martire anche se condannato in appello; qui si parla di un'indagine verso personaggi minori della galassia Pd e subito scattano le grida di piazza pulita. E piazza pulita sia ma evitate di definire comunisti i pm quando indagano sui vostri idoli
Avatar di piadina piadina
11 Mag 2011 - 14:49
S.Berlusconi ( il Nano con i tacchi e i capelli incatramati ) :

Dopo Alfano e Tremonti , propongo la Santanchè, molti elettori la voteranno...........................Grande silvietto !!!
Avatar di piadina piadina
11 Mag 2011 - 14:50
Scaiola e Verdini : O appartamenti o...niente affari...... Così si Governa !!!!!!
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
11 Mag 2011 - 15:04
#83therock....indagini su personaggi minori della galassia Pd ????

Certo che baffino è un personaggio inferiore , una nullità direi .
Avatar di velenosoveleno velenosoveleno
11 Mag 2011 - 15:07
#83 piadina .......guarda che Scajola è stato ASSOLTO da un giudice comunista, siete sempre e solo i soliti mentitori.
Avatar di michele73 michele73
11 Mag 2011 - 15:10
Qualcuno scrive, giustamente, che di questa inchiesta non si sa più niente...non sarà mai che scadano i termini e vada tutto in prescrizione! Meditate gente...meditate. Ps. Ciao Francesco, concordo con te nel ritenere Angelo capace di affrontare qualsiasi inchiesta giornalistica, in questo ed in tutti i quotidiani nazionali (anche perchè ho saputo da fonti confidenziali che da giovine si è dilettato a fare il giornalista...beccato Angelo!). Saluti ad entrambi i miei vecchietti. Il vostro SATANELLO ROSSONERO.
Avatar di klaus37 klaus37
11 Mag 2011 - 15:18
Scrivi qui il tuo commento

Certo che "83 piadina" ha un bel coraggio a scrivere quelle fesserie che propina su questo blog. Ma chi ti ha chiamato ????? Rimani nella tua ridente Romagna a fare le piadine (l'unica cosa che penso tu sappia fare...) Ma si può sapere dove trovi il coraggio (leggi faccia) a scrivere quelle cavolate che il tuo bieco cervello produce ??? Ma vai a lavorare.....
Avatar di unLuca unLuca
11 Mag 2011 - 15:20
Va a finire che si scopre solo nel 2011 che i DS prendono le tangenti !!!!!!
Avatar di Pocomalemasilvioc'e' Pocomalemasilvioc'e'
11 Mag 2011 - 15:28
Arrivati a questo punto devo solo dire che la magistratura fa schifo, come si fa a credere alla ghiustizia dopo tutto quello che ci fano passare? mio cognato ieri ha tirato sotto uno per sbaglio e pensa già l'hanno condannato ma lui si era fermato, se capita a silvio cosa dobbiamo pensare e la storia del duomo in faccia ?! non dovrebbe essere in galera Tartaglia o no?

Grazie a tutti.

ps.

Volevo solo dire di lasciarlo labborare per cortesia!
Avatar di Pocomalemasilvioc'e' Pocomalemasilvioc'e'
11 Mag 2011 - 15:29
In adgiunta volevo solo dire che mi dispiace se ho offeso qualcuno con queste mie parole di replica e fine.

Laciamolo lavorare che è dal '94 che ci prova a cominciare, fino ad ora ha fatto bene o no?
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
11 Mag 2011 - 15:29
#piadina. SECONDO ECO! GLI ITALIANI SONO AL 75% PER BERLUSCONI! E PER IL PDL! MA PER L;ARMATA BRANCALEONE FORSE IL 20%! TI BASTA?!!!.
Avatar di giannipensionato giannipensionato
11 Mag 2011 - 15:31
sbaglio,se trovo grande somiglianza con i sistemi usati dalla camorra?
Avatar di edmondorusso edmondorusso
11 Mag 2011 - 15:32
È una vergogna che dopo 60 anni di Repubblica ancora non abbiano mai condannato questi comunisti di m....

