Il tennis è uno sport e un hobby amato da moltissime persone. Ma per praticarlo serve un abbigliamento e un’attrezzatura adatta: dalle racchette alle palline, passando per maglie, borsoni e gonnellini. Su Amazon c’è una ricca scelta in tal senso.
La polo
Non c’è nulla di più classico che entrare in un campo di terra rossa con una polo blu. Come il modello Hobby di Joma, fatto in poliestere e cotone, a maniche corte e dedicato agli uomini. C’è anche nei colori rosso, arancio, bianco, nero, grigio, celeste, giallo, bordeaux e vari toni di verde.
Acquista il prodotto su Amazon
La maglia con logo
Ha un grande logo Nike questa maglia molto semplice, a girocollo, elasticizzata. Si intona con tutti i tipi di outfit per il tennis: è disponibile in bianco con logo nero e in nero con logo bianco.
Acquista il prodotto su Amazon
I pantaloncini
Hanno un taglio maschile i pantaloncini Elite Tech di Tca. Sono fatti in poliestere ed elastan con chiusura a coulisse, tasche con cerniera sui fianchi. Vestono comodi e si asciugano velocemente. Sono disponibili in diverse nuance, come vinaccia, diversi toni di blu, diversi toni di grigio, nero e giallo fluo.
Acquista il prodotto su Amazon
Il gonnellino
Comodo e colorato il gonnellino Vutru, perfetto per il tennis: si possono fare tutti i movimenti che si vuole, perché all’interno il gonnellino possiede un paio di pantaloncini che non consentono wardrobe malfunction. È a vita alta e fatto in poliestere e spandex. Disponibile in tanti colori, da varie tonalità di rosa al nero, al celeste, al verde chiaro, al marrone, al rosso e al bianco.
Acquista il prodotto su Amazon
I calzettoni
Non si può fare attività sportiva senza calzettoni di spugna. Come questa confezione da 6 paia di Fila per uomo, ma che possono essere indossati anche dalle donne, in base al numero di calzata. Questi calzettoni sono morbidi e traspiranti, poiché composti prevalentemente in cotone (con quantità minime di poliestere ed elastan). Sono di vari colori, con logo: bianchi, grigi o neri.
Acquista il prodotto su Amazon
Le scarpe
Sono per uomo ma anche per donna (sempre che si abbia una taglia dal 39 in su) le scarpe da tennis Diadora Challenge in gomma e pelle sintetica. Possiedono un plantare anatomico estraibile in materiale antishock e una suola antiusura specifica per calpestare i terreni in terra battuta. Sono bianche con dettagli rossi e neri.
Acquista il prodotto su Amazon
La borsa
Per recarsi al campo da tennis si ha bisogno di una borsa apposita che contenga i propri effetti personali ma anche racchetta e palle. Come questo modello Pure Drive di Babolat in nylon, che può tra l’altro trasportare fino a 6 racchette, molto utile se si va ad allenarsi con un gruppo di amici. Si trasporta con gli spallacci ed è in colore blu con logo.
Acquista il prodotto su Amazon
La racchetta
Un attrezzo che non deve mancare è proprio la racchetta, quando si gioca a tennis. Questo modello di Head è molto interessante: va benissimo per i principianti ma anche per livello intermedio, aiuta nella stabilità e nel controllo della palla, ha una cornice in titanio e fibra di grafite e un’impugnatura molto comoda.
Acquista il prodotto su Amazon
Le palle
Ovviamente insieme alla racchetta non possono mancare le palline, come queste di Wilson: la confezione contiene due tubi da 4 palle ciascuno, che vanno bene con tutti i tipi di superficie utilizzati nei campi da tennis. Sono nel classico colore giallo e hanno una tenuta durevole, grazie a un’ottima qualità dei materiali.
Acquista il prodotto su Amazon
Il nastro
Chi gioca a tennis spesso lo sa: il nastro dell’impugnatura va cambiato regolarmente, perché si usura con sudore e sfregamento. Il nastro grip di ricambio Raquex è morbido e dotato di un’ottima aderenza. È disponibile nei colori giallo, blu, viola, bianco, arancio, senape e giada.
Acquista il prodotto su Amazon
Leggi anche
- Cosa portare in piscina per nuotare: i 10 oggetti indispensabili
- Cosa portare a pilates: accessori e abbigliamento necessario
*Contenuto sponsorizzato da Amazon*
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.