"È solo l'inizio". Caivano, Meloni fa sul serio

Dopo il maxi-blitz al Parco Verde di Caivano, la soddisfazione del premier Meloni per la risposta dello Stato contro il degrado e l'illegalità. "Iniziata la bonifica, ora proseguiremo senza esitazioni"

"È solo l'inizio". Caivano, Meloni fa sul serio
00:00 00:00

"È solo l'inizio". Giorgia Meloni intende fare sul serio. Dopo gli sconcertanti fatti di Caivano, con uno strupro di gruppo ai danni di due cuginette, il premier aveva auspicato la linea dura contro il degrado e la criminalità. E la risposta dello Stato non si è fatta attendere. Così, la maxi-operazione di oggi nel quartiere Parco Verde - con il coinvolgimento di oltre 400 operatori interforze - ha suscitato il convinto plauso di palazzo Chigi. In una nota, è stata la stessa Meloni a esprimere la propria soddisfazione per l'intervento ad alto impatto a e rilanciare la sfida decisiva della legalità. "Procederemo sempre spediti e senza esitazioni", ha assicurato il capo del governo.

Maxi-blitz a Caivano, le parole di Giorgia Meloni

A commento del blitz odierno, scattato stamani e proseguito con controlli e perqusizioni, Meloni ha fatto sentire la propria voce e quella dell'esecutivo. "Oggi è iniziata l'operazione di bonifica del Parco Verde di Caivano. La maxi operazione iniziata questa mattina all'alba - per la quale ringrazio tutte le Forze dell'Ordine coinvolte - è solo l'inizio di quel lungo percorso che il Governo si è impegnato a portare avanti per ripristinare legalità e sicurezza e per far sentire forte la presenza dello Stato ai cittadini. E gettare così le basi per la ricostruzione sociale e la rinascita del territorio", ha scritto il premier sui social. Nei giorni scorsi, il capo del governo aveva fatto visita a Caivano e incontrato il parroco don Maurizio Patriciello, in prima linea nella lotta al degrado sociale e alla criminalità.

"Mai più zone franche"

"Qui lo Stato ha fallito", aveva ammesso il premier, riferendosi anche alle "tante Caivano d'Italia" per troppo tempo trascurate e lasciate in balia della malavita. In quell'occasione, Meloni aveva assicurato un maggior impegno da parte delle istituzioni, con l'avvio di un percorso di rilancio della legalità. Nonostante ciò, non erano mancate critiche dalla sinistra, che aveva accusato Meloni di aver fatto una "passerella" destinata a rimanere un evento isolato. E invece non è andata così: alle prime luci dell'alba, la risposta dello Stato si è fatta sentire chiaramente. "Contro la criminalità procederemo sempre spediti e senza esitazioni. Affinchè in Italia non ci siano più zone franche", ha ribadito e sottolineato il premier nel suo messaggio odierno.

"Lo Stato è presente e il premier Meloni dimostra di mantenere la parola data: la promessa di intervenire tempestivamente su questo territorio abbandonato da troppo tempo dai rappresentanti dei governi precedenti.

È finito il tempo delle passerelle e delle facili promesse ed è arrivato il momento dei fatti", ha commentato il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, replicando sul fronte politico a quanti avevano messo in dubbio il pragmatismo dell'esecutivo sull'argomento. E del resto, azioni di ripristino della legalità come quelle recentissime di Caivano hanno un forte valore che riguarda innanzitutto il senso dello Stato. Senza margine di speculazione ideologica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Set 2023 - 18:13
@Argox Giuseppi è diventato un eccellente arrampicatore su specchi scivolosi e impregnati di olio, con le sue sparate sul r.d.c. e sul bonus 110% in particolare, le chiedo: è sicuro, egregio grillino, di quel che afferma? Quello che lei sostiene lo hanno voluto sempre tutti i governi... Ergo nihil sub sole novi. Due anni di governo dei 5s che ha ribaltato tutto quando si è alleato con il Pd? Basta solo questo per evitare di rispondere alle sue sciocchezze.
Mostra tutti i commenti (119)
Avatar di shardanas shardanas
5 Set 2023 - 12:15
Mi pare di capire che la sinistra sia abituata, da sempre, a parlare; e continuano a blaterate pure quando i fatti danno loro torto.

Che non sappiano fare altro?

Mah, a saperlo!?
Mostra risposte (2)
Avatar di navajo navajo
5 Set 2023 - 13:01
@shardanas si sa, si sa.
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
5 Set 2023 - 13:52
@shardanas Ve le bevete proprio tutte eh!?!
Avatar di Polifemo51 Polifemo51
5 Set 2023 - 12:18
se così fosse e perdurasse, sarei contento. Purtroppo non mi fido della on. Meloni .. promette e non mantiene .. vedi BLOCCO NAVALE.
Mostra risposte (7)
Avatar di foscy foscy
5 Set 2023 - 12:34
@Polifemo51 ...nessuno ti obbliga di fidarti, intanto ha iniziato, molti dei tuoi amici hanno promesso, dopo oltre 10 anni ancor sono alle parole non mantenute...
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
5 Set 2023 - 13:18
@foscy se guarda su internet troverà che di blitz a Caivano ne sono stati fatti a decine. La differenza tra quelli e questo? Nessuna passerella, anzi per dirla alla De Luca : nessuna sfilata di moda della premier
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 13:55
@Gattagrigia e centro sportivo distrutto,nonostante De Luca e compagnia: dove guardavano?
Avatar di TonyGiampy TonyGiampy
5 Set 2023 - 14:13
@Polifemo51 Ancora co' sto' blocco navale? Polifemo e non ci rompere a palla.
Avatar di Argox Argox
5 Set 2023 - 14:55
@foscy gli "altri" non hanno mai promesso blocchi navali. in ogni caso si stava maglio con il M5S o il PD in fatto di migrazione clandestina, questi sono fatti.
Avatar di Lugar Lugar
5 Set 2023 - 15:56
@Polifemo51 capisco il suo malessere che si addice a un indottrinato che difende l'indifendibile senza sapere il perché. Comunque questo governo ha dovuto disamare una forza travolgente che si definisce opposizione, l'immigrazione era ed è un punto debole di attacco, pertanto il blocco navale è solo rimandato.
Avatar di Tirreno50 Tirreno50
5 Set 2023 - 18:15
@Lugar L'invasione, che molti chiamano immigrazione, è l'emergenza delle emergenze: centinaia di migliaia di clandestini che continuano ad entrare indisturbati, che non se ne andranno più. E che non sia questione da poco (un mero "punto debole") è dimostrato dal fatto che la sig.ra Meloni ha vinto le elezioni gridando "blocco navale". Sulla giustizia la direzione è quella. Comodo additare come sinistri coloro che, giustamente, si sentono traditi!
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
5 Set 2023 - 12:20
L'ultima frase è molto comica dopo un articolo simile....
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
5 Set 2023 - 12:20
Esercito e rastrellamento a tappeto togliere tutte le armi alla criminalità, ingrandire le prigioni, spezzare i legami delle mafie locali con quelle straniere,o sarà la fine.
Avatar di Argox Argox
5 Set 2023 - 12:23
per ora tantissime parole e zero fatti. ed è un anno che sta li a non si sa bene a far che cosa. "siamo pronti! al voto al voto"
Mostra risposte (2)
Avatar di Finky24 Finky24
5 Set 2023 - 13:26
@Argox si, vota Antonio la trippa.
Avatar di foscy foscy
5 Set 2023 - 13:28
@Argox ....siete pronti a prendere un'altra sconfitta? anzi batosta? c'è chi parla , VOI, i c'è che fa i fatti NOI...il cuneo fiscale di dice niente?...
Avatar di Sugnuveru Sugnuveru
5 Set 2023 - 12:25
per fare sul serio bisogna riottenere il controllo del territorio e per farlo bisogna assumere poliziotti e carabinieri, altrimenti sono solo parole al vento
Mostra risposte (7)
Avatar di berand berand
5 Set 2023 - 12:37
@Sugnuveru veramente siamo il paese con più forze dell'ordine tra i maggiori paesi europei. Bisognerebbe tirarli fuori dagli uffici e metterli sulle strade. Se poi, per esempio, in caso di scippo, il derubato sta in questura, per le scartoffie, più del derubante...parliamo di nuente!
Avatar di acam acam
5 Set 2023 - 12:53
@Sugnuveru concordo nvolte ma con quali soldi se abbiamo solo il pnrr?
Avatar di Wildcard Wildcard
5 Set 2023 - 12:54
@berand Veramente le nostre forze dell ordine hanno l eta' media piu' alta di tutti i paesi europei , se non sbaglio piu' della meta 'del personale e' over 45 .
Avatar di berand berand
5 Set 2023 - 14:09
@Wildcard quindi, teniamo più della metà delle forze negli uffici, finchè non vanno in pensione? Non ci sono incarichi operativi per gli over 40?
Avatar di Piscinas Piscinas
5 Set 2023 - 15:37
@Sugnuveru poliziotti e carabinieri ne abbiamo a sufficienza, devono semplicemente uscire dai rispettivi commissariati e caserme. Mostrare piu' presenza la' dove serve, per strada, se necessario giorno e notte. Stando chiusi negli uffici non si combatte la malavita. Speriamo sia un primo passo da parte della Premier, di un ripulirsi generale di cui l'Italia e i suoi abitanti hanno estremo bisogno.
Avatar di acam acam
7 Set 2023 - 10:38
@Wildcard la cosa piu importante è la capcità operativa negli interventi, molti non hanno voglia di intervenire a dovere, prendere bastonate per 1200 euro? ma va la...
Avatar di acam acam
7 Set 2023 - 10:39
@Piscinas tutti preparati, agli interventi sul campo??
Avatar di glasnost glasnost
5 Set 2023 - 12:26