Nemmeno una volta !!! Questo è lo schifo di questa Repubblica. Sempre ci sono stati i Giudici comunisti buoni solo ad archiviare quando si tratta delle loro magagne. Se invece fossero stati sempre al di sopra delle parti, oggi il comunismo sarebbe già stato archiviato; incece ... ormai siamo rimasti, oltre a cuba, il solo Paese dove ancora comandano loro ... (rubare, nascondere, insabbiare .....)
Avatar di therock therock
11 Mag 2011 - 15:33
velenosoveleno, l'inchiesta è condotta (così come da articolo di chiocci) su un fedelissimo di d'alema e non su d'alema stesso...questo intendo per minore e comunque...mi dica un pò lei stavolta è garantista o giustizialista?
Avatar di actarus4321 actarus4321
11 Mag 2011 - 15:37
#85 velenosoveleno Sì però ancora non sa perchè gli hanno pagato mezza casa con vista sul Colosseo....
Avatar di lamwolf lamwolf
11 Mag 2011 - 15:56
E' inutile tanto con questo sistema malato la passeranno sempre liscia.
Avatar di profiler profiler
11 Mag 2011 - 15:57
#73 marcopal..a dire il vero un'altra inchiesta è in corso, quella per truffa che coinvolge l'aspirante sindaco di Napoli Gianni Lettieri e il sindaco attuale di Salerno Vincenzo De Luca (PD, come vedi non ometto)..ma ,stranamente, non leggo nulla nè su questo quotidiano nè su altri. chissà perchè.
Avatar di Barbarello Barbarello
11 Mag 2011 - 15:57
Caro Velenosoveleno, Non Ti Curar Di Piadina, Ignorala.
Non Ti Accorgi Che E' Una ( Oppure Uno), Lecca, Lecca Comunista
Con Cervello Fuso??? Cordialita' E Saluti .
Avatar di egi egi
11 Mag 2011 - 15:57
Lo sapevamo tutti, lo vediamo nelle amministrazioni a noi vicine, gli unici a non sapere a non sentire a non vedere, sono i loro protettori "i giudici loro" la gente lo sa bene e lo dimostra tutte le volte che può farlo, con il voto cari rossi, spero anche di vergogna
Avatar di Lino Miozzi Lino Miozzi
11 Mag 2011 - 16:07
"diciamo" che è la solitra storia di sempre.Diciamo che i soldi a questi Signori non bastano mai.Diciamo pure che,in Italia,ci siamo abituati,diciamo pure che,in fondo in fondo,non ce ne frega nulla..Diciamo pure così!però,quando in mezzo a situazioni simili ci si viene a trovare qualcuno vicino al Cav.apriti cielo!Non solo la stampa,ma anche le televisioni danno spazio alla notizia.Dibattiti,discussioni ad Annozero,Ballarò,in Onda,alle radio,radio radicale.Quando si parla dei guai della sinistra,tutti si tirano indietro.Tutti zitti!Nessuno parla o scrive.E da scrivere,credetemi,ci sarebbe parecchio.Ma.....il mondo è questo!Non c'è nulla da fare,amici.
Avatar di Barbarello Barbarello
11 Mag 2011 - 16:08
Egr. Direttore, Dalema E Compagni, Potrebbero Creare In
Qualche Ateneo, Con Professori Di Sinistra, La Facolta' Di
Moralogia, Visto Che Sono Gli Unici A Conoscerla Ed Esercitarla.
Avatar di baio57 baio57
11 Mag 2011 - 16:13
55 pocomalemasilvioc'è Primo post e si presenta in questo modo , con offese assurde e farneticanti......... mi scusi ma .. LEI E' PROPRIO FUORI DI MELONE !!!
Avatar di saròfranco saròfranco
11 Mag 2011 - 16:15
Per favore, smettiamo di dire cattiverie! Lo sanno tutti che il PCI e i suoi derivati si sono sempre e solo finanziati con le salcicce dei festival dell’Unità. Se poi qualcuno versa soldi al partito, è sicuro che lo fa SPINTANEAMENTE. L’onestà e la correttezza dei compagni non possono essere messe in discussione: se eventualmente qualcuno dovesse venir meno ai sani principi ed alla superiorità morale della sinistra, è solamente un compagno che sbaglia!
Avatar di edmondorusso edmondorusso
11 Mag 2011 - 16:15
Ma nessuno del parito che ha cambiato più di 50 volte il nome in 60 anni, ha mai pensato di rottamere questo baffino?
Avatar di profiler profiler
11 Mag 2011 - 16:22
#76 a-tifoso...quanto ha ragione..povera Napoli..sopratutto se verrà eletto sindaco uno che si propone di amministrare una città di 2.000.000 di abitanti con le criticità e le complessità che tutti sappiamo e che ha inanellato con le sue aziende un fallimento dietro l'altro. per i dettagli:http://espresso.repubblica.it/dettaglio/napoli-se-questo-e-un-sindaco/2149402//1..Ps. Michè ma perché buddace..un pesce così insignificante.. un accostamento più dignitoso per il sottoscritto non potevi trovarlo? Forza Palermoooooooo...che gioia dare un dolore all'incatramato....
Avatar di lulloferrari lulloferrari
11 Mag 2011 - 16:31
Giuro sulla vita di Veltroni: D'Alema è innocente!
Avatar di porthos porthos
11 Mag 2011 - 16:36
#92 giannipensionato --- e chi credi che gliel'habbia insegnato? loro ci hanno solo messo la motivazione giustificatrice, il businnes, ma il fine è lo stesso, approfittare degli altri per soddisfare le proprie voglie, e continuare a navigare (sic!) nei settettemari della falsità ed opportunismo della sinistra. Fosse la volta buona che un'inchiesta seria faccia volare in aria gli stracci di questi pezzenti morali, mascherati da politici.
Avatar di Angelo48 Angelo48
11 Mag 2011 - 16:44
#81-94 therock - Vede egregio lettore, prima di un chiarimento le faccio una premessa: non ho mai ritenuto che il Premier fosse S.Francesco d'Assisi. Chiaro? Ora proseguo. A proposito delle vicende giudiziarie del medesimo, le ricordo che - al netto di prescrizioni e leggi ad personam - egli risulta assolto con formula piena ben 7 volte, ed altre 7 volte i procedimenti son stati archiviati. Non le sembrano eccessivi 14 episodi in cui l'individuo viene prima massacrato mediaticamente e poi assolto perche' il fatto non sussiste? Forse di lì nasce il sospetto di giustizia..di parte. Perche' allora se si parla di Previti o di altri da lei citati, li ricollega subito al Premier, mentre se si parla (giudizialmente) di personaggi usati come braccia operanti della sx (Puglia docet), lei precisa che non si tratta di D'Alema? Essere garantisti (come io lo sono) non mi preclude la possibilità di rilevare il doppiopesismo altrui. Cioe' il suo.
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 16:44
#94 therock, siamo stati anche troppo garantisti con d'alema,fassino,latorre...ora basta, non dobbiamo abbassarci le mutande per questi elementi salvati dalle toghe rosse durante mani pulite, e che hanno continuato a farsi i cavoli loro non rispettando alcuna legge; d'alema è un furbetto, non si sporca mai le mani ma le fa sporcare agli altri per suo conto.
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 16:45
NON MI STANCHERO' MAI DI SCRIVERLO...5 dicembre 1971 Nella mozione approvata dall’Assemblea Nazionale di Magistratura Democratica che conta ancora oggi migliaia di aderenti fra i magistrati si è detto:
“È per noi acquisizione fondamentale il “riconoscimento della possibilità di fornire un contributo reale all’avanzamento del movimento popolare anche attraverso una nuova politica della giustizia.”
In quell’epoca per “movimento popolare” si intendeva l’intera sinistra, parlamentare e non.
“Magistratura Democratica dichiara:

"Per l’attuazione delle linee politiche la nostra azione deve svolgersi sia all’interno che all’esterno dell’ordine giudiziario attraverso ricerca di collegamenti con tutte le forze politiche, tradizionali e non, della sinistra.”
4 aprile 1973. Nella risoluzione approvata dall’Assemblea Nazionale di Magistratura Democratica viene detto:
“Si individua la necessità di costruire un rapporto costante e articolato con le forze politiche e sindacali della sinistra, che consenta di ricercare obiettivi politici.”
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 16:49
#82 piadina, fa bene B. a chiamarvi zozzoni, non vi lavate mai la coscienza...forse perchè non ce l'avete???
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 16:52
#78 piadina, e i tuoi pivellini cosa sono? non hanno mai saputo governare quando ne hanno avuto la possibilità, anche con brogli e imbrogli; intanto noi le legislature ce le facciamo per intero...
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 17:04
#75 piadina, caro komunista, dovresti informarti meglio, SCAJOLA NON HA FATTO NIENTE...e smettila di dire che comunque è colpevole, tipico dei komunisti di mer.........guarda in casa tua dove c'è la feccia della feccia, tra politici e magistrati che li coprono, siete la vergogna dell'italia
Avatar di Angelo48 Angelo48
11 Mag 2011 - 17:06
#86 michele73 : carissimo Michele, in merito alla nota in esame vige per me un concetto che definirei disarmante. Il più pulito tra "quei signori onorevoli" mi sa che deve avere la rogna. Ecco perche' la mia valutazione, prescinde da risvolti temporali e/o opportunistici in termini elettorali e si concentra sul fatto. E tu sai perfettamente, quante ne ha combinato nella nostra Puglia questo individuo insieme ai suoi accoliti. P.S. Grazie anche a te per la stima e ti preciso che le informazioni "confidenziali" che hai ricevuto, sono ...incomplete. Ti han parlato del mio passato, ma hanno tralasciato il presente. Perche'? Se lo verrai a sapere però, acqua in bocca!!Una tiratina d'orecchi ti debbo però anche a nome di Francesco: "vecchietti a chi?" Un abbraccio "satanelliano"!
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 17:07
#52 actarus4321, puoi fare i salti mortali come ti pare, ma io resto della mia idea e i fatti mi danno ragione; hanno rivoltato Berlusconi come un calzino per trovare un appiglio qualunque per farlo fuori da 17 anni, lo stesso non si è fatto con i comunisti, credi che siano onesti? belli? e buoni? sono dei santi?noooooooooooooooooo, sono solo dei furbetti che sono pappa e ciccia con i magistrati altrettanto comunisti; anche se iniziano un processo contro di loro,si sa già come finirà, tutto a tarallucci e vino.
Avatar di Massimo Bocci Massimo Bocci
11 Mag 2011 - 17:13
Ma questi son democratici mica storie, e il principio della democrazia il libero ??(tangente) scambio, io do un appalto a te, tu dai una tangente a me, tanto tutte e due le paga il popolo BUE.
Avatar di cast49 cast49
11 Mag 2011 - 17:17
#46 Angelo48, bravissimo...non dà fastidio se qui scrivono,ma le loro balle e la loro visione distorta della realtà; se Scajola è stato ritenuto innocente,per loro è comunque colpevole e questo vale per lui come per altri; poi ci chiedono le prove delle porcate dei loro politici e non riescono neanche a leggerle nell'articolo...
Avatar di fiducioso fiducioso
11 Mag 2011 - 17:23
Ha ragione quel tale; quando il virus del comunismo ti entra nel cervello te lo spappola. L'unica punta di spillo di cervello che viene lasciato illeso dal virus, ti costringe a dover difendere in ogni caso, Kompagni che sbagliano (molto, molto spesso), anche se, con le loro imprese, ti hanno appena appioppato un calcione nei marroni. Detto da uno che ha frequentato per una vita il mondo sinistro, e confermato dai tanti commenti di questi "infetti", c'è sicuramente da crederci.
Avatar di Joshua66 Joshua66
11 Mag 2011 - 17:25
La Macchina Del Fango E' Sempre Pronta !
Avatar di roblanf41 roblanf41
11 Mag 2011 - 17:35
e, ancora, stiamo lì a discutere ??? di che? di aria fritta o di certezze macroscopiche di una categoria di PIRATI della politica?????che hanno il coraggio di farlo, anche, il politico, e, di conseguenza, cercare la rovina sia sociale che economica del cosiddetto nemico...vergogna....
Avatar di Angelo48 Angelo48
11 Mag 2011 - 17:43
#97 profiler : Francesco mio, nella tua risposta al lettore #73 marcopal, inavvertitamente hai riaperto una mia ferita. Te la riporto sol per sfogo e me ne scuso anticipatamente. Ho conosciuto personalmente e frequentato il sindaco De Luca e lo ritengo - politicamente e personalmente - persona degna della massima stima. Aver appreso tempo fa delle accuse a lui rivolte, mi ha buttato - credimi - nello sconforto. Essendo come sai garantista, aspetto con ansia l'evolversi della vicenda sperando che sia tutto un equivoco. Ma se l'inchiesta mortificherà il mio "credo" nei suoi confronti, mando tutto all'aria e mi ritiro sul monte più alto del mio subappennino a "mediatare". Perdonami se ti ho usato come valvola di sfogo. Un abbraccio dal tuo...vecchietto!!
Avatar di fiducioso fiducioso
11 Mag 2011 - 18:10
106lulloferrari. L'avevo sentita anche in altro modo: Giuro sulla testa del mio padrone di casa; D'Alema è innocente!
Avatar di terzino terzino
11 Mag 2011 - 18:54
Baffino baffino, solo quello che non si fa non si conosce. Il resto prima o poi viene a galla. Inutile negare, negare sempre negare.Dignità.
Avatar di romano pesenti romano pesenti
11 Mag 2011 - 18:55
Vi dò uno scoop...Il trattorista palazzinaro e magistrato integerrimo,nei lontani anni 90 l'ho incontrato..a caccia;sì proprio a caccia,anche se lui ha dichiarato spesso in tv di non essere cacciatore(balle!)ed era col suo esimio cognato Cimadoro,quello che ha saltato da un partito all'altro..allora udc.Nel pranzo del mezdì,il cacciatore molisano disse,col fiero cipiglio che lo connota, agli ospitii commensali che lui i comunisti, li avrebbe distrutti....Frase celebre no?

La storia,poi, finisce al Mugello.
Avatar di profiler profiler
11 Mag 2011 - 19:04
#121 Angelo48 ...se il mio commento ha riaperto in te una ferita me ne scuso. l'avessi saputo avrei rinunciato a postarlo. E non scherzo. posso chiederti un favore? Vorrei leggere un tuo commento all'articolo di indini sulla querelle Moratti-Pisapia.Intanto ti abbraccio (tu non inveccherai mai)
Avatar di 02121940 02121940
11 Mag 2011 - 19:24
Gli affari sono affari.
Avatar di piadina piadina
11 Mag 2011 - 21:49
Pesenti vatti a rileggere quello che dicevea il Bossi del Nano con i Tacchi , prima che gli dessero 10 Ministeri !! ehehheheh Gli affari....sono affari.-..... vero Leghisti !!!
Avatar di Angelo48 Angelo48
11 Mag 2011 - 22:46
#125 profiler: ti accontento Francè. Ho letto l'articolo di Indini, l'estratto della sentenza ed ho visto il video dello scontro Moratti- Pisapia. La vicenda ha 2 aspetti: 1 giudiziario ed 1 morale. Quello giudiziario: per un garantista qual io sono, la vicenda si e' conclusa con la sentenza della Corte d'Assise d'Appello di Milano. Indini esercitando il suo mandato "giornalistico" ben ha fatto a riportare in modo completo la vicenda giudiziaria. La Moratti invece, non raccontandola tutta, compie uno squallido esercizio: mente sapendo di mentire per sput***re il suo avversario. L'aspetto morale:e' indubbio che ognuno può commettere errori nella propria vita, ma occorre sempre ricordarsene quando si punta il dito sugli errori commessi da altri soggetti. C'e' chi ha frequentato mafiosi e c'e' chi ha frequentato terroristi. Che dici li scusiamo oppure li buttiamo a mare entrambi? Tu sceglieresti la 2^ ipotesi, quella per te meno dolorosa vero? Buonanotte.
Avatar di sisssi08 sisssi08
12 Mag 2011 - 03:02
Sono di sinistra e orgogliosa che, a differenza vostra, quelli come me vogliono vederci chiaro. La magistratura indaghi e D'Alema vada in pensione!
Avatar di Senior Senior
12 Mag 2011 - 07:38
Quando si spacciavano come appartenenti al "PARTITO DALLE MANI PULITE" forse intendevano che "agivano" indossando i guanti.
Avatar di scott scott
12 Mag 2011 - 08:08
Cancro difficile da estirpare, con questa legge elettorale.
Avatar di carlopriori carlopriori
12 Mag 2011 - 08:23
Cara #127 sisssio8 il problema nonè solo d'alebaffino, ma tutto il partito da passare ai raggi X e non fare finta di nulla oppure tutto ciò che è stato insabbiato è acqua passata?
Avatar di pasqual0ne pasqual0ne
12 Mag 2011 - 11:15
#118 fiducioso Direi che il virus di cui lei parla colpisce indiscriminatamente addestrati e sinistri. Penso che derivi dal fatto che, pur vergognandosi dei politici che eleggono, puntualmente si presentano al seggio elettorale. Non vergognandosi di aver così spalleggiato chi li prende per i fondelli da sempre cercano di giustificarsi difendendo i loro 'beniamini' a tutti i costi. Lo fanno per BErlusconi, per Dalema, per i politici coinvolti nelle varie tangenti della Regione Lombardia e via dicendo. Come vede è atteggiamento trasversale a tutti gli elettori che come tali sono 'collusi'
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi