Molto easy e touch: è la nuova vita Kodak

Non si tratta più solo di scattare. Ma anche di cliccare, sfogliare, trascinare, modificare e condividere. Sono i gesti della nuova generazione di fotografi abituati alle funzioni touch screen delle ultime macchine in commercio, che funzionano sfiorandone lo schermo come gli IPhone e ti connettono con il web per condividere i momenti più belli con gli amici. Tra le più recenti c’è la Kodak Easyshare Touch M5370, compatta digitale con risoluzione da 16MP e un facile pulsante Share App per inviare le fotografie preferite via e-mail o direttamente su Facebook, Flickr, Twitter, Youtube o Kodak Gallery. In vendita nelle varianti argento, blu, rosa e rosso (159 euro), il nuovo prodotto Kodak ha un design pulito e una infinità di funzioni governabili con un semplice tocco del monitor. Oltre a registrare video in HD a 720p (anch’essi facilmente condivisibili), ha l’impostazione Face Tagging che permette descrizioni e precisione nell’istante in cui si pubblicano le foto in rete, la funzione Smart Capture per impostare automaticamente la fotocamera e quella di Riconoscimento Facciale per riconoscere e organizzare le inquadrature di gruppo. Altre speciali modalità di scatto sono l’effetto Foto Sequenza o quello Pellicola, che riproduce la magia dell’analogico e mira ad attirare i vecchi appassionati con i filtri creativi che ricreano gli effetti delle più famose emulsioni del produttore statunitense: KODAKCOLOR, KODAKCHROME, EKTACHROME, T-MAX, TRI-X, con l'aggiunta dell'immancabile effetto Seppia per istantanee «vintage style». Venti i modi creativi per liberare la fantasia. Monta un’ottica Schneider Kreuznach che copre le focali equivalenti da 28 a 140 mm (5x).
Altre idee vengono dalle Kodak Playsport Zx5 e Easyshare Sport. La prima è una piccola videocamera per sportivi estremi. É antiurto, antipolvere, impermeabile fino alla profondità di 3 metri e permette di creare video nitidi in Full HD a 1080p o di effettuare l’editing direttamente sulla videocamera (149 euro). L’altra è una macchina fotografica compatta che lavora anche 3 metri sott’acqua, resiste alla polvere, all’umidità, agli urti, alla sabbia.

Anch’essa dotata del pulsante Share per contrassegnare le foto direttamente dalla fotocamera per l'invio tramite e-mail agli amici o sulla cornice digitale KODAK PULSE e per il caricamento on line. Foto sempre facili con la tecnologia di Rilevamento Volti, che individua le facce dei soggetti e regola automaticamente le impostazioni (75 euro).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica