Sanremo - Si conferma il trend in crescita del Festival guidato da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. La quarta serata della kermesse sanremese, dedicata alla finale tra i Giovani e ai superospiti italiani, viene vista da una media di 8.304.000 di spettatori con uno share del 45,86%, oltre nove punti percentuali sopra il 2006, quando il termomentro Auditel segnò una media del 36,74%. In particolare, sono stati 10.827.000 (con uno share del 40.79 per cento) i telespettatori che hanno seguito la prima parte della quarta serata del Festival (dalle 21.10 alle 22.53).
Il picco di ascolto alle 21.43 con 13 milioni 500 mila spettatori. Nella seconda parte, in onda dalle 22.58 alle 01.25, lo share è stato del 53.57% con 6.536.000 spettatori. Il picco di share all'1.23 con il 62.78%. Finisce in crescendo il Dopofestival: il quarto appuntamento, monitorato dall'1.30 all'1.59, ha avuto uno share del 44.36% con 1.768.000 telespettatori. Da aggiungere, gli ultimi sette minuti della serata precedente, dalle 2.00 alle 2.
07 (registrati come sempre oggi dall'Auditel), che avevano ottenuto il 34.26 per cento di share e 820 mila spettatori. Nel prime time Raiuno è stata la rete più seguita con 9 milioni 630 mila telespettatori e il 36.05% di share.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.