La prossima settimana sarà decisiva per il perfezionamento dell’affare Luc Castaignos, il centravanti diciottenne franco-olandese del Fejenoord in orbita Inter. La conferma è arrivata dal suo agente Arie Treffers: «Nei prossimi giorni Marco Branca presenta la proposta dell’Inter e nel giro di una o due settimane si risolverà tutto. L’Arsenal? Siamo persone di parola e la nostra l’abbiamo data a Branca, confermo che al momento si sta parlando di un trasferimento a Milano a partire da giugno». Uno e ottantasette, 78 kg, Luc Castaignos è in assoluto una delle migliori promesse in circolazione, il Fejenoord chiede 6 milioni, Branca si è fermato a tre ma sta cercando di chiudere subito. Intanto il contratto di Andrea Ranocchia, 22 anni, è stato depositato in Lega, avrà la maglia numero 15, l’Inter ha pagato la metà restante del suo cartellino 12,5 milioni, il difensore nel giro della nazionale ha firmato fino a giugno 2015.
È stato depositato anche il contratto che lega Antonio Cassano al Milan. Il giocatore è costato solo la cifra da recapitare al Real Madrid come da accordi precedenti, e cioè 5 milioni spalmati fra la società di via Turati e la Sampdoria che ha ottenuto in prestito l’attaccante del Manchester United Federico Macheda nazionale under 21. L’operazione prevede il prestito del giocatore solo per la restante stagione. Bloccato il passaggio del centrocampista francese naturalizzato guineano Kevin Costant dal Chievo al Milan per problemi burocratici.
Ronaldinho e Adriano Galliani restano a Rio, la proposta del Flamengo appare di gran lunga la migliore: operazione da 25 milioni della durata di 42 mesi, nella cifra sarebbe compreso il compenso da versare al Milan. Il Flamengo vorrebbe già annunciare il clamoroso ingaggio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.