Allarme-topi a Milano: trappole in metropolitana

La denuncia degli animalisti: "In primavera lo avevamo già detto, ce ne sono 5 milioni. Avvelenarli è sbagliato, meglio liberare dei gatti"

Allarme-topi a Milano: trappole in metropolitana

In metropolitana scatta l'allarme-topi.

Trappole anti-roditori sono state ritrovate nella stazione Duomo della linea rossa. A denunciarlo è l'associazione animalista Aidaa, che attacca polemicamente il Comune e il sindaco Giuliano Pisapia: "Denunciamo il vergognoso metodo dell'avvelenamento atroce dei topi attraverso questi sistemi di deratizzazione, mentre sarebbe bastato ascoltarci introducendo nuovi gatti."

In primavera Aidaa aveva già denunciato il proliferare dei ratti nella metropolitana milanese, stimandone il numero in cinque milioni: il Comune, in quell'occasione, "con tanto di comunicato stampa si affannava a smentire un dato

senza peraltro fornire uno alternativo."

"Terminato l'Expo - conclude Aidaa - E con la città alla vigilia di Natale si sono moltiplicate le azioni di derattizzazioni nei parchi e nelle aiuole pubbliche."

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica