Genoa d’assalto, Frey-saracinesca salva i viola

Genoa d’assalto, Frey-saracinesca salva i viola

Super-Frey nega al Genoa la prima gioia a Marassi. Finisce 1-1, ma il pari sta stretto al Grifone. Gasperson cambia tre uomini rispetto alla sfida del Tardini. Fuori: Rossi, Rafinha e Milanetto. Dentro: Chico, Kharja e Sculli. Partenza da incubo. Dopo dieci minuti il Genoa è già sotto. Era scritto nel destino che «Gila» a secco dal 28 marzo ritrovasse il gol contro la squadra rossoblù, una delle sue vittime preferite. La rete scuote il Genoa che pareggia quasi subito con Mesto e poi stringe d'assedio la porta di Frey, ottimo su Criscito, Palacio e Toni. Brivido viola nella ripresa: Eduardo esce a vuoto e Cerci con Criscito a terra becca il palo.
EDUARDO 6: Sul tiro di Gilardino può fare poco. Maldestro nelle uscite, bravo e fortunato al 18’ della ripresa.
CHICO 7: Dopo la manciata di minuti col Parma, fa il suo debutto a Marassi da titolare. Gasperini lo piazza a destra nella difesa a tre e l'ex Almeria lo ripaga con una prestazione di sostanza. Ammonito al 44’ per un'entrata a metà campo su Montolivo.
DAINELLI 6,5: Ritrova la Fiorentina per la prima volta da avversario. Contro la squadra di cui è stato capitano per sei anni (173 partite e 8 gol) ci tiene a fare bella figura. Peccato che Gilardino gli rovini la festa dopo dieci minuti.
RANOCCHIA 6,5: L'1-0 della Fiorentina chiama in causa anche lui. Ma è l'unica sbavatura della sua gara.
MESTO 7: Nel vantaggio viola è sfortunato a deviare il cross di Vargas sui piedi di Gila. Si riscatta segnando l'1-1 con un destro nell'angolino. Al 43’ del pt regala a Toni il cross più invitante della partita. Frey ci mette la solita pezza.
VELOSO 6,5: Dai e dai sta imparando a conoscere il calcio italiano. Parte un po' frenato, ma si rinfranca col passare dei minuti. L'assist per Mesto vale il prezzo del biglietto. Cala un po' alla distanza. Al 39’ st sostituito da Zuculini.
KHARJA 6: Gasperini lo lancia dall'inizio, sacrificando sua Maestà Milanetto. Fatica a liberarsi di Montolivo, quando ci riesce crea scompiglio nell'area gigliata. Dal 29 st Milanetto.
CRISCITO 6,5: Frey gli nega due gol: uno per tempo. Soffre la verve di Cerci, ma non si demoralizza.
PALACIO 7,5: L'apriscatole della difesa viola. S'intende a meraviglia con Veloso e fa vedere i sorci verdi a Pasqual. Sfiora il gol di testa, che non è certo il suo colpo migliore.
TONI 6,5: Gamberini lo conosce come le sue tasche e gli monta una guardia spietata con l'assistenza di Kroldrup. Al 43’ si libera finalmente della marcatura e costringe Frey all'ennesima paratona. Idem nella ripresa quando la sua rovesciata fa gridare al gol la Nord.


SCULLI 6,5: Il suo movimento mette in costante apprensione la difesa di Mihajlovic. Meriterebbe il gol per quanto si danna. (Dal 29 st Rudolf)
GASPERINI 6,5: Per lunghi tratti si rivede il Genoa più bello.
TAGLIAVENTO 6: Non fa danni ed è già qualcosa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica