Caos e caccia all'uomo. Il killer del Reina è ancora ignoto

Tre foto "identificano" l'assalitore. Ma lui alla polizia: "Non sono il responsabile"

Caos e caccia all'uomo. Il killer del Reina è ancora ignoto

Ben tre foto erano state diffuse ieri, immagini che puntavano il dito contro il presunto responsabile della strage al Reina. Giovane, tratti centroasiatici, una barba curata e non troppo lunga.

Una scelta, quella di diffondere le immagini, dettata forse dalla foga del momento e che ha costretto l'uomo che in quelle foto era immortalato, poi identificato dalla stampa turca come Ramazan İşan, a giustificarsi pubblicamente, dicendo alle televisioni che il responsabile non poteva essere lui.

Con accanto il suo avvocato ha spiegato di essersi riconosciuto dalle foto che cominciavano a circolare online e di essersi presentato poco dopo a una stazione di polizia, dove è stato ascoltato.

L'uomo identificato erroneamente come attentatore del Reina di Istanbul
Ramazan İşan, identificato erroneamente come il killer

Se non è lui il responsabile, quotidiani come

Hurriyet - che citano fonti anonime - sostengono che da una serie di interrogatori sia emersa la responsabilità di un uomo legato all'Isis, di origini sicuramente centrasiatiche: dell'Uzbekistan o del Kirghizistan.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica