"Meloni e Mussolini". La prof Di Cesare provoca ancora

La filosofa ha pubblicato sul suo profilo l'immagine di Giorgia Meloni che bacia un gerarca fascista apparsa qualche ora prima nella manifestazione contro il ddl 1660

"Meloni e Mussolini". La prof Di Cesare provoca ancora
00:00 00:00

Nella giornata di sabato, le strade di Roma sono state attraversate da migliaia di persone che hanno sfilato contro il decreto Sicurezza, il ddl 1660. Durante il corteo non si sono registrati scontri, solo qualche disordine quando i manifestanti hanno vandalizzato un supermercato Carrefour e lanciato alcuni petardi contro lo stesso negozio di alimentari e l'ambasciata tedesca. C'erano diversi esponenti della politica di opposizioni in piazza con i manifestanti, tra cui Giuseppe Conte, ma c'erano anche alcuni volti noti dello spettacolo, come l'attore Valerio Mastrandrea. Ma c'erano anche esponenti della cultura, tra i quali anche la filosofa Donatella Di Cesare, docente all'università La Sapienza di Roma e spesso opinionista in tv. È stata lei stessa a renderlo noto, pubblicando una foto dalla manifestazione dove, in testa, era presente uno striscione illustrato che ritraeva Giorgia Meloni e un gerarca fascista.

La stessa foto è stata ripresa dalla filosofa e pubblicata sul suo profilo. Di Cesare non ha fatto commenti, si è limitata a riproporre provocatoriamente l'immagine aggiungendo gli hashtag "Meloni" e "Mussolini". Il senso che hanno voluto dare i manifestanti è chiaro: il presidente Meloni flirta con il Duce, che simboleggia quelle che, a loro dire, sarebbero norme da regime autoritario. E, in particolare, lo sarebbe il ddl 1660, come esplicitato nello striscione "a tutto regime" che capeggiava in testa al corteo. Quel che si critica al governo Meloni è di voler gestire l'ordine con soluzioni securitarie, ch andrebbero a comprimere il diritto di sciopero e di manifestazione. Quel che, invece, fa il decreto Sicurezza è introdurre norme che vadano a punire le manifestazione violente, che comprimono i diritti di chi non partecipa agli scioperi.

La manifestazione di ieri si è svolta in modo pacifico, senza incidenti di sorta e senza problemi per l'ordine pubblico e lo dimostra il fatto che non si contano feriti né da una parte e né dall'altra. Ma solo venerdì, un giorni prima rispetto alla manifestazione di Roma, a Torino i soliti "studenti" hanno tentato di forzare un cordone di polizia posto a sicurezza del Politecnico. Sono state lanciate pietre e fumogeni contro gli agenti e la manifestazione, al contrario di quanto accaduto a Roma, ha attraversato in maniera caotica i viali della città per sfuggire ai posti di blocco organizzati a tutela degli obiettivi sensibili. Hanno divelto il cancello d'ingresso della Rai e solo la presenza di un continente di Carabinieri li ha fermati dal fare irruzione nelle redazioni, presidi inviolabili di ogni Stato democratico.

Sono stati vandalizzati numerosi negozi e vetrine, auto e ci sono state ingiurie e minacce contro le forze dell'ordine. Chi oggi accusa il governo Meloni di fascismo per voler porre un freno alle violenze, pertanto, si suppone che appoggi questo tipo di manifestazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
19 Dic 2024 - 18:00
@carloalberto73 magari insegnassero persone di destra. A scuola di mio nipote un prof gira con volantini di sx, che tristezza. Io ho imparato dai miei parenti che Mussolini ha crato diritti dei lavoratori come le 8 ore, inps e fatto ospedali, mentre sui libri nn vi è scritto; creo ai miei parenti che agli scrittori.
Mostra tutti i commenti (63)
Avatar di kallen1 kallen1
15 Dic 2024 - 10:39
Prof. de che? Solo un disco rottttttto
Avatar di Brutio63 Brutio63
15 Dic 2024 - 10:43
Cialtronite sinistra in fase acuta, d’altra parte la prof commemorava la morte della terrorista rossa Balzerani come sorella!
Avatar di uberalles uberalles
15 Dic 2024 - 12:32
@Brutio63 . . . e se ricordo bene, la scomparsa ha chiarita la figura della cosidetta prof. Di Cesare, demolendone la "statura politica". . . Complimenti, prof. di Cesare!
Avatar di titina titina
15 Dic 2024 - 10:46
Quella foto finta e di una bassezza unica. Che burini!
Avatar di Rabinki Rabinki
15 Dic 2024 - 10:48
Anche se Galici ci rassicura sul fatto che il Decreto Sicurezza serve a "introdurre norme che vadano a punire le manifestazione violente", in realtà c'è proprio la necessità di "comprimere il diritto di sciopero e di manifestazione". Ne sono prova le difficoltà che incontra Salvini nell'osteggiare le manifestazioni sindacali specialmente nei settori di pubblica utilità.
Mostra risposte (5)
Avatar di labustocca labustocca
15 Dic 2024 - 11:56
@Rabinki Appunto: settori di pubblica utilità! Salvini non è "in difficoltà nell'osteggiare le manifestazioni": lui fa il suo dovere, è la magistratura politicizzata che osteggia gli italiani a braccetto con i sindacati che scioperano per tutto (pace, ambiente, diritti lgbqtrsuvz), ma non per il lavoro. Infine, i vari attori, attorucoli & co. dovrebbero essere d'esempio nel rispetto delle regole, invece sono in prima fila per promuovere il caos totale nel Paese......tutto questo perché governa il cdx!
Avatar di Brutio63 Brutio63
15 Dic 2024 - 12:59
@Rabinki è evidente l’uso distorto e strumentale del diritto di sciopero per fare politica, agitare le piazze e dare la colpa al governo democratico legittimamente eletto. Landini e Bombardieri a braccetto con Draghi e Conte, silenti complici sul disastro Fiat Stellantis si riscoprono leoni di piazza. Da ridere se non ci fosse da piangere!
Avatar di Rabinki Rabinki
15 Dic 2024 - 17:00
@labustocca Al suo posto io non eccederei nel vittimismo di facciata sulle difficoltà che ostacolano l'osservanza del proprio dovere da parte di Salvini perché, se esiste una legge e il TAR stabilisce la legittimità di uno sciopero, si tace fino alla prossima occasione senza menare il can per l'aia prendendosela con gli "attorucoli". Nella eventualità che a Palermo Salvini venga condannato, il suo primo "dovere" sarà quello di dimettersi.
Avatar di Rabinki Rabinki
15 Dic 2024 - 17:02
@Brutio63 Come diceva Flaiano, la situazione è preoccupante ma non seria per cui "rida" pure e non si butti eccessivamente giù.
Avatar di labustocca labustocca
15 Dic 2024 - 17:27
@Rabinki lei non eccede con il vittimismo di facciata: il suo è vittimismo vero; in quanto a Salvini, se venisse condannato in 1° grado, NON deve dimettersi perché una persona è innocente o colpevole DOPO il 3° grado di giudizio, anche se di tratta di un ministro e anche se si tratta di Salvini! Lei, @Rabinki, è il solito giustizialista.....ma solo con chi non è della sua parrocchia
Avatar di Duka Duka
15 Dic 2024 - 10:58
In 2 anni di governo Meloni abbiamo assistito, letto e visto, politici, docenti universitari, magistrati, CSM, ecc. accanirsi all'inverosimile contro lo stato ovvero contro tutti noi ovvero contro chi li mantiene lautamente- Se l'Italia fosse una azienda sarebbero tutti licenziati in tronco. Al prossimo turno elettorale sarebbe molto intelligente riflettere seriamente su questa miserevole, incresciosa situazione-
Avatar di Brutio63 Brutio63
15 Dic 2024 - 13:00
@Duka concordo, sono gli occupanti sinistri delle caselle pubbliche piazzati lì per fare propaganda e gestione del potere
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
15 Dic 2024 - 11:00
Se questa è un insegnante, poveri alunni. Ho fatto bene a mandare mio figlio alla privata.
Mostra risposte (4)
Avatar di carloalberto73 carloalberto73
15 Dic 2024 - 17:55
@alexrodi2019 Insegna all'università. E anche nelle scuole private ci sono docenti di sinistra.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
16 Dic 2024 - 18:02
@carloalberto73 ma nelle scuole private devi rendere conto ai tuoi clienti. Ricorda la parola utente quando vi era la Sip? dove per avere un telefono diventavi matto e partivi col duplex? era il monopolio statale e funzionava non bene. Ilprivato cerca il rendimento e tutto va meglio.
Avatar di carloalberto73 carloalberto73
19 Dic 2024 - 11:02
@alexrodi2019 Ma se le scuole private trovano docenti solo di sinistra, più o meno camuffati (a volte no), devono per forza affidarsi a questi. Il rimedio non è il giochino scuola statale-scuola privata, ma è che cambino gli insegnanti e vada a insegnare anche gente non di sinistra, che non si spaventi dello stipendio basso.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
19 Dic 2024 - 18:00
@carloalberto73 magari insegnassero persone di destra. A scuola di mio nipote un prof gira con volantini di sx, che tristezza. Io ho imparato dai miei parenti che Mussolini ha crato diritti dei lavoratori come le 8 ore, inps e fatto ospedali, mentre sui libri nn vi è scritto; creo ai miei parenti che agli scrittori.
Avatar di romabene romabene
15 Dic 2024 - 11:00
Voi, intendo voi del Giornale, continuate a dare risonanza, a personaggi che altrimenti non sarebbero in...teressanti per nessuno. Parliamo di poveretti, non nel senso economico, ma nel senso di sfigati.

Lasciateli rosicare nel loro brodo.
Mostra risposte (4)
Avatar di Alpestre Alpestre
15 Dic 2024 - 11:48
@romabene Massì, basta con 'sti personaggi e miserie annesse.
Avatar di uberalles uberalles
15 Dic 2024 - 12:41
@romabene Concordo in pieno!
Avatar di steffff steffff
15 Dic 2024 - 13:16
@romabene ...... e una risata li seppellitra'......
Avatar di igiulp igiulp
15 Dic 2024 - 15:17
@romabene Purtroppo, di questi poveretti/e, ne sono piene le nostre università.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
15 Dic 2024 - 11:01
Ma che male ha fatto il mai tanto apprezzato buon senso a questi patetici pseudointellettuali? Si credono "de Sinistra" quando invece sono i primi reazionari e conservatori dello status quo: non accettano infatti che i cittadini normali acquisiscano una propria autonomia di giudizio e si emancipino dalla tutela delle loro "cattedre", un po' come facevano i "padroni del vapore" nell'Ottocento che sfruttavano le classi più deboli e contro i quali erano nati i movimenti di Sinistra. Quella vera!
Avatar di Diodo Diodo
15 Dic 2024 - 11:04
Deve essere una prof che a preso la laurea con i punti di qualche raccolta ,fanatismo associato visione miope ,delusa perché la rivoluzione rossa non si è mai imposta in Italia ,non capendo che ormai i punti di riferimento destra e sinistra sono ormai sorpassati,negli anni avvenire avremo sorprese.
Avatar di Colleoni Colleoni
15 Dic 2024 - 11:06
La malapianta dei cattivi maestri non è stata ancora estirpata. Non si è mai voluta estirpare.
Avatar di montros52 montros52
15 Dic 2024 - 11:19
Poveretti, la disperazione fa fare cose strane.
Avatar di Koch Koch
15 Dic 2024 - 11:19
La sinistra dimostra una mentalità tipicamente infantile, che tende a travisare la realtà e a infarcirla di fantasie, alle quali finisce per credere. Tutto viene adattato a una rappresentazione surreale e immaginaria, da essa stessa creata per un fine politico di parte, nella quale però finisce per immedesimarsi, perdendo ogni contatto col mondo reale.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
15 Dic 2024 - 12:07
@Koch analisi precisa e centrata! È incredibile assistere alle esternazioni di queste persone così dipendenti da ideologie antidemocratiche e informate all'intolleranza, da sogni reali o indotti, da nostalgie per epopee di lotta partigiana. La prof., in particolare, fuori del tempo e patetica!
Avatar di amedeov amedeov
15 Dic 2024 - 11:26
si spera che alla prossima tornata elettorale gli italiani si ricordano di chi vuole la morte dell'italia e degli italiani e si comportino di conseguenza andando a votare e non girandosi dall'altra parte
Avatar di Toscana Toscana
15 Dic 2024 - 11:30
Ma certo che appoggiano questo tipo di manifestazioni ! Non ci vuole tanto per capirlo , perchè altrimenti farebbero tutta questa caciara ?
Avatar di dare 54 dare 54
15 Dic 2024 - 11:33
un modo come un'altro per farsi notare
Avatar di steffff steffff
15 Dic 2024 - 13:17
@dare 54 a me sembra sia l'unico modo rimasto loro.... contano zero.....
Avatar di Lampo32 Lampo32
15 Dic 2024 - 11:46
Neppure nelle polemiche politiche da bar si raggiungono livelli di limitatezza intellettuale e ottusa faziosità come quelli espressi da questa signora, il cui unico merito è dimostrare, una volta di più, a che livello sia giunta da tempo la penetrazione comunista nei gangli vitali del sistema universitario e della pubblica istruzione.
Avatar di fritz1996 fritz1996
15 Dic 2024 - 11:47
L'idea della redazione della Rai, da sempre Telegoverno sia sotto la destra che sotto la sinistra, come 'presidio inviolabile dello stato democratico" è, nella sua tronfia retorica, involontariamente umoristica.
Avatar di nicola48 nicola48
15 Dic 2024 - 12:20
Se il regime fascista era come l'attuale, decantato regime della Meloni doveva essere bello, perché lo hanno combattuto? Per il potere?
Avatar di Bingrui Bingrui
15 Dic 2024 - 12:40
Devo evidenziare un errore del giornalista. Definisce la di cesare come esponente della cultura. Ma vi pare che la di cesare possa essere considerata una che appartiene al mondo culturale? E’ solo una da centro sociale, poi ripulita.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
15 Dic 2024 - 12:56
@Bingrui Concordo perfettamente. Cultura è una parolagrossa per questi miserrimi.
Avatar di titina titina
15 Dic 2024 - 12:43
I sinistri dimostrano di non essere democratici verso un governo democratrcanente eletto. O vincono loro o vogliono far cadere il governo. Ma non è fascismo questo?
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
15 Dic 2024 - 12:55
@titina Peggio, molto peggio. E' luridume politico.
Avatar di anfo anfo
15 Dic 2024 - 12:51
Questi personaggetti terra terra in cerca di visibilità lasciamoli alla 7 con Floris, Parenzo o Formigli.
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
15 Dic 2024 - 12:55
E questa sarebbe un professore universitario? mamma mia, poveri studenti....
Avatar di caliddrazzu caliddrazzu
15 Dic 2024 - 12:59
Che bisogna fare per campare in fondo mi fa un po di tenerezza questa scappata di casa
Avatar di Mingo51 Mingo51
15 Dic 2024 - 13:01
C'è da dire alla filosofa che con le sue provocazioni non cambia il pensiero degli italiani nei confronti della Meloni. Con i suoi studi fatti ( speriamo non come alcuni universitari di oggi ) non potrà mai essere una Meloni, né tantomeno i successi che ha raggiunto questa donna per raddrizzare questa nazione sinistrata, può solo criticare, aizzare ed intascare soldi pubblici per il suo non dovere di docente.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
15 Dic 2024 - 13:11
Questo tipo di docenti sono il seme dell'ignoranza aggrappata all'ideologia del nulla.

Sicuri che abbia qualcosa da insegnare ?
Avatar di lele2138 lele2138
15 Dic 2024 - 13:17
"la filosofa"??? al massimo docente di filosofia, cosa ben diversa!
Avatar di carloalberto73 carloalberto73
15 Dic 2024 - 17:56
@lele2138 Bravo!
Avatar di pik pik
15 Dic 2024 - 13:18
La prof Di Cesare in occasione della scomparsa della Balzarani aveva, esternando, dimostrato di aver capito qualcosa, ma l' ancora della salvezza targata sx progressista non le consente di disincagliarsi. Peccato.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
15 Dic 2024 - 13:35
Condannati a fare certe "sparate", solo per distinguersi, consapevoli che se nun le fanno nun se li fila nessuno. Ecco perché, secondo me, siffatti cattedratici non ce l'hanno con la Meloni o con Salvini, ma con il profanum vulgus che, invece di bere i loro precetti moralistici, preferisce votare diversamente. E soprattutto liberamente. Per questo, in sintesi, a mio parere, mentre la Sinistra, o almeno quella salottiera di adesso, si arroga il titolo di guidare ed educare i cittadini considerati dei minus habentes, la Destra - o quella che viene percepita come tale - si limita solo a rappresentarli e ad interpretarne i bisogni. Provando- quanto meno -a realizzarglieli
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
15 Dic 2024 - 14:00
Come dice il compagno: "Tu lavora che io-alle tue spalle-magno"
Avatar di Risen Risen
15 Dic 2024 - 14:06
Concordo pienamente con la professoressa
Mostra risposte (3)
Avatar di giordano15 giordano15
15 Dic 2024 - 14:26
@Risen Sei uno dei veramente pochi (di sx naturalmente)
Avatar di bobo1943 bobo1943
15 Dic 2024 - 14:53
@Risen toto' diceva: E' na ciofeca
Avatar di gccalderaro gccalderaro
15 Dic 2024 - 16:05
@Risen è suo diritto, spero che non insegni anche lei.
Avatar di anna.53 anna.53
15 Dic 2024 - 15:19
Vispa "prof" Donatella..., la mitica "vispa Teresa" che cercava farfalle era molto più simpatica e fine, rispetto a lei che si arrabatta a raffazonare immagini e pensieri beceri. Ma che pensiero raffinato mostra a tutti! Complimenti, ne vada fiera!
Avatar di nabu-kudur-usur nabu-kudur-usur
15 Dic 2024 - 15:21
A 'sti filosofi, a forza de filosofà. je s'è f.....ilosofato pure er cervello!!!!!
Avatar di apostata apostata
15 Dic 2024 - 16:02
mi chiedo come faccia ad essere della tv7
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
15 Dic 2024 - 16:06
Chissà su quale pianeta erano certe immacolate vestali della libera espressione quando, a fronte di un regime realmente vessatorio come il Green Pass che sottraeva lavoro e stipendio agli italiani, persistevano a non emettere un fiato schierandosi apertamente con i persecutori.
Avatar di Dgmax63 Dgmax63
15 Dic 2024 - 16:24
Certo che sono bastati due anni di governo di cdx per far uscire tutti i poveracci di questo paese; mi chiedo se sta gente davvero è convinta di parlare o scrivere a e per gente di due anni e qualche mese io onestamente, sto vivendo ora come allora; non vedevo comunisti allora è non vedo fascisti ora, non è cambiato niente o almeno, non ho visto i disastri evocati ( in maniera quasi trionfale ) dalla sinistra se non durante i fine settimana ma, non credo landini sia di cdx…quindi, casomai, i disastri li stanno creando proprio loro!
Avatar di nicola48 nicola48
15 Dic 2024 - 17:18
Quando non si ha niente da dire o da proporre si insulta, demonizza e si usa la violenza.
Avatar di Esteban63 Esteban63
15 Dic 2024 - 17:29
Ho pena per i suoi studenti!!!
Avatar di romeo47 romeo47
15 Dic 2024 - 17:54
Insegnare filosofia non significa essere filosofi.

Dai discorsi che fa, la signora in questione è tutto il contrario.

Poveri studenti.....
Avatar di carloalberto73 carloalberto73
15 Dic 2024 - 17:57
Una che è docente all'Università La Sapienza - poi ribattezzata Sapienza Università, per scimmiottare le università anglofone - dovrebbe solo cercare di giustificarsi per esserlo e ringraziare il Cielo di aver ottenuto una cattedrucola universitaria. Non certo ergersi a maestra di morale.
Avatar di Enne58 Enne58
16 Dic 2024 - 15:40
Ormai li hanno fatti passare tutti. Magistrati, lgb, ong, no vas, no tav, quelli del no a prescindere, scioperanti a pagamento, gretini, vip, comici prezzolati, professori.e docenti. Non sanno più a che santo votarsi. Eppure è cosi semplice, basterebbe che formulassero proposte sensate
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi