Brexit, Nissan cancella gli investimenti nel Regno Unito

La casa automobilistica sta cancellando i piani per costruire il suv X-Trail nello stabilimento in Inghilterra nonostante le assicurazioni da parte del governo

Brexit, Nissan cancella gli investimenti nel Regno Unito

La Brexit continua a far paura ai colossi del business. Dopo l'annuncio di trasferimento di Sony, Toshiba e Dyson, ora anche la giapponese Nissan è pronta a lasciare il Regno Unito.

La casa automobilistica sta cancellando i piani per costruire il suv X-Trail nel suo stabilimento nel nord-est dell'Inghilterra nonostante le assicurazioni della Brexit da parte del governo inglese.

"Abbiamo preso questa decisione per ragioni di affari. La continua incertezza sulle future relazioni del Regno Unito con l'Ue non sta aiutando le aziende come la nostra a pianificare per il futuro", ha detto in una nota il presidente di Nissan Europe, Gianluca de Ficchy.

Nissan aveva annunciato l'avvio

della produzione del suv nel Regno Unito quattro mesi dopo il referendum sulla Brexit, mossa che era stata vista con ottimismo dal mondo dell'industria e della finanza britanniche. Ora la marcia indietro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica