Irlanda del Nord, Adams arrestato per omicidio

Il leader del movimento indipendentista Sinn Fèin accusato per l'uccisione di Jean McConville da parte dell’Ira

Irlanda del Nord, Adams arrestato per omicidio

Il leader del movimento indipendentista dell'Irlanda del Nord Sinn Fèin, Gerry Adams, è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta per l’omicidio di Jean McConville, nel 1972, da parte dell’Ira.

La signora McConville, una vedova di 37 anni, era stata rapita davanti ai suoi figli dal suo appartamento nella zona ovest di Belfast e uccisa dall’Ira dopo essere stata accusata ingiustamente di essere un informatore. Il suo corpo era stato recuperato in una spiaggia nella contea di Louth, nel 2003.

La polizia ha reso noto che Adams, 65enne leader del braccio politico dell’Ira, si è presentato alla stazione di polizia di Antrim oggi ed è stato arrestato. In un comunicato, il Sinn Fèin ha spiegato che il mese scorso Adams si era detto disponibile ad collaborare con la polizia per il caso McConville e "l’incontro si svolge questa sera".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica