Al Salone del libro di Torino, Beppe Grillo non è gradito. Come un anno fa, la storia si ripete. E il direttore artistico Ernesto Ferrero torna a tuonare contro il leader del Movimento 5 Stelle. "Non ospitiamo pifferai magici, burattinai digitali e tenutari di sette", ha detto Ferrero.
Dunque, alla presentazione del libro "Il Grillo canta sempre al tramonto", scritto con Dario Fo e Gianroberto Casaleggio, l'ex comico genovese non ci sarà. Una vicenda simile a quella della precedente edizione. Grillo avrebbe dovuto presenziare alla presentazione del libro "Siamo in guerra" ma poi le dichiarazioni di Ferrero lo fecero desistere dal partire per Torino.
Il tutto perché Ferrero aveva dichiarato che l'invito non era "ufficiale", puntualizzando: "Siamo per il confronto libero e rispettoso.
Mi piacerebbe che Grillo parlasse di cose concrete, abbandonando l'insulto e l'invettiva, che non ci appartengono". Secca e repentita la presa di posizione di Grillo: "Ne prendo atto e non andrò al Salone come ospite indesiderato".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.