Ma lo aveva già detto qualche tempo fa. Bisogna finirla con le abitudini della sinistra di "chiudere un occhio" pensando che poi questi ti votano, bisogna intervenire subito e bonificare gli spazi invasi. Per individuare questi posti è necessario anche partire dai "centri sociali" basi di spaccio e disordine. Anche, per parlare di Bologna, il posto dove Salvini citofonò all'appartamento dello spaccio e la sinistra si stracciò le vesti.
Avatar di RenatoBozzini RenatoBozzini
5 Set 2023 - 16:24
@glasnost CENTRI SOCIALI ! La scuola della disubbidienza e dell'anarchia. Bastavano le truppe dei trinariciuti di buona memoria, senza aggiungere questi nullafacenti a spese della comunità. Va bene che i sessantottini hanno avuto una ottima scuola e pessime famiglie ma ora svegliamoci e chiudiamo questi 'bordelli sociali'.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Set 2023 - 12:28
Bene! ma il problema di fondo rimane. Si rischia soltanto di far cambiare zona alla malavita, bisogna estirpare il problema alla radice, cosa vuol dire bonificare? Speriamo che non siano le solite parole al vento!
Mostra risposte (6)
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
5 Set 2023 - 13:54
@schiacciarayban Tranquillo che la malavita non cambierà zona...
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2023 - 15:48
@ANGELO LIBERO 70 Neanche passati un paio di giorni ha visto già nel futuro. Apperò! Certo, contano i fatti però bisogna dare tempo ché non c'è solo Caivano. Fossero stati i predecessori di questo governo avremmo solo letto lodi per i buoni propositi? E si che in undici anni ne abbiamo lette di fregnacce di quest'opposizione sconclusionata. Speo se ne sia accorto..
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
5 Set 2023 - 16:01
@vince50_19 I predecessori di questo governo tipo Lega e Forza Italia?
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2023 - 16:09
@ANGELO LIBERO 70 Per tre anni ma non hanno ottenuto niente, negli altri otto chi c'è stato? Coraggio un piccolo sforzo mnemonico.. Le scrivo le iniziali, oltre partiti minori, tipo S.I. o ce la fa da solo?
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
6 Set 2023 - 10:40
@vince50_19 Aspetta che faccio uno sforzo...mi pare Lega e 5 Stelle... quelli del reddito di cittadinanza...
Avatar di vince50_19 vince50_19
6 Set 2023 - 14:12
@ANGELO LIBERO 70 Sei forte, con una memoria molto scarsa. Fanne ancora un altro: 5*, Pd (prima contro poi a favore del rdc: che pa@@@@cci) Si e qualche altro partitino sinistro, con il pariolino e Renzi altalenanti, a seconda delle convenienze del momento. Con un Conte double face (tosta)! Dai, coraggio.. Sei sulla buona strada! Aggiungo: non son mai stato leghista, ho votato Fdi dopo sette anni di non voto e giudicherò questo governo a fine mandato. Non sono come certi cui prude dal 26 settembre il … per aver perso le elezioni e non dicono a quale partito fanno riferimento. Forse si vergognano? Mi sa tanto...
Avatar di Aquilee1077 Aquilee1077
5 Set 2023 - 12:32
Siamo solo all'inizio, e ne sarà molto, da fare. In ogni città c'è uno schifo simile, e comunque ci dovrà essere una campagna di rieducazione in tutte le scuole, in tv, nei film di violenza, sulle strade. Almeno 10 anni di lavoro.
Mostra risposte (4)
Avatar di Argox Argox
5 Set 2023 - 14:57
@Aquilee1077 con questo ritmo direi anche 150 anni. per fortuna erano quelli pronti, si pronti a scaldare la poltrona al posto di qualcun altro. io nel tempo che la Meloni è stata eletto ho prodotto sul serio non ho ciarlato a vanvera e depenalizzato qualche reato.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2023 - 15:53
@Argox Già. dopo decenni si crede di poter risolvere un problema in cui non è stata messa mano seriamente? Ci vuole un pò di pazienza, ma si sa a sx non c'è pazienza, c'è voglia di disarcionare questo governo senza fare un esame delle proprie numerosissime colpe in 11 anni di governo, di un'eredita lasciata agli attuali di cui a sx dovrebbero vergognarsi. Basta ascoltare gli sproloqui di Elly per capire in che vicolo cieco si è cacciato il Pd. Non parlo dei 5*, di Conte: quest'ultimo non esiste è un ologramma politico. Ha ragione Sansonetti..
Avatar di Argox Argox
12 Set 2023 - 11:28
@vince50_19 nei due anni del governo M5S ogni santo giorno assillavate per risolvere problemi decennali creati da PD e centro destra. ora volete governare senza opposizione? vi piacerebbe eh?
Avatar di vince50_19 vince50_19
12 Set 2023 - 18:13
@Argox Giuseppi è diventato un eccellente arrampicatore su specchi scivolosi e impregnati di olio, con le sue sparate sul r.d.c. e sul bonus 110% in particolare, le chiedo: è sicuro, egregio grillino, di quel che afferma? Quello che lei sostiene lo hanno voluto sempre tutti i governi... Ergo nihil sub sole novi. Due anni di governo dei 5s che ha ribaltato tutto quando si è alleato con il Pd? Basta solo questo per evitare di rispondere alle sue sciocchezze.
Avatar di Paparoto Paparoto
5 Set 2023 - 12:34
"E' solo l'inizio".

Questa me la segno.
Mostra risposte (10)
Avatar di foscy foscy
5 Set 2023 - 13:32
@Paparoto ...segnati anche quello che hanno detto i tuoi amichetti per oltre 10 anni

ancora aspetti?.... e spera...
Avatar di Paparoto Paparoto
5 Set 2023 - 13:39
@foscy
Giusto per la cronaca, quelli che indichi come i miei amichetti manco li voto.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2023 - 15:54
@Paparoto Allora che se la segna a fare? Lo spieghi meglio.
Avatar di Paparoto Paparoto
5 Set 2023 - 16:02
@vince50_19
Posso ridere di questo governo senza dovere per forza sostenere i partiti antagonisti, o no?
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2023 - 16:12
@Paparoto Lei può ridere quanto vuole: alla via così!!!
Avatar di Paparoto Paparoto
5 Set 2023 - 17:21
@vince50_19

Bene, almeno una cosa s'è stabilità.
Avatar di campero campero
5 Set 2023 - 17:24
@foscy perchè i suoi amichetti che hanno governato che hanno fatto?
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Set 2023 - 19:54
@Paparoto Intanto proprio in questi giorni il ministero dell'interno ha mandato 400 uomini a setacciare Caivano e qualcosa inizia a vedersi fra droga sequestrata e oltre 140 persone malavitose "venute alla ribalta"! Certo c'è molto da fare, visto che un impegno in questi termini è oneroso e importante ma la risposta in Caivano inzia ad esserci. Auguriamoci che questo impegno si allarghi gradualmente in tutti i centri in cui c'è bisogno di presenza dello stato. Sarà cosa che richiederà tempo, naturlamente. Comunque, ripeto, se queste cose la fanno ridere nulla contro.
Avatar di Paparoto Paparoto
6 Set 2023 - 14:40
@vince50_19

Vedremo quanto durano.
Avatar di vince50_19 vince50_19
6 Set 2023 - 16:22
@Paparoto Speriamo il più possibile. Da elettore di Fdi me lo auguro. Non so lei..
Avatar di Veloce Veloce
5 Set 2023 - 12:38
Brava.

Poi bonifica le stazioni ferroviarie e i luoghi di spaccio.

Se ti avanza tempo blocca i clandestini.
Mostra risposte (3)
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 13:57
@Veloce progetto impegnativo! Quanto tempo concedi?
Avatar di Veloce Veloce
5 Set 2023 - 14:36
@MALENNIO poco, sono stanco di parole. La donna del destino sta stufando.
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 15:51
@Veloce appunto, una donna, non un essere sovrumano.
Avatar di pietrodal64 pietrodal64
5 Set 2023 - 12:42
la sinistra ha sempre difeso le zone di degrado, specie se affollate da extracomunitari o da rom, nella migliore delle ipotesi ha chiuso 6 occhi! vedremo se questa rimarrà una azione isolata, cosi tanto per fare propaganda, o se invece lo stato andrà fino in fondo per ripristinare la legalità in una zona ad altissima infiltrazione criminale! ai posteri l'ardua sentenza
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
5 Set 2023 - 12:50
Mi sono fatto uno screenshot del titolone ....ne riparliamo tra un po'...
Mostra risposte (2)
Avatar di Clarenzio Clarenzio
5 Set 2023 - 13:28
@Ilsabbatico in un caso o nell’altro però…
Avatar di vince50_19 vince50_19
6 Set 2023 - 16:28
@Ilsabbatico - Intanto qualche passo in avanti è stato fatto. Se vuole rimpolpare la schiera dei contrari, Saviano compreso - il comico pluricondannato che oggi ne ha detto una che mi fatto scompisciare dalle risate - non c'è problema. Come noto la politica ha i suoi tempi che, per effetto di regolamenti obsoleti di camera e senato, il tempo non è loro favorevole. É sempre stato così e per cambiare anche quei regolamenti ci vorrebbero mesi con giornate di 96 ore. E tutti chiusi in parlamento per tutto il periodo necessario. Va da sè che questo è impossibile.
Avatar di jenablindata2 jenablindata2
5 Set 2023 - 12:59
beh,è un buon inizio.
ma è inutile se poi quando si becca il criminale in fallo,non gli si apre il sedere con un aratro ad alta profondità:

con DECINE di anni di galera EFFETTIVAMENTE SCONTATA,

per OGNI reato contro la persona o contro la proprietà.
nessuno si aspetta che lo stato riesca ad impedire totalmente la criminalità,ovviamente...

ma il MINIMO che è tenuto a dare,è

far sì che essa non sia MAI impunita.
Avatar di ALPHA 2001 ALPHA 2001
5 Set 2023 - 13:03
Mi spiace vedere certi commenti di disapprovazione anche quando lo stato/governo fa qualcosa. Forse preferivano i vecchi politici abituati a nascondere la polvere sotto il tappeto,
Mostra risposte (5)
Avatar di Finky24 Finky24
5 Set 2023 - 13:35
@ALPHA 2001 infatti sono i soliti commentatori seriali che ripetono sempre le stesse cose indipendentemente dall'argomento trattato, come un pugile suonato. O forse sono tutti percettori del RDC che hanno appena ricevuto la comunicazione dall'INPS che il rubinetto è stato chiuso.
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
5 Set 2023 - 14:01
@ALPHA 2001 La questione non è disapprovare l'azione delle forze dell'ordine, ma appare palese che si tratta di un'operazione propagandistica. Le forze dell'ordine ne fanno in continuazione di questi blitz, ma la repressione non è sufficiente se non si attuano politiche volte alla ricostruzione un tessuto sociale sano nelle aree degradate.
Avatar di ALPHA 2001 ALPHA 2001
5 Set 2023 - 14:40
@ANGELO LIBERO 70 Belle le tue parole ..... mi sembra di sentir parlare la Schlein. "La ricostruzione del tessuto sociale..." e' una jungla di delinquenti, altro che tessuto sociale!!
Avatar di Argox Argox
5 Set 2023 - 15:01
@ALPHA 2001 guardi che la Meloni fa parte della vecchia politica.
Avatar di campero campero
5 Set 2023 - 17:27
@Finky24 le stesse cose che ripetete voi da anni e continuate a fate NULLA!

Chiedete all'Aquila se è stata ricostruita! C'era il governo Berlusconi quando c'è stato il terremoto!
Avatar di jaguar jaguar
5 Set 2023 - 13:05
Ammettiamo che Caivano sia solo l'inizio, ma quante finanziarie servirebbero per"bonificare" le zone più degradate del paese?
Avatar di Accademico Accademico
5 Set 2023 - 13:07
Ebbene sì. Meloni fa sul serio, rispetta gli impegni. Ed è questo uno dei motivi per cui è amata da milioni di Italiani.
Mostra risposte (13)
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
5 Set 2023 - 13:21
@Accademico scherza vero?
Avatar di Clarenzio Clarenzio
5 Set 2023 - 13:29
@Gattagrigia non ha detto ‘anche da Gattagrigia’:-)
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
5 Set 2023 - 13:38
@Clarenzio se @Accademico era ironico concordo con lui, altrimenti ditemi quali impegni ha mantenuto finora la Meloni, senza l’utilizzo del vocabolario dei sinonimi e contrari
Avatar di Clarenzio Clarenzio
5 Set 2023 - 13:48
@Gattagrigia un vecchio detto dei pokeristi (credo) dice che ‘i conti si fanno sulle scale’. Il giudizio lo so da alla fine non durante, parere personale.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Set 2023 - 14:28
@Accademico Meloni rispetta gli impegni, cos'è una barzelletta? Paer il momento non ne hrispettato nessuno, questo sarebbe il primo, e comunque non hanno spiegato cosa stanno facendo. Cosa vuol dire bonificare? Mandare in carcere, fare processi, tirare le orecchie, pulire la zona? Cosa vuol dire?
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
5 Set 2023 - 14:32
@Clarenzio non mi sembra che coi governi precedenti si sia usata cotanta clemenza
Avatar di timer timer
5 Set 2023 - 14:36
@Gattagrigia ha cancellato il RDC, e mi sa che lo ha tolto anche a lei...
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 15:53
@schiacciarayban provocatore?
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
5 Set 2023 - 16:18
@timer non ha cancellato il RdC, gli ha solo cambiato nome e apportato piccole modifiche. Mentre per le altre promesse, per le quali era pronta?
Avatar di navajo navajo
5 Set 2023 - 17:12
@Gattagrigia ma come vi lamentate, di quel che fa la Meloni?

ma non eravate abituati al nulla di nulla fatto dal sinistrume?
Avatar di campero campero
5 Set 2023 - 17:29
@Gattagrigia guardi che si trova su Il Giornale dove l'esistenza di gente che nega l'evidenza è perfettamente possibile!
Avatar di vince50_19 vince50_19
7 Set 2023 - 11:27
@campero - I conti si fanno sempre alla fine. Questo giornale dice la sua, così come Repubblica, Stampa, Il fatto quotidiano, il tempo, il messaggero, la verità etc.
Avatar di Argox Argox
7 Set 2023 - 16:51
@Clarenzio come mai quando governano gli altri non siete così pacati e pazienti?
Avatar di Flex Flex
5 Set 2023 - 13:19
Ben fatto e buone le intenzioni di continuare su tutto il territorio purtroppo molti sforzi saranno vanificati dall'attuale sistema giudiziario a da alcune leggi non all'altezza delle necessità.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
5 Set 2023 - 13:31
Non so se ci riuscirà! Lo spero. Noto soltanto che a certuni, per stupidi risibili pregiudizi, non interessa l'eventuale successo dell'operazione ma il suo fallimento, per poter domani reiterare i loro ululati alla luna.
Mostra risposte (2)
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 14:00
@antoniopochesci e' la solita sinistra! Nihil novi...ben noto a noi di destra.
Avatar di vince50_19 vince50_19
7 Set 2023 - 11:30
@antoniopochesci Tra l'altro vanno in giro, in Ue etc. a parlar male dell'Italia, visto che al governo non c'è la sx "uber alles" quando, al contrario Meloni non ha mai agito in quel modo all'estero, a suo tempo, per discreditare l'Italia stessa. Semmai ha obbiettato nelle nostre sedi parlamentari, cosa che fanno anche a sx con l'eccezione suddetta.
Avatar di Finky24 Finky24
5 Set 2023 - 13:41
Strani questi italiani: sono così pignoli che per ogni problema cercano il pelo nell'uovo, poi quando l'hanno trovato, gettano l'uovo e si mangiano il pelo. (Benedetto Croce).
Avatar di no_balls no_balls
5 Set 2023 - 13:44
Bene, hanno interrotto la piazza di spaccio per un giorno .....

E gli altri 364? Ci mettono 400 poliziotti fissi?

Solite cose all'italiana per i gonzi.

I ghetti vanno rasi al suolo e liberare le persone dal ricatto spaccio o digiuno.....

Il resto sono le solite chiacchere....
Avatar di vince50_19 vince50_19
7 Set 2023 - 11:34
@no_balls - Si Balls, egregio grillino, non ce la fa ad attendere almeno una settimana, vero? Chiunque ha imparato che certi provvedimenti, a lungo ignorati, da decenni, hanno bisogno di tempo per essere attuati con la speranza di ootenere risultati positivi. Tutti tranne quelli che ragionano come lei, criticando un atto che ancora non ha visto la sua azione completa in Italia. Con fo fo ex dj abbiamo e avremmo visto cose dell'altro mondo .. ahahaha.. E già!
Avatar di df69 df69
5 Set 2023 - 13:56
Ma insomma, a parte casi sporadici, oggi il degrado e l'illegalità la portano le centinaia di migliaia di immigrati illegali. È lì che va ripristinato lo stato, a cominciare dalla violazione sistematica dei confini. Ma lì, di "fare sul serio", non se ne parla proprio. Si continua a fischiettare facendo finta di niente, cercando di distrarre le persone con queste cose tipo Caivano montate ad arte.
Mostra risposte (2)
Avatar di Mordechai Mordechai
5 Set 2023 - 14:07
@df69 Guardi che gli stupratori di Caivano, così come quelli di Palermo, sono ITALIANI
Avatar di Eridano Eridano
5 Set 2023 - 16:02
@Mordechai dipende da dove vuol far cominciare l'Italia
Avatar di jav2 jav2
5 Set 2023 - 14:06
"Meloni fa sul serio"

ahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahah
Avatar di Mordechai Mordechai
5 Set 2023 - 14:06
Perché non ha fatto "sul serio" prima degli stupri? Nemmeno ci è andata a Caivano quando era stata invitata. Aveva troppo da fare a legiferare contro i rave e le ONG?
Mostra risposte (2)
Avatar di foscy foscy
5 Set 2023 - 14:33
@Mordechai ....ecco il veggente,..ma tu che domanda avresti fatti se non vi erano gli stupri?...te lo sei mai posto? forse sulle ONG o il rave? la critica DEVE essere sempre costruttiva non tanto per fare....trovati una risposta poi....
Avatar di campero campero
5 Set 2023 - 17:34
@foscy la Meloni era stata invitata prima che si sapessero degli stupri dal prete, ora che si sanno degli stupri c'è andata? Perchè? Solo per fare scena.

Ci volevano gli stupri per risolvere problemi?

Evitiamo di essere RIDICOLI, in itaGlia ci sono milioni e milioni di problemi, non servono gli stupri per affontarli...
Avatar di stran stran
5 Set 2023 - 14:08
La signora Meloni deve cominciare a fare sul serio su ciò che aveva promesso: blocco immigrazione, UE, tasse, magistratura. Il resto sono chiacchiere.
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 15:57
@stran non ti dara' soddisfazione: fare tutto in fretta vuol dire finire a giudizio...e poi, la legislatura dura 5 anni.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
5 Set 2023 - 14:09
Se solo fosse vero....trattasi invece di marchetta elettorale 5esa a mistificare la crisi in cui questo assoggettato governo ha gettato il paese. Atto che vuole distrarre l'attenzione da una manovra di bilancio all'insegna del sacrificio, nostro ovvio.
Avatar di foscy foscy
5 Set 2023 - 14:36
@Calmapiatta ....quando governavano i tuoi amici cosa facevano? parole e parole , tasse e tasse,, contento? continua votarli...
Avatar di berand berand
5 Set 2023 - 14:15
Vedo che molti giudicano meloni in rapporto a quello che hanno fatto i precedenti governi (spesso appoggiati dai suoi attuali alleati, ma su questo, silenzio assordante). Io, molto modestamente, tendo a giudicare l'operato di un politico sui risultati ottenuti, rispetto alle promesse fatte. Ok, non è passato neanche un anno...
Avatar di Veloce Veloce
5 Set 2023 - 17:55
@berand dopo un anno sono in attesa di un ( dico uno ) risultato.

Solo gite per il mondo e soldi buttati in armamenti e clandestini.
Avatar di investigator13 investigator13
5 Set 2023 - 14:18
subito anche l'esercito e il coprifuoco, almeno per un anno, allora forse si otterranno i risultati ambiti dalla Meloni
Avatar di Pietrone1971 Pietrone1971
5 Set 2023 - 14:19
E' noto da anni che in molti parchi delle grandi città regna lo spaccio fatto per lo più da stranieri privi di permessi, magari con decreti di espulsione mai applicati che vivono di espedienti. Questa gente dove pensate che vada? Se li tiri via da un parco andranno in un altro e se li sposti dall'altro torneranno in quello di prima. Siamo sempre lì, finchè si accetta di far entrare chiunque in nome dell'accoglienza i risultati questi saranno
Avatar di ANGELO POLI ANGELO POLI
5 Set 2023 - 14:30
A leggere certi commenti, cadono le braccia. Ma cosa ci vuole a dire:" Meloni ha fatto un'altra cosa giusta. Speriamo continui a mantenere quanto ha promesso. L'Italia e gli Italiani ne avrebbero giovamento!".
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Set 2023 - 15:09
@ANGELO POLI Sicuramente Meloni ha fatto una cosa giusta nelle intenzioni ma non si è capito cosa ha fatto. Bonificare vuol dire tutto e niente, anzi non vuol dire proprio niente, di solito si bonifica un terreno... Se poi dicesse arrestiamo tutti i delinquenti, li processiamo e li mandiamo in galera allora almeno si capirebbe cos'ha in mente. Ma così è solo propaganda.
Avatar di El Presidente El Presidente
5 Set 2023 - 14:48
Bene, senza sè e senza ma ....
Avatar di mbferno mbferno
5 Set 2023 - 14:55
Rastrellamenti martellanti,posti di blocco,controlli a tappeto nelle case,stazioni,giardini,di giorno e di notte. Senza tregua. Portarli allo stremo,allo sfinimento,rendergli la vita impossibile,sequestrare soldi,auto,beni mobili etc Lo stato deve tornare ad essere padrone....
Avatar di demetrio_tirinnante demetrio_tirinnante
5 Set 2023 - 15:04
Da taluni commenti emerge, a chiare lettere, il livore di chi non si rassegna a riconoscere al Presidente del Consiglio la sua evidente onestà intellettuale.
Mostra risposte (2)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Set 2023 - 15:39
@demetrio_tirinnante Nessuno mette in dubbio le intenzioni e l'onestà intellettuale, ma aspettiamo i fatti! Per il momento, a partire dall'immigrazione, si è visto ben poco!
Avatar di MALENNIO MALENNIO
5 Set 2023 - 15:59
@schiacciarayban qualche informazione in piu' sull attivita' del governo non sarebbe male: basta un tg di qualunque emittente.
Avatar di Baronefaraii Baronefaraii
5 Set 2023 - 15:39
meloni solita politica italiana promesse tante - fatti zero
Avatar di ANGELO POLI ANGELO POLI
5 Set 2023 - 15:46
Forse qui qualcuno non ha ancora capito che Meloni, su questo argomento si è esposta personalmente, mettendoci la faccia e la presenza. Non per niente le era arrivata almeno una minaccia di morte. Chi di quelli che qui sproloquiano avrebbe fatto come lei?
Mostra risposte (5)
Avatar di destrasociale destrasociale
5 Set 2023 - 15:53
@ANGELO POLI la Meloni ha una scorta gigantesca, le assicuro che corre piu' rischi mia madre 80enne ad andare al mercato con tutta la delinquenza che la sig.ra Meloni ha lasciato sbarcare in questi mesi..ma dove vivete? i cittadini l'insicurezza sociale la vivono ogni giorno sulla propria pelle, altro che Meloni..ma di che ciarlate? ha mai visto piangere un anziano perche' schiaffeggiato per rubargli la bicicletta?
Avatar di ANGELO POLI ANGELO POLI
5 Set 2023 - 16:40
@destrasociale Anche Jhon Kennedy aveva una scorta immensa a Dallas. Qui siamo al centro periferico di mafiosi e venditori di droga. Un poco diverso no?
Avatar di destrasociale destrasociale
5 Set 2023 - 16:50
@ANGELO POLI siamo seri, credete veramente che una spolverata a Caivano abbia creato problemi ai mafiosi? ci sono intere citta' in mano alla mafia anche nigeriana, e siamo qui a discutere dei rischi della Meloni? una farsa, marketing per recuperare i punti persi da una serie di giravolte spaziali
Avatar di ANGELO POLI ANGELO POLI
5 Set 2023 - 17:12
@destrCerchiamo di stare sull'argomento e non divagare. Meloni è andata a Caivano. Ha fatto delle promesse. Ha cominciato a mantenerle sì o no?
Avatar di destrasociale destrasociale
6 Set 2023 - 10:51
@ANGELO POLI no, per aggredire la mafia non importi migliaia di magrebini che sono la manovalanza dello spaccio, questa retata e' una sceneggiata che dura 2 ore ad uso e consumo dei media.
Avatar di Alex3 Alex3
5 Set 2023 - 16:22
La ricostruzione sociale non può esistere senza il blocco totale degli sbarchi e il rimpatrio di massa, senza condizioni di sesso ed età di tutti gli isalmici e africani, che non hanno mai avuto intenzioni di rispettarci e integrarsi. Per ogni delinquente che viene fermato, se ne mettono in circolazione 100 provenienti dall'Africa e da Medio Oriente.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
5 Set 2023 - 16:44
Questo governo ci abituati a 1000 promesse mai mantenute, al giochino delle tre carte, e a supecazzole varie, quindi credo sia lecito avere dei dubbi e aspettare i risultati. Come sappiamo a furia di urlare al lupo nessuno ci crede più!
Avatar di mago63 mago63
5 Set 2023 - 17:40
la differenza tra il parlare degli ultimi 15/20 anni ed il fare degli ultimi 12 mesi
Avatar di Nik65 Nik65
5 Set 2023 - 19:56
Dopo tutti i bla bla bla dei commenti sinistrati precedenti, aggiungo anche il mio: BLA!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi