"Svolta autoritaria e xenofoba sui migranti". La folle teoria della filosofa

La filosofa Di Cesare accusa il governo per il potenziamento dei centri di identificazione e rimpatrio dei migranti: "Sono dei lager, le persone vengono internate e sedate"

"Svolta autoritaria e xenofoba sui migranti". La folle teoria della filosofa

Siamo alle solite: le mosse del centrodestra sull'immigrazione vengono giudicate negativamente ricorrendono alle classiche accuse su chissà quale atteggiamento disumano. Ieri il governo ha deliberato lo stato di emergenza, un passo necessario per accelerare le procedure e fronteggiare i numerosi sbarchi di migranti sulle coste italiane in attesa del supporto concreto dell'Unione europea. Eppure c'è chi ha colto la palla al balzo per sfoderare l'ennesima sferzata pregiudiziale verso l'esecutivo, senza rinunciare a tesi folli e ritornelli ormai noti.

La tesi della filosofa in tv

A scagliarsi contro la decisione presa dal governo guidato da Giorgia Meloni è stata Donatella Di Cesare che, senza pensarci due volte, è andata dritta al punto e ha denunciato quella che a suo giudizio rappresenta una "svolta autoritaria" che sarebbe arrivata sulla scia di una "politica di destra, una politica xenofoba". La filosofa, intervenuta ai microfoni di Dimartedì su La7, ha messo nel mirino anche il modo in cui vengono utilizzate le risorse in materia di immigrazione.

In particolar modo se l'è presa con la scelta di finanziare o moltiplicare i centri di identificazione ed espulsione. "Sono dei lager. Sono dei posti dove chi è arrivato qui viene internato", è stata l'affermazione durissima di Di Cesare. Che subito dopo, richiamando a questioni di principio su diritti umani e sul futuro dell'Italia, ha rincarato la dose: "Sono posti dove le persone vengono trattate con psicofarmaci, vengono sedate per poterle poi rimpatriare".

A quel punto il conduttore Giovanni Floris ha incalzato la filosofa, invitandola a fornire una testimonianza in grado di supportare quanto espresso. "Vengono sedati per poi essere rimpatriati", ha ribadito Di Cesare a chiare lettere senza ripensamenti. Evidentemente si preferisce sposare le solite posizioni contro il governo piuttosto che affrontare la radice del problema, arrivando a imputare colpe con tanto di toni al veleno.

La verità sullo stato di emergenza

Bisognerebbe però approcciarsi alla situazione senza concetti precostituiti. In realtà grazie allo stato di emergenza sarà possibile realizzare procedure e azioni più veloci, potendo fornire risposte più efficaci e tempestive sul piano della gestione dei migranti. Verranno dunque incrementate e rafforzate le strutture per il rimpatrio dei non aventi diritto alla permanenza in Italia, potenziando le attività di identificazione ed espulsione.

La filosofa Di Cesare ha bollato queste strutture come dei "lager". I Centri di permanenza per i rimpatri (Cpr) sono luoghi di trattenimento del cittadino straniero in attesa di esecuzione di provvedimenti di espulsione.

Nell'area tematica della Camera dei deputati viene precisato che lo straniero deve essere trattenuto con "modalità tali da assicurare la necessaria assistenza ed il pieno rispetto della sua dignità". L'intento del governo è chiaro e nulla ha a che fare con la disumanità: i migranti irregolari devono essere espulsi dall'Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di toni175 toni175
13 Apr 2023 - 15:58
Cara signora quanti euro destina agli immigrati, quanti ne accoglie a casa sua, a cosa rinuncerebbe per avere degli immigrati dentro casa sua o dei suoi figli, risponda prego.
Mostra tutti i commenti (149)
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
12 Apr 2023 - 10:32
Questa "signora" che spende parole a vanvera, pagata da LA7 non sapeva neanche esistessero i CPR prima che l'inviata di Striscia la Notizia li facesse vedere. Comunque questa "signora" potrebbe fare un pò di volontariato accudendo i migranti visto che gli piacciono tanto
Mostra risposte (4)
Avatar di do-ut-des do-ut-des
12 Apr 2023 - 10:50
@Mangoose15 se non è vero dovrebbe essere querelata, perché quello che ha detto è un insulto, una offesa.
Avatar di zeropa91 zeropa91
12 Apr 2023 - 11:04
@do-ut-des condivido!!Fare come fanno i sinistri,vedi bonelli.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
12 Apr 2023 - 12:38
@Mangoose15 purtroppo quelle/i come questa tizia sono i primi a non voler tra i piedi i cosiddetti "migranti"
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
12 Apr 2023 - 16:37
@carlo dinelli dici bene. Con il loro misero stipendi da 10mila euro al mese possono permettersi di tutto, e sono presuntuosi perchè professori
Avatar di adelmano adelmano
12 Apr 2023 - 10:35
vogliamo finirla di chiamare filosofi tutti quelli che insegnano filosofia o hanno una laurea in filosofia. I filosofi sono un'altra cosa.
Mostra risposte (18)
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 10:51
@adelmano ... e vaglielo a spiegare a queste capre di presentatori (e giornalisti)...
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 11:06
@moscabianca e anche al giornalista di questo articolo.
Avatar di TheExpatriate TheExpatriate
12 Apr 2023 - 11:18
@moscabianca E' un fenomeno diffuso, un altro spiacevole risvolto di quella mentalità del "lei non sa chi sono io" tipicamente italiana. Come il chiamare Dottori dei semplici laureati, cosa che succede solamente in Italia.
Avatar di Rylenia Rylenia
12 Apr 2023 - 11:24
@adelmano filosofa...hahahahahaha.

Come chiamare Rocco siffredi "Ginecologo".
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
12 Apr 2023 - 11:26
@adelmano ....e perché non chiamarla filosofessa....sarebbe più appropriato.....
Avatar di navajo navajo
12 Apr 2023 - 11:32
@soleados si dovrebbe dire all'estensore ,o all'autore di questo articolo,non al giornalista, ma quando uno non arriva più in la della dialettica da portinaio......
Avatar di navajo navajo
12 Apr 2023 - 11:32
@adelmano bravo, esatto.
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 11:48
@TheExpatriate Sono due cose totalmente differenti e di cui non sei in grado di parlare, Prima studia.
Avatar di TheExpatriate TheExpatriate
12 Apr 2023 - 13:24
@soleados Eccome un semplice laureato del paesello che crede di essere l'unico ad aver studiato. Doveva studiare di più.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
12 Apr 2023 - 13:28
@adelmano , ottimo commento assolutamente condiviso.
Avatar di PGA PGA
12 Apr 2023 - 15:16
@Rylenia Bellissima questa! Ah ah ah ah ah ….
Avatar di bobthewolf bobthewolf
12 Apr 2023 - 17:04
@Rylenia beh,questa mi è piaciuta

:-) :-)

Salud
Avatar di Sessantottino Sessantottino
12 Apr 2023 - 17:38
@TheExpatriate Per la verità in Italia vengono chiamati "dottore" anche i laureati con la triennale. Per forza di cose solo i laureati in Scienze Infermieristiche non vengono definiti, o chiamati, dottore
Avatar di bobthewolf bobthewolf
12 Apr 2023 - 18:12
@Sessantottino vero, anni fa ad un ingegnere che con sussiego mi disse "mi chiami pure dottore",gli risposi :la chiamerò dottore solo se mi scriverà le ricette per la mia tosse.

Mi ha odiato per tutta la vita

:-) :-) :-)

Salud
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 18:53
@Sessantottino ... anche un completo analfabeta, se è per questo. Basta che abbia un'auto ( ma anche un motorino basta...) da parcheggiare...
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 19:40
@bobthewolf ... ha avuto a che fare con un diplomato alla triennale e non con un vero ingegnere. Glielo dico per cognizione di fatto, dopo 40 anni di professione: un vero ingegnere le avrebbe detto piuttosto: mi chiami ingegnere e non dottore, che dottore lo sono tutti.... E' un impostore quello del sussiego, si fidi....
Avatar di bobthewolf bobthewolf
13 Apr 2023 - 12:53
@moscabianca posso assicurarle che era un ingegnere, però laureato negli anni 70 ,forse con il 6 politico (18 ?),fresco di laurea,primo impiego e pieno di boria .Io lo chiamavo ingegnere per rispetto,ma la sua frase ha fatto scattare in me la mia bastardaggine"inside"

:-) :-)

Salud
Avatar di moscabianca moscabianca
13 Apr 2023 - 13:28
@bobthewolf ... e ha fatto non bene, ma benissimo. Io avrei fatto lo stesso... La stupidità e la presupponenza va sempre castigata con l'ironia, contro la quale i poveri di spirito sono senza difese.

Mi stia bene.
Avatar di Issero Issero
12 Apr 2023 - 10:36
Nella mente dei marxisti molto leninisti l'autoritarismo è un concetto che riguarda tutti i pensieri e colori che non siano appunto marx-leninista. Sono di una semplicità unica, ma estremamente illiberale, antidemocratica e intollerante e pertanto pericolosa per la democrazia.
Mostra risposte (3)
Avatar di theRedPill theRedPill
12 Apr 2023 - 12:05
@Issero nella mente dei socialisti qualunque proposta che non li soddisfa è autoritaria, mentre qualunque proposta loro è sempre legittima.
Avatar di Issero Issero
12 Apr 2023 - 13:13
@theRedPill ma sono pericolosi per le libertà fondamentali e per la democrazia. Li ha mai sentiti usare il termine "Gulag" anziché "Lager"? È un esempio banale , ma che sostanzia il loro concetto di libertà e diritti umani fondamentali. Sono strabici nel pensiero, e particolarmente nella cultura marxista che hanno imposto con l'intimidazione dell'antifascismo sempre utile da scagliare contro tutti coloro a loro contrari.
Avatar di senzasperanza senzasperanza
12 Apr 2023 - 17:24
@Issero ; scusa,non sei un po"fuori tema.
Avatar di Giorgio_Pulici Giorgio_Pulici
12 Apr 2023 - 10:36
Purtroppo a causa di governi deboli e di persone che la pensano come la filosofa in questione siamo diventati il rifugium peccatorum del mondo. Partono da Afghanistan, Pakistan, Africa centrale, Sudafrica, medio oriente per venire qui da noi. Perché sanno che solo da noi hanno la quasi assoluta certezza di restare. Tutti gli altri paesi li espellono, compresa la democraticissima Francia. Da noi, grazie alle filosofe buoniste, a chi le dà retta, si governi deboli ed Europa menefreghista , invece rimangono. Forse è il caso di fare sapere che ne abbiamo pieni i c.... (le scatole)
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
12 Apr 2023 - 11:06
@Giorgio_Pulici Quello che scrivi non è vero! Secondo la Gruber, il "vignettista" Senesi, Gad lerner, Majorino, nessun migrante si ferma in Italia. Secondo loro vanno tutti al nord in Germania e Francia.
Avatar di ConsItalia ConsItalia
12 Apr 2023 - 10:38
Gli ambienti della cosiddetta "sinistra",in realtà espressioni piuttosto, ormai, di una tendenza woke (chiamarla "cultura" vuol dire portare un'offesa alla parola così come chiamare "sinistra" un ambiente che ha dimenticato da tempo le lotte della sinistra sociale!) non hanno più argomenti e preferiscono insultare la volontà di un governo (che pure personalmente critico fortemente per altri versi!) il quale avrebbe solo il compito di riportare dignità ad un Popolo!!..

E per questo tali "ambienti" si servono di personaggi, i più diversi, che si prestano per desiderio di visibilità (più spesso radical chic!) che definire superficiali è davvero poco!!

(Continua)
Avatar di Moonset1 Moonset1
12 Apr 2023 - 10:38
Ci mancavano i filosofi esperti di immigrazione ......
Avatar di mariobaffo mariobaffo
12 Apr 2023 - 10:38
Basta fregnacce in Europa si dice che chi entra in Italia entra in Europa, ma solo a parole coi fatti se ne fregano, e che nessuno si azzardi a gettare critiche dobbiamo fare da soli ed in fretta in qualsiasi modo bisogna arrestare questa invasione.
Avatar di lillo44 lillo44
12 Apr 2023 - 12:53
@mariobaffo ....concordo in quanto a mio parere l'Europa non esiste proprio specialmente sulla migrazione di questa povera gente!!
Avatar di Eridano Eridano
12 Apr 2023 - 10:38
Vada a dirlo all'accogliente Macron
Avatar di pupism pupism
12 Apr 2023 - 10:39
Tirare dritto e non preoccuparsi. Ci vada lei a vivere nelle periferiedove i cittadini sono ostaggi di questi onesti migranti....
Avatar di Resurgat12 Resurgat12
12 Apr 2023 - 10:42
La filosofa intende che il medico pietoso (il governo) fara' la piaga puzzolente. La Di Cesare e' comunista buonista, per cui...ma in fondo c'e' una verita', ovvero che stiamo favorendo l'invasione invece di fermarla...così infatti sono da intendere i distinguo dei buonisti ipocriti, come la signora di sopra, che NON possono dire FERMIAMOLI PRIMA CHE SIA TARDI!!!
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
12 Apr 2023 - 10:43
ah, ah, ah......ma se scappano tutti dai "lager".....ah, ah, ah...dicono certe sciocchezze che poi, capite, c'è anche chi ci crede....Cara "filosofa", l'Italia è un colabrodo. Lo era col PD al governo. Lo era con Conte. Lo è stata con Draghi e continua a esserlo col governo dei patrioti. PErciò, piantatela di raccontare panzane per pendere per i fondelli gli italiani.
Avatar di ConsItalia ConsItalia
12 Apr 2023 - 14:28
@Calmapiatta non poteva dirlo più chiaramente!!!....
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 10:44
Non me la prendo con la signora in questione, ma con chi la invita a una trasmissione dove da' dimostrazione di supponenza e di tuttologia,
Ricordate una cosa, cara redazione e commentatori: uno cher insegna filosofia non e' un filosofo! Ignorantoni!
Mostra risposte (4)
Avatar di Alpestre Alpestre
12 Apr 2023 - 11:09
@soleados Guardi che questo lo sappiamo tutti o quasi. Un filosofo è qualcuno che ha creato un sistema filosofico complesso, razionale e coerente, non un insegnante.
Avatar di lucianissimo lucianissimo
12 Apr 2023 - 11:09
@soleados : sia chiaro che l'ha invitata un compagno, compagno anche di partito, ovviamente.
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 11:30
@Alpestre Non lo sanno tutti, saputone: non lo sanno molti commentatori(leggi i commenti) e non lo sa neppure il giornalista dell'articolo.
Avatar di ConsItalia ConsItalia
12 Apr 2023 - 14:33
@soleados perfettamente d'accordo!!... ma forse a parte coloro che , portando il termine tra virgolette, hanno voluto con intenzione prendere per i fondelli tutta la storia, altri hanno solo "integrato" il concetto preferendo stare sul grottesco del contenuto!!!
Avatar di pricar pricar
12 Apr 2023 - 10:44
Questi non hanno ancora capito che la debacle della sinistra in Italia è strettamente connessa al suo buonismo nei confronti dei clandestini... la gente ne ha davvero abbastanza dell' una e degli altri!
Mostra risposte (2)
Avatar di Resurgat12 Resurgat12
12 Apr 2023 - 10:53
@pricar, tranquillo! si sono incartati i piddini e soci... del resto la sinistra buonista Italica sono pappagalli robotici dipendenti da direttive di Biden e soci oltreoceano, come anche e sopratutto la Schlein. Mai e poi mai potrebbero avere una loro idea o mostrare segni d'intelligenza. Covid 'buonista' docet, ricorda Speranza e associati radical chic buonisti come anche i morti che fecero?...
Avatar di FakeNews FakeNews
12 Apr 2023 - 10:58
@pricar Ma perché non esiste un governo o partito di destra mai.
Perché lamentarsi per poi votare per gli stessi communisti di sempre e litigare con "filosofi" vari...
Avatar di Wildcard Wildcard
12 Apr 2023 - 10:47
L a filosofia della filosofa e' molto di sx e quindi filosoficamente perdente .
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 10:49
Magari il governo attuasse veramente quanto descritto dalla c.d. "filosofa". Una volta diffusasi la voce (rapidissimamente...) l'Italia verrebbe accuratamente evitata dai clandestini. Purtroppo la realtà di quanto sta avvenendo è esattamente il contrario...
Avatar di scurzone scurzone
12 Apr 2023 - 11:11
@moscabianca sa una volta ho letto che in Italia i migranti arrivavano perché comandava la sinistra, allora come si spiega oggi questa invasione? La pseudofilosofa se ne poteva stare zitta e non sparare sentenze, senza alcun fondamento.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
12 Apr 2023 - 10:51
il sommo poeta ci aveva visto giusto fin dai sui tempi quando disse:" non ti curar di loro, guarda e passa!" La stessa cosa vale oggi per questi pseudo buonisti.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Apr 2023 - 10:52
L'idea di una certa destra è che rendere difficile la vita ai migranti fungerà da deterrente per gli arrivi. E' una falsa convinzione che non può funzionare perché dovremmo rendere loro la vita più difficile di quanto non sia nei loro paesi d'origine, ovvero creare un apartheid.

Rendere la vita difficile ai migranti senza essere in grado di riportare al loro paese chi non ha diritto di restare, significa creare un esercito di disperati che poi renderanno la vita impossibile per noi.

Non vedo altra strada che l'integrazione, che richiede risorse e visione politica ampia, non legata al singolo sbarco, e che possa disegnare una futura Italia.
Mostra risposte (15)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
12 Apr 2023 - 11:12
@drone_rosso come se già non ci rendono la vita difficile.....almeno si spargerà la voce che in Italia ormai la cucagna è finita!
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
12 Apr 2023 - 11:13
@drone_rosso la sua visione buonista-marxista leninista NON è accettata dalla maggioranza degli italiani.....se ne faccia una ragione......
Avatar di Wildcard Wildcard
12 Apr 2023 - 11:16
@drone_rosso Quale futuro ? Il presente e' fin troppo chiaro .
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Apr 2023 - 11:19
@drone_rosso Perché Floris la filosofa non l'ha invitata quando governava la sinistra?? Siamo seri, questo governo non sta facendo altro quello che faceva la sinistra!! Ormai siamo abituati delle sue fesserie!!
Avatar di HARIES HARIES
12 Apr 2023 - 11:57
@drone_rosso Penso che la soluzione sia un'altra, unica, possibile e fattibile (basta volerlo). Stop alla produzione e vendita armi. Smantellamento arsenali militari. I trilioni di tonnellate di $$ risparmiati vanno investi nei paesi poveri per farli diventare ricchi. Dove c'è ricchezza e assenza di guerra, la gente non scappa! E' talmente elementare la cosa, che nessuno dei laureati presenti in quei talk show su LA7 ecc. ha la pallida idea di proporla e portarla avanti!
Avatar di rossini rossini
12 Apr 2023 - 13:38
@drone_rosso Sbagli quando dici che dovremmo rendere ai migranti la vita più difficile di quella nei paesi di origine. Concordo che questo non si può fare. Basterebbe però rendergliela (la vita) più difficile in Italia di quanto non sia in altri paesi come Francia, Germania e Spagna. E allora vedresti come, una volta arrivati in Italia, farebbero di tutto per togliere il fastidio e dirigersi verso lidi migliori. L'Italia deve finire di essere per loro il Paese della Cuccagna!
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Apr 2023 - 13:55
@rossini
Guardi che è già così. Il 90% delle persone che sbarcano a Lampedusa si dirige nel resto dell'Europa. Già ora la vita per i migranti è meglio là che in Italia.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Apr 2023 - 13:57
@amicomuffo
Da quando si è sparsa la voce in tutto il globo terraqueo che la pacchia è finita gli arrivi sono quadruplicati. Sicuro che stia funzionando?
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Apr 2023 - 13:58
@HARIES
In linea generale come si fa a non essere d'accordo con quello che dice?

Ma è una di quelle semplicità che è difficile a farsi.
Avatar di anna.53 anna.53
12 Apr 2023 - 14:17
@drone_rosso si dovrà studiare un piano di integrazione serio, facendo la voce grossa con l'inane e comoda Europa (Tajani parlotta ma fa nulla). Ma le panzane che questa tipa racconta solo perché c'è un certo governo sono ignobili (perché, prima con la sx i centri non erano utilizzati, signora" filosofa a periodi alterni"?)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Apr 2023 - 15:41
@anna.53 Con l'integrazione il flusso non si arresta, anzi sono ancora piu' incentivati di lasciare l'africa. Mi chiedo, un piano di integrazione ha un costo elevato, chi paga??
Avatar di drone_rosso drone_rosso
12 Apr 2023 - 16:27
@mimmo1960
Il flusso migratorio non si arresta comunque, come si vede.

Con l'integrazione almeno si investe in educazione, formazione ed avvio al lavoro, trasformando un problema in una opportunità.
Avatar di startrek startrek
12 Apr 2023 - 18:07
@drone_rosso

Non li vuole nessuno. I pochissimi che riescono a varcare i confini con la Francia, l'Austria e la Germania vengono spediti velocemente al mittente, e noi velocemente ce li riprendiamo.
Avatar di startrek startrek
12 Apr 2023 - 18:13
@drone_rosso
Risorse??? Ma lei in che mondo vive. Nel nostro paese, e io ne conosco diversi, c'è gente che non riesce nemmeno a pagare le bollette a fine mese. Cercate di connettervi con la realtà invece di filosofeggiare a vanvera.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Apr 2023 - 18:33
@drone_rosso Mettiamoci lo specchietto delle allodole, così facciamo venire da noi tutta l'Africa!! Bella idea, grande!!!
Avatar di warweloo warweloo
12 Apr 2023 - 10:53
cmq abbiamo capito che alla sx interessano solo migranti e lgbtq+ ormai è chiaro
Avatar di Macrone Macrone
12 Apr 2023 - 10:54
Ma perchè mettete in prima pagina il commento della kompagna filosofa? Chi se ne frega di quanto asserisce! Che il governo faccia con urgenza quanto promesso in campagna elettorale ai propri elettori senza guardare in faccia a nessuno. E poi smettiamola di farci problemi per ogni xxxxxxx che dicono i sinistri.
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
12 Apr 2023 - 11:32
@Macrone e così sia....basta sinistrati in prima pagina.... manco fosse il Manifesto...
Avatar di do-ut-des do-ut-des
12 Apr 2023 - 10:54
Se avesse ragione di quello che ha detto, bisognerebbe avvisare le ong che qui non è più terra sicura e quindi anche i porti.
Avatar di bughy bughy
12 Apr 2023 - 10:54
Se c'è tutta questa svolta reazionaria perché non sentire cosa ne pensa il paese con un bel referendum consultivo? E non mi si venga a dire che non si può fare perché non ha nessun valore, altrimenti i tanto democratici, come questa signora, sono peggio del peggior dittatore del momento. In Svizzera fanno anche i referendum sulla lunghezza delle banane non possiamo farlo anche noi per una cosa che influirà su prossimi 500 anni della nostra esistenza?
Avatar di lucianissimo lucianissimo
12 Apr 2023 - 11:06
@bughy : MAGARI SI FACESSE! Sai dopo come si rintanerebbero i comunistelli?
Avatar di ConsItalia ConsItalia
12 Apr 2023 - 10:57
(Continua dal precedente)

Questo avviene nel tempo degli "arcobaleni", del cosiddetto "politicamente corretto", nella cultura "da cancellare" (cancel culture), della "dissacralizzazione" della Storia, della Religione e della Cristianità!!...

Avviene utilizzando personaggi di cui il minimo che si possa dire è che si tratti di figure superficiali del mondo radical chic come questa "filosofa" che sa insultare usando affermazioni indimostrate e gratuite oppure perfino il dolore di personaggi come Pietro Orlandi che si lascia andare a dichiarazioni gravissime che toccano un Pontefice Santo come San Giovanni Paolo II, affidandosi al "sentito dire"!!.. (mi dicono che ...)...
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 11:33
@ConsItalia ... si, esatto. C'è un piccolo dettaglio che manca: NOI stiamo accettando, senza battere ciglio, la nostra fine etnica, politica, economica e religiosa. I nostri nipoti ci malediranno per non averli difesi dall'invasione barbarica. Per l'eternità...
Avatar di amedeov amedeov
12 Apr 2023 - 10:57
On. Meloni qualunque cosa pensino di Lei faccia ciò che ritiene giusto. se ci si trova in queste condizioni, dobbiamo ringraziare le politiche buoniste, permissiste, dell'accoglienza messe in atto dalla sinistra che disgraziatamente ha governato l'Italia per 10 anni senza mai vincere le elezioni
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 11:51
@amedeov Ora hai cambiato il santino in camera da letto? Non piu' Salvini?
Avatar di zena40 zena40
12 Apr 2023 - 11:01
Vorrei ricordare alla signora che la filosofia consiste in "aria".

I problemi contingenti sono altra cosa: scendesse sul pratico e facesse proposte sostenibili.

Altrimenti l'"arIa" diventa "fritta"
Mostra risposte (2)
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 11:35
@zena40 Lascia stare la filosofia, non e' pane per i tuoi denti. Tu dedicati solo al fritto di calamari.
Avatar di zena40 zena40
12 Apr 2023 - 12:10
@soleados Boh ! Certo che tu dei miei denti ne sai qualcosa !!!!

Il fritto non mi piace solo di calamari ma misto di paranza.

Vedi che non ne sai nulla........

La signora filosofa dovrebbe parlare di fatti conoscendoli bene e solo nella loro completezza, altrimenti è "aria fritta" e come tale non produce effetti reali.
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
12 Apr 2023 - 11:03
Disumanita' questo termine è usato da circa tre mesi e ripetuto a pappagallo in ogni intervista....parla e qualcosa resterà. Filosofa parli di ciò che sa....le propongo una ricerca sui gulag e progrom....Rimpatrio per tutti coloro che non hanno diritto e stretta sui diritti di restare....gli italiani hanno bisogno di vivere in in Paese sereno.
Avatar di bruco52 bruco52
12 Apr 2023 - 11:03
Avvezza alla cultura comunista di stampo sovietico, parla con cognizione di causa, essendo tifosa di quel partito italiano gemello di quello che nell'Urss ha fatto ampio uso di lager, in quel caso di Gulag. Ammetto la mia ignoranza sull'esistenza di questa filosofa, che La7 ha pescato chissà dove, ma non basta dichiararsi tali per esserlo veramente, ci vuol ben altro.
Avatar di Snoopy2008 Snoopy2008
12 Apr 2023 - 11:34
@bruco52 è una compagnia di giro......tutti con il loro granello di sabbia da mettere negli ingranaggi della società...
Avatar di cmely65 cmely65
12 Apr 2023 - 11:04
Questa signora ha mai sentito che quelli che sedano i clandestini sono i tedeschi, che fanno questo per rispedire in aereo nel nostro Paese quelli che hanno finto di accogliere?
Avatar di nowar nowar
12 Apr 2023 - 11:04
La filosofa usa termini e nega il diritto al territorio e all'identità degli italiani. Se il governo, i cui componenti sono espressione della maggioranza votata dagli italiani, sta attuando politiche di contenimento dell' immigrazione, di cosa parla. I paletti del suo ragionamento sono, non esistono confini, non esiste una nazione, si conferma l' obbligo di accettare decisioni altrui, dei singoli clandestini e degli stati di origine, che non svolgono alcuna azione di ridistribuzione della ricchezza che gli versiamo. Algeria, Libia e Tunisia ricattano l' Italia, hanno preteso persino di estendere le loro acque territoriali verso la Sardegna e la Sicilia, nel silenzio della sinistra. Borse?
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 14:55
@nowar ... trolleys??
Avatar di DonatellaLp59 DonatellaLp59
12 Apr 2023 - 11:06
Come potremo espellere se fino ad oggi per molte Nazioni non esistono trattati di estradizione?
Mostra risposte (2)
Avatar di ettore10 ettore10
12 Apr 2023 - 13:34
@DonatellaLp59 Hai scritto esattamente come è veramente la situazione. Dichierato stato d'emergenza solamente per dare l'impressione che Meloni sta facendo qualcosa per arrestare l'invasione. Ma lo sa benissimo che non funziona. BLOCCO NAVALE è necessario.
Avatar di ConsItalia ConsItalia
12 Apr 2023 - 15:56
@DonatellaLp59 le norme sull'estradizione, nel diritto internazionale, non c'entrano nulla con la possibilità di espulsione (si tratta dell'esatto contrario(!!) di soggetti entrati clandestinamente in un territorio straniero!!!...
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
12 Apr 2023 - 11:07
Mi chiedo, visto quello che dice questa "signora" cosa si insegna nelle nostre università e che qualità di laureati esce dalle nostre università
Avatar di Mborsa Mborsa
12 Apr 2023 - 11:07
La trasmissione di Floris non serve per dialogare, ma solo per fare sparate in solitaria. Il conduttore lascia spaziare in soliloquio alcuni amici per comprimere i messaggi in bottiglia della "camera dei rappresentanti ". Gli invitati se non riescono in 20 secondi sparare una frase a sensazione non riescono neppure dimostrare la propria esistenza nel talk. La prof.ssa Di Cesare ha sintetizzato il suo pensiero con gli aggettivi xenofobo e autoritario e il sostantivo di importazione lager.
Avatar di indipendente2 indipendente2
12 Apr 2023 - 11:10
sapevamo da anni che LA7 è diventato l'house organ ufficiale del piddi , ma dopo le elezioni stravinte dal cdx con il voto democratico degli italiani, ha avuto una svolta estremistica, che coincide con la sterzata a sx del piddi con la elezione della schlein, ingaggiando il fior fiore dei radical chic, dalla jebreal, bompiani, e tutto il resto della ciurma. Nonostante gli attacchi 24 h, che mirano ad indebolire il governo, i sondaggi, ed ancora di più le elezioni in FVG, confermano che il Paese sta dalla parte di chi considera l'immigrazione indiscriminata, un pericolo per il futuro, ci ritroveremo anche noi le banlieue parigine, grazie alla sx più arretrata d'europa.
Avatar di ferr44 ferr44
12 Apr 2023 - 11:14
Nel lontano 1965 il sottoscritto, dopo essermi recato nella Svizzera tedesca, presso una nota industria elettromeccanica ed aver ottenuto un contratto di lavoro, nonchè permesso di soggiorno provvisorio, sono andato a Chiasso (CH) e mi sono sottoposto ad accurata visita medica! Dopo 3 mesi di lavoro (periodo di prova) altra visita medica e rilascio di permesso di soggiorno definitivo! Contemporaneamente ho ricevuto dalla Motorizzazione l' ordine di immatricolare in Svizzera, entro 1 mese, la mia auto e l'obbligo di Esame di guida Malgrado avessi già la patente di guida Italiana, anche quello entro 6 mesi dal mio ingresso nella Confederazione! Altro che accoglienza indiscriminata,
Avatar di ConsItalia ConsItalia
12 Apr 2023 - 15:58
@ferr44 esatto!!!... queste sono le procedure in vigore in Paesi civili!!!...
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
12 Apr 2023 - 11:14
Perché non lo va a dire al resto d'Europa, che non accoglie più nessuno?
Avatar di Murcielaago Murcielaago
12 Apr 2023 - 11:14
"Sono posti dove le persone vengono trattate con psicofarmaci, vengono sedate per poterle poi rimpatriare"

In Germania fanno la stessa cosa quando ce li rispediscono indietro, nell'indifferenza totale della sinistra. Non esiste alternativa se vogliamo effettuare i rimpatri in sicurezza. Abbiamo già visto il caos e le violenze che scatenano nei CPSA per ogni cosa: dal cibo sgradito, alla mancanza di prese di corrente per ricaricare i cellulari. Immaginiamo i rischi che una sola persona violenta potrebbe scatenare a bordo di un aereo durante il rimpatrio. Hanno obbligato milioni di italiani all'inoculo di sieri sperimentali, ed ora si fanno mille storie per un tranquillante una tantum...
Avatar di MALENNIO MALENNIO
12 Apr 2023 - 11:15
Solite chiacchiere,mai una idea su come risolvere i problemi!
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
12 Apr 2023 - 11:15
la vera tortura la subiamo noi , a dover sentire queste idiozie in televisione, ma se poi provi a mandargli solo una di queste preziose risorse a capalbio... tutti bravi con il ... ci siamo capiti.
Avatar di ateius ateius
12 Apr 2023 - 11:21
vero o non vero che sia.. poco importa. almeno si prova ad invertire il messaggio di invito della sinistra al mondo intero che qui troveranno il Paradiso. dire che qui troveranno l inferno.. è già un primo passo,
Avatar di ver-vert ver-vert
12 Apr 2023 - 11:23
Mi paiono posizioni senza senso. I migranti vengono tutti qui, non vanno neppure più in Spagna o Grecia, perché qui li manteniamo a vita e qui i ministri che difendono i confini vanno a processo. Relativamente alla sedazione, spesso sfasciano i centri accoglienza non mi paiono sedati.
Avatar di Bellerofonte88 Bellerofonte88
12 Apr 2023 - 11:24
scollegati dalla realtà !!! perchè non sentite la gente comune cosa pensa realmente !!!!!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Apr 2023 - 11:28
Chissà perché Floris la filosofa non l'ha invitata quando c'èra la sinistra al governo, mah!! Quello che dice la filosofa ci vorrebbe una montagna di miliardi per dare un'ottima assistenza!! Non si capisce perché la gente di sinistra non vivono in questa realtà, gli italiani hanno difficoltà arrivare a fine mese e lei parla di lager!!|
Avatar di nicola48 nicola48
12 Apr 2023 - 11:29
É ancora poco si deve fare di più per rimandarlo a casa loro
Avatar di ST6 ST6
12 Apr 2023 - 11:31
"per poterle poi rimpatriare"
Ma dove? Ma quando? Ma chi hanno rimpatriato, quanti, in che Paese?
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Apr 2023 - 14:11
@ST6 11,31 - le ricordo che nel momento in cui Salvini cercava di arginare gli sbarchi e rimpatriava i clandestini, l'ineffabile Ministro Trenta, in aperta sfida col Ministro dell'Interno, li mandava a prendere con la Marina Militare...salvo dichiarare, al momento della mancata riconferma nell'incarico,..."non capisco, e sì che io sono quella che più di tutti ha combattuto Salvini...." Infatti, a seguito "combattimenti del fuoco amico" ....Salvini è finito a processo.
Avatar di uberalles uberalles
12 Apr 2023 - 11:33
Ancora una volta, noto che i "laureati" post '68, ricompensano il 18 politico sparando bischerate a 360 *. Questa saccentona, in cerca di vitalizio come tanti suoi kompagni, non si vergogna delle sue affermazioni demenziali, anche perché troverà sempre una TV demenziale pronta ad ospitarla... Eh sì, anche questo è un problema di difficile soluzione...
Mostra risposte (2)
Avatar di soleados soleados
12 Apr 2023 - 15:37
@uberalles Come laureato pre 68, concordo.
Avatar di hectorre hectorre
12 Apr 2023 - 16:28
@soleados laureato pre68….facendo due calcoli hai circa 80anni
Avatar di No_sinistri No_sinistri
12 Apr 2023 - 11:41
La rovina dell'Italia sono i mass media che fanno da cassa di risonanza ai mentecatti pur di fare notizia...
Avatar di etaducsum etaducsum
12 Apr 2023 - 11:43
Se questa è una filosofa, aveva ragione quel tizio che definiva la filosofia come "cercare un gatto nero in una stanza buia deve il gatto non c'è".

Il problema dei sinistrati e delle sinistrate, è di ritenere, loro positivisti atei, di avere il diritto divino di governare. Un tempo il loro modello era Stalin ora ne vanno cercando un altro, ma sempre comunisti restano.

Quando sono al governo altri partiti, attribuiscono a quelli le proprie magagne.
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
12 Apr 2023 - 12:00
@etaducsum 11,43 - Buon giorno Reverendo ! Chissà se M.me Filosofa Di Cesare, ha mai sentito quanto sosteneva tal Karl Marx......"con la pancia piena si fa la filosofia, con la pancia vuota si fanno...le rivoluzioni" Le pance degli italiani probi ed onesti, sono sempre più vuote. Personalmente, mi asterrei dal "filosofare" come "filosofa" lei.......
Avatar di gioscar gioscar
12 Apr 2023 - 11:47
Anche le destre nonostante tutti i proclami di patria, nazione, e prima gli Italiani alla prova dei fatti stanno " naufragando" miseramente nel mare di parole e dictat inventate e profusamente divulgate alle menti dei nostri concittadini , cher al momento si sentivano appagati dai proclami del nostro presidente del consiglio Meloni, nei comizi e elttorali. La magistrale interpretazione della piccola ducessa , neanche Panelli avrebbe fatto meglio, ha prodotto una catastrofe politica , ma credo che nonostante tutto, la cosa funzionerà ma non per molto.
Avatar di steluc steluc
12 Apr 2023 - 11:54
La Meloni non li ferma, non riesce a rimpatriarli, si faccia dare l'indirizzo dei benpensanti da talk show, tra cui la filosofa, e glie li piazzi sotto casa. Si faccia furba, li stani dai loro attici. Anche perchè avanti così e i cinque anni se li sogna, se non sono i migranti sarà lo spread, i reds la attendono al varco.
Avatar di oigroig52 oigroig52
12 Apr 2023 - 11:55
Ovviamente nella sinistra degli odiatori a prescindere saranno in moltissimi ad abbeverarsi al verbo di questa filosofa
Avatar di SPADINO SPADINO
12 Apr 2023 - 11:56
Chiunque dice falsità deve essere querelato e portato a processo . Senza indugio.
Avatar di zen39 zen39
12 Apr 2023 - 11:59
Purtroppo a molti pensatori specie se provengono dalla Sapienza manca il senso pratico per cui a volte si è indotti ad accettare quel detto che recita "La filosofia è quella branca del pensiero umano con la quale o senza la quale si rimane tale quale" . A questi filosofi occorre chiedere come risolvere queste questioni se al governo ci fossero loro. Non sono uomini d'azione ma di pensiero quindi secondo loro essi possono guidare e consigliare ma mai agire. Meglio lasciare agire l'AI " Quando questa sarà operante, sulla base di algoritmi logici e matematici prenderà decisioni scientifiche non filosofiche- E presto ci arriveremo.
Avatar di HappyFuture HappyFuture
12 Apr 2023 - 12:03
We'll all be a shade darker, fraina 50ina d'anni! Elon Musk dice che gli Italiani saranno sostituiti dai migranti! Forse noi saremo i primi, già i primi in tutto ciò che desiderano in UE e impone la globalizzazione! Non credo siamo più in tempo per arginare l'irreversibile!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
12 Apr 2023 - 12:37
@HappyFuture Qui i migranti trovano la torta (paese) già bella e pronta con zero sacrifici e spargimento di sangue, chiamateli fessi!!
Avatar di Trefebbraio Trefebbraio
12 Apr 2023 - 12:07
Io la vedrei bene al centro accoglienza a verificare e risolvere i problemi legati agli sbarchi. Facciamoli gestire questi professori, facciamole dimostrare come si applica la sua laurea in filosofia alla vita reale.
Avatar di CHISONOSONO CHISONOSONO
12 Apr 2023 - 12:43
I bei tempi quando i filosofi si appartavano in eremi, isolati dal resto del mondo...
Avatar di ferdinandogallozzi ferdinandogallozzi
12 Apr 2023 - 12:46
Per capire di che genere di filosofa si tratta basta risentire ciò che ha detto ieri al riguardo della immigrazione che ha suo dire non è un problema trattandosi di poche migliaia di persone. Purtroppo si è scordata di aggiungere "AL GIORNO" . Inoltre non teme la minaccia che diventino pochi MILIONI al giorno. Quando si tratta di immigrati clandestini non c'è nulla che possa preoccuparla. Chissà perché tanto amore per loro???
Avatar di pinox pinox
12 Apr 2023 - 12:49
questa signora l anno scorso veniva invitata spesso in tv perchè predicava un azione diplomatica europea per la pace in ucraina che costringeva putin e zelescki a trovare un compromesso, che tradotto in termini pratici significa.....bhooo!!!! probabile supercazzola!!!
Avatar di Celcap Celcap
12 Apr 2023 - 12:52
De Cesari chi??

Rimane difficile capire perché questi teorici del nulla, soprattutto se con idee di sinistra, debbano sempre proporre gli stessi argomenti che non portano a niente se non far pensare che tu sbagli e loro sono i guru del vero.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
12 Apr 2023 - 12:56
libertà di emigrare senza aver certezza di un lavoro? senza produrre alcun documento personale? senza rispetto per i confini, la storia e le consuetudini di un paese? E' pura anarchia, un atto di aggressione che si pone al di fuori di qualsiasi tradizione giuridica. Chiamare naufraghi, migranti, rifugiati, questi stranieri ha creato un cortocircuito letale nella mente dei cittadini europei. L'atto di mettere in salvo i naufraghi di una nave in avaria (evento rarissimo nel Mediterraneo) non può estendersi a chiunque si metta in mare su imbarcazioni fatiscenti con la ertezza di venire prelevato e traghettato in Italia. Fra qualche anno si presenteranno in decine di milioni, e allora?
Avatar di dakia dakia
12 Apr 2023 - 13:40
Troppi filosofi in Italia, compresa questa signora che va sparlando di un Governo, a favore di gente che non ha nessun diritto di presentarsi in un paese non proprio, scalza, ignuda e senza un pezzo di carta che li identifichi, oltre fuori la legge è mancanza di rispetto. ovunque mi sono recata ho dovuto presentare permessi di stato, questi super intellettuali pur di salire in alto stanno creando una pirateria assurdamente finanziata dai loro partiti in cerca di voti e null'altro, visto l'eredità che ci hanno lasciato. nessuno irregolare possono venire tutti all'arrembaggio di un paese che non ha forza che protestare via tastiera!
Avatar di Finky24 Finky24
12 Apr 2023 - 14:00
Quanta ipocrisia, meno male che almeno ora al governo non ci sono persone con questa "testa".
Avatar di moscabianca moscabianca
12 Apr 2023 - 14:59
@Finky24 ... mah...
Avatar di vinvince vinvince
12 Apr 2023 - 14:13
… tutte balle, … intervista da denuncia !!!
Avatar di ettore10 ettore10
12 Apr 2023 - 14:24
Per tutti quelli che non hanno ancora capito, per i nostri sinistri, l'Italia deve per forza divenire il modello di un territorio senza confini (per entrare) e senza identità, cioè una completa globalizzazione. Inutile fare paragoni con Svizzera, USA, ecc.
Avatar di martin001 martin001
12 Apr 2023 - 14:33
Ha ragione.
Avatar di giangol giangol
12 Apr 2023 - 14:48
troppi traditori vivono nel nostro paese
Avatar di lafrusta lafrusta
12 Apr 2023 - 15:09
Definizione di filosofo: "Persona di sperimentata saggezza..." e vi pare che sia il caso di questa qui con le cavolate che dice?? Chiunque blateri a vanvera per pura sua visibilità, é un "filosofo"? Ma per piacere raccontatelo a coloro la cui intelligenza si fa influenzare dagli....influencer!
Avatar di phathose phathose
12 Apr 2023 - 15:14
Abbiamo accolto 173mila profughi ucraini extracomunitari Giustamente chi ne ha diritto va accolto lo prevedono le leggi gli accordi bilaterali
Avatar di pushlooop pushlooop
12 Apr 2023 - 15:47
ciò che spinge i clandestini a spendere 5k euro per il passaggio taxi è il fatto di poter entrare nel baraccone dell'accoglienza come "richiedenti asilo", sapendo che lo Stato darà loro vitto, alloggio, smartphone, sanità gratis e anche l'assistenza psicologica....la vorrei anch'io "l''assistenza psicologica"
Avatar di kallen1 kallen1
12 Apr 2023 - 16:02
Filosofa? E de che? De "La7"? Ambè allora se spiega tutto...
Avatar di startrek startrek
12 Apr 2023 - 16:05
L'Italia è il paese dei tuttologi espertoni. Scoppia il Covid e tutti anche gli incompetenti vanno in televisione a spiegare come si combatte il virus. I no vax diventano esperti in virus e vaccini spiegandoci che vaccinarsi è come suicidarsi. Adesso l'emergenza riguarda i migranti ed allora anche la filosofa diviene esperta in CPR e problematiche connesse all'accoglienza e alla integrazione dei migranti. Desta meraviglia che questi soggetti, palesemente inadeguati ad affrontare tematiche così complesse, vengano ospitate in televisioni generaliste e profumatamente pagate per dire corbellerie.
Avatar di kallen1 kallen1
12 Apr 2023 - 17:38
@startrek - perchè a certa gente piace sentir dire da altri quello che vogliono sentirsi dire e non importa se siano dei perfetti ignoranti in materia perchè, agli occhi (foderati di prosciutto) di quelli che li ascoltano, sono persone esperte...e voila il gioco è fatto
Avatar di mario caminiti mario caminiti
12 Apr 2023 - 16:07
Ieri sera ho avuto la "fortuna" di ascoltare le tesi di questa signora e, francamente, sono rimasto basito. Se fosse vero un quarto di quanto ha raccontato, tutto sarebbe subito uscito agli orrori della cronaca. Davvero L7 li va a scovare tutti lei questi filosofi d'attacco a senso unico
Avatar di El Presidente El Presidente
12 Apr 2023 - 17:25
Un ossicino per far sfogare la canea frustrata dal totale fallimento del governo nel contrasto all'immigrazione clandestina ... tutti in coro forza Woff! Woff! Arghhhhh!
Avatar di Sessantottino Sessantottino
12 Apr 2023 - 17:40
Forse ci confonde con la Germania
Avatar di stevenson46 stevenson46
12 Apr 2023 - 17:46
Confrontando le leggi che regolano l'immigrazione nei vari Paesi (dall'Australia agli USA) si nota che l'Italia è uno dei Paesi che ha le leggi meno restrittive.

Se aggiungiamo che spesso in Italia le leggi vengono ignorate o aggirate anche con la complicità della Magistratura e delle organizzazioni che si occupano dell'accoglienza, l'Italia rischia di diventare un immenso campo profughi aperto a tutti i disperati del Mondo.

Questo è la situazione del Mondo reale che è diverso da quello immaginario della filosofa teoretica tutto chiacchiere e tessera di Partito.
Avatar di Gius1 Gius1
12 Apr 2023 - 17:49
Siamo arrivati in un punto di non ritorno.

Ormai queste persone che avendo perso le elezioni , stanno perdendo la misura dei raginamenti.

Non si puo´dire "nero , che e´un colore " non si puo dire "Miigrante " ( io lo sono in germania) le statue nei musei si devono coprire. I Natali alle scuole e Asili non si festegiano . Ma vi rendete conto da chi vorrebbe governare ?
Avatar di arfmaury arfmaury
12 Apr 2023 - 17:50
Forse la filosofa si confonde con i campi greci situati su isole deserte, ragione per cui i clandestini si guardano bene di approdare in Grecia, dopo di chè o ha delle prove oppure è passibile di querela per diffamazione.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
12 Apr 2023 - 18:11
Quando la filosofia teoretica preclude la comprensione della realtà pratica.
Avatar di Scirocco Scirocco
12 Apr 2023 - 18:42
Consiglio alla filosofa di farsi una giratina in Grecia su quelle belle isole dove non si fermano manco i gabbiani per vedere che bei campi di raccolta hanno organizzato i Greci per accogliere i migranti clandestini. Se poi non basta e se magari ha più tempo e denaro da spendere può fare la stessa cosa in Australia nei centri di detenzione delle isole di Manu, in Papa Nuova Guinea e nello Stato australiano di Nauru. La differenza fra noi e i Greci e gli Australiani è che noi siamo dei perdi braghe che raccattiamo tutto per poi abbandonarli nelle strade a delinquere invece di respingere subito con forza i clandestini come invece fa chi vuole preservare il suo paese dall'invasione.
Avatar di ferdinandogallozzi ferdinandogallozzi
12 Apr 2023 - 18:45
Se lei è una filosofa allora io sono l'Imperatore della Cina.
Avatar di killkoms killkoms
13 Apr 2023 - 14:16
Della serie:portateli a casa tua!
Avatar di romeo47 romeo47
13 Apr 2023 - 14:47
Il fatto di insegnare filosofia non significa essere filosofi

La signora in questione ed i suoi amici della 7 prima di pontificare dovrebbero soggiornare per qualche anno in paesi africani o islamici.
Avatar di toni175 toni175
13 Apr 2023 - 15:58
Cara signora quanti euro destina agli immigrati, quanti ne accoglie a casa sua, a cosa rinuncerebbe per avere degli immigrati dentro casa sua o dei suoi figli, risponda prego.
Accedi