Pillole del giorno dopo per riprendersi dalle Europee.
v Il 40% di Renzi ha asfaltato tutti. Ma soprattutto ha seppellito la Ditta.
v Forza Italia ha davanti due strade: allearsi con i frammenti del centrodestra oppure cercare di recuperare gli astenuti. I primi rappresentano l'8%. I secondi sono il 42%. Dudù pensaci tu.
v Il 20 febbraio 2012 Time in copertina si chiedeva «Può quest'uomo salvare l'Europa». L'uomo era Monti. L'Italia ha risposto: «Monti chi?».
v Lupi sogna di fare il sindaco di Milano con 46mila preferenze. In politica vale più o meno un lupo solitario.
v La Lorenzin è stata bocciata anche in Europa. Dovremo continuare a ingurgitarla come ministro della Salute.
v Un tempo bevevano la cicuta, oggi basta prendere una compressa di Maalox e tutto passa. Anche le promesse di Grillo. Non si ritira dalla politica. Ma evita il bagno.
v Barbara Spinelli sceglie di non andare a Bruxelles: dovremo continuare a leggere le sue filippiche. In compenso, però, la rinuncia di Moni Ovadia ci libera dai soliti veleni di Curzio Maltese.
v Cuperlo, Bersani, D'Alema, Fassina hanno capito che il Pd stavolta ha vinto. Poi si sono chiesti come sia possibile visto che nel Pd ci sono ancora loro.
v Il Nuovo centrodestra è entrato in Europa, purtroppo non è uscito dal governo.
v Casini non si è fatto vedere per tutta la campagna elettorale.
È riapparso ieri che Alfano e Cesa hanno superato lo sbarramento per entrare in Europa.v Per Schifani il Nuovo centrodestra è il collante della futura coalizione di centrodestra. È un po' come l'amalgama. Come diceva il leggendario presidente del Catania Massimino: dove si compra?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.